pirelli Pzero nero su bagnato uno schiffo totale

meno male! allora non sono l'unico che sostiene che le pzero nero sul bagnato sono delle saponette! pensavo di essere matto, invece l'opinione è comune a quanto pare! :)
 
Io ho fatto 40.000 km con le PZero Nero, sia con assetto base, sia successivamente con Eibach ProKit + ritarati, in ogni condizione metereologica. Non mi hanno mai tradito, ne sono contentissimo. Peccato che sulla BMW non le posso rimontare perchè non c'è la misura...
Ragazzi, sul bagnato BISOGNA ANDARE PIANO E CAUTI, non c'è nulla da fare. Qualsiasi gomma andando forte si rivelerà inadeguata.
 
TwiNSparK88":3u7u5uoh ha detto:
Io ho fatto 40.000 km con le PZero Nero, sia con assetto base, sia successivamente con Eibach ProKit + ritarati, in ogni condizione metereologica. Non mi hanno mai tradito, ne sono contentissimo. Peccato che sulla BMW non le posso rimontare perchè non c'è la misura...
Ragazzi, sul bagnato BISOGNA ANDARE PIANO E CAUTI, non c'è nulla da fare. Qualsiasi gomma andando forte si rivelerà inadeguata.

sicuramente bisogna andare piano. ma quando anche andando piano senti l'auto che va per cazzi suoi c'è qualcosa che non va! gommacce!
 
In NESSUNA OCCASIONE le Nero mi hanno tradito, o sono andate per cazzi loro.
La verità bisogna dirla tutta Manu, però... Di che tu le hai prese già usate e quasi finite e indurite. Io lo ho prese nuove, e posso dire che è una gomma eccezionale, anche sotto l\'acqua pesante.
 
TwiNSparK88":202b5avs ha detto:
In NESSUNA OCCASIONE le Nero mi hanno tradito, o sono andate per cazzi loro.
La verità bisogna dirla tutta Manu, però... Di che tu le hai prese già usate e quasi finite e indurite. Io lo ho prese nuove, e posso dire che è una gomma eccezionale, anche sotto l\'acqua pesante.

a quanto pare molti che le hanno prese nuove la pensano come me.
io continuo a ripetere che quando le presi stavano benone, e di certo non erano indurite, a maggior ragione per il fatto che alessio la macchina la teneva al coperto!
 
Concordo sul fatto che sul bagnato bisogna essere cauti e andare piano, sono il primo a dirlo.

Però, ecco... semplicemente pensavo che tenessero meglio, visto che le impressioni ce le ho avute usando la macchina in modalità appena al di sopra di un'andatura turistica.

Comunque basta saperlo e ci si regola, anche perchè comunque sull'asciutto mi piacciono molto come gomme...
 
presta":202pdxpj ha detto:
TwiNSparK88":202pdxpj ha detto:
In NESSUNA OCCASIONE le Nero mi hanno tradito, o sono andate per cazzi loro.
La verità bisogna dirla tutta Manu, però... Di che tu le hai prese già usate e quasi finite e indurite. Io lo ho prese nuove, e posso dire che è una gomma eccezionale, anche sotto l\'acqua pesante.

a quanto pare molti che le hanno prese nuove la pensano come me.
io continuo a ripetere che quando le presi stavano benone, e di certo non erano indurite, a maggior ragione per il fatto che alessio la macchina la teneva al coperto!


Io dò in parte ragione a presta in quanto io oramai sono al terzo treno di PZero sempre prese nuove,devo dire che sul bagnato non le ho mai trovate granchè cioè oddio non è che ti fanno strippare però non ho mai avuto una sensazione di perfetta stabilità da parte di questa gomma sotto la pioggia poi ovvio le gomme vanno molto a individuo però con le RE050 le trovavo decisamente meglio,poi quando sono a fine vita è vero che sono saponette sull'acqua,sull'asciutto sono una gomma eccellente :OK)
 
andrea5887":22wxs97t ha detto:
presta":22wxs97t ha detto:
TwiNSparK88":22wxs97t ha detto:
In NESSUNA OCCASIONE le Nero mi hanno tradito, o sono andate per cazzi loro.
La verità bisogna dirla tutta Manu, però... Di che tu le hai prese già usate e quasi finite e indurite. Io lo ho prese nuove, e posso dire che è una gomma eccezionale, anche sotto l\'acqua pesante.

a quanto pare molti che le hanno prese nuove la pensano come me.
io continuo a ripetere che quando le presi stavano benone, e di certo non erano indurite, a maggior ragione per il fatto che alessio la macchina la teneva al coperto!


Io dò in parte ragione a presta in quanto io oramai sono al terzo treno di PZero sempre prese nuove,devo dire che sul bagnato non le ho mai trovate granchè cioè oddio non è che ti fanno strippare però non ho mai avuto una sensazione di perfetta stabilità da parte di questa gomma sotto la pioggia poi ovvio le gomme vanno molto a individuo però con le RE050 le trovavo decisamente meglio,poi quando sono a fine vita è vero che sono saponette sull'acqua,sull'asciutto sono una gomma eccellente :OK)

d'accordissimo in toto, a parte per le bridge, non avendole mai provate. da quando ho messo le toyo il cambiamento in positivo rispetto alle pzero è stato netto!
 
Bla bla bla........


Per far scodare la 147 ti ci devi mettere d'impegno, e non poco.
Le pzero nero drenano fino alla morte del pneumatico stesso, cosa che le Sport maxx che ho pure avuto non fanno.

Probabilmente e' una questione di asfalto/sporcizia sulla carreggiata, altrimenti non me lo spiego.
 
Mav76":1hdz2emm ha detto:
Bla bla bla........

risparmiati queste battutine sarcastiche.

Per far scodare la 147 ti ci devi mettere d'impegno, e non poco.
Le pzero nero drenano fino alla morte del pneumatico stesso

sei sicuro? prova un pò a mollare il gas di botto quando sei in curva col motore in coppia... poi dicci che succede ;)
per il discorso pzero sono in pieno disaccordo.

cosa che le Sport maxx che ho pure avuto non fanno.

questo non posso sapelo, non avendole mai provate.

Probabilmente e' una questione di asfalto/sporcizia sulla carreggiata, altrimenti non me lo spiego.

pensa un pò, quando montavo le pzero dove passavo io sporcavano le strade. poi un giorno quando ho deciso di montare le toyo hanno deciso di pulirle. ma andiamo! :rotolo)
 
PZero nero non le ho mai provate.
Le PZero rosse che aveva un amico sulla sua GT Q2 non erano un gran chè; da nuove non erano male, ma dalla meta in poi (circa 10k km) facevano proprio schifo sul bagnato! Più di una volta è partito il posteriore dell'auto.

Dopo nemmeno 20k km le ha cambiate con delle Pilot Sport 2 e adesso l'auto va decisamente meglio.

Il PZero nuovo al contrario la ritengo una gomma molto valida anche sul bagnato, per quanto mi riguarda superiore alle PS2.
 
InterNik":2w17gh08 ha detto:
la spiegazione è giusta.
il comportamento è comprensibile meglio se si considera che il diagramma forza laterale-carico verticale di un pneumatico stradale ha una pendenza ripida, poi si plafona e perfino può diminuire.
Aumentando il trasferimento di carico con un rollio ridotto si può superare "la china" ed arrivare nella fascia con Fy in diminuzione.
La "ripidità" della "discesa" dipende dalla "sportività" della mescola; quelle slick da corsa, ad esempio, vanno giù praticamente a picco.
:OK)

si insomma oltre alla derivata conta anche il valore delle forze in gioco, nel senso che la forza contrifuga la senti nello stesso modo su una f1 o sull'ape cross.. :jolly)

in ogni caso non ho capito come mai con assetto rigido (con rollio ridotto) si dovrebbe aumetare il trasferimento di carico, in caso si aumeta la velocità di trasferimento di carico, ma in assetto stabilizzato la ripartizione di carico esterno/interno è più sbilanciato con un assetto morbido (che consente più rollio). :OK)
 
presta":1251enwn ha detto:
risparmiati queste battutine sarcastiche.

Come vuoi, ma a mio avviso fate tanto casino per nulla.
C'e' davvero tanta ma tanta gente che durante il giorno non c'ha una mazza da fare.

sei sicuro? prova un pò a mollare il gas di botto quando sei in curva col motore in coppia... poi dicci che succede ;)

Ho fatto ben di peggio, per tornare a casa dal lavoro a volte percorro una rotonda con larghe vie di fuga.
Possiedo tutt'ora una vecchia Golf GTI, quella sì che parte facilmente.
La 147 ha un retrotreno stabilissimo, che a mio avviso risente molto poco dei trasferimenti di carico.




Pensa un pò, quando montavo le pzero dove passavo io sporcavano le strade. poi un giorno quando ho deciso di montare le toyo hanno deciso di pulirle. ma andiamo! :rotolo)


Ho avanzato un'ipotesi.
Scartata la quale propendo per l'inesperienza del conducente. ;)
 
sei sicuro? prova un pò a mollare il gas di botto quando sei in curva col motore in coppia... poi dicci che succede ;)

Ho fatto ben di peggio, per tornare a casa dal lavoro a volte percorro una rotonda con larghe vie di fuga.
Possiedo tutt'ora una vecchia Golf GTI, quella sì che parte facilmente.
La 147 ha un retrotreno stabilissimo, che a mio avviso risente molto poco dei trasferimenti di carico.

Una manovra simile mette in crisi praticamente qualunque auto..e concordo con Mav che la 47 ha un posteriore molto stabile. (Ti assicuro che non sono pro alfa, anzi la 147 è la mia prima ed ultima alfa.)
 
Mav76":1gk1cv0c ha detto:
presta":1gk1cv0c ha detto:
risparmiati queste battutine sarcastiche.

Come vuoi, ma a mio avviso fate tanto casino per nulla.
C'e' davvero tanta ma tanta gente che durante il giorno non c'ha una mazza da fare.

ti consiglio di parlare per te, grazie.

sei sicuro? prova un pò a mollare il gas di botto quando sei in curva col motore in coppia... poi dicci che succede ;)

Ho fatto ben di peggio, per tornare a casa dal lavoro a volte percorro una rotonda con larghe vie di fuga.
Possiedo tutt'ora una vecchia Golf GTI, quella sì che parte facilmente.
La 147 ha un retrotreno stabilissimo, che a mio avviso risente molto poco dei trasferimenti di carico.

golf gti di che anno scusa?

Pensa un pò, quando montavo le pzero dove passavo io sporcavano le strade. poi un giorno quando ho deciso di montare le toyo hanno deciso di pulirle. ma andiamo! :rotolo)

Ho avanzato un'ipotesi.
Scartata la quale propendo per l'inesperienza del conducente. ;)

si infatti, siamo tutti inesperti. però quando montiamo un altro tipo di gomma (vedi toyo per me) diventiamo espertissimi! :lol:
scusa se rido ma queste affermazioni mi fanno sbragare! :crepap)
 
presta":3m9th1u5 ha detto:
ti consiglio di parlare per te, grazie.

:crepap)

golf gti di che anno scusa?


'90, e' un 8 valvole.

si infatti, siamo tutti inesperti. però quando montiamo un altro tipo di gomma (vedi toyo per me) diventiamo espertissimi! :lol:
scusa se rido ma queste affermazioni mi fanno sbragare! :crepap)


Se per gestire la tua auto hai bisogno di gomme sempre fresche ed al Top, hai ben poco da ridere..... ;)



La chiudo qui, rimando le scaramucce ai pvt.
 
Mav76":1kolycqe ha detto:
presta":1kolycqe ha detto:
golf gti di che anno scusa?


'90, e' un 8 valvole.

simpaticissimo e molto valido il confronto con un'auto di 10 anni prima ;)

si infatti, siamo tutti inesperti. però quando montiamo un altro tipo di gomma (vedi toyo per me) diventiamo espertissimi! :lol:
scusa se rido ma queste affermazioni mi fanno sbragare! :crepap)


Se per gestire la tua auto hai bisogno di gomme sempre fresche ed al Top, hai ben poco da ridere..... ;)

fresche e al top come erano a suo tempo le pirelli. ma guarda caso con le toyo la differenza si sente.
se poi tu guidi qualsiasi auto con qualsiasi tipo di gomma, anche la più merdosa, senza sentire differenze, tanto di cappello, hai un grande manico. potresti essere uno schumacherino in erba, hai del talento!
vorrei proprio metterti alla prova facendoti guidare la mia 147 com'era con le pzero. a quanto pare abbondi di presunzione!
 
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