Più aria all'IC

L'aria per l'ic viene presa da sotto, dove c'è quella linguetta che scende
 
ciao a tutti! Io tempo fa avevo messo una lamiera dietro a quella linguetta in gomma, in modo di renderla un pò più rigida, perchè non mi ricordo dove avevo letto che ad una certa velocità la liguetta in gomma perde un pò la sua funzione nel senso che si piega =). poi ho preso una buca e si è staccata, adesso ne ho rimessa un'altra solo che l'ho accorciata leggermente e fino ad ora e ancora li. Poi se vi interessa vi metto una foto.
 
non so.... secondo me se non hai l'assetto è una modifica fattible, però se hai l'assetto prima o poi tocchi e porti via tutto. Io ho -3cm rispetto originale e a volte mi capita che tocco con il paraurti, infatti se mi abbasso e guardo sotto è praticamente distrutto. Bene la linguetta è attaccata alla stessa altezza del paraurti e scende di 3cm, poi non so se il paraurti del restyling è più alto o più basso (io ho una serie 0). Consiglio mio: abbassati e guarda il tuo paraurti come è messo sotto. Se è immacolato allora applica pure la linguetta di lamiera, se è segnato o mezzo distrutto come il mio allora non fare niente, tempo un paio di settimane e sei al punto di partenza..
 
io comunque ho deciso di tagliare a metà la freccia e sostituire le griglie davanti con una a nido d'ape.. Appena ho tempo mi metto dietro e faccio tutto, penso sabato, poi ti dico con foto...
 
Io ho l'assetto alfa romeo, e abito in montagna e quindi gratto spesso, sotto non è distrutto però e tutto graffiato, ma per vederlo ti devi buttare praticamente a terra!!! Quasi tutte le nasone sono grattate sotto, anche quelle senza assetto. Quindi devo scartare questa modifica.
Devo pensare qualcosa, magari aprire i fori a nido d'ape attorno al fendinebbia senza asportarlo, però non so come si potrebbe fare.
Prima di tutto logicamente prenderne uno o due allo sfascio e provare ad aprire i fori in qualche modo..... ma come?

Comuqne parlando di assetto.... no gratti? No party| :lol: :lol:

Ehi fabio ricordati che mi devi far sapere come va con il montaggio di tubi ic cecam e ic 156!! Mi raccomando!! :asd)
 
Tranquillo fabio, quando vuoi!!!
L'importante è che mi fai sapere!!! In questi giorni prendo i tubi ic in inox della cecam!!! :OK)

Comunque che ti pare la mia idea postata sopra?

Lascio il fendinebbia però attorno a lui apro tutti i fori romboidali, provo a farlo su un pezzo che mi procuro in autorecuperi, così non perdo il fendinebbia ed incanalo più aria!!! Che ne dici?
Però come potrei aprire bene quei fori in modo da farli come la griglia anteriore?
Così avrei un lavoro perfetto!!!!
Griglietta attorno al fendi forata e ugale alle griglie radiatore e non perderei il fendi!!!
Che ne dici?
 
certo sarebbe una buona soluzione, potresti fare dei fori con il trapano al centro dei rombi, poi con calma e con un cutter ben tagliente ci vai attorno e rimuovi la plastica in eccesso rimasta.. Se la griglia è spessa al max 2mm lo fai senza problema, se di più la vedo dura con un taglierino... è cmq un lavoro da fare con molta calma
 
Ciao a tutti l' idea non è sbagliata ma ci sono molte varianti che spiegare sarebbe troppo lungo anche senza togliere le frecce ci sono delle soluzioni
vi posterò il tutto con qualche fotina appena riesco a mettere le mani sotto il cofano in questi giorni non se ne parla perchè stò traslocando ma appena ho un'attimo documento il tutto
 
Chicco80":24hyjat8 ha detto:
Ciao a tutti l' idea non è sbagliata ma ci sono molte varianti che spiegare sarebbe troppo lungo anche senza togliere le frecce ci sono delle soluzioni
vi posterò il tutto con qualche fotina appena riesco a mettere le mani sotto il cofano in questi giorni non se ne parla perchè stò traslocando ma appena ho un'attimo documento il tutto


io aspetto :D
 
FEBIO5":1hyl1lbb ha detto:
Chicco80":1hyl1lbb ha detto:
Ciao a tutti l' idea non è sbagliata ma ci sono molte varianti che spiegare sarebbe troppo lungo anche senza togliere le frecce ci sono delle soluzioni
vi posterò il tutto con qualche fotina appena riesco a mettere le mani sotto il cofano in questi giorni non se ne parla perchè stò traslocando ma appena ho un'attimo documento il tutto


io aspetto :D

Ho dato un'occhiata veloce e mi sono accorto che è fattibile portare aria all' IC anche da tutta la griglia azz se hanno il coraggio di togliere una freccia possono spostare il tubo che porta aria all'IC prossimamente mi metto all'opera per un' alternativa che funzioni e senza diventare matti
 
Top