Rogerw06":9mchwemh ha detto:
Il pià grande stabilimento per la produzione diidrogeno va ad energia solare...
Quale sarebbe?
A me risulta che il 60% del'idrogeno si fa dagli idrocarburi.
Rogerw06":9mchwemh ha detto:
L'unica speranza per il futuro, l'unica fonte di esergia sicura è il sole. Ho visto presentata una lexus ibrida, 250 Cv a benzia e 200 in elettrico.
carburanti alternativi esistono già. Credete che non esista un liquido che lo metti nel serbatoio dell'alfa e ci fai gli stessi km che con un litro di benzina ma inquinando meno e spendendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Ricordiamoci che il petrolio è alla base dell'economia occidentale, più dell'oro.
esiste anche il motore ad acqua, a rifiuti. esiste tutto. Ma finchè il petrolio è in borsa non cambierà il mondo.
Con tutto il rispetto, sti discorsi sono veramente campati in aria e non hanno il benché minimo fondamento.
Innegabile che dietro il petrolio ci siano interessi enormi, e che ci siano (documentati!) dei brevetti comprati dalle multinazionali del petrolio per rallentare l'uso di soluzioni alternative, ma questo non rende vere e tecnicamente fattibili dall'oggi al domani queste soluzioni.
Scusami, ma come fai a dire "credete che non esiste un liquido che lo metti nel serbatoio e ci fai gli stessi Km spendendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" :crepap)
E quale sarebbe sto liquido? Forse la benzina che rubi al distributore senza pagare? :sarcastic)
Il motore ad acqua poi?!?! E' una bufala più vecchia di quello che vendeva la fontana a Roma.
Il motore a rifiuti!!! :crepap) :crepap)
Ma parli di questo?
Guarda che è un film...
Per favore, se si deve fare un discorso, che sia serio e che rimanga in contatto con la realtà. Non si possono sparare affermazioni come quelle sopra, senza alcuna credibilità.
Anche il discorso dell'idrogeno... ma pensate sia una cosa di niente convertire la nostra economia globale all'idrogeno? Per esempio, lo sapete che l'idrogeno CORRODE i serbatoi, per dirne una? No, eh?
Che anche se l'idrogeno ha una capacità energetica maggiore, ci vuole un sacco di energia per comprimerlo per poterlo tenere in un serbatoio che non abbia le dimensioni di un TIR?
Che il famoso etanolo e il biodiesel sono bellinne come soluzioni di nicchia, ma che se si volesse mandare tutte le auto con quelli, bisognerebbe coltivare tutta la superficie terrestre a barbabietole (o quel che è) e colza, e poi noi che si mangia? :lol:
Poi altra bufala... il nucleare non inquina! Qualcuno mi definisce il concetto di "inquinamento"?
Il nucleare (fissione) è un sistema per produrre energia, non rinnovabile (l'uranio finisce) e a ZERO EMISSIONI di CO2. Ma NON E' a inquinamento zero. Vi scordate le scorie?
Che poi le centrali nucleari siano la soluzione migliore di quelle a carbone, ecc., non ci sono dubbi.
Persino la fusione nucleare non è a impatto zero, dato che emette un casino di neutroni che rendono radioattivi i materiali che sono "bombardati". Lo sapevate questo?
E poi, le famose energie rinnovabili mica sono pulite. Le dighe alterano gli ecosistemi, produrre i panelli solari inquina, i generatori eoloci hanno impatti ambientale.