Per tutti i multijettisti... velocità max indicata

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao ragazzi, so che questo post farà storcere il naso a molti, per cui i commenti di norme autostradali (peraltro fondati) speditemeli in privato.

Volevo solo sapere da chi di voi ha lanciato la 140cv a manetta spalancata che velocità ha ottenuto sul tachimetro in piano.
La mia si è fermata a 210 kmh(autostrada completamente sgombra da auto e in piena sicurezza si intende senza potere nuocere ad alcuno) ma ha solo 4000 km.
 
Cercavo di sondare gli altri perchè il mio indicato sembra poco. tutto qua.
se non ti sta bene scrivimi in privato.
 
carloscrow":u4a4uqdr ha detto:
Cercavo di sondare gli altri perchè il mio indicato sembra poco. tutto qua.
se non ti sta bene scrivimi in privato.

Ma daaaaaai scherzavo .... ho messo anche icona "OT"... ritornando seri:
Non mi preoccuperei troppo, in special modo se l'auto non almeno 10000 km.
Poi ci sono anche altre indicazioni, il tipo d'asfalto (quello drenante provoca più attrito ad esempio), ed in ogni caso uno scarto 10/15 Km/h da tachimetro a quelle velocità è auspicabile :OK)

PS: io tocco 220 km/h, ma in leggera pendenza mi fermo a 210.
 
Perchè i commenti contrari alla prova li vorresti in privato?

Se fai una domanda del genere sai già che qualcuno potrebbe dirti qualcosa. :ka)
 
carloscrow":3cg5i4qb ha detto:
Cercavo di sondare gli altri perchè il mio indicato sembra poco. tutto qua.
se non ti sta bene scrivimi in privato.

Casomai non l'avessi ancora capito, lo spirito del club è che spesso si fanno battute... si sono stabiliti ormai tormentoni che puntualmente tornano (come quando mangio i peperoni :asd) ).
Quindi non rimanerci male, è sana ironia, nessuno vuol trattarti male :OK)
 
vel max.

con la possibilità, ormai sempre + rara, di effettuare un buon lancio arrivi sui 222-225 indicati, che dovrebbero essere appunto i 206-208 effettivi risultati dai test.
Ciao
 
Confermo quest'ultimo messaggio, aggiungendo che per riuscire a vedere i 225 indicati ci vanno minimo sui 4 chilometri a tutto gas....

Comunque il fatto che sia nuova, per mio modesto parere, vuol dire ben poco. La mia con 250 km all'attivo, in quattro e climatizzatore inserito, ha comunque toccato i 220 indicati.

Ovviamente al Nurbgrugring...cosa avevate capito? :asd)
 
carloscrow":2r8j3m3k ha detto:
Ciao ragazzi, so che questo post farà storcere il naso a molti, per cui i commenti di norme autostradali (peraltro fondati) speditemeli in privato.

Volevo solo sapere da chi di voi ha lanciato la 140cv a manetta spalancata che velocità ha ottenuto sul tachimetro in piano.
La mia si è fermata a 210 kmh(autostrada completamente sgombra da auto e in piena sicurezza si intende senza potere nuocere ad alcuno) ma ha solo 4000 km.

credo che tu cominci davvero col post e con i modi sbagliati.
Qui non ci sono censure ma uno che ci dice" devo parlare per forza di questo anche se non si dovrebbe"....è come se qualcuno si sedesse sulla poltrona luigi 16 che, è si una poltrona me è meglio non rovinarla.

Sta in campana perchè a noi gli atteggiamenti prepotenti ci mandano in bestia e facciamo presto a resettare discussioni, account e altro...se qualcuno rende la vita difficile a noi noi la possiamo rendere a quel qualcuno....rispetto di ambo i lati prima di tutto, grazie!
 
La mia segna poco più di 215 a 3900 giri...leggermente in discesa... C'è da dire che non ho mai avuto l'occasione di lanciarla per un lungo tratto. Quando avevo i 15" mi pare che segnasse 10 kmh in più circa, può essere?
Ancora, ma è normale che non riesco a superare i 3900 giri?
 
frib":1lm6urzn ha detto:
La mia segna poco più di 215 a 3900 giri...leggermente in discesa... C'è da dire che non ho mai avuto l'occasione di lanciarla per un lungo tratto. Quando avevo i 15" mi pare che segnasse 10 kmh in più circa, può essere?
Ancora, ma è normale che non riesco a superare i 3900 giri?
La mia li superà i 3900, ho fatto sistemare il cambio in modo da essere a velocità di codice a 3900 giri in V, così non ho problemi con la legge. :p
 
Io vivo in Germania perciò problemi con il codice stradale non ne ho.
la mia Mjet ha 7700 KM e in autostrada raggiunge la velocità massima dii 210 - 215 Km/h. Il contagiri arriva delle volte a 3950. Tutto questo con le ruote da 17".

Ieri ho appena montato le gomme invernali 195/60 R15 H però non ho avuto ancora la possibilità di andare in autostrada a provare cosa cambia nella velocità massima.
 
X Silbac
Grazie delle info

X gli altri :eek:fftopic)
Non pensavo di aver travalicato qualche limite, ma di giorno in giorno mi accorgo che è sempre più difficile parlare in questo forum senza contrariare qualcuno. Mi dispiace.
Capisco i motivi di tutte queste premure, ma guardate che certe cose poi risultano un po eccessive....Tipo che si parla di rimappe e salta fuori che si fanno per qualsiasi motivo tranne che per avere auto più scattanti...

Scusate ancora
 
frib":2l6jvaik ha detto:
X gli altri :eek:fftopic)
Non pensavo di aver travalicato qualche limite, ma di giorno in giorno mi accorgo che è sempre più difficile parlare in questo forum senza contrariare qualcuno. Mi dispiace.
Capisco i motivi di tutte queste premure, ma guardate che certe cose poi risultano un po eccessive....Tipo che si parla di rimappe e salta fuori che si fanno per qualsiasi motivo tranne che per avere auto più scattanti...

Scusate ancora

Guarda, credo che si tratti anche di una questione di immagine, oltre che di scontato buon senso e buona cultura stradale (se cosi' si puo' chiamare).
Il nostro e' un forum che, in alcune sezioni, e' pubblico. Non si puo' chiudere un'occhio o due su discorsi come gare clandestine, violazioni al codice della strada, modifiche illegali, ecc.

Io per primo ammetto di aver fatto ogni tanto la tirata a 200 in autostrada, di aver parcheggiato in divieto di sosta, di voler fare la rimappa, ecc.
Tuttavia, visto che di questi tempi conta tanto anche la forma, e' importante:

1) L'educazione
2) Il rispetto
3) Essere consci che le leggi si rispettano e, non facendolo, ci si assume la responsabilita' di cio' che si dice e di cio' che si fa
4) Accettare che il virtual club, come associazione, ha un'immagine e una tradizione, una etiquette e un certo feeling tra i soci, tutti aspetti che vanno rispettati.

E' una norma di buon senso da seguire se si vuol far parte di una comunita': il primo passo e' adeguarsi, o almeno rispettare, i suoi usi e costumi, oltreche naturalmente le sue leggi.
 
vabbè ... cerchiamo di non farla tragica però... ognuno poi si comporta come vuole e non mi sembra che "carloscrow" abbia detto niente di così indicibile...

Io stesso sono stato attaccato più volte su delle mie affermazioni Tecniche in maniera inadeguata... forse qualche volta io stesso sono stato involontariemente indelicato (spero di no).

però ragazzi se mi permettete, DIAMOCI una regolata, non solo per un discorso d'educazione ma di valore della vita... io ho perso almeno 3 amici con la moto/auto e qualcuno era come un fratello per me... non erano dei pazzi... sono stati semplicemente falciati via dalla vita da assassini con un volante in mano... allora prima di correre dei rischi inutili... pensiamoci.

Pero ora "crocifiggere" qualcuno sul forum mi sembra assurdo.

Io direi solo a "carloscrow":
Se dici qualcosa prenditi sia le cose positive che negative... se io dico una cosa in contro-tendenza (tipo: il blu diesel danneggia gli JTD e va meglio sui motori iniettori pompa :p ) sono pronto a beccarmi chi mi dirà che sono un incompetente... se ne parla... se ne discute se uno vuole, sperando che tutto sia fatto con l'educazione ed i rispetto di tutti... tutto qua.... la mia opinione è che certe velocità meglio farle in pista.
 
Top