[Plancia deformata] Ho i cog**oni saturi

M-jetnasona2":2fh7x4gk ha detto:
Anche perchè quella che ti smontano la rifilano di nuovo :OK)

Non avete probabilmente idea di come funzionino le garanzie.... Il pezzo sostituito va reso ad Alfa Romeo che lo esamina. Se il pezzo non viene reso o non era da sostituire, il suo costo viene addebitato all'officina che ha eseguito l'intervento. E i pezzi resi non è che vengano riciclati ad altri clienti.... magari riciclati e basta.

dallas140cv":1e067r7b ha detto:
Non avete probabilmente idea di come funzionino le garanzie.... Il pezzo sostituito va reso ad Alfa Romeo che lo esamina. Se il pezzo non viene reso o non era da sostituire, il suo costo viene addebitato all'officina che ha eseguito l'intervento. E i pezzi resi non è che vengano riciclati ad altri clienti.... magari riciclati e basta.
Guarda non sono un'esperto in materia e lo ammetto, però ho il sospetto che quella plancia non verrà buttata via :D
Cmq il mio discorso andava oltre. Secondo me il difetto plancia è molto diffuso. Non c'è 147 che sono salito senza questo difetto. Secondo me è una battaglia persa, poi speriamo bene. Ma ho paura che risultato sia ben diverso dalle aspettative, ovvero plancia quasi sana e scricchiolli ovunque, qualche plastica graffiata dal cacciavite.........................

Per quanto ne so io i pezzi che vengono cabiati in garanzia fanno la fine accennata sopra. Controllati e eventualmente addebitati all'officina se non da cambiare... da qui il rifiuto di sostituire in garanzia le cose fintanto che nn si aprono in due come mele.

Bho li non saprei cosa possano graffiare.. le viti sono nascoste sotto, per cui grossi problemi non dovrebbero esserci.
ovviamente qualsiasi danno me lo farei sistemare.. :boxe)
Il mio non è tanto un discorso di voler far spendere loro il più possibile.. se fosse solo questo il motivo sarebbe stupido: la spinta principale è l'ottenere una macchina come sarebbe dovuta essere. Se poi a loro (loro alfa) costa qualcosina c'ho più piacere.. ma non è questo il mio interesse principale.
Cmq ad alfa qualcosa costa comunque.. vuoi per il pezzo vuoi per la manodopera da rimborsare all'officina.

A livello di scricchiolii più della prima non scricchiola.. direi meno.

Mi auguro di migliorare con i vari interventi.. e sopratutto mi auguro che vada a buon fine anche la scatola guida..

dallas140cv":3ub6pn03 ha detto:

In teoria hai ragione. Nella pratica non lo so. Io di per certo so che il mio cielo difettoso venne prima "sistemato" (e sempre schifo faceva), poi cambiato, poi ricambiato (anche se non lo chiesi io espressamente di cambiarlo)....... ebbene questo che ho su ora mi pare il primo che avevo, sarà una mia sensazione non dico di no, ma......

Riciclato vuol dire tante cose e niente. Molti componenti vengono poi rigenerati così come la scatola guida che ho su adesso (che peraltro, al contrario della precedente, va benissimo), per quanto ne sappiamo potrebbe essere una scatola che venne smontata in garanzia perchè fasulla e rimessa in condizioni come previsto.
Sta di fatto che le officine/carrozzerie dovrebbero finirla di farti passare le cose come un favore che pagano loro, in quanto a me è successo di darmi ad intendere che era un favore che mi facevano ma in realtà a ricerca fatta tutto quanto hanno fatto gli è stato pagato......

Il FUSI":o66mkoit ha detto:
In teoria hai ragione. Nella pratica non lo so. Io di per certo so che il mio cielo difettoso venne prima "sistemato" (e sempre schifo faceva), poi cambiato, poi ricambiato (anche se non lo chiesi io espressamente di cambiarlo)....... ebbene questo che ho su ora mi pare il primo che avevo, sarà una mia sensazione non dico di no, ma......

Riciclato vuol dire tante cose e niente. Molti componenti vengono poi rigenerati così come la scatola guida che ho su adesso (che peraltro, al contrario della precedente, va benissimo), per quanto ne sappiamo potrebbe essere una scatola che venne smontata in garanzia perchè fasulla e rimessa in condizioni come previsto.
Sta di fatto che le officine/carrozzerie dovrebbero finirla di farti passare le cose come un favore che pagano loro, in quanto a me è successo di darmi ad intendere che era un favore che mi facevano ma in realtà a ricerca fatta tutto quanto hanno fatto gli è stato pagato......
Quotissimo :OK)

ExTrEmE":1165glsf ha detto:
malik":1165glsf ha detto:
Si si è vero la 147 ha tanti problemi l'assistenza è quello che è... e sappiamo tutti che non è assemblata come alcune macchine di maggior costo... ma non è vero che le bmw o mercedes siano completamente perfette..

Guarda lascia perdere questi confronti. E' una lotta persa in partenza.
Ti offro una cena se andiamo per strada e troviamo 2 bmw con un difetto visibile.
Me la offri tu se troviamo 2 147 con un difetto visibile. Mi offri anche il gelato se il difetto è il medesimo.
Ci stai? Pero' fai il bancomat prima.. :jolly)

Un mio amico ha la serie 1 , anche lui ha avuto problemi, apparte i freni che fanno un rumore stranissimo (anche dopo che gli hanno sostituito tutte le pasticche) poi ha avuto avaria sul navigatore\autoradio e poi anche a lui ha qualche scricchiolio qua e là...Diffcilmente si trova una macchina perfetta...è pur vero che noi del forum siamo un pò pignoli su alcuni aspetti...

Ripeto e ribadisco il soltio concetto. Da tutte le parti è possibile la macchina sfigata. Invece con la 147 è l'opposto.. è possibile che si trovi la macchina fatta a modo. E non va bene.
Scommetto pero' che a lui i problemi li hanno risolti.. vero?

adesso dimmi quanto è deformata sta plancia???sei dovuto andare a misurare il millimetro...

Ti avverto prima che l'ironia, su questo argomento in particolare, mi fa di molto incazzare. Giusto per mettere le mani avanti, ci siamo capiti.
Ecco qui i tuoi millimetri. E qui non si vede nemmeno tanto bene.
Questo è com'era prima.. adesso lo è meno ma lo è lo stesso.

cruscottopo7.jpg

Ed era deformata pure accanto all'autoradio:
autoradiowp3.jpg

In ogni caso, anche se fossero stati solo millimetri, e non sono, il concetto è il seguente: il mio assegno era rettangolare perfetto oppure era tagliato ?

se la riscaldi per bene e fai pressione con le mani la sistemi perbene, ne ho viste centinaia in alfa sistemare così compresa la mia, 10 minuti max e risolvi

ciauz

anche io ho gli stessi problemi......mi hanno detto che era normale così..... :?:
e poi gli assemblaggi esterni del portellone... :evil:
certo è che la 147 è stata tirata troppo per le lunghe (8 "miseri" anni)...
se potrò cambierò marchio.... :(

voglio dire la mia su questi "guai" che secondo me rientrano piu nell'ordine di cazzonagine
quello NON é un problema di sostituzione plancia ma di una sistemazione artigianale invisibile e definitiva poi nella parte autoradio potrebbe essere che sia il portabicchiere 2 mm piu corto,
insomma se si fa così diventa la storia infinita, farti sventrare l'auto, e poi chiederti perche ci sono sempre scricchiolii è da poco inteligenti
insomma se fischiano i freni non devi farti sostituire pinze pastiglie e pompa e tubi,
altro trucco, guardare chi esegue i lavori più il meccanico è vecchio piu ne ha i coglio*i saturi poi se vai sempre li sei fregato questo per esperienza.
esempio:
sulla mia appena presa me la consegnano con stop sempre accesi e la lancetta della benza che non andava
la riporto li per gli stop li sistemano all'istante toccando l'interruttore sotto il pedale del freno, per la lancetta mi dicono di riportarla qualche giorno dopo, lo faccio e mi dicono che hanno sostituito il galleggiante nel serbatoio,
esco dall'officina faccio il pieno la lancetta rimane bassa :mad2)
tutto questo a macchina nuova (una settimana di vita) e officine alfa
conclusioni?
qualcuno lì ha sbagliato qualcosa e non solo non ha neache controllato che la cosa era a posto,
la fine della storia; dopo una settimana che se la tengono mi hanno detto che hanno cambiato il body computer la benza e andata a posto e mi accorgo che andando a casa il clima spara solo aria calda :mad2)

a questo punto punto decido che in quell'officina la mia macchina non ci entra più (anche se sono sempre stati cordiali gentili disponibili e non ho pagato nulla)

silverxstone":3tunnquf ha detto:
voglio dire la mia su questi "guai" che secondo me rientrano piu nell'ordine di cazzonagine
quello NON é un problema di sostituzione plancia ma di una sistemazione artigianale invisibile e definitiva poi nella parte autoradio potrebbe essere che sia il portabicchiere 2 mm piu corto,
insomma se si fa così diventa la storia infinita, farti sventrare l'auto, e poi chiederti perche ci sono sempre scricchiolii è da poco inteligenti
insomma se fischiano i freni non devi farti sostituire pinze pastiglie e pompa e tubi,
altro trucco, guardare chi esegue i lavori più il meccanico è vecchio piu ne ha i coglio*i saturi poi se vai sempre li sei fregato questo per esperienza.
esempio:
sulla mia appena presa me la consegnano con stop sempre accesi e la lancetta della benza che non andava
la riporto li per gli stop li sistemano all'istante toccando l'interruttore sotto il pedale del freno, per la lancetta mi dicono di riportarla qualche giorno dopo, lo faccio e mi dicono che hanno sostituito il galleggiante nel serbatoio,
esco dall'officina faccio il pieno la lancetta rimane bassa :mad2)
tutto questo a macchina nuova (una settimana di vita) e officine alfa
conclusioni?
qualcuno lì ha sbagliato qualcosa e non solo non ha neache controllato che la cosa era a posto,
la fine della storia; dopo una settimana che se la tengono mi hanno detto che hanno cambiato il body computer la benza e andata a posto e mi accorgo che andando a casa il clima spara solo aria calda :mad2)

a questo punto punto decido che in quell'officina la mia macchina non ci entra più (anche se sono sempre stati cordiali gentili disponibili e non ho pagato nulla)
quoto :nod)

silverxstone":7r8i9w6e ha detto:

No no.. quella era proprio la plancia (a livello di autoradio) perchè con la nuova quella deformazione non c'è.
E poi.. io non voglio una sistemazioen artigianale!!! Ma scherziamo?!?
La plancia deve essere a posto da nuova! Non nuova e "sistemata".
Non ho mai visto in vita mia una cosa simile.. la 75 che avevo anni fa aveva 18 anni non uno e mezzo. DICIOTTO. Eppure la plancia non era deformata.

E allora secondo te dovrei tenermela così?? Oppure fargli dare una scaldata e una piegatina a mano? Poi su una macchina nuova.
No veramente, ma dico... stai scherzando?
Il "da poco intelligenti" faccio finta di non averlo letto, stamani sono particolarmente pacato.

Io illustro un difetto. Se l'officina se ne sbatte.. allora ci penso io e dico io cosa devono cambiare perchè io cerco di capire il problema, visto che loro non vogliono farlo.
Certo è che loro dovrebbero trovare la soluzione. Non io. Ma tant'è...

esempio:
[CUT]

ok, sono d'accordo.. ma se hai i cogli*ni saturi vai in pensione o cambi lavoro, non sfoghi la TUA neglienza sulla MIA macchina.

Fermo restando che per quando riguarda i miei problemi la colpa è di alfa romeo/fiat e non dell'officina. Se il pezzo arriva fallato.. non è colpa loro.
La loro colpa è quella di non sbattersi per risolvere con alfa.

Se avessi un'alternativa l'avrei già fatto.
Peccato che un'alternativa nel mio caso non c'è.

ExTrEmE":3c9zgfvn ha detto:
E poi.. io non voglio una sistemazioen artigianale!!! Ma scherziamo?!?
Se la plancia scaldata e formata risulta perfetta non vedo il problema.
Smontarla e rimontarla è una cosa che mi farebbe rabbrividire.Specie x avere altre malformazioni.
cmq vedi tu :OK)

Ragazzi, io pensavo di prendere una 147 nuova. Però, porca miseria, dopo quello che ho letto inizio ad aver paura..
Ste auto non è che costino poco..

robi2000ts":1ilnhhkc ha detto:
Ragazzi, io pensavo di prendere una 147 nuova. Però, porca miseria, dopo quello che ho letto inizio ad aver paura..
Ste auto non è che costino poco..
Un consiglio prendi le 3 auto che ti piacciono e ti iscrivi nei 3 forum(speriamo che ci siano :p ).
Cosi valuti bene la situazione :OK)
Perchè è logico che sullo spazio dedicato alla 147 si parla x lo più delle problematiche. Alle spalle ha 8 anni e una marea di vendite.

io dico la mia: per me è pignoleria, veramente esagerata ma per fortuna il problema è della tua officina.
quella parte di plancia sotto il vetro nemmeno riesci a vederla quando guidi e la deformazione è leggerissima, devi andare a cercarla, vorrei tanto vedere la deformazione della plancia che ti hanno messo ora.
io non mi sarei mai sognato di far smontare mezza macchina per un difettuccio del genere.

il problema dello stereo lo risolvevi in due secondi allargando le alette che lo tengono in sede...l'ho fatto sulla mia prima di cambiare quella cacca che c'è di serie.
le alette regolano le distanze dalla plancia, se le regolavi restava centratissimo anche sulla vecchia.

valsim":3izqsjwl ha detto:
io dico la mia: per me è pignoleria, veramente esagerata ma per fortuna il problema è della tua officina.
quella parte di plancia sotto il vetro nemmeno riesci a vederla quando guidi e la deformazione è leggerissima, devi andare a cercarla, vorrei tanto vedere la deformazione della plancia che ti hanno messo ora

Tu dici la tua e sbagli.
Quella di prima era plateale e mi pare che lo si veda... e quando guidi è quando invece la vedi di più.
Non è pignoleria, è solo la pretesa di avere la macchina perfetta come dovrebbe essere.
I miei soldi erano perfetti = la mia auto DEVE essere perfetta per i miei canoni.
Se a te sta bene avere, ipoteticamente, la plancia deformata.. buon per te. Io non lo accetto.
Non sono io a sbagliare ad essere pignolo, ma sei tu che ti accontenti.
La nuova è meno deformata della foto messa più su (e vorrei vedere) ma è comunque ben visibile; con in più una guarnzione montata a ca22o.

Comunque eccoti accontentato. Ho fatto una foto con il cell.
l'angolazione non mostra troppo bene la deformazione, cmq si vede.. ce l'ho pure scritto per evidenziarlo.
Si vede pure la guarnizione, che appare, scompare, riappare.
http://img521.imageshack.us/img521/42/06052008391resizedp1.jpg

E' una plancia nuova di una settimana. Tra due anni che fa? si spezza?
L'altra con il tempo era peggiorata. Fai te.

io non mi sarei mai sognato di far smontare mezza macchina per un difettuccio del genere.

Hai detto bene. TE.
Io la macchina la voglio il più perfetta possibile. Non mai visto in vita mia una plancia deformata. Non vedo perchè per una negligenza e un "tirare al risparmio" della casa devo rimetterci io.. MA DI CHE!!
Per te è un difettuccio, per me no; non è altro che un difetto, tanto più grave quando un pezzo nuovo mostra gli stessi problemi del vecchio: dimostra il perfetto menefreghismo della casa.

Se a te sta bene essere preso per il culo e/o accetti un difetto simile su un'auto pagata 19.000€ (ovvero quasi DUE anni di stipendi) buon per te, di sicuro la vivi meglio di me.. ma questo non vuol dire che sono io che sbaglio.

il problema dello stereo lo risolvevi in due secondi allargando le alette che lo tengono in sede...

Io non allargo niente e non modifico niente. L'autoradio deve stare al suo posto com'è progettata, non perchè allargo le alette. Non ci sta perchè è deformata? Benissimo, si cambia. La garanzia c'è apposta.
Non vedo perchè mi devo arrangiare io a sistemare "alla meglio" qualcosa di malfatto che ho pagato invece come fatto bene.

le alette regolano le distanze dalla plancia, se le regolavi restava centratissimo anche sulla vecchia.

Invece così' facendo il problema si è risolto meglio. Non è stato allargato nulla, non è stato centrato nulla. Semplicemente ora sta come dovrebbe stare.

Io davvero non vi capisco. Ma a voi piace così tanto farvelo tirare in culo dall'alfa? Mha.. io non lo so...
Eppure immagino che anche a voi non l'abbiano regalata..

ExTrEmE":1218gpg2 ha detto:
Io davvero non vi capisco. Ma a voi piace così tanto farvelo tirare in culo dall'alfa? Mha.. io non lo so...
Eppure immagino che anche a voi non l'abbiano regalata..
Di sicuro in pochi si faranno tirar giù la plancia ;) Soprattutto da gente che quando è finita la giornata è apposto e l'auto non è sua.
piuttosto mi tengo l'onda vicino al parabrezza, quando vorrò vederla alzo tutto il sedile e cosi guidando con la testa contro il cielo vedo l'onda :D
Scherzi a parte starei più male ad avere la plancia nuova perfetta che la mia con una leggera onda sotto il parabrezza. Se la devo smontare, solo da chi dico io.

quello che dici in parte lo posso condividere... ma chi fa il lavoro, è vero che non lo fa sulla propria auto, ma è pur sempre responsabile di cio' che fa.

In questo caso l'officina ha fatto il suo lavoro, e da quello che ho visto/sentito l'unica magagna data dal montaggio è la guarnizione in gomma messa male. Per il resto è meno rumorosa di prima.
Il problema è che la plancia l'ha inviata già storta l'alfa.. loro hanno montato cio' che gli è stato inviato. Quello che posso recriminare a loro è l'aver ignorato la deformazione: l'hanno avuta a disposizione per un paio di settimane prima di montarmela (nessuno si era degnato di chiamarmi.. "oh! E' arrivata a plancia".. li ho chiamati io..).

Sono tutti terrorizzati dallo smontaggio della plancia.. ma sa quello che ho potuto vedere io non è che sia un lavoro eccessivamente complesso.. solo lungo. Mi pare che un utente lo aveva fatto da solo.. per carità, ci vuole esperienza e io non ci proverei mai.. ma per un officina non dovrebbe essere nulla di trascendentale..

Cmq a parte questo... concordi con me che è assurdo avere una plancia deformata, avere una sostituzione in garanzia e poi ritrovarsi con un'altra plancia deformata?
In fin dei conti non chiedo nulla se non quello che è di mio sacrosanto diritto! :ka)

Ti ho detto che sbagli e te l'ho motivato e dimostrato con la foto.
Ti ripeto. Se a te una cosa così starebbe bene.. non significa che sia giusto, ma semplicemente che lo accetteresti.
Libero di farlo, per carità.

Speriamo di averla un po' di fortuna.. almeno un po' :p
:tiè)

La mia è di luglio 2006 ed è perfetta! Mi sa che ho avuto culo!

Comunque uno compra una macchina che ha così tanti anni perchè crede che tutti i difetti siano stat risolti, che sia insomma perfetta!! Invece alla Fiat le cose girano al contrario :asd)

Cose da pazzi, per non parlare poi della gamma motori e del peso delle Alfa :ignore)