[Plancia deformata] Ho i cog**oni saturi

come ho accennato nel topic della scatola sterzo..

147 sostitutiva nuova di pacca.. cruscotto deformato anceh lei.. immancabile.
:KO)
 
ExTrEmE":14z7qqvx ha detto:
come ho accennato nel topic della scatola sterzo..

147 sostitutiva nuova di pacca.. cruscotto deformato anceh lei.. immancabile.
:KO)
Nuovi problemi oppure più nulla?
Io ho i cojoni saturi dal 2005....
 
io ho una serie 0 ma mi pare che sia costruita un po meglio rispetto alle altre versioni, la deformazione della plancia se c'è bisogna misurarla con un micrometro...stavo risfogliando le pagine precedenti e ho sentito parlare di alfa vecchie etc... ovvio che su queste plancie c'è la possibilità che si deformino, le vecchie erano strutturate in un materiale plastico rigido che non deformava ma faceva dei concerti sullo sconnesso. ora la struttura è finissima e molto morbida, ovviamente con gli sbalzi di temperatura porta problemi di deformazione, questo non li scusa assolutamente dovrebbero fare un prodotto magari studiando le concorrenti tipo audi e bmw....
c'è da dire che le assistenze sono tutte uguali..io ho un amica che ha una bmw 118 comprata con 3'000km vi spiego, questa persona ha un'amica che lavora alla sede bmw italia a quanto mi è parso di capire..a queste persone ogni 3 o 6 mesi viene data una bmw per utilizzarla come auto aziendale o non so che, loro dopo questo periodo la devono rivendere per evitare l'usura etc.. da qui l'amica di questa persona può suggerire l'acquirente così questa mia amica è stata "paraculata" per l'acquisto di quest'auto con una scontistica assurda. detto ciò il mese scorso ha avuto problemi di frizione auto con 18'000km...normale? naturalmente come sulle nostre :inocchio) non è normale! alle concessionarie bmw li hanno fatto tante storie e non gliela volevano cambiare...lei ha spiegato che prima di questa ha avuto una fiat bravo per 10 anni e non ha mai cambiato la frizione quindi sostenendo di saperla usare in modo corretto..risposta no!grazie alla sua amica della bmw quella che l'ha paraculata ha ottenuto la possibilità di sostituire la frizione altrimenti???pagava di tasca!!
altro episodio un mio amico Mercedes Classe A...mese scorso rumore al cambio...cercano online sul sito mercedes i tecnici ...problema riscontrato su altre classe A kit revisione etc...garanzia scaduta ma problema riconosciuto...risoluzione gli hanno fatto pagare la meta dei ricambi e la metà della manodopera....ovvero quasi 600€ per montare un kit revisione di un problema già noto!
io credo che si ci sono macchine migliori delle altre..ma con un auto bisogna avere culo e le assistenze ..santi non c'è ne!
 
Esperienza in famiglia che ricordo:
lancia thema turbo: nessun problema.
lancia thema 16v: 80k km rottura della cinghia ,valvole piegate...un puttanaio di soldi spesi.Messa a posto e venduta.
alfa 156 1.9 16v: problemi abs mai risolti,elettronica ogni 2 settimane impazzita,materiali interni che si degradano a 90k km.
fiat punto 1° e 2° serie: problemi al motore persistenti con kilometraggi ridicoli.
mercedes A160 1° serie: fatti 75k km in 3 anni...materiali non troppo all'altezza...però problemi nessuno.
mercedes c 1° serie: 155k km,nessun problema.
mercedes c 2° serie: 180k km,ancora nessun problema (poi se qualcosa succederà...almeno spero sopra ai 200k :lol: )
alfa 147 16v jtd: salvo solo il motore,tutto il resto out...e siamo ancora a meno di 85k km....
fiat 500 nuova: 7000 km....tutto ok.anche se troppo presto per dare giudizi.
Hai ragione a dire fortuna o sfiga....però con noi le italiane non sono risultate del tutto soddisfacenti..... :evil:

ps:mi tocco per le auto che abbiamo ancora in casa....
 
certo...dipende..
mio amico fiat punto 2° serire piu di 100k km mai un problema..l'ha distrutta ribaltandosi..
mio amico y10...400'000km rottura cambio buttata
mio amico fiat marea + di 500'000km ora problema pompa iniezione
audi a 4 2.5 v6 mio ex principale...problema dischi cambio automatico...riparata come problema dell'auto riconosciuto dall'audi pagato metà della cifra nonostante il difetto sia stato riconosciuto € + di 1'000
mio zio sempre audi mai un problema...

a volte ci sono utilitarie che danno meno problemi delle più grosse...a volte le straniere sono perfette e a volte fanno pena... :shrug03)
 
Ed infatti io ho elencato le macchine che ricordo e che abbiamo avuto in casa,quindi esperienza tangibile.... :OK)
aggiungo fiat 500 vecchia, usata l'estate per andare da casa al mare....eccezionale e va anche ora.... :lol:
Come ti dicevo tutte le case hanno problemi...se ti tocca la sfiga...allora puoi avere una porsche che ti fonde il motore....vai a parlare con chi gli è successo sul 996 3.4 ("esplosione del motore")....se non sbaglio ne hanno parlato anche su una rivista di auto italiana famosa....
con la sfiga non c'è rimedio..... :dead)
 
Non per fare polemica... ma non è che sei un pelino troppo pignolo ?? la guardi sempre col microscopio elettronico a scansione tipo CSI una macchina ??

Forse e dico forse, converrebbe non dico rassegnarsi ma accettare il fatto che nemmemo una Ferrari Enzo sarebbe perfetta come vorresti tu. Probabilmente anche la mia GTA avrà 2000 difetti che io non ho nemmeno notato se la guardi te, ma vivo e dormo bene lo stesso, nonostante ci tengo e sono pignolo pure io ( solo un "pelino" meno di te ).

Senza rancore e in bocca al lupo per la tua crociata ( persa.. ) :OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":2wyj2kl0 ha detto:
Non per fare polemica... ma non è che sei un pelino troppo pignolo ?? la guardi sempre col microscopio elettronico a scansione tipo CSI una macchina ??

Forse e dico forse, converrebbe non dico rassegnarsi ma accettare il fatto che nemmemo una Ferrari Enzo sarebbe perfetta come vorresti tu. Probabilmente anche la mia GTA avrà 2000 difetti che io non ho nemmeno notato se la guardi te, ma vivo e dormo bene lo stesso, nonostante ci tengo e sono pignolo pure io ( solo un "pelino" meno di te ).

Senza rancore e in bocca al lupo per la tua crociata ( persa.. ) :OK) :OK)
dici a me?!? :?:
 
purtroppo adessi quelli della precisione e del comfort sono dei requisiti nati negli ultimi anni...sicuramente 10/15 anni fa se c'era un tock tock al posteriore, un assemblaggio non perfetto etc.. nessuno ci faceva caso..in quest'era il cliente esige, comfort, sicurezza, estetica, tenuta di strada, guidabilità, motore etc. etc.. una cosa che credo sia difficile ottenere dalle auto di un certo ceto.
io sono un tipo che piace avere tutto al suo posto pignolo e piace quando c'è lo sconnesso non sentire nulla...però mi piace anche avere sterzo freni tenuta e motore dell'alfa...così ero indeciso tra le due cose ovvero audi (perchè vw non è proprio come si dice) e alfa romeo...alla fine visto che sono giovane e mi piace guidare anche allegro ho scelto alfa..non vuol dire che con audi non si può ma non hai proprio le stesse prestazioni quindi ho dovuto rinunciare ad alcuni elementi che sapevo già che sarebbero stati così. l'unica cosa che mi fa veramente incaz@@re della mia macchina è il sistema volano spingidisco e frizione che a volte attacca e stacca come un benzina a volte vibratutto e mi rovina il piaciere di guida...per il resto ammetto i difetti ma sono più i pregi che esigo io :OK)
 
la cosa della plancia era evidente ( figurati se l'avessero cambiata se non fosse stato così).
Anche la nuova è piegata, se pur di meno.

Io non capisco perchè si vuol insistere sul fatto che sono io pignolo perchè vedo la plancia piegata.. e non puntare sul fatto che è l'alfa a metter su cruscotti fatti male.
Ma io non lo so.. ma vi pagano per difendere questa situazione per forza? Oppure cercate di farvi scivolare sopra i difetti per convincervi che i soldi spesi non valgono l'auto?
Perchè tanto, come ho già detto.. i cruscotti, almeno tutti quelli visti da me, hanno il medesimo problema.. dove più dove meno.

Il cruscotto è fatto per essere dritto, non per avere le gobbe, e che ca**o!

(tra l'altro, l'altro giorno si è spezzata pure una clip dove avvita la vite che tiene chiuso il coperchio dei fusibili.. )
 
ExTrEmE":3oo513dx ha detto:
la cosa della plancia era evidente ( figurati se l'avessero cambiata se non fosse stato così).
Anche la nuova è piegata, se pur di meno.

Io non capisco perchè si vuol insistere sul fatto che sono io pignolo perchè vedo la plancia piegata.. e non puntare sul fatto che è l'alfa a metter su cruscotti fatti male.
Ma io non lo so.. ma vi pagano per difendere questa situazione per forza? Oppure cercate di farvi scivolare sopra i difetti per convincervi che i soldi spesi non valgono l'auto?
Perchè tanto, come ho già detto.. i cruscotti, almeno tutti quelli visti da me, hanno il medesimo problema.. dove più dove meno.

Il cruscotto è fatto per essere dritto, non per avere le gobbe, e che ca**o!

(tra l'altro, l'altro giorno si è spezzata pure una clip dove avvita la vite che tiene chiuso il coperchio dei fusibili.. )

Io mi auguro solo che non vieni mai a visionare la mia se no mi faresti notare 19857 difetti più o meno grandi che non avevo nemmeno notato o a cui non avevo dato peso troppo eccessivo...

Scherzo ovviamente :muaha)
 
ma non c'è dubbio che il cruscotto deve essere dritto...come non c'è dubbio che a questo punto non ne esistono perfetti neanche nuovi...che vuoi fare? all'alfa non ne avranno mai uno dritto! la cosa che da fastidio è che se la stessi comprando usata diresti al venditore..ha il cruscotto storto, la pulsantiera così l'altro colà al post di darti 12'000€ per la macchina per i difetti che vedo te ne do 10'000€. tu l'hai comprata nuova ed è giusto che la pretendi perfetta però come da te dimostrato non hanno un ricambio che possa rimediare a quel problema..che si fa?
 
Esatto. A quanto pare non c'è rimedio al problema stesso (ed altri oltre a questo).
Se la giustizia esistesse dovrebbero essere riconosciuti risarcimenti a chi ha avuto problemi, in base appunto hai problemi avuti.
E' chiaro che non sarebbe giusto avere un risarcimento uguale tra chi ha avuto come me tante cose ma di entità più lieve e chi invece ha avuto la vettura con, che sò, il motore andato dopo 500km. Ma una cosa è certa un risarcimento sarebbe giusto. E forse insegnerebbe alla casa a far meno stronzate ed ascoltare di più i clienti; eviterebbero che molti, dopo la prima esperienza, chiudano per sempre i rapporti con la casa stessa.

In america, ad esempio, dopo 3 volte che una vettura va in assistenza per il medesimo problema.. c'è la sostituzione del veicolo (almeno questo è quanto mi è stato riferito).

Sarà un caso che le auto italiane hanno abbandonato il mercato americano da tanto tempo? E' da rifletterci.
 
quella del risarcimento potrebbe essere una buona soluzione uno dice ho questa macchina è un cesso per come è stata assemblata però l'ho pagata 20'000€ - 3'000€ di risarcimento...uno dice 17'000 se li vale tutti e con gli stessi soldi trovo auto messe peggio..allora uno nonostante i problemi potrebbe essere soddisfatto dell'acquisto.
 
Ciao Ragazzi ho letto velocemete il 3d quindi forse mi sono perso qualcosa. Ma 2 sono le cose che so per certo:
1: La prima legge che vige in Fiat è che il fornitore si deve piegare a 90 sempre e comunque per quanto concerne STILE, costo, e fattibilità a livello di normative. Giustamente il fornitore per non perdersi l'appalto cera di eseguire tutto alla lettera, e da li nascono i divertentissimi componenti stile barzelletta.

2: State alla larga dai restyling!!!!!
 
Top