Massimo230":z5hxteh1 ha detto:nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti
sei pazzo a scrivere certe eresie e calugne hmamma) ...djufuk87":144ldiv1 ha detto:Massimo230":144ldiv1 ha detto:nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti
Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)
Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)
Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).
Io nella mia situazione se nn lo disattivavo non riuscivo ne a ripartire da fermo ne a fare la salita (con gomme estive) ...questa almeno è la mia esperienza. Sulla neve è normale che pattinano le gomme, xò dosando bene il gas riesci ad avere trazioni e ti muovi. Con l'asr inserito rimarresti bloccato (per lo meno nelle partenze) perchè è in costante intervento e non da tempo alla gomma, benchè pattinasse, di riuscire a far presa a terra.giangirm":303333g4 ha detto:Letto il manuale U&M.OZZY":303333g4 ha detto:sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve....
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
Non consiglia affatto di disinserire l' ASR sulla neve, dice soltanto che in alcuni casi può essere utile (con neve e catene montate) disinserirlo per avere + trazione
uhm... sicuramente l' ASR come tutti i dispositivi elettronici non è la soluzione di tutti i mali, ma solo un aiuto elettronico.OZZY":bkp0f3d6 ha detto:Io nella mia situazione se nn lo disattivavo non riuscivo ne a ripartire da fermo ne a fare la salita (con gomme estive) ...questa almeno è la mia esperienza. Sulla neve è normale che pattinano le gomme, xò dosando bene il gas riesci ad avere trazioni e ti muovi. Con l'asr inserito rimarresti bloccato (per lo meno nelle partenze) perchè è in costante intervento e non da tempo alla gomma, benchè pattinasse, di riuscire a far presa a terra.giangirm":bkp0f3d6 ha detto:Letto il manuale U&M.OZZY":bkp0f3d6 ha detto:sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve....
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
Non consiglia affatto di disinserire l' ASR sulla neve, dice soltanto che in alcuni casi può essere utile (con neve e catene montate) disinserirlo per avere + trazione
La mia esperienza mi ha fatto giungere a queste considerazioni :OK)
Sul bagnato posso essere d'accordo che l'asr da dei benefici, ma quello che voglio far capire è che se anche lo si tiene sempre attivato non vuol dire che l'auto non perda aderenza (sia sul bagnato che sull'asciutto), quindi nelle situazioni di pericolo l'unico dispositivo efficace è l'ESP.
Io ho un JTD serie0 e l'asr non mi soddisfa affatto....
djufuk87":3p1zgaau ha detto:Massimo230":3p1zgaau ha detto:nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti
Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)
Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)
Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).
tranquillo, gli occhi ce li abbiamo sempre aperti, con tutti, comprese queste tue presunte "stilettate"Massimo230":2oou9dww ha detto:djufuk87":2oou9dww ha detto:Massimo230":2oou9dww ha detto:nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti
Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)
Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)
Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).
nn ti rispondo. Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi, vediamo se ora apre gli okki. Saluti
djufuk87":mapmpo96 ha detto:Al casello viacard visto che avevo davanti l'autostrada libera ho provato a fare uno 0-130 km/h con ASR disattivato e... Wow! Che linearità e morbidezza! E soprattutto.. che odorino di bridgestone! :asd)
Massimo230":171zxz2n ha detto:Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi
Audi S3 8P 2.0TFSi 265cv Nera
se pattina non hai attrito (infatti pattina!).nickolls":1qfiq02b ha detto:ragazzi ,siamo usciti a discorsi fuori tema ..io ho chiesto se con l'asr disinsrito l'auto avesse tipo un piccolo spunto in piu' dovuto forse a maggior attrito col pattinamento
DriftSK":2m95se3u ha detto:Massimo230":2m95se3u ha detto:Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi
Si dice "provocatori".
Ad ogni modo,
Audi S3 8P 2.0TFSi 265cv Nera
...levami una curiosità, hai otto porte? :asd)
giangirm":dfkt76gw ha detto:se pattina non hai attrito (infatti pattina!).nickolls":dfkt76gw ha detto:ragazzi ,siamo usciti a discorsi fuori tema ..io ho chiesto se con l'asr disinsrito l'auto avesse tipo un piccolo spunto in piu' dovuto forse a maggior attrito col pattinamento
L' ASR ti frena la ruota che sta sgommando aiutandoti a tenere la velocità limite della ruota (prima del pattinamento)
Questo non e' vero: una ruota che sgomma ha comunque una certa trazione.yugs":2e6r4emj ha detto:- se superi il limite di aderenza pattini e non vai da nessuna parte.
cerca un diagramma che rappresenti l'aderenza in funzione dello slittamento, poi vedrai che ti verrà naturale riconsiderare le conseguenze di questa affermazionebigno72":3k6lkxrp ha detto:Questo non e' vero: una ruota che sgomma ha comunque una certa trazione.yugs":3k6lkxrp ha detto:- se superi il limite di aderenza pattini e non vai da nessuna parte.