Okkk, la posto...
Speriamo di chiudere in bellezza.. :scratch)
OTTAVA PUNTATA
Torna la quiete in quel dell'autogrill di Villanova. Il conte Ste, rinfrancato dopo lo "spurgo", tira un sospiro di sollievo. Esce dalla "postazione", e si lava le mani. Ad un tratto sente lo scatto della serratura della porta accanto: ne esce Nerina!
"Ma ma...Neeerinaaaa!!! Che ci fai qui? Ti ho preso finalmente!!!"
"Ste che bello!!!! Ce l'hai fatta allora!"
"Certo..non hai sentito che botta poco fa? Mi è andato di traverso il panino.."
"Ma no, mi hai preso intendevo.. ora ci sposiamo?"
"Certo caro... Scegli tu dove e quando!"
"Facciamo qui e adesso! Mando un mms ai ragazzi del PVC!"
"Sì ma qui non siamo in Spagna, non ce lo riconosce nessuno il matrimonio..."
"Va beh solo così per far figura, poi andiamo in luna di miele col motardigno a Superga!"
"Usciamo di qui però che c'è puzza.."
Nell'attesa dei soci, i due si trastullano nel piazzale dell'autogrill, con in sottofondo la colonna sonora di Titanic e incuranti del particolato emeso dai Tir in transito.
Una volta riuniti i ragazzi del pvc, inizia la cerimonia.
Beppe è pronto con la fotocamera per immortalare ogni attimo struggente, Casper con biro e notes è intento a stilare un articolo celebrativo, Laika e Sima fanno da testimoni ai due sposi, il padrino celebra le nozze, Simo porta gli anelli (bigiotteria in vendita dall'orefice
dell'autogrill), yugs fa da autista col GT da cerimonia, tff in divisa da CRI è pronto a soccorrere eventualmente chi viene colpito da svenimenti (un pò per l'emozione, un pò per il sole cocente e molto per i miasmi dei vapori di benzina dei ditributori).
Il padrino inizia con le frasi di rito, quando a simo viene un'idea: "Perchè non accendere un cero in segno di benedizione per questi due giovani cupiu?"
"Perchè no?" è la risposta generale.
Simo prende un lumino (comprato nell'autogrill, c'è ancora bisogno di precisare?) e fa per accenderlo quando la Sima urla: "No Simo i vapori di benz.."
Succede tutto in un attimo... Si riporta qui di seguito un articolo del fatto apparso su Torino Cronaca il giorno dopo e firmato Andrea M.:
"Un incendio è scoppiato ieri pomeriggio nell'autogrill dell'uscita di Villanova d'Asti. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare le fiamme divampate per cause ancora da stabilire. A tal proposito si stanno già attivando i RIS per un sopralluogo in collaborazione con la squadra CSI americana. Si pensa ad un piromane o alla distrazione di qualche automobilista intento a rifornire, ma non si esclude anche un attentato terroristico.
Non ci sono morti o feriti, ma i danni all'impianto si stimano attorno ai 2-3 milioni di euro, senza contare l'inquinamento ambientale dovuto alla combustione. Chiuso per sicurezza l'intero svincolo fino alla fine delle operazioni di spegnimento. Il proprietario dell'autogrill, disperato, non ha
rilasciato dichiarazioni in merito."
Epilogo: Superga, tardo pomeriggio. Nerina e Ste guardano il fumo in lontananza sollevarsi dall'autogrill.
"Certo è che simo l'ha fatta grossa eh Ste?"
"Già... Gli toglieranno mica lo status di staff nel forum?"
"Mah, non credo, c'eravamo solo noi del pvc e abbiam promesso di stare zitti. O gli toccava lavorare in Corso Regina per pagare i danni.."
"Che facciamo ora Ste?"
"Un panino da Gino...? Non scaduto però!"
"Ci sto..e dopo?"
"Non hai un pò di fantasia Nerina?"
"Ah già.. Però ho finito i profilattici, andiamo a prenderne un paio..Hai preferenze?"
"Al rabarbaro non mi dispiacerebbe.."
"Troppo forte... al pistacchio o niente!"
"Ok, il capo sei tu!"
I due si allontanano mano nella mano verso nuove avventure..
Fine prima serie.