pirelli Pzero nero su bagnato uno schiffo totale

Se a presta scappava la macchina con 2,2 bar, pensate con una pressione maggiore! :sedia)
Se la sentite troppo ballerina e nervosa, diminuite la pressione, anche se quella consigliata dal libretto è sempre e comunque l'ideale per un utilizzo stradale!

TwiNSparK88":3md076uw ha detto:
Se a presta scappava la macchina con 2,2 bar, pensate con una pressione maggiore! :sedia)
Se la sentite troppo ballerina e nervosa, diminuite la pressione, anche se quella consigliata dal libretto è sempre e comunque l'ideale per un utilizzo stradale!

beh magari non scappava ma gli dava un feedback negativo che gli faceva pensare che non tenesse. Le toyo ad esempio sulla mia auto sono molto sensibili alla pressione, danno il meglio sui 2.3 oltre è troppo e sotto poco.

Alucard":1z80784j ha detto:
TwiNSparK88":1z80784j ha detto:

beh magari non scappava ma gli dava un feedback negativo che gli faceva pensare che non tenesse. Le toyo ad esempio sulla mia auto sono molto sensibili alla pressione, danno il meglio sui 2.3 oltre è troppo e sotto poco.

non è che mi desse la sensazione di andar male. andava male punto e basta. sottosterzi clamorosi e sovrasterzi altrettanto clamorosi appena mollavo gas in curva, anche in modo non brusco!

Alucard":92azsrpy ha detto:
TwiNSparK88":92azsrpy ha detto:

Ammazza!
Visto che non sei un pilota e che vai principalmente su strada (correggimi se sbaglio) vedo che le T1-R sono molto suscettibili alla pressione! In maniera palese se sei riuscito a sentire la differenza!

No, non sono un pilota e non mi ritengo nemmeno un superuomo. Semplicemente ritengo di aver buona sensibilità (anni e anni di "2 ruote" guidate in ogni possibile condizione, neve inclusa aiutano in questo), e la differenza la noto probabilmente anche per via della spalla /55.
Altre gomme quali le nct5, le Er300 sono molto meno sensibili. Anche le CF1, sempre Toyo, sulla 155 non sono così sensibili come le T1-R alle variazioni.

Tutto questo Imho, naturalmente.

Comunque a fare discorsi gomma migliore di un'altra o meno o bravura del pilota o meno le gomme sono una cosa soggettiva e non c'è niente da fare,uno si può trovare bene con una marca ed uno con un'altra,io pure come presta già detto parecchi messaggi fa non mi ha mai soddisfatto totalmente sul bagnato come gomma la PZero Nero e preferivo di gran lunga le RE050