pirelli Pzero nero su bagnato uno schiffo totale

Sarò un pilota io, che tenevo BENISSIMO la mia macchina (con camber negativo e convergenza aperta come presta ben sa) in ogni condizione meteo anche con le PZero arrivate alla tela? :ka)
 
A mio modo di vedere, cmq, è difficile fare paragoni... Presta ha un assetto sportivo con determinati angoli, e magari il disegno delle Nero (ma anche il loro stato di consumo) non era adeguato al suo stile di guida o al suo modo di interpretare la "tenuta" della macchina. Lui si trova da dio con le Toyo, e pace. Io mi sono trovato sempre benissimo con le Nero, e altrettanto pace.
 
TwiNSparK88":16b2fp8o ha detto:
Sarò un pilota io, che tenevo BENISSIMO la mia macchina (con camber negativo e convergenza aperta come presta ben sa) in ogni condizione meteo anche con le PZero arrivate alla tela? :ka)

ma forse c'è qualcuno che non capisce che non si sta parlando di tenere o no la macchina. anche perchè se non avessi saputo tenerla da mò che mi erano venuti a prendere stampato su un muretto! qui si tratta solo di distinguere l'efficienza o meno di un tipo di pneumatico sul bagnato. a parità di condizioni e di manovra, se uno dei due si comporta meglio dell'altro è perchè sono io che non so guidare? (badate bene che non so guidare solo quando monto un tipo di gomma eh :rotolo) :rotolo) :rotolo) )
 
Non stiamo parlando di guidare bene o male Manu...
Io sto parlando di feeling che si ha con un determinato pneumatico. Che è strettamente correlato, oltre con il proprio stile di guida, anche con il tipo di assetto che ha la macchina, gli angoli caratteristici e via dicendo. Perchè è quello che fa la differenza. A me le Nero infondevano una sicurezza infinita, specie in entrata di curva, un pò meno in percorrenza. Ma fatto sta che, nel mio caso e con la mia guida, hanno tenuto un rendimento costante dal primo all'ultimo km. ;)
 
TwiNSparK88":11a91ohz ha detto:
Non stiamo parlando di guidare bene o male Manu...
Io sto parlando di feeling che si ha con un determinato pneumatico. Che è strettamente correlato, oltre con il proprio stile di guida, anche con il tipo di assetto che ha la macchina, gli angoli caratteristici e via dicendo. Perchè è quello che fa la differenza. A me le Nero infondevano una sicurezza infinita, specie in entrata di curva, un pò meno in percorrenza. Ma fatto sta che, nel mio caso e con la mia guida, hanno tenuto un rendimento costante dal primo all'ultimo km. ;)

è quello che dico io. ma qualcuno a quanto pare dall'alto del suo ruolo :sarcastic) parla di incapacità del conducente.
 
Incapacità del conducente... :asd)
Come si possono esprimere giudizi se neanche si ha visto guidare una persona?!? :shrug03)

Cmq sia sono sempre più convinto che la bontà di una gomma è tutta questione di feeling del guidatore e, parallelamente, di compatibilità della stessa con l'asseto e gli angoli caratteristici. Per fare una prova realistica e veritiera bisognerebbe fare un giro di pista, frenate, tenuta laterale con la stessa macchina lo stesso giorno provando varie gomme diverse...
Quasi quasi lo propongo come prossimo mio articolo... :asd)
 
TwiNSparK88":11qvru1d ha detto:
Incapacità del conducente... :asd)
Come si possono esprimere giudizi se neanche si ha visto guidare una persona?!? :shrug03)

Cmq sia sono sempre più convinto che la bontà di una gomma è tutta questione di feeling del guidatore e, parallelamente, di compatibilità della stessa con l'asseto e gli angoli caratteristici. Per fare una prova realistica e veritiera bisognerebbe fare un giro di pista, frenate, tenuta laterale con la stessa macchina lo stesso giorno provando varie gomme diverse...
Quasi quasi lo propongo come prossimo mio articolo... :asd)

non sarebbe male come idea! :OK)
 
In breve (ho poco tempo ;) ):

- Non posso giudicare l'abilità alla guida di una persona che non conosco.
Per di più, non ritengo certo di essere un pilotino provetto.

MA da quel che ho letto, se a velocità da codice la 147 ha scodato con delle 215 sotto il culo, visto che e' stata esclusa la sporcizia del manto stradale ritengo che il conducente non sia in grado di valutare i limiti.....propri e della vettura.

- Le pzero le ho portate letteralmente alle tele, come dle resto le SportMAxx.
Le pirelli sino all'ultimo non mi hanno mai tradito, le Dunlop sin dall'inizio mi hanno "avvisato" che la storia era cambiata......


presta":ncvw8p8z ha detto:
a parità di condizioni e di manovra, se uno dei due si comporta meglio dell'altro è perchè sono io che non so guidare?


Per far sovrasterzare la 147 devi metterti di gran impegno, anche in condizioni limite.
Di conseguenza, esclusi fattori esterni, hai cappellato TU.

Non mi sembra così difficile da capire.

Capirei se stessimo parlando di eccessivo sottosterzo, oppure di pessime condizioni dell'asfalto.


Ribadisco: per i chiarimenti ci sono i pvt. :ahsisi)
 
Io monto le P0 nero da 2 mesetti e sul bagnato per il momento tengono che è un piacere, in punti dove si formano pozze da acquaplaning, dove solitamente con altre gomme planavo via come un howerkraft non si scompone nemmeno, non mi fa nemmeno l'effetto di rallentamento che sembra di avere quando si riempiono i passaruota di acqua...

solitamente quando si girano le gomme perchè quelle anteriori sono consumate si cerca di mettere una buona davanti ed una buona dietro cercando di incrociarle, in modo di avere comunque una certa tenuta, mettere le lisce dietro vuol dire cercare di fare Motard con la macchina...
 
Mav76":3ks3lw94 ha detto:
presta":3ks3lw94 ha detto:
a parità di condizioni e di manovra, se uno dei due si comporta meglio dell'altro è perchè sono io che non so guidare?


Per far sovrasterzare la 147 devi metterti di gran impegno, anche in condizioni limite.
Di conseguenza, esclusi fattori esterni, hai cappellato TU.

Non mi sembra così difficile da capire.

Capirei se stessimo parlando di eccessivo sottosterzo, oppure di pessime condizioni dell'asfalto.

e chi ha parlato solo di sovrasterzo???
io parlo di comportamento pessimo della gomma. ovviamente ciò che è più eclatante è il sottosterzo! con le pzero sul bagnato bastava dare un pò di gas in curva e l'auto andava dritta, cosa che non noto con le toyo!
 
P0 Nero da un anno e mai nessun problema. Ed ho fatto anche varie volte lo stronzo con la pioggia... Di altri pneumatici per ora non ne ho provati, ma per adesso per quanto riguarda me li considero davvero un ottimo pneumatico.
 
nixandpavo":3isyibup ha detto:
Presta, forse noi le abbiamo gonfiate troppo :ka)

non penso. sono maniaco per la pressione dei pneumatici. li gonfio una volta al mese e stavano sempre sui 2.2/2.4...
 
presta":2kwn4rfi ha detto:
Alucard":2kwn4rfi ha detto:
presta":2kwn4rfi ha detto:
nixandpavo":2kwn4rfi ha detto:
Presta, forse noi le abbiamo gonfiate troppo :ka)

non penso. sono maniaco per la pressione dei pneumatici. li gonfio una volta al mese e stavano sempre sui 2.2/2.4...

cerchio da 17 o da 16?

17'' ;)

2.2 per un 17 è bassa come pressione.. meglio un 2.4 -2.5..
 
Alucard":32zyzloc ha detto:
presta":32zyzloc ha detto:
Alucard":32zyzloc ha detto:
presta":32zyzloc ha detto:
nixandpavo":32zyzloc ha detto:
Presta, forse noi le abbiamo gonfiate troppo :ka)

non penso. sono maniaco per la pressione dei pneumatici. li gonfio una volta al mese e stavano sempre sui 2.2/2.4...

cerchio da 17 o da 16?

17'' ;)

2.2 per un 17 è bassa come pressione.. meglio un 2.4 -2.5..

si infatti la tengo sempre a 2.4. il 2.2/2.4 voleva indicare che non sono mai andato sotto!
 
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