piu' ripresa con l'asr disinserito?

Massimo230":z5hxteh1 ha detto:
nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti

Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)

Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)

Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).
 
djufuk87":144ldiv1 ha detto:
Massimo230":144ldiv1 ha detto:
nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti

Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)

Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)

Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).
sei pazzo a scrivere certe eresie e calugne :eek:hmamma) ...






... :sarcastic)
 
giangirm":303333g4 ha detto:
OZZY":303333g4 ha detto:
sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve....
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
Letto il manuale U&M.
Non consiglia affatto di disinserire l' ASR sulla neve, dice soltanto che in alcuni casi può essere utile (con neve e catene montate) disinserirlo per avere + trazione
Io nella mia situazione se nn lo disattivavo non riuscivo ne a ripartire da fermo ne a fare la salita (con gomme estive) ...questa almeno è la mia esperienza. Sulla neve è normale che pattinano le gomme, xò dosando bene il gas riesci ad avere trazioni e ti muovi. Con l'asr inserito rimarresti bloccato (per lo meno nelle partenze) perchè è in costante intervento e non da tempo alla gomma, benchè pattinasse, di riuscire a far presa a terra.
La mia esperienza mi ha fatto giungere a queste considerazioni :OK)

Sul bagnato posso essere d'accordo che l'asr da dei benefici, ma quello che voglio far capire è che se anche lo si tiene sempre attivato non vuol dire che l'auto non perda aderenza (sia sul bagnato che sull'asciutto), quindi nelle situazioni di pericolo l'unico dispositivo efficace è l'ESP.

Io ho un JTD serie0 e l'asr non mi soddisfa affatto....
 
OZZY":bkp0f3d6 ha detto:
giangirm":bkp0f3d6 ha detto:
OZZY":bkp0f3d6 ha detto:
sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve....
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
Letto il manuale U&M.
Non consiglia affatto di disinserire l' ASR sulla neve, dice soltanto che in alcuni casi può essere utile (con neve e catene montate) disinserirlo per avere + trazione
Io nella mia situazione se nn lo disattivavo non riuscivo ne a ripartire da fermo ne a fare la salita (con gomme estive) ...questa almeno è la mia esperienza. Sulla neve è normale che pattinano le gomme, xò dosando bene il gas riesci ad avere trazioni e ti muovi. Con l'asr inserito rimarresti bloccato (per lo meno nelle partenze) perchè è in costante intervento e non da tempo alla gomma, benchè pattinasse, di riuscire a far presa a terra.
La mia esperienza mi ha fatto giungere a queste considerazioni :OK)

Sul bagnato posso essere d'accordo che l'asr da dei benefici, ma quello che voglio far capire è che se anche lo si tiene sempre attivato non vuol dire che l'auto non perda aderenza (sia sul bagnato che sull'asciutto), quindi nelle situazioni di pericolo l'unico dispositivo efficace è l'ESP.

Io ho un JTD serie0 e l'asr non mi soddisfa affatto....
uhm... sicuramente l' ASR come tutti i dispositivi elettronici non è la soluzione di tutti i mali, ma solo un aiuto elettronico.
Non ho dubbi che nella tua situazione con l' ASR inserito non riuscissi a partire.. sicuramente sarà vero, infatti anche la casa dice che in alcune situazioni può essee opportuno :OK), ma credo sia sbagliato dire che va tassativamente disattivato sulla neve come dici tu.
Come detto, non vedo neve da parecchio però mi sembra di ricordare un' esperienza del tutto contraria alla tua.. io senza ASR on non mi muovevo :asd)
PS: probabilmente nel tuo caso avevi gomme estive, e pattinando hai scavato finchè non trovavi asfalto per muoverti ;)
 
Si Giangirm allora può essere che sia x questo :OK)

cmq per me sull'asciutto non mi soddisfa affatto.
domanda: può essere probabile che passando dai 15" ai 17", l'asr (come x l'esp) può diventare non efficace?
cmq anche con i 15 non ricordo che mi diede benefici...
 
djufuk87":3p1zgaau ha detto:
Massimo230":3p1zgaau ha detto:
nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti

Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)

Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)

Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).

nn ti rispondo. Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi, vediamo se ora apre gli okki. Saluti
 
Massimo230":2oou9dww ha detto:
djufuk87":2oou9dww ha detto:
Massimo230":2oou9dww ha detto:
nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti

Se la tua slitta (soprattutto sull'asciutto) in 5° affondando il gas io la porterei a controllare SUBITO... :elio)

Vai a guardare com'è rapportato il tuo cambio in 5° marcia... e capirai perchè con 260 e la tua coppia non puo' slittare. :matto)

Comunque non osare denigrare la nasona perchè poi hai una semplicissima audi A3, non una ferrari Enzo (e non dovresti permetterti nemmeno in quel caso).

nn ti rispondo. Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi, vediamo se ora apre gli okki. Saluti
tranquillo, gli occhi ce li abbiamo sempre aperti, con tutti, comprese queste tue presunte "stilettate"
 
stasera tornando a casa dal lavoro in seconda marcia ho accelerato e attorno ai 2500 giri su asfalto asciutto mi è entrato l'asr, anche se per pochi istanti: serve sempre, se non altro ti salva le gomme.
certo non ero in 5a come dice qualcuno ... :asd)
 
ragazzi ,siamo usciti a discorsi fuori tema ..io ho chiesto se con l'asr disinsrito l'auto avesse tipo un piccolo spunto in piu' dovuto forse a maggior attrito col pattinamento ora siamo arrivati alla neve alla 5 marcia che pattina..ecc ..la domanda e'chiara la percepite una piccola differenza tra prima e seconda o no?
 
Al casello viacard visto che avevo davanti l'autostrada libera ho provato a fare uno 0-130 km/h con ASR disattivato e... Wow! Che linearità e morbidezza! E soprattutto.. che odorino di bridgestone! :asd)

Le sensazioni con ASR off sono decisamente diverse... ma a me sembra di avere addirittura perso qualcosina come performance (non riuscendo a scaricare tutto a terra)

L'asr svolge un bel lavoro e non vedo il motivo per disattivarlo! :nod)
 
djufuk87":mapmpo96 ha detto:
Al casello viacard visto che avevo davanti l'autostrada libera ho provato a fare uno 0-130 km/h con ASR disattivato e... Wow! Che linearità e morbidezza! E soprattutto.. che odorino di bridgestone! :asd)

non mi pare proprio il caso di fare gli spari dal casello autostradale. Rileggi il Regolamento.
 
nickolls":1qfiq02b ha detto:
ragazzi ,siamo usciti a discorsi fuori tema ..io ho chiesto se con l'asr disinsrito l'auto avesse tipo un piccolo spunto in piu' dovuto forse a maggior attrito col pattinamento
se pattina non hai attrito (infatti pattina!).
L' ASR ti frena la ruota che sta sgommando aiutandoti a tenere la velocità limite della ruota (prima del pattinamento)
 
DriftSK":2m95se3u ha detto:
Massimo230":2m95se3u ha detto:
Siccome l'admin interviene solo sui miei post provocativi

Si dice "provocatori".

Ad ogni modo,

Audi S3 8P 2.0TFSi 265cv Nera

...levami una curiosità, hai otto porte? :asd)

va bene prof.. ma nn ti rispondo, il livello di maturita è nullo. Se vuoi ti posso dare 2 spiccioli cosi mi insegni l'itaGliano e magari riesci a metterti 10 euro di diesel. Penso che il moderatore abbia capito benissimo che è un errore di velocità.
 
giangirm":dfkt76gw ha detto:
nickolls":dfkt76gw ha detto:
ragazzi ,siamo usciti a discorsi fuori tema ..io ho chiesto se con l'asr disinsrito l'auto avesse tipo un piccolo spunto in piu' dovuto forse a maggior attrito col pattinamento
se pattina non hai attrito (infatti pattina!).
L' ASR ti frena la ruota che sta sgommando aiutandoti a tenere la velocità limite della ruota (prima del pattinamento)

il discorso dell'ASR inserito o meno io lo riconduco a questo discorso:
- se acceleri fino al limite dell'aderenza della gomma, scarichi a terra la maggior potenza possibile e vai via.
- se superi il limite di aderenza pattini e non vai da nessuna parte.
In tal caso, o sei bravo a mollare un pò il gas e recuperare la motricità o ti interviene l'ASR (se presente/attivo) e ti frena le ruote (o se necessario ti toglie coppia al motore).

Quindi, al di là di usare l'ASR o meno, se fai pattinare le ruote hai sbagliato l'accelerata. Stop. Poi che l'ASR sia a quel punto costretto a intervenire pesantemente segandoti la ripresa è un altro discorso, ma il fatto scatenante è sempre l'errore del conducente.

Caso diverso riguarda invece l'intervento dell'ASR se c'è una perdita di aderenza di una ruota in marcia, lì serve parecchio a mio avviso.
 
yugs":2e6r4emj ha detto:
- se superi il limite di aderenza pattini e non vai da nessuna parte.
Questo non e' vero: una ruota che sgomma ha comunque una certa trazione.

Diro' di piu': una ruota interna che sgomma puo' aiutare ad arrivare piu' velocemente al regime di coppia (ricordo quando avevo i miseri 45 CV della Uno che in certe curve in salita tenevo una marcia piu' alta allegerendo la ruota interna per tenere il motore piu' su di giri, ma questo e' un altro discorso).
 
bigno72":3k6lkxrp ha detto:
yugs":3k6lkxrp ha detto:
- se superi il limite di aderenza pattini e non vai da nessuna parte.
Questo non e' vero: una ruota che sgomma ha comunque una certa trazione.
cerca un diagramma che rappresenti l'aderenza in funzione dello slittamento, poi vedrai che ti verrà naturale riconsiderare le conseguenze di questa affermazione ;)
 
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