Petrolio alle stelle!! La speculazione impera..

smemail74":y39am8z8 ha detto:
Il petrolio continua a macinare record. Dopo aver superato ieri la soglia dei 140 dollari, oggi ha toccato prima i 141 dollari e poi sfondato anche quota 142 dollari al barile. Un trend al rialzo innescato dalle parole del presidente dell'Opec che ha stimato per l'estate il greggio a 170 dollari al barile.

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :dead) :dead) :dead)

Voglio vedere quanta gente deve andare in vacanza questa estate :KO) :KO) :KO) Che schifo.........gli autotrasportatori minacciano scioperi e il paese in tilt e ottengono qualcosa; e noi quando? Ma no, noi siamo capaci solo a scendere in piazza se la squadra passa in serie B o per altre cazzate :KO) :KO) :KO) :KO)

cuoresportivo86":2rtgav50 ha detto:
smemail74":2rtgav50 ha detto:
Il petrolio continua a macinare record. Dopo aver superato ieri la soglia dei 140 dollari, oggi ha toccato prima i 141 dollari e poi sfondato anche quota 142 dollari al barile. Un trend al rialzo innescato dalle parole del presidente dell'Opec che ha stimato per l'estate il greggio a 170 dollari al barile.

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :dead) :dead) :dead)

Voglio vedere quanta gente deve andare in vacanza questa estate :KO) :KO) :KO) Che schifo.........gli autotrasportatori minacciano scioperi e il paese in tilt e ottengono qualcosa; e noi quando? Ma no, noi siamo capaci solo a scendere in piazza se la squadra passa in serie B o per altre cazzate :KO) :KO) :KO) :KO)

esatto solo se la squadra scende in B si scende in piazza!!! , qui ci vuole una rivolta!!!!!!!!!! :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :wall) :swear) :swear) :swear) :mitra) :mitra) :mitra)

alfistadoc":1g9l26zr ha detto:
cuoresportivo86":1g9l26zr ha detto:
smemail74":1g9l26zr ha detto:

esatto solo se la squadra scende in B si scende in piazza!!! , qui ci vuole una rivolta!!!!!!!!!! :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :wall) :swear) :swear) :swear) :mitra) :mitra) :mitra)

Menomale che qualcuno ogni tanto mi quota :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Dovete pensare che sono pure stati stipulati futures con prezzo d'acquisto a 300 $/barile.
Io mi auguro che non avvenga, ma prepariamoci ad un autunno "rovente".

Qual'è la situazione attuale? I prezzi sono ancora sopra 1.40€ al litro......ma al barile come siamo messi? 115$? Sti bastardi non l'hanno fatto scendere proprio il prezzo dei carburanti nonostante il barile è sceso notevolmente :KO) :KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2)

massmo_it_it":1jwmng61 ha detto:
all'agip sono settimane che il gasolio sta a 1.339 €/l :OK)

Ma quando è chiuso :asd) ! Pure da me l'hanno fatto fino al 31 agosto, perchè hanno applicato il -10cent al litro......da oggi dovrebbe costare di piu. Comunque 1,33, solo quando era chiuso :shrug03)

cuoresportivo86":fhi1mh33 ha detto:
massmo_it_it":fhi1mh33 ha detto:

Ma quando è chiuso :asd) ! Pure da me l'hanno fatto fino al 31 agosto, perchè hanno applicato il -10cent al litro......da oggi dovrebbe costare di piu. Comunque 1,33, solo quando era chiuso :shrug03)
io lo pago 1,15 :culo) :sarcastic)

punto td":pax6q8rl ha detto:
cuoresportivo86":pax6q8rl ha detto:
massmo_it_it":pax6q8rl ha detto:

che metti l'agricolo? :asd)

blair84etna":1yqwaip1 ha detto:
punto td":1yqwaip1 ha detto:
cuoresportivo86":1yqwaip1 ha detto:
massmo_it_it":1yqwaip1 ha detto:

che metti l'agricolo? :asd)
una volta si ora non me lo danno piu'!!!!! :sarcastic) cmq ora lo metto dove lavoro,siccome hanno parecchi mezzi industriali,ne prendono grandi quantita' e lo fanno metere anche a noi dipendenti allo stesso prezzo di acquisto tanto loro non ci rimettono nulla...... :OK)

blair84etna":ge5mzvo0 ha detto:
punto td":ge5mzvo0 ha detto:
ora lo metto dove lavoro,siccome hanno parecchi mezzi industriali,ne prendono grandi quantita' e lo fanno metere anche a noi dipendenti allo stesso prezzo di acquisto tanto loro non ci rimettono nulla...... :OK)

:?: :?: che culo :culo)
infatti risparmio un sacco di soldi!!!! ;) :OK)

blair84etna":2taacizl ha detto:
punto td":2taacizl ha detto:
ora lo metto dove lavoro,siccome hanno parecchi mezzi industriali,ne prendono grandi quantita' e lo fanno metere anche a noi dipendenti allo stesso prezzo di acquisto tanto loro non ci rimettono nulla...... :OK)

:?: :?: che culo :culo)

Quoto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

bejita":ghzqasjv ha detto:
http://www.corriere.it/economia/08_settembre_02/petrolio_benzina_prezzi_918dcf96-78fa-11dd-b720-00144f02aabc.shtml

Che vergogna :KO) :KO) :KO) 100$ al barile e se penso quanto dovrebbe costare ora il carburante...........ma che nervoso :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

cuoresportivo86":16x2xnmb ha detto:
bejita":16x2xnmb ha detto:
http://www.corriere.it/economia/08_settembre_02/petrolio_benzina_prezzi_918dcf96-78fa-11dd-b720-00144f02aabc.shtml

Che vergogna :KO) :KO) :KO) 100$ al barile e se penso quanto dovrebbe costare ora il carburante...........ma che nervoso :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Nel 1999 un barile di petrolio costava 9 dollari e non mi pare che la benzina alla pompa costasse 300 lire a litro.....
Il prezzo del barile fa riferimenti a variabili economiche troppo "variabili",non segue l'andamento del mercato della domanda-offerta.
Se fai un giro a ritroso su internet,scopri che "grandi economisti" erano convinti (ma non lo erano affatto) che quando il barile avesse toccato la fatidica soglia dei 50 dollari sarebbero successi cataclismi economici mondiali....oggi la soglia è stata portata a 250 dollari...e domani?
"Purtroppo" non si sa ancora, quanto effettivamente ne rimane,mentono sul fatto che le riserve stanno esaurendosi (ma no perchè è finito,ma perchè diventa sempre più dispendioso estrarlo man mano che si va avanti,cioè si consuma più energia di quanto se ne ricava) e in più mentono quando dicono che hanno riserve per altri 20 o 30 anni,proprio per quel motivo li.

il problema è che ho sentito parlare, tra tutte le varie nuove tasse, anche della possibilità di tassare trasporti e carburanti anche per le province (federalismo)

quindi il ribasso ce lo sognamo mi sa

lope":oquoqu3t ha detto:
il problema è che ho sentito parlare, tra tutte le varie nuove tasse, anche della possibilità di tassare trasporti e carburanti anche per le province (federalismo)

quindi il ribasso ce lo sognamo mi sa

Il vecchio prezzo dei carburanti, non lo vedremo mai piu :dead) :KO)

.....e ammesso e non concesso,alla luce degli ultimi eventi,credo che alla ine non sia neanche così colpa degli sceicchi,
come recita il Titolo del 3d....magari da correggere.......imho....

Hispaniko":2y0wzxww ha detto:
.....e ammesso e non concesso,alla luce degli ultimi eventi,credo che alla ine non sia neanche così colpa degli sceicchi,
come recita il Titolo del 3d....magari da correggere.......imho....

vero. il petrolio a 105 dollari e il carburante a 1,45.. qualcosa non torna,non è colpa degli sceicchi. Troppa speculazione nel mondo occidentale.