Più aria all'IC

comunque personalmente ritengo inutile o quasi dannoso fare delle griglie nei passaruota primo per il rischio di sparare mondezza sull'intercooler se le griglie sono troppo larghe o di essere inutili se sono troppo strette e secondo perchè le ruote con la forza centrifiga e la scolpitura del battistrada creano pressione nei passaruota e la griglia è proprio alla fine del passaruota secondo il flusso d'aria dove la pressione è massima e potrebbe sfogare dalle griglie anzichè in basso andando a dare fastidio al passaggio d'aria dell'intercooler.... c'è un motivo se alfaromeo in quel punto ha fatto un passaruota chiuso con l'intercooler dietro e lo sfogo a terra. la cosa migliore sarebbe fare un estrattore o una griglia sul parafango ma non mi pare il caso...

ripeto secondo me la cosa migliore da fare che porterebbe veramente vantaggi tangibili sia per quanto riguarda l'affidabilità che le prestazioni è il frontale, anche dual layer per non impazzire con il girotubi (con 2 modifiche al giro originale si monta), purchè sia davanti a prendere aria per primo...
altrimenti meglio tenere la macchina originale al 100% ed affidarsi all'esperienza dei progettisti alfaromeo.
 
Stefano75":3kuu9sdz ha detto:
c'è un motivo se alfaromeo in quel punto ha fatto un passaruota chiuso con l'intercooler dietro e lo sfogo a terra
però su alfa gt invece ha fatto la griglia
 
il tuo ragionamento non fa una piega stefano, però come dice lud, su gt hanno fatto la griglia e l'ic è esattamente lo stesso e nello stesso posto

comunque non credo proprio che l'ic si inondi di schifo, se le alette sono rivolte aperte e verso il basso dalla parte del passaruota : la ruota quando gira, gira nello stesso senso delle alette, quindi acqua e fango non potrebbero mai entrare, a patto di andare in retro, l'unico momento in cui la ruota (girando in senso opposto alle alette) puo far entrare pioggia e fango
 
si si ma infatti ci sono 2 foto diverse di alette realizzate, le prime che ho visto sono intagliate sulla superficie originale e la plastica è leggermente inclinata e da li non si vede nulla di quello che c'è dietro, li di sicuro la schifezza non passa, ma poi c'è una foto di una griglia ritagliata e applicata con i rivetti molto ben fatta dopotutto, attraverso la quale però a mio giudizio (può essere che mi sbaglio) si vede troppo chiaramente l'intercooler dietro, ho paura che in quel caso lo spazio tra le alette sia troppo generoso e permetta passaggio di schifezza oltre che a generare ancora piu contropressione in sfogo dal passaruota verso l'intercooler piuttosto che il contrario...
 
Fabio85BG":1i5k0daa ha detto:
il tuo ragionamento non fa una piega stefano, però come dice lud, su gt hanno fatto la griglia e l'ic è esattamente lo stesso e nello stesso posto

comunque non credo proprio che l'ic si inondi di schifo, se le alette sono rivolte aperte e verso il basso dalla parte del passaruota : la ruota quando gira, gira nello stesso senso delle alette, quindi acqua e fango non potrebbero mai entrare, a patto di andare in retro, l'unico momento in cui la ruota (girando in senso opposto alle alette) puo far entrare pioggia e fango

confermo che sul GT ci sono dei fori nel passaruota, tra l'altro a me non servono più e volevo tapparli :D
 
Top