piu' ripresa con l'asr disinserito?

mmm ovvio che sgommando l'aderenza diminuisca... ma non e' nulla, ovvero non resto fermo!

In altre parole, partire a ruote sterzate con l'interna che slitta non e' proprio come partire con una ruota sul ghiaccio, e l'esperienza diretta lo conferma!
 
bigno72":25q1rupl ha detto:
mmm ovvio che sgommando l'aderenza diminuisca... ma non e' nulla, ovvero non resto fermo!

In altre parole, partire a ruote sterzate con l'interna che slitta non e' proprio come partire con una ruota sul ghiaccio, e l'esperienza diretta lo conferma!
è l'andamento dell'aderenza in funzione dello slittamento che devi guardare
in particolare, la velocità di diminuzione dell'aderenza una volta superata una certa soglia di slittamento
 
Massimo230":6cq9exxa ha detto:
Se vuoi ti posso dare 2 spiccioli cosi mi insegni l'itaGliano e magari riesci a metterti 10 euro di diesel.
Anche questo ha l'aspetto del post provocativo...
Peraltro potresti risparmiare quei 2 spiccioli.

In ogni caso, si mette il gasolio, non il Diesel, ma il suo V6 farebbe fatica a digerirlo. :p

Scusate per l'OT
 
Re:

Diabolik":3qn4idhp ha detto:
bigno72":3qn4idhp ha detto:
mmm ovvio che sgommando l'aderenza diminuisca... ma non e' nulla, ovvero non resto fermo!

In altre parole, partire a ruote sterzate con l'interna che slitta non e' proprio come partire con una ruota sul ghiaccio, e l'esperienza diretta lo conferma!
è l'andamento dell'aderenza in funzione dello slittamento che devi guardare
in particolare, la velocità di diminuzione dell'aderenza una volta superata una certa soglia di slittamento
Chissa' se nella bibbia che mi son comprato viene descritta.... ci arrivero' forse tra un decennio... :lol:

Comunque, parlando di esperienza e non di numeri, con una ruota che slitta sul ghiaccio non mi muovo, con una (o due) ruote che pattinano riesco a partire!
Magari non nella maniera piu' efficace (qualcuno diceva che l'optimum sia un 10% di slittamento, ma mi pare strano che possa esistere un valore unico), ma parto; e nel caso di ruote MOLTO sterzate parto meglio senza ASR.
Tutto qui.

Ricordo ancora che per quanto mi riguarda, questi discorsi si riferiscono solo al JTD serie 0.
 
Da nuova la mia con o senza ASR era identica, ora noto molta differenza fra con e senza ASR, non è questione di sensazione, non mi son rincoglionito di botto. Ho pensato che col tempo e magari la sporciziail sensore invii dati "errati" alla centralina e questa faccia entrare l'asr quando non servirebbe..
 
Alucard":2mk9r7mq ha detto:
Da nuova la mia con o senza ASR era identica, ora noto molta differenza fra con e senza ASR, non è questione di sensazione, non mi son rincoglionito di botto. Ho pensato che col tempo e magari la sporciziail sensore invii dati "errati" alla centralina e questa faccia entrare l'asr quando non servirebbe..
non sarà che le gomme si sono indurite e l' ASR scatta + facilmente? ;)
 
giangirm":3oxklvxa ha detto:
Alucard":3oxklvxa ha detto:
Da nuova la mia con o senza ASR era identica, ora noto molta differenza fra con e senza ASR, non è questione di sensazione, non mi son rincoglionito di botto. Ho pensato che col tempo e magari la sporciziail sensore invii dati "errati" alla centralina e questa faccia entrare l'asr quando non servirebbe..
non sarà che le gomme si sono indurite e l' ASR scatta + facilmente? ;)

assolutamente no... le gomme son "nuove" (dopo aver distrutto le spalle delle precedenti) non sono un tipo che fa indurire le gomme...sono stato spiegato :p?
 
Alucard":26begtvg ha detto:
giangirm":26begtvg ha detto:
Alucard":26begtvg ha detto:
Da nuova la mia con o senza ASR era identica, ora noto molta differenza fra con e senza ASR, non è questione di sensazione, non mi son rincoglionito di botto. Ho pensato che col tempo e magari la sporciziail sensore invii dati "errati" alla centralina e questa faccia entrare l'asr quando non servirebbe..
non sarà che le gomme si sono indurite e l' ASR scatta + facilmente? ;)

assolutamente no... le gomme son "nuove" (dopo aver distrutto le spalle delle precedenti) non sono un tipo che fa indurire le gomme...sono stato spiegato :p?
quanto nuove? perchè se son troppo nuove scivolano causa pàtina superficiale, è cosa nota. ho l' hai già ... tolta :elio) la pàtina?
 
ampiamente tolta..sono gomme con 5mila km sul groppone...ma questa cosa non succede solo con queste, succedeva con le vecchie e anche con le termiche.. diciamo nell'ultimo anno di vita dell'auto.
 
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