Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
francescoalfa":1p16mbed ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
francescoalfa":1k567l2y ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
lory-gt":ibvyyzeh ha detto:francescoalfa":ibvyyzeh ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
allora se vuoi farti la mappatura e poi sfuttarla al 70% per paura che qualcosa si rompe tanto vale rimanere con quella originale e sfruttarla al 100% :OK) :OK) :OK)
AndreTuning147":x2776pdl ha detto:francescoalfa":x2776pdl ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
beh indubbiamente bisogna affidarsi ad un professionista serio e competente....poi cmq dipende anche da come viene usata l'auto,il motore lo si può rompere anche con la mappatura originale
francescoalfa":f4530y8a ha detto:lory-gt":f4530y8a ha detto:francescoalfa":f4530y8a ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
allora se vuoi farti la mappatura e poi sfuttarla al 70% per paura che qualcosa si rompe tanto vale rimanere con quella originale e sfruttarla al 100% :OK) :OK) :OK)
Se sapere gestire e usare la meccanica di una auto significa avere paura di rompere la stessa allora è inutile affrontare un dibattito con te perchè non ci sono le basi materiali per affrontarlo
Gigioneonefourseven":298m6xf4 ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
di serie , mantenendo inalterata l' affidabilità del motore , del cambio,
del fap , il lavoro dura un ' ora e si effettuano le prova potenza prima e
dopo l' intervento , il costo è di 350,00e a lavoro finito ."""
queste sono le parole di un mappatore di bergamo che ha risp ad un mio amico che vuole rimappare la sua
golf 5 1.9td 105cv presa da pochi mesi...
cosa ne pensate??
cmq ragazzi mi aspettavo delle risposte migliori...nel senso mi bastava una risposta tipo:
vantaggi...
svantaggi...
opinione personale...
ecc...
non dei dibattiti accaniti tra di voi... :sadomaso)
grazie cmq ciauuuu
Gigioneonefourseven":2wvzdc3z ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
queste sono le parole di un mappatore di bergamo che ha risp ad un mio amico che vuole rimappare la sua
cosa ne pensate??
cmq ragazzi mi aspettavo delle risposte migliori...nel senso mi bastava una risposta tipo:
vantaggi...
svantaggi...
opinione personale...
ecc...
non dei dibattiti accaniti tra di voi... :sadomaso)
grazie cmq ciauuuu
ma è logico che un mappatore ti parlerà sempre bene del lavoro da lui svolto, ci mancherebbe. ma come si fa a credergli? ti promette +25% di coppia e ti dice che l' affidabilità rimane alterata: mente sapendo di mentirti, dai. allora perchè la vettura non esce già di serie con quelle prestazioni? e se spacchi qualcosa il mappatore credi che ne risponda? se ne lava beatamente le mani, credimi.Gigioneonefourseven":13925nmx ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
cosa ne pensate??
è un esempio che non prova proprio nulla.incubo81":m9y45zze ha detto:i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.
giangirm":2jmdud3b ha detto:è un esempio che non prova proprio nulla.incubo81":2jmdud3b ha detto:i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.
Quanto è sfruttata la macchina ? E quanto ancora deve durare?
Se progetto di tenermi la macchina per 120mila km e poi venderla, posso avere pochi rischi di affidabilità e mapparla a 170 cv, e magari tirargli il collo.
Ma se la voglio tenere fino a 300mila?
yugs":192d3aj3 ha detto:il jtd 115 qua ha visto anche 185 cv e stava insieme... peccato fosse il motore destinato alla Punto Abarth rally categoria diesel. (100000 km non deve farli quindi) :asd)
incubo81":2yp8oz9t ha detto:ti consiglio di non fare sempre accelerate brusche e la velocita' finale falla quando vuoi che il motore non lo perdi per strada
allora visto che le partivo pure io dalla tua stessa condizione e ho una 147 identica alla tua come motore, lo sai che ho fatto? Ho rimappato con 30000 km gia percorsi e un anno di garanzia residua.Gigioneonefourseven":33r84zb0 ha detto:ciao a tutti!
volevo solo chiedere...a me l'anno prox mi scade la garanzia, avevo intenzione di rimappare la mia nasona 120cv mjtd
per portarla a 140/145 cv circa...ho trovato un posto dove la fanno a circa 300€...ho uno stile di guida abb tranquillo a volte mi piace andare allegrotto ma non sto sempre a palla anzi...secondo voi quali potrebbero essere gli svantaggi del caso?
grazie
ciauuuu :drive)
dunque, stando al titolo della discussione, con questa affermazione riconosci che la rimappa dà più svantaggi che altro. io arrostire la frizione lo chiamo svantaggio, abbastanza serio, aggiungerei.warranty":3d06n8ur ha detto:Frizione: occhio, perchè se guidi e vuoi sentire come riprende dalle marce alte, la arrostisci in mezz'ora.
Tutto questo è la mia esperienza.
Ciao