Pirelli PZero rosso vs Contisportcontact 3 225/40 R18

Lacco79":2ticxbr9 ha detto:
Speriamo di avere le continental allora... :p

Spero per te ti daranno le Pirelli, altro che CSC ...
 
Lacco79":2g50hh3k ha detto:
ok non capisco più na cippa... :sarcastic)

:rotolo)
Per tirare le somme abbiamo tirato in gioco tre pneumatici che ti elenco in ordine di qualità ovviamente imho:

Pzero Rosso
Continental CSC3
Pzero Nero

Le Pzero Nero sono pneumatici al limite fra performance e turistico, le altre due sono performance
Fra le due performance la migliore è la Pzero Rosso

In ogni caso sono entrambi ottimi pneumatici, quindi non ti fasciare troppo la testa ;)
 
ma sbaglio o quà molti hanno confuso le CSC2 con le CSC3 che Lacco ha scritto nel titolo? :asd)

Non ho letto un parere sulle CSC3.......
non è che se uno si è trovato male con le CSC2 anche le 3 fanno cagare....
Se ragoniamo così allora visto che mi sono trovato da schifo con le pzero nero non dovrei più comprare pirelli e sparare a zero sulle rosso... :shrug03)
invece le rosso e le nuove pzero sono entrambi ottime gomme (le prime le ho provate ma le seconde non ancora).

X Lacco: stai tranquillo che sono entrambi gomme valide. :OK)
 
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
 
cat147":1bvte6lz ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?

Sono buoni pneumatici, ma dipende da quanto ti hanno chiesto
 
Ok grazie a tutti!Tirando le somme del discorso.....vediamo che mi danno e poi faccio una recensione!! :rotolo) :rotolo)
 
Qix":1imsdo3o ha detto:
cat147":1imsdo3o ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?

Sono buoni pneumatici, ma dipende da quanto ti hanno chiesto

Più che altro volevo una valutazione tecnica. Per quella economica dubito che mi faranno meno di 580 euro, compreso montaggio, bilanciatura e convergenza. Però non ho assolutamente tempo di andare in giro a confrontare offerte e sono in una certa misura "vincolato" dal fatto che il gommista in questione è quello che da anni mi fa la custodia degli pneumatici invernali in estate e di quelli estivi in inverno, per cui se me ne volessi andare dovrei trafficare con gomme e cerchi per trasportare il tutto da quello nuovo (e comunque dalle mie parti non sono molti quelli che ti fanno la custodia).
 
cat147":22tnlenp ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
eccellente

ottima durata....

ottima teuta su asciutto anche senza scaldarli troppo

buona tenuta su bagnato
 
cat147":1c5zc3qh ha detto:
Qix":1c5zc3qh ha detto:
cat147":1c5zc3qh ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?

Sono buoni pneumatici, ma dipende da quanto ti hanno chiesto

Più che altro volevo una valutazione tecnica. Per quella economica dubito che mi faranno meno di 580 euro, compreso montaggio, bilanciatura e convergenza. Però non ho assolutamente tempo di andare in giro a confrontare offerte e sono in una certa misura "vincolato" dal fatto che il gommista in questione è quello che da anni mi fa la custodia degli pneumatici invernali in estate e di quelli estivi in inverno, per cui se me ne volessi andare dovrei trafficare con gomme e cerchi per trasportare il tutto da quello nuovo (e comunque dalle mie parti non sono molti quelli che ti fanno la custodia).

A quanto ho capito non hai scelta.
A sto' punto prendile, non sono certo linglong o maragoni!
 
rapidello":o6o7h5v4 ha detto:
cat147":o6o7h5v4 ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
eccellente

ottima durata....

ottima teuta su asciutto anche senza scaldarli troppo

buona tenuta su bagnato

Mi conforta molto: con le PZero Nero m'ero trovato bene, ma la durata è stata piuttosto modesta (specie durante l'uso al retrotreno) a causa dell'aumento di campanatura (dietro) determinato dal notevole ribassamento dell'auto.
 
cat147":2hgoe48v ha detto:
rapidello":2hgoe48v ha detto:
cat147":2hgoe48v ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
eccellente

ottima durata....

ottima teuta su asciutto anche senza scaldarli troppo

buona tenuta su bagnato

Mi conforta molto: con le PZero Nero m'ero trovato bene, ma la durata è stata piuttosto modesta (specie durante l'uso al retrotreno) a causa dell'aumento di campanatura (dietro) determinato dal notevole ribassamento dell'auto.

anche io ho avuto dei problemi di consumo del retrotreno con il nostro assetto ma l'ho portata dal gommista serio (la maggior parte ti monta le gomme e tanti saluti) e lavorando di convergenza me la ha tirate pari. se vuoi ti do tutti i dati che mi ha rilasciato dell'allineatore 3D...
adesso hanno un consumo perfetto e a parte il primo mese di assestamento dove il dietro scodava come una TP mi trovo benissimo come aderenza. gli ho lasciato 60€ (una rapina) ma finalmente ho leggomme che uniformi e una tenuta degna!
Dopo aver visto sulla mia pelle quanto può incidere una convergenza fatta bene ho capito il perchè ci siano mille pareri diversi sullo stesso tipo di pneumatico.... :asd)
 
ranf87":16xi593u ha detto:
cat147":16xi593u ha detto:
rapidello":16xi593u ha detto:
cat147":16xi593u ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
eccellente

ottima durata....

ottima teuta su asciutto anche senza scaldarli troppo

buona tenuta su bagnato

Mi conforta molto: con le PZero Nero m'ero trovato bene, ma la durata è stata piuttosto modesta (specie durante l'uso al retrotreno) a causa dell'aumento di campanatura (dietro) determinato dal notevole ribassamento dell'auto.

anche io ho avuto dei problemi di consumo del retrotreno con il nostro assetto ma l'ho portata dal gommista serio (la maggior parte ti monta le gomme e tanti saluti) e lavorando di convergenza me la ha tirate pari. se vuoi ti do tutti i dati che mi ha rilasciato dell'allineatore 3D...
adesso hanno un consumo perfetto e a parte il primo mese di assestamento dove il dietro scodava come una TP mi trovo benissimo come aderenza. gli ho lasciato 60€ (una rapina) ma finalmente ho leggomme che uniformi e una tenuta degna!
Dopo aver visto sulla mia pelle quanto può incidere una convergenza fatta bene ho capito il perchè ci siano mille pareri diversi sullo stesso tipo di pneumatico.... :asd)

Il mio rpoblema non è di convergenza, ma di campanatura del retrotreno che purtroppo non è modificabile se non sostituendo del tutto i braccetti inferiori con degli altri completamente registrabili. In pratica, poiché ho un assetto a - 5cm rispetto all'originale, dietro le ruote mi stanno /-\, il che mi va molto bene in curva (assicura il pieno appoggio del battistrada) ma in rettilineo la maggior parte del peso si scarica sulla parte interna del battistrada che si così si consuma prima.
In ogni caso prova per cortesia a darmi i valori di convergenza al posteriore che faccio una verifica.
 
La convergenza ottimale per le posteriori è +3mm totale.... nel caso di una campanatura più elevata bisognerebbe chiudere ancora ma rischi che il retro ti diventi troppo reattivo.
 
cat147":34wdollj ha detto:
ranf87":34wdollj ha detto:
cat147":34wdollj ha detto:
rapidello":34wdollj ha detto:
cat147":34wdollj ha detto:
Dovendo sostituire le PZero Nero 215/45-17 mi hanno proposto le Continetal SportContact 3. Ho accettato anche se non le ho ancora montate. Ho fatto una buona scelta?
eccellente

ottima durata....

ottima teuta su asciutto anche senza scaldarli troppo

buona tenuta su bagnato

Mi conforta molto: con le PZero Nero m'ero trovato bene, ma la durata è stata piuttosto modesta (specie durante l'uso al retrotreno) a causa dell'aumento di campanatura (dietro) determinato dal notevole ribassamento dell'auto.

anche io ho avuto dei problemi di consumo del retrotreno con il nostro assetto ma l'ho portata dal gommista serio (la maggior parte ti monta le gomme e tanti saluti) e lavorando di convergenza me la ha tirate pari. se vuoi ti do tutti i dati che mi ha rilasciato dell'allineatore 3D...
adesso hanno un consumo perfetto e a parte il primo mese di assestamento dove il dietro scodava come una TP mi trovo benissimo come aderenza. gli ho lasciato 60€ (una rapina) ma finalmente ho leggomme che uniformi e una tenuta degna!
Dopo aver visto sulla mia pelle quanto può incidere una convergenza fatta bene ho capito il perchè ci siano mille pareri diversi sullo stesso tipo di pneumatico.... :asd)

Il mio rpoblema non è di convergenza, ma di campanatura del retrotreno che purtroppo non è modificabile se non sostituendo del tutto i braccetti inferiori con degli altri completamente registrabili. In pratica, poiché ho un assetto a - 5cm rispetto all'originale, dietro le ruote mi stanno /-\, il che mi va molto bene in curva (assicura il pieno appoggio del battistrada) ma in rettilineo la maggior parte del peso si scarica sulla parte interna del battistrada che si così si consuma prima.
In ogni caso prova per cortesia a darmi i valori di convergenza al posteriore che faccio una verifica.

si si anche io avevo un problema di campanatura..... però me l'ha risolto lavorando di convergenza visto che non si poteva fare altrimenti....
non chiedermi come ha fatto... me l'ha spiegato e al momento avevo capito, ma adesso non me lo ricordo più... :shrug03)
appena arrivo a casa ti scannerizzo il foglio perchè non ci capisco veramente niente di quelle tabelle....
 
rapidello":23yzl3os ha detto:
nuno":23yzl3os ha detto:
le continental spC2 che ho sull' alfa 215 45 r17 fanno cagare..il cesso dei pneumatici in fascia medio-alta..a 25mila km le tolgo già..figurati!

boh,tutti le elogiano....


se duran poco...magari è perchè hanno una buona tenuta...non l'hai mai pensato?

ecco appunto io le ho sotto la mia e sono eccezzionali...al cambio sicuramente le rimetterò a meno di trovare qualche promozione eccezzionale ....

un amico ha le 3 e nn si trova male...meglio le 2
 
dallas140cv":1vsahtdp ha detto:
La convergenza ottimale per le posteriori è +3mm totale.... nel caso di una campanatura più elevata bisognerebbe chiudere ancora ma rischi che il retro ti diventi troppo reattivo.

perché più reattivo? Più chiudi e più perdi in inserimento di curva mentre guadagni in stabilità, o no?
 
Sulle asperità, se è tanto chiusa dietro, tenderà a seguire maggiormente le ruote posteriori serpeggiando... almeno così mi ha detto il mio gommista una volta che mi sono trovato con il post chiuso a +6 e in effetti dopo che me l'ha messa a +3 sui viadotti mi rimaneva più stabile anche sulle giunzioni ove prima tendeva ad essere nervosa. Poi tieni conto che +3 mm è già una bella convergenza.
 
Top