InterNik":2gqhghr7 ha detto:questa è fantastica :lol:incubo81":2gqhghr7 ha detto:su questo forum al 99% anche le biciclette degli utenti hanno la centralina mappata
io alla mia montai il cambio shimano 20 rapporti al posto dei 18 originali :elio)
InterNik":2gqhghr7 ha detto:questa è fantastica :lol:incubo81":2gqhghr7 ha detto:su questo forum al 99% anche le biciclette degli utenti hanno la centralina mappata
questa chicca me l' ero persa :lol:InterNik":w3t3c95q ha detto:questa è fantastica :lol:incubo81":w3t3c95q ha detto:su questo forum al 99% anche le biciclette degli utenti hanno la centralina mappata
questa è una truffa bella e buona e se all' alfa se ne accorgono la garanzia te la scordi: non so se rischi anche una denuncia. ma credi che siano così sprovveduti da non vedere le manomissioni del software? certe presunte furbate proprio non le capisco.andreae85":37f9i7wn ha detto:... X rispondere al discorso che si perde la garanzia.. esistono programmi apposta x cancellare la memoria trasferimento dati come in tutte le cose come c è un problema qualcuno crea la giusta scappatoia....
:scratch) :scratch) :scratch)andreae85":32ux8mrc ha detto:con 160 cv (appena riesco stampo e posto il grafico e con 38 nm e l unico problema che ho avuto è con la frizione
nn c è nessun rischio di affidabilita
:OK) :OK)MAD147":32ux8mrc ha detto:rimappando corri dei rischi perchè vai a modificare parametri stabiliti in fase progettuale. Usando l'auto con le dovute accortezze puoi tentare di minimizzare gli stessi. Per molti l'auto diventa più divertente. Se per il proprietario il maggior divertimento vale il rischio di guasti potenzialmente più frequenti e seri rispetto all'originale ben vegna la rimappa. Altrimenti che la tenga originale o vada per una motorizzazione più performante.
già, non dimentichiamocene :OK)joker66":32ux8mrc ha detto:questa è una truffa bella e buonaandreae85":32ux8mrc ha detto:... X rispondere al discorso che si perde la garanzia.. esistono programmi apposta x cancellare la memoria trasferimento dati come in tutte le cose come c è un problema qualcuno crea la giusta scappatoia....
joker66":2vpehh2b ha detto:questa è una truffa bella e buona e se all' alfa se ne accorgono la garanzia te la scordi: non so se rischi anche una denuncia. ma credi che siano così sprovveduti da non vedere le manomissioni del software? certe presunte furbate proprio non le capisco.
Gigioneonefourseven":271h7a81 ha detto:x warranty...non è una bella cosa quella della frizione che mi hai detto...forse è l'unico aspetto negativo che mi frena un po...
:scratch) ma è reversibile vero?nel senso se rimappo e dopo un po x qualsiasi motivo voglio riportarla originale si può?!
andreae85":21eudybc ha detto:io ho un 147 115cv
con 160 cv (appena riesco stampo e posto il grafico e con 38 nm e l unico problema che ho avuto è con la frizione, ho 92000km e i problemi nn so cosa siano,
andreae85":21eudybc ha detto:x quanto riguarda l affidabilita posso dirti che se prendi i codici alfa romeo originali, il 115 come fino al 150 (probabilmente anche ducati corse) il differenziale, il cambio (5 e & marce sono identici e cambiano solo le dentature tanto è vero che sono intercambiabili) la frizione me pure la stessa, ci sono dei parametri da rispettare certo...
andreae85":21eudybc ha detto:le ns turbine nn possono sopportare pressioni oltre il 1.30 bar x esempio e la pressione gasolio è da limitare anche quella xche altrimenti salta la pompa, sono solo degli esempi, ma questo è solo x dire che stando dentro a i margini, nn c è nessun rischio di affidabilita e nn cè nessun motivo per pensare che nn ci siano vantaggi, pensa che se nn ti piace il tuo acceleratore, la risposta che da si puo modificare pure quella
se ti puo sembrare interessante contattami pure in MP che ti do altri chiarimenti, certo, bisogna andare da professionisti davvero altrimenti sono problemi davvero,io ho cambiato ben 7 elettronici in tutto il nord italia x trovare ciò che mi serviva, per passione nel tempo libero faccio elaborazioni, ne ho fatte davvero tante centraline e tutte queste problematiche davvero nn esistono....
andreae85":21eudybc ha detto:X rispondere al discorso che si perde la garanzia.. esistono programmi apposta x cancellare la memoria trasferimento dati come in tutte le cose come c è un problema qualcuno crea la giusta scappatoia....
evita sicuramente le centraline aggiuntive e diffida di chi nn puo provare realmente gli effetti delle proprie modifiche..
yugs":2lj0c27t ha detto:[
Quindi caro Qix, l'intervento non se lo perdono in concessionaria, a fronte di un guasto cambia solo chi paga il lavoro: il cliente se non è più in garanzia su quel componente o ha alterato la vettura vanificando le condizioni previste dalla Casa madre, o la Casa madre se la vettura è conforme per la garanzia, è in garanzia e quindi viene autorizzato a carico di Alfa il ripristino della suddetta.
Qix":2aam2urh ha detto:yugs":2aam2urh ha detto:[
Quindi caro Qix, l'intervento non se lo perdono in concessionaria, a fronte di un guasto cambia solo chi paga il lavoro: il cliente se non è più in garanzia su quel componente o ha alterato la vettura vanificando le condizioni previste dalla Casa madre, o la Casa madre se la vettura è conforme per la garanzia, è in garanzia e quindi viene autorizzato a carico di Alfa il ripristino della suddetta.
Ed è esattamente quello che ho detto io, caro yugs, se possono, invece di perdere il cliente fanno passare tutto in garanzia, almeno così i soldi li beccano, altrimenti il cliente prende e se ne va in un altra officina