più vantaggi o più svantaggi a rimappare?!

Gigioneonefourseven

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
391
0
16
Como
ciao a tutti!
volevo solo chiedere...a me l'anno prox mi scade la garanzia, avevo intenzione di rimappare la mia nasona 120cv mjtd
per portarla a 140/145 cv circa...ho trovato un posto dove la fanno a circa 300€...ho uno stile di guida abb tranquillo a volte mi piace andare allegrotto ma non sto sempre a palla anzi...secondo voi quali potrebbero essere gli svantaggi del caso?
grazie
ciauuuu :drive)
 
svantaggio....300 euro in meno nel portafoglio...

vantaggi...nessuno, se ti poni una domanda del genere la mappa non fà per te.


sto mania poi di mappare dopo la garanzia poi non la capisco...anzi,la trovo una cosa alquanto stupida....

aspetta di venderla la macchina prima di rimappare....così se si rompe non son più problemi tuoi....

(che poi è un peccato perchè li vicino hai un ottimo mappatore...)
 
quanto useresti quei cv in più nelle strade di tutti i giorni? Quanto ti sono necessari?
quanto useresti quei 300 € in più in tasca? Quanto ti sono necessari?
 
vantaggi...nessuno, se ti poni una domanda del genere la mappa non fà per te.
sto mania poi di mappare dopo la garanzia poi non la capisco...anzi,la trovo una cosa alquanto stupida....

come fai a dire che non ci sono vantaggi??
e come fai a dire che mappare non fa x me...?!
io rimapperei solo dopo la garanzia così nel caso dovesse avere qlc problema di qualsiasi tipo :tiè) me lo faccio sistemare in garanzia...
chi sarebbe l'ottimo mappatore nella mia zona?
 
rapidello":3fg9ay6d ha detto:
aspetta di venderla la macchina prima di rimappare....così se si rompe non son più problemi tuoi....

questa non l'ho capita..

Gigioneonefourseven":3fg9ay6d ha detto:
io rimapperei solo dopo la garanzia così nel caso dovesse avere qlc problema di qualsiasi tipo :tiè) me lo faccio sistemare in garanzia...

e questa neanche :asd)
 
x fonzie...nel senso che se rimappo adesso e per sfiga mi succede qlc alla nasona tipo qlc problema elettrico o al motore ecc...e in alfa si accorgono che ho rimappato potrebbero farmi storie...
 
Gigioneonefourseven":2g62pf5u ha detto:
x fonzie...nel senso che se rimappo adesso e per sfiga mi succede qlc alla nasona tipo qlc problema elettrico o al motore ecc...e in alfa si accorgono che ho rimappato potrebbero farmi storie...


e dopo sono comunque cazzi tuoi perchè la garanzia è finita....

casomai se rimappi adesso e rompi....forse te la passano in garanzia...


dopo sicuramente no!
 
ma va?! forse non hai capito o non hai letto bene... dubito che se rimappi la macchina e ti si rompe x dire qlc...e il danno è dovuto alla rimappa te lo facciano passare con la garanzia...fessi si ma cogl..ni no in alfa!
x quello volevo aspettare il termine della garanzia...
cmq io volevo solo sapere i vantaggi tecnici e gli eventuali svantaggi tecnici del rimappare...tutto qui...
tipo io volevo agire ai bassi/medi giri...un po più pronta...acellerazione/riprersa...
 
Gigioneonefourseven":19urdovv ha detto:
ma va?! forse non hai capito o non hai letto bene... dubito che se rimappi la macchina e ti si rompe x dire qlc...e il danno è dovuto alla rimappa te lo facciano passare con la garanzia...fessi si ma cogl..ni no in alfa!
x quello volevo aspettare il termine della garanzia...
cmq io volevo solo sapere i vantaggi tecnici e gli eventuali svantaggi tecnici del rimappare...tutto qui...
tipo io volevo agire ai bassi/medi giri...un po più pronta...acellerazione/riprersa...


premesso che....togli la mappa la porti in officina e al 99,9% non si accorgono di nulla....

ma lasciando stare questo....
vuoi più tiro in basso?....la mappa non può far nulla....sai...è la turbina che porta aria....ed è inutile aumentar combustibile da mappa...se non c'è comburente...

la mappa non è una cosa magica....e la meccanica è tutt'un altro mondo
 
rapidello":alrt8oak ha detto:
Gigioneonefourseven":alrt8oak ha detto:
ma va?! forse non hai capito o non hai letto bene... dubito che se rimappi la macchina e ti si rompe x dire qlc...e il danno è dovuto alla rimappa te lo facciano passare con la garanzia...fessi si ma cogl..ni no in alfa!
x quello volevo aspettare il termine della garanzia...
cmq io volevo solo sapere i vantaggi tecnici e gli eventuali svantaggi tecnici del rimappare...tutto qui...
tipo io volevo agire ai bassi/medi giri...un po più pronta...acellerazione/riprersa...


premesso che....togli la mappa la porti in officina e al 99,9% non si accorgono di nulla....

ma lasciando stare questo....
vuoi più tiro in basso?....la mappa non può far nulla....sai...è la turbina che porta aria....ed è inutile aumentar combustibile da mappa...se non c'è comburente...

la mappa non è una cosa magica....e la meccanica è tutt'un altro mondo


in ogni caso ce anche chi riesce a fare le mappe senza variarti il numero di programmazioni la data e le versioni software in modo che siano invisibili all examiner.. e poi in ogni caso se hai un problema elettrico chi ti va a vedere se ai mappato? nel caso invece che tu dovessi rompere che so la turbina invece la cosa avrebbe piu senso vedere il numero di programmazioni e la data dell ultima.. pero come dice rapidello se rompi in garanzia magari il meccanico ti fa il favore e te la passa ugualmente mentre invece se rompi fuori paghi tu e basta...
 
la tua auto nasce con 120 cv, pensi che aggiungerne altri 20-25 sia cosa da nulla per trasmissione, cambio, turbina, raffreddamento e tutti gli altri organi meccanici? aspetto solo che arrivi il solito rimappato a descriverti le doti miracolistiche della sua auto a livello consumi ( consuma meno ed ha più cavalli ) :asd)

sorvoliamo poi sull' aspetto fiscale - legale ...
 
x joker...però ho letto un po di post di alcuni che hanno rimappato e si trovano bene...senza problemi...non devo andare a fare
gare o a correre in pista... :asd)
x qnt riguarda la frizione...?
 
Gigioneonefourseven":2potygtg ha detto:
ciao a tutti!
volevo solo chiedere...a me l'anno prox mi scade la garanzia, avevo intenzione di rimappare la mia nasona 120cv mjtd
per portarla a 140/145 cv circa...ho trovato un posto dove la fanno a circa 300€...ho uno stile di guida abb tranquillo a volte mi piace andare allegrotto ma non sto sempre a palla anzi...secondo voi quali potrebbero essere gli svantaggi del caso?
grazie
ciauuuu :drive)


ciao secondo me apparte il costo svantaggi non ne hai,perche' considerando che ti viene fatta una rimappa come si deve e soft quindi con la massima affidabilita' puoi avere solo vantaggi come minor consumi,meno fumo,nessun vuoto di potenza e anche la sodisfazione di fare ogni tanto il presuntuoso ovviamente in pista.con una mappa soft e con il piede tranquillo i componenti del tuo motore dureranno una vita come se fosse originale infatti il costruttore ha progettato tutti i componenti con un margine di potenza superiore quindi se la macchina ha 120cv sicuramente sopporta 140-145cv senza troppi problemi poi alla fine segui il tuo istinto e fai come ti pare.
 
incubo81":1hgvd6va ha detto:
......infatti il costruttore ha progettato tutti i componenti con un margine di potenza superiore quindi se la macchina ha 120cv sicuramente sopporta 140-145cv senza troppi problemi.

ma siete tuttti progettisti fiat per sparare queste cagate?
 
Gigioneonefourseven":3f1h7eam ha detto:
grazie incubo81...almeno tu non mi hai smontato l'idea... :D
manco avessi detto che la voglio portare a 180cv... :splat)


grazie di cosa ho solo detto la realta' ,per quanto riguarda rapidello le cagate le dice lui,e' da molto che non scrivo sul forum ma quando capita e' sempre pronto li a giudicare gli altri ahhh vero dimenticavo che lui e' il professore della nasa dei miei stivali.su questo forum al 99% anche le biciclette degli utenti hanno la centralina mappata e ora vengono a dirti che ci sono piu' svantaggi,su una cosa pero' sono d'accordo che ti conviene piu' mappare in garanzia che senza.
 
rapidello":2p9rxldi ha detto:
incubo81":2p9rxldi ha detto:
......infatti il costruttore ha progettato tutti i componenti con un margine di potenza superiore quindi se la macchina ha 120cv sicuramente sopporta 140-145cv senza troppi problemi.

ma siete tuttti progettisti fiat per sparare queste cagate?
quoto rapidello anche se con termini più soft: quali dati avete in mano per dire che se la macchina ha 120cv sicuramente sopporta 140-145cv senza troppi problemi? le vostre affermazioni su cosa si basano? prove scientifiche? chiacchiere da bar? sentito dire? leggende metropolitane?
vorrei dimostraste le veridicità di quanto affermate.
siete poi sicuri che se rimappate in garanzia ed avete problemi, sia possibile ripristinare la mappatura originale senza che in alfa se ne accorgano? credete proprio che siano degli sprovveduti?
 
i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.
 
incubo81":pdjc3frx ha detto:
i dati che io ho in mano per dire che i componenti dell'auto sopportano piu' cv di quanto ne hanno da originale sono un'alfa 115cv jtd con 173cv su banco a rulli e 120.000km percorsi in questa configurazione non so se basta,quindi ne prove scientifiche ne chiachere da bar solo fatti perche all'imite posso scrivere altri esempi.


certo che di cagate ne spari a raffica.....

di mappa puoi tirar fuori anche 200-250 cv....se poi vai in giro piano non si rompe niente....

di sicuro chi ha progettato questo motore...ne sà molto più di te....

inoltre prima di giudicare,prova ad azionare il cervello se lo trovi....

sai anche io ho una 147 jtd 115 portata a più di 200 cv...ma io le ragiono le modifiche fatte non sparo minchiate.....

173 cv....con meccanica originale.....questo mappatore sarebbe meglio andasse a spalare letame.....perchè il suo lavoro non lo sà certo fare.
 
Top