comunque personalmente ritengo inutile o quasi dannoso fare delle griglie nei passaruota primo per il rischio di sparare mondezza sull'intercooler se le griglie sono troppo larghe o di essere inutili se sono troppo strette e secondo perchè le ruote con la forza centrifiga e la scolpitura del battistrada creano pressione nei passaruota e la griglia è proprio alla fine del passaruota secondo il flusso d'aria dove la pressione è massima e potrebbe sfogare dalle griglie anzichè in basso andando a dare fastidio al passaggio d'aria dell'intercooler.... c'è un motivo se alfaromeo in quel punto ha fatto un passaruota chiuso con l'intercooler dietro e lo sfogo a terra. la cosa migliore sarebbe fare un estrattore o una griglia sul parafango ma non mi pare il caso...
ripeto secondo me la cosa migliore da fare che porterebbe veramente vantaggi tangibili sia per quanto riguarda l'affidabilità che le prestazioni è il frontale, anche dual layer per non impazzire con il girotubi (con 2 modifiche al giro originale si monta), purchè sia davanti a prendere aria per primo...
altrimenti meglio tenere la macchina originale al 100% ed affidarsi all'esperienza dei progettisti alfaromeo.
ripeto secondo me la cosa migliore da fare che porterebbe veramente vantaggi tangibili sia per quanto riguarda l'affidabilità che le prestazioni è il frontale, anche dual layer per non impazzire con il girotubi (con 2 modifiche al giro originale si monta), purchè sia davanti a prendere aria per primo...
altrimenti meglio tenere la macchina originale al 100% ed affidarsi all'esperienza dei progettisti alfaromeo.