Piemonte Virtual Club Regionale Alfa Romeo

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(
 
laika":1onb82lg ha detto:
:grazie)
Un grazie di cuore a simo per il saluto di benvenuto

Se vuoi quotare un messaggio ovvero rispondere ad una persona specifica basta che clicchi sulla iconcina affianco alla data e ora del messaggio, ovvero quella con la freccina arancione rivolta verso il basso :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Guido1984":4xe2lp6x ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) Come ti hanno oliato la frizione...spero il pedale...se la frizione slitta può essere per due motivi...

1 - E giunta alla fine ed è da sostituire e quindi va cambiata
2 - I deficenti ti hanno messo veramente l'olio dentro e ora sono cazzi fiondati da loro e digli che vadano a fare i panettieri nn i meccanici alfa...da quando si oliano le frizioni...
 
Guido1984":1u0wbf6q ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi
 
Simo140cv":psxnxdtc ha detto:
Guido1984":psxnxdtc ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi

Simo ma la sesta per noi nn dovrebbe essere di potenza?

Quindi se lui dice che gli slitta intorno a 2000 rpm, avevo dopato il motore la coppia si è abbassata quindi li è in piena coppia e dovrebbe la frizione scaricare tutto, se pattina credo che sia alla fine... sempre che la mi a seconda ipotesi sia finta... This is correct, gay? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
147_tff_1975":2mtwe293 ha detto:
Simo140cv":2mtwe293 ha detto:
Guido1984":2mtwe293 ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi

Simo ma la sesta per noi nn dovrebbe essere di potenza?

Quindi se lui dice che gli slitta intorno a 2000 rpm, avevo dopato il motore la coppia si è abbassata quindi li è in piena coppia e dovrebbe la frizione scaricare tutto, se pattina credo che sia alla fine... sempre che la mi a seconda ipotesi sia finta... This is correct, gay? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ale non vuol dire nulla la marcia...il problema è prima del cambio... :contract)
Non ho capito una mazza del resto del tuo post :matto) :lol:

Strano...troppo strano che si sia cotta così in fretta....
 
Simo140cv":tz2jxlwf ha detto:
147_tff_1975":tz2jxlwf ha detto:
Simo140cv":tz2jxlwf ha detto:
Guido1984":tz2jxlwf ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi

Simo ma la sesta per noi nn dovrebbe essere di potenza?

Quindi se lui dice che gli slitta intorno a 2000 rpm, avevo dopato il motore la coppia si è abbassata quindi li è in piena coppia e dovrebbe la frizione scaricare tutto, se pattina credo che sia alla fine... sempre che la mi a seconda ipotesi sia finta... This is correct, gay? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ale non vuol dire nulla la marcia...il problema è prima del cambio... :contract)
Non ho capito una mazza del resto del tuo post :matto) :lol:

Strano...troppo strano che si sia cotta così in fretta....

Il discorso marcia era una mia osservazione..nn centrava un piffero :OK) :OK) :OK)

La marcia quando entra scarica la motricità grazie al contatto della frizione, io dicevo se la frizione slitta nel momento che la coppia massima c'è già (macchina di serie la mia ha la coppia intorno ai 2000, macchina rimappata la coppia e più bassa 1700/1800) mi fa dedurre che il problema sia proprio la frizione cotta, magari era difettosa e ora ha ceduto :ka) :ka) :ka) :ka)

Sono stato spiegato adesso?
 
NajnoJTD":31e8pl0x ha detto:
sedili in pelle io !!! :asd) :asd)


beh, non mi lasciate nulla...... tanto io prendo Simo!!!!!! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)



:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
147_tff_1975":2fs8tpi5 ha detto:
Simo140cv":2fs8tpi5 ha detto:
147_tff_1975":2fs8tpi5 ha detto:
Simo140cv":2fs8tpi5 ha detto:
Guido1984":2fs8tpi5 ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi

Simo ma la sesta per noi nn dovrebbe essere di potenza?

Quindi se lui dice che gli slitta intorno a 2000 rpm, avevo dopato il motore la coppia si è abbassata quindi li è in piena coppia e dovrebbe la frizione scaricare tutto, se pattina credo che sia alla fine... sempre che la mi a seconda ipotesi sia finta... This is correct, gay? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ale non vuol dire nulla la marcia...il problema è prima del cambio... :contract)
Non ho capito una mazza del resto del tuo post :matto) :lol:

Strano...troppo strano che si sia cotta così in fretta....

Il discorso marcia era una mia osservazione..nn centrava un piffero :OK) :OK) :OK)

La marcia quando entra scarica la motricità grazie al contatto della frizione, io dicevo se la frizione slitta nel momento che la coppia massima c'è già (macchina di serie la mia ha la coppia intorno ai 2000, macchina rimappata la coppia e più bassa 1700/1800) mi fa dedurre che il problema sia proprio la frizione cotta, magari era difettosa e ora ha ceduto :ka) :ka) :ka) :ka)

Sono stato spiegato adesso?

A naso direi che ha un'infiltrazione d'olio....ma aspettiamo a sparare....Guido portala SUBITO a vedere e poi dicci :nod)

Blu :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Simo140cv":1zbv190b ha detto:
147_tff_1975":1zbv190b ha detto:
Simo140cv":1zbv190b ha detto:
147_tff_1975":1zbv190b ha detto:
Simo140cv":1zbv190b ha detto:
Guido1984":1zbv190b ha detto:
Un :culo) :culo) a tutti!!! :asd) :asd)
Vedo che ora c'è anche Nino... :OK) :OK)

OT: ieri ho avuto un piccolo problema in autostrada, in pratica mi slittava la frizione su quasi tutte le marce, soprattutto in sesta se ac celleravo intorno ai 2000 giri.... Allora in teoria è sintomo della frizione che è andata a putt@...ma siccome il giorno prima sono andato in officina a far presente che c'era la frizione dura loro mi hanno detto di aver oliato tutto...è possibile che sia solo x questo??
Ditemi di si... :cry: :(

MINCHIA Guido! :?: :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Spiega:
-in che range di rpm ti capita?
-con TUTTE le marce?
-lo fa ancora?
-hai fatto il bovino ultimamente con la frizione?

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

La frizione te l'hanno sostituita oppure ti hanno semplicemente oliato tutte le boccolette che ci sono dopo il pedale? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Colt aveva avuto un'infiltrazione di olio mi sembra....chiedi a lui....mi sembra che gliel'hanno cambiata :ka)

Cmq quoto Ale....e spero/non penso sia la sua 1° ipotesi

Simo ma la sesta per noi nn dovrebbe essere di potenza?

Quindi se lui dice che gli slitta intorno a 2000 rpm, avevo dopato il motore la coppia si è abbassata quindi li è in piena coppia e dovrebbe la frizione scaricare tutto, se pattina credo che sia alla fine... sempre che la mi a seconda ipotesi sia finta... This is correct, gay? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ale non vuol dire nulla la marcia...il problema è prima del cambio... :contract)
Non ho capito una mazza del resto del tuo post :matto) :lol:

Strano...troppo strano che si sia cotta così in fretta....

Il discorso marcia era una mia osservazione..nn centrava un piffero :OK) :OK) :OK)

La marcia quando entra scarica la motricità grazie al contatto della frizione, io dicevo se la frizione slitta nel momento che la coppia massima c'è già (macchina di serie la mia ha la coppia intorno ai 2000, macchina rimappata la coppia e più bassa 1700/1800) mi fa dedurre che il problema sia proprio la frizione cotta, magari era difettosa e ora ha ceduto :ka) :ka) :ka) :ka)

Sono stato spiegato adesso?

A naso direi che ha un'infiltrazione d'olio....ma aspettiamo a sparare....Guido portala SUBITO a vedere e poi dicci :nod)

Blu :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo) :culo) :culo) :culo)

15000 post per tornare alla mia affermazione iniziale siamo proprio fulminati... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Allora, sono stato ora in officina, mi hanno detto di aver oliato solo il pedale quindi non c'entra niente... La frizione slittava soprattutto in 5 e 6 se schiacciavio intorno ai 2000 giri...

X simo: non ho fatto il bovino :asd) :p

Domani mi ha detto che andiamo a provarla in tangenziale e vediamo se lo rifà...anche xkè prima ho provato e non lo faceva +...

Ah altra cosa il cruise era andato a donnacce xkè quando era inserito e mettevo sul + x aumentare la velocità mi tagliava l'accellerazione dopo mezzo secondo...il meccanico ha detto che era colpa della frizione che slittava...
 
Guido1984":1knrlfma ha detto:
Allora, sono stato ora in officina, mi hanno detto di aver oliato solo il pedale quindi non c'entra niente... La frizione slittava soprattutto in 5 e 6 se schiacciavio intorno ai 2000 giri...

X simo: non ho fatto il bovino :asd) :p

Domani mi ha detto che andiamo a provarla in tangenziale e vediamo se lo rifà...anche xkè prima ho provato e non lo faceva +...

Ah altra cosa il cruise era andato a donnacce xkè quando era inserito e mettevo sul + x aumentare la velocità mi tagliava l'accellerazione dopo mezzo secondo...il meccanico ha detto che era colpa della frizione che slittava...

Credo allora che sia qualcosa di elttronico, magari l'acceleratore.... :aeh) :aeh) :aeh)
 
147_tff_1975":1x93r8ja ha detto:
Guido1984":1x93r8ja ha detto:
@ Ale: la coppia massima è poco sopra i 2000 giri l'ho ricontrollata ora sui grafici...

:OK) :OK) ma così è originale... dopo mod nn dovrebbe essere + bassa :aeh) :aeh) :aeh) poimagari gli hai chiesto qualcosa di differente...

Aspetta che oggi sono un poì' rintronato...
Allora da originale (guardando sui grafici): la coppia inizia a salire a 1400 giri e arriva al massimo a 2453 giri...
Da rimappata: inizia a salire da poco sopra i 2000 e arriva al massimo a 3052... Diciamo che da 2300 a 3052 la curva di coppia è praticamernte uniforme...
 
Re: Cerea

Beppe":2bzzw8c0 ha detto:
Neh!

@Oi Ninu...fai na cosa,dopo aver aperto la bottega..mi apri anche.. :culo)
ih ih :asd) Belo maialo ziu belu!!

Buongiorno a tutti cavi vagazzi...Notizie sconcertanti da parte di Opel/General Motors...ho sentito certe cose che mi fanno pensare che ce la vogliano far pagare amara amara...

Tipo dai dai nn puoi buttare il macigno e nascondere la gru xkè tanto la vediamo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Guido1984":38vtta1y ha detto:
147_tff_1975":38vtta1y ha detto:
Guido1984":38vtta1y ha detto:
@ Ale: la coppia massima è poco sopra i 2000 giri l'ho ricontrollata ora sui grafici...

:OK) :OK) ma così è originale... dopo mod nn dovrebbe essere + bassa :aeh) :aeh) :aeh) poimagari gli hai chiesto qualcosa di differente...

Aspetta che oggi sono un poì' rintronato...
Allora da originale (guardando sui grafici): la coppia inizia a salire a 1400 giri e arriva al massimo a 2453 giri...
Da rimappata: inizia a salire da poco sopra i 2000 e arriva al massimo a 3052... Diciamo che da 2300 a 3052 la curva di coppia è praticamernte uniforme...
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ma nn dovrebbe essere il contrario? sei sicuro...nn mi torna.... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Re: A.A.A. cercasi accompagnatore/i

Simo140cv":3d1amfrt ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=177341#177341

Ce ne saranno delle belle...
:elio) :elio) :elio)

Io vado con Dany :nod)

Su su gente....facciamo la prima gita primaverile del PVC :X) :X) :X)

Quale Dany m o f? penso che si possa fare... devo sentire la meta della mela ... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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