Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
francescoalfa":1p16mbed ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
francescoalfa":1k567l2y ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
lory-gt":ibvyyzeh ha detto:francescoalfa":ibvyyzeh ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
allora se vuoi farti la mappatura e poi sfuttarla al 70% per paura che qualcosa si rompe tanto vale rimanere con quella originale e sfruttarla al 100% :OK) :OK) :OK)
AndreTuning147":x2776pdl ha detto:francescoalfa":x2776pdl ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
beh indubbiamente bisogna affidarsi ad un professionista serio e competente....poi cmq dipende anche da come viene usata l'auto,il motore lo si può rompere anche con la mappatura originale
francescoalfa":f4530y8a ha detto:lory-gt":f4530y8a ha detto:francescoalfa":f4530y8a ha detto:Beh una mappa fatta da un professionista serio e con buon senso non dovrebbe dare problemi, specialmente se hai la capacità di gestire la meccanica dell'auto senza sforzarla in modo continuo...
allora se vuoi farti la mappatura e poi sfuttarla al 70% per paura che qualcosa si rompe tanto vale rimanere con quella originale e sfruttarla al 100% :OK) :OK) :OK)
Se sapere gestire e usare la meccanica di una auto significa avere paura di rompere la stessa allora è inutile affrontare un dibattito con te perchè non ci sono le basi materiali per affrontarlo
Gigioneonefourseven":298m6xf4 ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
di serie , mantenendo inalterata l' affidabilità del motore , del cambio,
del fap , il lavoro dura un ' ora e si effettuano le prova potenza prima e
dopo l' intervento , il costo è di 350,00e a lavoro finito ."""
queste sono le parole di un mappatore di bergamo che ha risp ad un mio amico che vuole rimappare la sua
golf 5 1.9td 105cv presa da pochi mesi...
cosa ne pensate??
cmq ragazzi mi aspettavo delle risposte migliori...nel senso mi bastava una risposta tipo:
vantaggi...
svantaggi...
opinione personale...
ecc...
non dei dibattiti accaniti tra di voi... :sadomaso)
grazie cmq ciauuuu
Gigioneonefourseven":2wvzdc3z ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
di serie , mantenendo inalterata l' affidabilità del motore , del cambio,
del fap , il lavoro dura un ' ora e si effettuano le prova potenza prima e
dopo l' intervento , il costo è di 350,00e a lavoro finito ."""
queste sono le parole di un mappatore di bergamo che ha risp ad un mio amico che vuole rimappare la sua
golf 5 1.9td 105cv presa da pochi mesi...
cosa ne pensate??
cmq ragazzi mi aspettavo delle risposte migliori...nel senso mi bastava una risposta tipo:
vantaggi...
svantaggi...
opinione personale...
ecc...
non dei dibattiti accaniti tra di voi... :sadomaso)
grazie cmq ciauuuu
ma è logico che un mappatore ti parlerà sempre bene del lavoro da lui svolto, ci mancherebbe. ma come si fa a credergli? ti promette +25% di coppia e ti dice che l' affidabilità rimane alterata: mente sapendo di mentirti, dai. allora perchè la vettura non esce già di serie con quelle prestazioni? e se spacchi qualcosa il mappatore credi che ne risponda? se ne lava beatamente le mani, credimi.Gigioneonefourseven":13925nmx ha detto:"""La vettura va tranquillamente a 138-140cv e 320nm di coppia contro i 250nm
di serie , mantenendo inalterata l' affidabilità del motore , del cambio,
del fap , il lavoro dura un ' ora e si effettuano le prova potenza prima e
dopo l' intervento , il costo è di 350,00e a lavoro finito ."""
queste sono le parole di un mappatore di bergamo che ha risp ad un mio amico che vuole rimappare la sua
golf 5 1.9td 105cv presa da pochi mesi...
cosa ne pensate??
è un esempio che non prova proprio nulla.incubo81":m9y45zze ha detto:i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.
giangirm":2jmdud3b ha detto:è un esempio che non prova proprio nulla.incubo81":2jmdud3b ha detto:i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.
Quanto è sfruttata la macchina ? E quanto ancora deve durare?
Se progetto di tenermi la macchina per 120mila km e poi venderla, posso avere pochi rischi di affidabilità e mapparla a 170 cv, e magari tirargli il collo.
Ma se la voglio tenere fino a 300mila?
yugs":192d3aj3 ha detto:il jtd 115 qua ha visto anche 185 cv e stava insieme... peccato fosse il motore destinato alla Punto Abarth rally categoria diesel. (100000 km non deve farli quindi) :asd)
incubo81":2yp8oz9t ha detto:ti consiglio di non fare sempre accelerate brusche e la velocita' finale falla quando vuoi che il motore non lo perdi per strada
allora visto che le partivo pure io dalla tua stessa condizione e ho una 147 identica alla tua come motore, lo sai che ho fatto? Ho rimappato con 30000 km gia percorsi e un anno di garanzia residua.Gigioneonefourseven":33r84zb0 ha detto:ciao a tutti!
volevo solo chiedere...a me l'anno prox mi scade la garanzia, avevo intenzione di rimappare la mia nasona 120cv mjtd
per portarla a 140/145 cv circa...ho trovato un posto dove la fanno a circa 300€...ho uno stile di guida abb tranquillo a volte mi piace andare allegrotto ma non sto sempre a palla anzi...secondo voi quali potrebbero essere gli svantaggi del caso?
grazie
ciauuuu :drive)
dunque, stando al titolo della discussione, con questa affermazione riconosci che la rimappa dà più svantaggi che altro. io arrostire la frizione lo chiamo svantaggio, abbastanza serio, aggiungerei.warranty":3d06n8ur ha detto:Frizione: occhio, perchè se guidi e vuoi sentire come riprende dalle marce alte, la arrostisci in mezz'ora.
Tutto questo è la mia esperienza.
Ciao