più vantaggi o più svantaggi a rimappare?!

La frizione della 147 non è che sia questo gran lusso, chiaro che con la rimappa avendo più coppia e un' erogazione meno morbida, viene sottoposta a maggiore stress e quindi c' è bisogno di prestare ancora più attenzione del solito: questo significa che le riprese da basso numero di giri e con marce alte devono essere fatte accelerando con dolcezza o meglio ancora scalando marcia: questo è effettivamente uno svantaggio della rimappa, così come il fatto che la macchina consuma appena di più a parità di stile di guida, però mi da molto più gusto guidare l' auto rimappata (vantaggio), e ho ancora più margine di sicurezza nei sorpassi (altro vantaggio).
 
ma che motore hai? perchè è così fiacco da valer la pena di rimapparlo per poter effettuare dei rapidi sorpassi? e alla fine il gioco vale la candela?
 
jtdm120: tirava bene e sorpassava ben anche da originale ma così mi piace molto di più guidarla, per cui ti dico che la rimapperei domani stesso se non lo avessi ancora fatto
 
si ma se ogni volta che riprendi da bassi giri con marce lunghe hai l' assillo di distruggere la frizione la guida diventa paranoia, imho.
 
...all' inizio infatti non ti nascondo che un po' di paranoia l' avevo, specie dopo una volta che facevo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in salita in quarta a 1500 giri e ho spalancato di botto: tachimetro fermo e contagiri su: bruttissimo! poi mi sono abituato ad accelerare in maniera più "educata" e in più all' occorrenza scalo;adesso le paranoie si sono pressochè azzerate.
 
joker66":g625xj4n ha detto:
si ma se ogni volta che riprendi da bassi giri con marce lunghe hai l' assillo di distruggere la frizione la guida diventa paranoia, imho.

infatti, io ho guidato un'auto originale con frizione andata e quando di quinta acceleravo per riprendere slittava di brutto ed è una sensazione che, fossi in voi, eviterei volentieri :nod)
 
in ogni caso io andrei con i piedi di piompo a rimappare i nuovi diesel dotati di dpf o di fap.. sono sistemi gia rognosi di loro figuriamoci dopo una mappa...
 
bers":12p1amnu ha detto:
in ogni caso io andrei con i piedi di piompo a rimappare i nuovi diesel dotati di dpf o di fap.. sono sistemi gia rognosi di loro figuriamoci dopo una mappa...

fiffi66 aveva già fatto la brutta esperienza sulla 159 2.4.. :nod)
 
grazie warranty...! cavolo immaginavo che la frizione poteva dare noie...(fa già schifo ora figuriamoci con la rimappa)ma se ho capito bene...esempio sono in salita in quarta
a 1500 giri se acellero normalmente i giri salgono ma la velocità no???cioè fa fatica a salire su di giri...perchè io pensavo fosse l'opposto...
nel senso che rimappando fosse un pò più pronta ai bassi... :sic)
 
no, in salita in quarta a 1500 giri è uno dei casi in cui se accelero di brutto rischio di far slittare la frizione, e quindi il motore sale di giri veloce ma la frizione non attacca e la velocità dell' auto rimane invariata
 
Fonzie444":13ind3qo ha detto:
joker66":13ind3qo ha detto:
si ma se ogni volta che riprendi da bassi giri con marce lunghe hai l' assillo di distruggere la frizione la guida diventa paranoia, imho.

infatti, io ho guidato un'auto originale con frizione andata e quando di quinta acceleravo per riprendere slittava di brutto ed è una sensazione che, fossi in voi, eviterei volentieri :nod)

Beh, di certo sano non è. Vuol dire che te la stai già mangiando alla grande. :lol: Ci deve essere qualche recondito motivo perchè una data motorizzazione esce con i cavalli che vedete scritti a libretto e non di più. :lol: Comunque non comprerei MAI da nessuno di voi e di nessuna marca un qualsivoglia diesel usato. :nod) :lol:
 
x warranty...non è una bella cosa quella della frizione che mi hai detto...forse è l'unico aspetto negativo che mi frena un po...
:scratch) ma è reversibile vero?nel senso se rimappo e dopo un po x qualsiasi motivo voglio riportarla originale si può?!
 
Gigioneonefourseven":1v4qcba8 ha detto:
:scratch) ma è reversibile vero?nel senso se rimappo e dopo un po x qualsiasi motivo voglio riportarla originale si può?!

se la riporti originale, la centralina va in protezione ed esplode.

:sedia) :p
 
Top