piu' ripresa con l'asr disinserito?

Ci sono alcuni casi in cui scatta il taglio di potenza (esagerato) anche per uno slittamento davvero ridicolo che si risolverebbe da sè in un quarto di giro di ruota.. In questa situazione l'asr effettivamente rompe e basta, mentre sul bagnato e sullo sterrato lavora egregiamente secondo me :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":2whlrlj5 ha detto:
Massimo230":2whlrlj5 ha detto:
vabbè, è inutile.. Saluti
Ascolta se ti va di rispondere alla mia domanda ne sarei lieto,veramente non capisco...
guarda, lascia perdere ;) ....
figurati che la mia 147 sgomma anche in 7a :lol:
l'altra sera, partendo tranquillo, per poco non mi si strappava il muso dal telaio :rotolo)
 
giangirm":1gy5gi9f ha detto:
nickolls":1gy5gi9f ha detto:
ciaoa tutti raga',ho una nasona jtd '02 ,ma secondo voi e' solo un impressione ho la :147) senza l'asr ha piu' ripresa? cioe io ho provato a disinser l'asr e mi pare che la macchina e' piu' scattante che dite?provate
grazie aspetto risposte
è solo un' impressione.
L' ASR è un dispositivo di sicurezza, se non interviene lui, pattini, quindi non ti muovi.

Disinserirlo sulla neve mi sembra proprio la soluzione migliore per rimanerci fermo, forse può andar bene in qualche caso per scavare e fare presa, ma in generale no.
per la cronaca sulla neve con l'asr INSERITO resti fermo, girano le ruote ma non ti muovi!
 
alfa147":11yy357c ha detto:
BUSSODIABOLIKO":11yy357c ha detto:
Massimo230":11yy357c ha detto:
vabbè, è inutile.. Saluti
Ascolta se ti va di rispondere alla mia domanda ne sarei lieto,veramente non capisco...
guarda, lascia perdere ;) ....
figurati che la mia 147 sgomma anche in 7a :lol:
l'altra sera, partendo tranquillo, per poco non mi si strappava il muso dal telaio :rotolo)

nn voglio offendere.. Ma dove dovresti andare con un 1.9 115cv??.. Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mia in 5° a 4000rpm.. dove scarica 375nm se schiaccio a fondo scivola.. Cosi anche il 2.4 di mio padre di 3° a 1800rpm scarica 350nm scivola, capisco che siete abituati a guidare i tricicli.. Mettete cmq in dubbio la mia parola, ma prima di criticare verificate. Saluti
 
DevilBoss86":11vvqacn ha detto:
Massimo230":11vvqacn ha detto:
[ capisco che siete abituati a guidare i tricicli..

Questa te la potevi risparmiare...

guarda, lascia perdere ....
figurati che la mia 147 sgomma anche in 7a
l'altra sera, partendo tranquillo, per poco non mi si strappava il muso dal telaio

Visto che si prende per il culo, nn vedo il perchè nn possa rispondere.
 
Litigi a parte (anzi fateli in un altro topic :KO) ) è assolutamente vero che sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve.... molti tir che hanno l'asr NON disattivabile sono tranquillamente rimasti in panne su una strada con un pò di neve perchè non riuscivano a ripartire visto che le ruote slittano e l'asr in questo caso nn ti fa fare nemmeno un metro.

Io personalmente sono del parere che l'asr non serva a nulla. Non è mica l'esp che ti corregge la traiettoria.
Io se faccio una strada con molte curve e voglio andar veloce, insomma voglio divertirmi, l'asr lo stacco a priori perchè quando in curva entra in funzione, è vero che ti frena la ruota che slitta, ma se provi a rifar la curva alla stessa velocità e con l'asr disinserito vedrete che la macchina gira comunque benissimo, esci dalla curva con più velocità, e non ti trovi assolutamente in una condizione di pericolo (non rischi mica di andare dritto) per questo per me non serve a nulla, a meno che non avete paura di consumare le gomme :asd)
L'esp invece può evitare di farti andar dritto su una curva e per questo è efficiente, ma non l'asr. Quando ti trovi in una situazione di pericolo vorresti sperar di avere l'esp perchè l'asr si è andato già a farsi benedire!
 
a me senza asr fa i traversi...e sgomma col posteriore... :D

a parte i scherzi... anche io ho notato in partenza dei tagli di potenza...è l'asr??
 
Massimo230":21f39w9w ha detto:
DevilBoss86":21f39w9w ha detto:
Massimo230":21f39w9w ha detto:
[ capisco che siete abituati a guidare i tricicli..

Questa te la potevi risparmiare...

guarda, lascia perdere ....
figurati che la mia 147 sgomma anche in 7a
l'altra sera, partendo tranquillo, per poco non mi si strappava il muso dal telaio

Visto che si prende per il culo, nn vedo il perchè nn possa rispondere.

quand'è che ci diamo una calmata qui? massimo230, non è la prima volta che ti troviamo coinvolto in diatribe, dacci un taglio ok? (il discorso vale anche epr gli altri coinvolti)
 
@Massimo230
Guarda io non voglio fare discussioni con nessuno,e non voglio prendere le posizioni di nessuno,visto che vi conosco solo da forum e non di persona,perciò se non ti dispiace,vorrei veramente capire quello che dici,come te ne accorgi che taglia,su che fondo ti trovi,sei sul dritto o in curva......se mi rispondi bene,altrimenti esco dal topic e ciccia.......
 
Felix7":2t5yboh8 ha detto:
75 turbo america":2t5yboh8 ha detto:
Felix7":2t5yboh8 ha detto:
Lacco79":2t5yboh8 ha detto:
bigno72":2t5yboh8 ha detto:
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
Quoto, anche sulla mia Bravo disinserendo l'Asr la ripresa è più brusca!Varierà di 0.0000001 s ma secondo me la differenza si sente "abbastanza". :nod)

...effetto placebo. L'Anti Slip Regulator non va ad influire sul motore per nessun motivo.
purtroppo non e' cosi' si ha sia l'azione frenante della ruota che slitta e sia il taglio di coppia motrice per evitare ulteriori perdite di aderenza,io quando mi ricordo su strade tortuose lo disattivo,con i 18 non serve. :OK)

mi sono spiegato male. Lo so che in alcuni casi taglia la coppia motrice ma non è che riprendendo in 5^ marcia a 80 km/h ci siano delle differenze rispetto ad avere l'ASR inserito o no. Non è mica come un tasto SPORT! :sedia)
in quinta marcia,se non ricordo male,l'ASR non puo'attivarsi......... oltre una certa velocita' credo diventerebbe pericoloso la pinzatura improvvisa di una ruota :shrug03)
 
OZZY":3r2lsz6i ha detto:
sulle strade innevate l'asr va tassativamente disattivato, almeno per le ripartenze da fermo o per fare una salita. Scusa ma l'avete mai provato sulla neve?? Io se nn lo disattivavo nn riuscivo ad uscire di casa...e nn c'era mica mezzo metro di neve....
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
 
75 turbo america":3gp4vhor ha detto:
in quinta marcia,se non ricordo male,l'ASR non puo'attivarsi......... oltre una certa velocita' credo diventerebbe pericoloso la pinzatura improvvisa di una ruota :shrug03)
in quel caso non frena, toglie potenza.
 
giangirm":131h1t0u ha detto:
riguarderò il manuale, purtroppo non vedo neve da due anni.
Giurerei però che con le estive su poco ghiaccio e con le M+S sulla neve, mi sono mosso + facilmente con l' ASR ON.
Non vorrei che sia indicato toglierlo solo usando le catene.
Su questo non ci sono dubbi :OK)
 
per me l'asr e' un ulteriore aiuto a non consumare treni di gomme inutilmente!! :culo) :culo) dico davvero ce ne vuole per far slittare le ruote e far partire l'asr della nasona...a quelli che dicono e' inutile chiedo:partite tutti come fast and furios sfrizionando a 30000?? :asd) :asd) senza rancore eh!!
 
giangirm":ld08j6a0 ha detto:
75 turbo america":ld08j6a0 ha detto:
in quinta marcia,se non ricordo male,l'ASR non puo'attivarsi......... oltre una certa velocita' credo diventerebbe pericoloso la pinzatura improvvisa di una ruota :shrug03)
in quel caso non frena, toglie potenza.
hai ragione,ricordavo che si disattiva oltre gli 80kmh pero' solo i freni vengono disattivati.
 
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