pinze a 6 o 10 pistoncini....

rapidello":2wfv6mrx ha detto:
mezzostordito":2wfv6mrx ha detto:
rapidello":2wfv6mrx ha detto:
mezzostordito":2wfv6mrx ha detto:
rapidello":2wfv6mrx ha detto:
Simo140cv":2wfv6mrx ha detto:
lele1975":2wfv6mrx ha detto:
se metti 10 o 12 dopo devi cambiare la pompa freno e metterla maggiorata :asd) oltre ai 18 "

gli hai dato un altro paio di idee :asd)
:splat) :asd) :asd)

direi 18 idee..... :elio) :elio) :elio)
scusa io fossi in te prenderei una gta e preparerei quella :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

si ceeeerto....

dopo mi toccherebbe spendere altri 30.000 euro per modificarla... :asd) :asd) :asd)

si si però poi avresti almeno 400cv se non di piu :elio)

tanto varrebbere prendere un M3...e modificarla.... :elio)

Perchè proprio M3 ?? e non una bella Maserati coupe V8 che con 10/15.000€ la fai biturbo e via andare ??
 
awe":32sqzz5r ha detto:
rapidello":32sqzz5r ha detto:
mezzostordito":32sqzz5r ha detto:
rapidello":32sqzz5r ha detto:
mezzostordito":32sqzz5r ha detto:
rapidello":32sqzz5r ha detto:
Simo140cv":32sqzz5r ha detto:
lele1975":32sqzz5r ha detto:
se metti 10 o 12 dopo devi cambiare la pompa freno e metterla maggiorata :asd) oltre ai 18 "

gli hai dato un altro paio di idee :asd)
:splat) :asd) :asd)

direi 18 idee..... :elio) :elio) :elio)
scusa io fossi in te prenderei una gta e preparerei quella :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

si ceeeerto....

dopo mi toccherebbe spendere altri 30.000 euro per modificarla... :asd) :asd) :asd)

si si però poi avresti almeno 400cv se non di piu :elio)

tanto varrebbere prendere un M3...e modificarla.... :elio)

Perchè proprio M3 ?? e non una bella Maserati coupe V8 che con 10/15.000€ la fai biturbo e via andare ??

beh...adesso come adesso prenderei una Tuscan... ;)
 
io per rimanere con i piedi a terra...prenderei un Silvia S14 turbo da 200cv per portarla oltre i 350cv e oltre !! :elio) :elio) :elio)
 
awe":2oqpv7r1 ha detto:
lele1975":2oqpv7r1 ha detto:
@awe 6 pistoni tarox la mia categoria x32 (codice) per potenze fino a 320 CV.. :asd)

cmq con macchine potenziate al limite e' meglio avere una sicurezza in piu' :elio)

Certo Lele come ho detto sopra su i freni è meglio non risparmiare, però mi sembra eccessivo il cambio anche delle pinze sulla nostra, dischi e pastiglie è gia un intervento per supportare potenze superiori ai 200cv secondo me ovviamente. E poi in città non verrebberò mai sfruttati a dovere e penso che quando si richiede una frenata con le palle anche le pinze di serie con dei dischi baffati e forati la sanno dare !
:OK) :OK)

IO 2500€ gli spenderei per alleggerire un po' di tutto, così pesa meno e si ferma prima :lol: :lol:


ti posso dire che in parecchie occasioni per colpa di somaroni alla guida mi sono salvato il :backb) grazie ai miei freni...
causa le accelerate improvvise che faccio e l'acquistare velocità in un attimo :asd)
in città poi non ne parliamo :splat) peggio...
@simo :elio) :elio) fatto apposta per elucubrare le idee di rapipi :asd)
 
Lele con quelli di serie con pastiglie e dischi seri ti saresti fermato lo stesso non credi ?? Be c'è anche da dire che su i vostri naftoni avete una coppia allucinante :?: :?: quindi magari servono un po' più che su un benza spinto che difficilmente prende + di 22/23kgm di coppia (io sono intorno ai 19kgm)
 
Allora perchè non prendere un bel kit completo dischi 33 giri con 62 tracce oops pistoni e paracadute ad espulsione automatica, piu' filo d'acciaio che si ancora all'asfalto alla Bathman, retorazzi e cuscino sul paraurti anteriore....

quella sì che è sicurezza... così l'auto sarà da vero uomo... mica mia sorella.

:asd) :asd) :asd)
 
antos":14ieowec ha detto:
Allora perchè non prendere un bel kit completo dischi 33 giri con 62 tracce oops pistoni e paracadute ad espulsione automatica, piu' filo d'acciaio che si ancora all'asfalto alla Bathman, retorazzi e cuscino sul paraurti anteriore....

quella sì che è sicurezza... così l'auto sarà da vero uomo... mica mia sorella.

:asd) :asd) :asd)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) ......
 
mezzostordito":fu371iao ha detto:
no di avere piu sicurezza perche frenano di piu e ti fermi prima
Il limite è nelle gomme, non nei freni, anche con l'impianto di serie si arriva al bloccaggio.

Gli impianti maggiorati servono ad avere più resistenza, e con un Tarox a 6 pompanti ne hai finchè mai, già con impianti meno spinti si è al sicuro, vedi Xanto per esempio.


Il mio consiglio è per il 6, costa già molto a mio parere ed è sicuramente un impianto degno di nota. :OK)

Avere qualcosa in più giusto per poterne parlare mi sa di poco tecnico. :p
 
rapidello":3pthltuf ha detto:
antos":3pthltuf ha detto:
Allora perchè non prendere un bel kit completo dischi 33 giri con 62 tracce oops pistoni e paracadute ad espulsione automatica, piu' filo d'acciaio che si ancora all'asfalto alla Bathman, retorazzi e cuscino sul paraurti anteriore....

quella sì che è sicurezza... così l'auto sarà da vero uomo... mica mia sorella.

:asd) :asd) :asd)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) ......


Il giochino di parole era per indicare come dicevo nel mio post precedente, come diceva principe e come dice benissimo alk, che anche 6 pistoni sono esagerati.

Io ho i brembo 4 pistoni, e ti posso dire che anche in pista la frenata è sempre sicura anche dopo molti giri.... ma non sono il numero di pistoni che fanno questo, ma qualità del disco e della pasticca, il numero di pistoni serve a far poggiare meglio la pasticca sul disco.

Poi se il tuo scopo (non penso) è dire ho piu' pistoni di tutti è un'altra storia. :crepap)

Se vuoi invece rendere la frenata piu' sicura, cambia pasticche e dischi, una gomma di qualità, un controllo agli ammortizzatori, cambio dell'olio dei freni e vai piu' che tranquillo.

In definitiva l'impianto da 6 pistoncini è piu' che adeguato... anche 4 andrebbero bene ... ma mi sa che la tarox non li produce.

Se poi vuoi mettere l'impianto che ho io con 1100/1200 euro te ne esci con tutta la qualità e l'affidabilità del marchio brembo.
 
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