Ludutrus":2qz0svod ha detto:perché qui eravamo propensi per il si.. viewtopic.php?f=4&t=123600&start=75 :ka)yugs":2qz0svod ha detto:non mi risulta. :nono)
difatti io l'indicatore ce l'ho! :nod)yugs":21bwjlu1 ha detto:Ludutrus":21bwjlu1 ha detto:perché qui eravamo propensi per il si.. viewtopic.php?f=4&t=123600&start=75 :ka)yugs":21bwjlu1 ha detto:non mi risulta. :nono)
se ci fosse dovrebbero introdurre anche un indicatore a bordo insieme a quello dell'acqua in modo da avvisare il guidatore nel caso di guasto di anomalie (appunto vedresti l'olio che non scalda ecc)
am78_ud":3qbhi0fo ha detto:lo zolfo, seppur non voluto per problemi di inquinamento, ha proprietà lubrificanti....boxer17":3qbhi0fo ha detto:Mi sembra che la piccola quantità di zolfo contenuta nelle benzine e nei gasoli possa aiutare. Ma non saprei in che misura.Herbrand":3qbhi0fo ha detto:... A quanto avevo letto tale umidità diviene acida (anche se non so giustificare dal punto di vista chimico-fisico perché ciò accada, forse per il fatto che l'aria si miscela al blow-by): i lubrificanti contengono degli additivi per tamponare il problema, ma probabilmente la loro azione è limitata nel tempo
boxer17":scldpszs ha detto:Semplicemente avevo letto che lo zolfo si combinava con dette condense e quant'altro occorrente fino a formare piccole quantità di acido solforico.
Ma ri-ripeto può essere una boiata ......
le riviste lasciale dove stannoboxer17":3vfw1iw9 ha detto:Perdonate la misera provenienza della fonte, ma fino a qualche anno fa non avrei detto che fosse più facile apprendere "nozioni" corrette da un manuale di un Caterpillar piuttosto che da certe riviste (a salvaguardia degli automobilisti) (Beh sbagliando si impara... :wall) ).
am78_ud":1lljgbiw ha detto:non di certo leggendo certe riviste che come finalità principale hanno il marketing e spennare soldi agli appassionati... stesso discorso delle riviste di hi-fi. scusate l'offtopic e scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
E' per colpa di riviste come Quattroruote se adesso ci ritroviamo con interni plasticosi pieni di incastri che scricchiolano in continuazione: non appena vedono una vite si strappano i capelli e anni fa pareva che la qualita' degli interni di un'auto si misurasse con il numero di viti a vista.boxer17":eltaw7gt ha detto:Quattroruote (ormai è dieci anni che non lo leggo, tranne a volte dal barbiere, ma...) ai tempi, non so adesso, ha sempre detto che non contava molto il tipo di sospensioni montate dietro, visto che è il davanti a guidare...
draghetto05":1ua5yffi ha detto:Boiata? è una boiata, l'olio moderno non ha nualla a che fare con l'olio minerale, estratto dal petrolio per cui vi è presenza di zolfo, ma il sintetico, come dice il termine, e una sintesi di nvari materiali non deribanti dal petrolio.
Beh...c'è gente (sentito con le mie orecchie,alla presentazione di Brera...),che aveva da ridire sulle viti a vista (tra l'altro fighissime,a brugola,e ovviamente volute)sul maniglione apriporta interno!!!!bigno72":1lz181b5 ha detto:E' per colpa di riviste come Quattroruote se adesso ci ritroviamo con interni plasticosi pieni di incastri che scricchiolano in continuazione: non appena vedono una vite si strappano i capelli e anni fa pareva che la qualita' degli interni di un'auto si misurasse con il numero di viti a vista.boxer17":1lz181b5 ha detto:Quattroruote (ormai è dieci anni che non lo leggo, tranne a volte dal barbiere, ma...) ai tempi, non so adesso, ha sempre detto che non contava molto il tipo di sospensioni montate dietro, visto che è il davanti a guidare...
Ma che c'e' di cosi' brutto in una vite? Ricordo che in quello stesso periodo apprezzavo le maniglie dell'alzacristalli della Panda, fissate con una vite invece che con la solita molletta nascosta che ti faceva venire ***** ogni volta per toglierla.
Scusate l'OT delle 18:30
bigno72":1phpibph ha detto:E' per colpa di riviste come Quattroruote se adesso ci ritroviamo con interni plasticosi pieni di incastri che scricchiolano in continuazione: non appena vedono una vite si strappano i capelli e anni fa pareva che la qualita' degli interni di un'auto si misurasse con il numero di viti a vista.
Ma che c'e' di cosi' brutto in una vite? Ricordo che in quello stesso periodo apprezzavo le maniglie dell'alzacristalli della Panda, fissate con una vite invece che con la solita molletta nascosta che ti faceva venire ***** ogni volta per toglierla.
Scusate l'OT delle 18:30
sono d'accordo. W le viti a vista :A)bigno72":1wlkyd8x ha detto:E' per colpa di riviste come Quattroruote se adesso ci ritroviamo con interni plasticosi pieni di incastri che scricchiolano in continuazione: non appena vedono una vite si strappano i capelli e anni fa pareva che la qualita' degli interni di un'auto si misurasse con il numero di viti a vista.
Ma che c'e' di cosi' brutto in una vite? Ricordo che in quello stesso periodo apprezzavo le maniglie dell'alzacristalli della Panda, fissate con una vite invece che con la solita molletta nascosta che ti faceva venire ***** ogni volta per toglierla.
Scusate l'OT delle 18:30