Per tutti i multijettisti... velocità max indicata

Simo, scherzi a parte, se dopo la rimappata mi consuma di più me la prendo con te! :marameo)
 
Ragazzi, sabato ero con la mia Cbr 1100 Superblackbird, sulla autostrada Fi-Mare, non c'era un cane così ho deciso di sparare.....315 indicati. Sensazioni indescrivibili, mai come allora mi sono sentito vivo e attaccato alla vita strenuamente.

Morale della favola: se siete tutti santi tanto ligi al cds compratevi una macchia che fa 130 orari. Non scannatevi per i 200 all'ora: tutto è relativo, quando facciamo le stronzate (e le facciamo tutti) usiamo però anche un pò di testa. Non è un controsenso.
 
Vorrei dire la mia sulla polemica che è stata suscitata dal modo in cui è stata posta la discussione.

In questo forum ho visto un bel gruppo molto affiatato e sempre coerente con lo spirito che il forum propone. A parte qualche entrata più comica che altro (vedi er cobbbra) si è sempre mantenuto un buon livello di significatività.

Può essere che mi sbaglio, ma forse in questa discussione ho visto un po' di incoerenza da parte anche degli amministratori del forum. Non voglio attaccare nessuno in particolare, la mia è solo l'espressione del mio pensiero in generale su questa discussione.

Primo: lo spirito dell'Alfista da sempre ha portato a guardare prima le prestazioni, la sportività dell'auto, sportività intesa sotto tutte le forme relative agli output della vettura: generalmente nel sangue dell'Alfista scorre la "tenuta di strada", "l'accelerazione", la "velocita max", e poi il "comfort" ed il "piacere di guida".
Non trovo osceno quindi parlare di velocità massima a meno che non si inciti qualcuno a rilevarla su strada.

Secondo: la velocità max è una caratteristica della vettura tale che la casa la inserisce nel Libretto Uso e Manutenzione, e può essere scritta nel libretto della vettura.

L'incoerenza stà nel fatto che francamente a me non è parso che si sia incitato alla rilevazione su strada della velocità max...
Capisco e sono d'accordo sul fatto che il forum deve mantenersi strettamente a dei parametri dei legalità, ma nessuno mi venga a dire che non è mai tirato il motore a velocità superiori a quelle imposte dal codice della strada...altrimenti tutti i post inseriti su OT relativi ai racconti delle multe ricevute sono tutte storielle... Non penso che i parametri di legalità del forum impediscano di parlare di velocità max... giusto?

Ma perchè allora si può parlare liberamente di Rimappa???
Perchè si dice che la Rimappa è legale?
Perchè in Tuning si trovano tanto di consigli per aumentare la potenza ben oltre il 10% dichiarato legale da Santo?
Non pensate che questo sia un tantino "illegale"???
Le officine che rimappano sono permesse solo perchè la legge vieta al cliente di guidare su strada una centralina rimappata non omologata dalla casa... non vieta alle centraline di rimappare... anche perchè chi si iscrive a qualche gara su pista può rimappare tranquillamente la propria centralina.

In pratica la situazione è la stessa che si ha con la modifica della Play Station... modificare la propria Play Station è legale, è illegale vendere ed acquistare CD falsi...

Non voglio mettere fuoco sulla polemica... però sarebbe ora di farsi qualche domanda...
 
Mi è successa la stessa cosa con il mio Air pand-one la macchina presidenziale di Ciampi... sai in america c'è l'air force one qui in italia abbiamo il Air pand-one progetto Fiat beh stavo facendo dei garini con l'aereo presidenziale di un mio caro amico George W. Bruschet quando il mio Air Pand- One ha iniziato a perdere Quote latteee cacchio momenti indescrivibili ero a Mach 3 Turbo di Gillette quando una voce mi disse...

ILIPPO E PARENTI.... Certe cose in pubblico non si diconoooooooooooooooooooooooooo o o o o o ( ecooo ) anche se le fai mi ha detto mio cuggino che una volta è stato in carcere a Fort Nox ed è scappato che le furbate le fanno tutti ma è meglio tenersele per se...
:mecry2) di chi era questa voce... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mio cuggino poi è morto :mecry2) :mecry2) :mecry2) ma adesso arriva si è preso il gelato.
 
Filip1983":152kvw1u ha detto:
Mi è successa la stessa cosa con il mio Air pand-one la macchina presidenziale di Ciampi... sai in america c'è l'air force one qui in italia abbiamo il Air pand-one progetto Fiat beh stavo facendo dei garini con l'aereo presidenziale di un mio caro amico George W. Bruschet quando il mio Air Pand- One ha iniziato a perdere Quote latteee cacchio momenti indescrivibili ero a Mach 3 Turbo di Gillette quando una voce mi disse...

ILIPPO E PARENTI.... Certe cose in pubblico non si diconoooooooooooooooooooooooooo o o o o o ( ecooo ) anche se le fai mi ha detto mio cuggino che una volta è stato in carcere a Fort Nox ed è scappato che le furbate le fanno tutti ma è meglio tenersele per se...
:mecry2) di chi era questa voce... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mio cuggino poi è morto :mecry2) :mecry2) :mecry2) ma adesso arriva si è preso il gelato.


'az ilippo :all_coholic) ??? :matto)
 
lele1975":m0ntypsy ha detto:
Filip1983":m0ntypsy ha detto:
Mi è successa la stessa cosa con il mio Air pand-one la macchina presidenziale di Ciampi... sai in america c'è l'air force one qui in italia abbiamo il Air pand-one progetto Fiat beh stavo facendo dei garini con l'aereo presidenziale di un mio caro amico George W. Bruschet quando il mio Air Pand- One ha iniziato a perdere Quote latteee cacchio momenti indescrivibili ero a Mach 3 Turbo di Gillette quando una voce mi disse...

ILIPPO E PARENTI.... Certe cose in pubblico non si diconoooooooooooooooooooooooooo o o o o o ( ecooo ) anche se le fai mi ha detto mio cuggino che una volta è stato in carcere a Fort Nox ed è scappato che le furbate le fanno tutti ma è meglio tenersele per se...
:mecry2) di chi era questa voce... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mio cuggino poi è morto :mecry2) :mecry2) :mecry2) ma adesso arriva si è preso il gelato.


'az ilippo :all_coholic) ??? :matto)



:asd) :asd) :asd) lele è incasinata... ma tutta vera... :asd)
 
Lupen1978":3iyhs95k ha detto:
Vorrei dire la mia sulla polemica che è stata suscitata dal modo in cui è stata posta la discussione.

In questo forum ho visto un bel gruppo molto affiatato e sempre coerente con lo spirito che il forum propone. A parte qualche entrata più comica che altro (vedi er cobbbra) si è sempre mantenuto un buon livello di significatività.

Può essere che mi sbaglio, ma forse in questa discussione ho visto un po' di incoerenza da parte anche degli amministratori del forum. Non voglio attaccare nessuno in particolare, la mia è solo l'espressione del mio pensiero in generale su questa discussione.

Primo: lo spirito dell'Alfista da sempre ha portato a guardare prima le prestazioni, la sportività dell'auto, sportività intesa sotto tutte le forme relative agli output della vettura: generalmente nel sangue dell'Alfista scorre la "tenuta di strada", "l'accelerazione", la "velocita max", e poi il "comfort" ed il "piacere di guida".
Non trovo osceno quindi parlare di velocità massima a meno che non si inciti qualcuno a rilevarla su strada.
Secondo: la velocità max è una caratteristica della vettura tale che la casa la inserisce nel Libretto Uso e Manutenzione, e può essere scritta nel libretto della vettura.

L'incoerenza stà nel fatto che francamente a me non è parso che si sia incitato alla rilevazione su strada della velocità max...

in realtà io sono molto d'accordo con te... infatti sono state queste due righe in particolare (oltre al modo, come spesso detto prima)
carloscrow":3iyhs95k ha detto:
Volevo solo sapere da chi di voi ha lanciato la 140cv a manetta spalancata che velocità ha ottenuto sul tachimetro in piano.
La mia si è fermata a 210 kmh(autostrada completamente sgombra da auto e in piena sicurezza si intende senza potere nuocere ad alcuno) ma ha solo 4000 km.

non ti sembra un "incitamento a qualcuno a rilevarla su strada" come dici giustamente anche tu?
se tutti entrano e postano la loro velocità massima, per gli altri che leggono non è un invito a provare?
non mi sembra che sia stato un post del tipo
"su 4r la da' a tot, mentre il libretto tot"
"no su auto, han rilevato che..."
etc etc

Capisco e sono d'accordo sul fatto che il forum deve mantenersi strettamente a dei parametri dei legalità, ma nessuno mi venga a dire che non è mai tirato il motore a velocità superiori a quelle imposte dal codice della strada...altrimenti tutti i post inseriti su OT relativi ai racconti delle multe ricevute sono tutte storielle... Non penso che i parametri di legalità del forum impediscano di parlare di velocità max... giusto?

ma infatti nessuno ha mai detto che non lo si è mai fatto o cose simili,
è il discorso di metterlo per iscritto in un posto pubblico e farlo passare come una cosa "normale" che non va bene. Vogliamo fare la fine di IDA dove è già successo che giornalisti arrivano, leggono e fan passare TUTTI per gareggiatori clandestini ??
Ripeto (era questo a cui tendevo con l'esempio del telegiornale) SIAMO PUBBLICI, specie in queste cartelle, TUTTI LEGGONO!!!

Ma perchè allora si può parlare liberamente di Rimappa???
Perchè si dice che la Rimappa è legale?
Perchè in Tuning si trovano tanto di consigli per aumentare la potenza ben oltre il 10% dichiarato legale da Santo?
Non pensate che questo sia un tantino "illegale"???
Le officine che rimappano sono permesse solo perchè la legge vieta al cliente di guidare su strada una centralina rimappata non omologata dalla casa... non vieta alle centraline di rimappare... anche perchè chi si iscrive a qualche gara su pista può rimappare tranquillamente la propria centralina.
In pratica la situazione è la stessa che si ha con la modifica della Play Station... modificare la propria Play Station è legale, è illegale vendere ed acquistare CD falsi...
Non voglio mettere fuoco sulla polemica... però sarebbe ora di farsi qualche domanda...

come dicevo, parlare di tecnica non c'è nulla di male, tenere o incitare comportamenti illegali è ben diverso...

per capirsi, le nostre 147 van ben oltre i limiti consentiti già di serie,
andare a 200 anche con una macchina di serie è COMUNQUE illegale...
per il discorso delle rimappe, come dicevo, si parla di tecnica, si parla di come effettuarle, si danno anche consigli su possibili implicazioni legali (se noti spesso do' consigli sotto questo aspetto, vedi le mie risposte nel 3d del cambiare il 1.6 con un 2.0).
e questo NON è illegale, sono discussioni TECNICHE;
dopo OGNUNO nel suo privato è liberissimo di farlo o non farlo e rischiare quanto gli pare.
come NON è illegale in senso stretto parlare della velocità max, tant'è appunto che è riportato sul libretto, sulle riviste e dichiarata dalla stessa casa costruttrice etc etc etc...
secondo me la differenza è parecchia.

per le rimappe, l'illegalità dipende dagli interventi fatti come dicevo.
il 10% non me lo sono inventanto ma è la tolleranza di legge ammessa per la misurazione con il banco a rulli rispetto al dichiarato sul libretto (esattamente come esiste il 5% sulle misurazioni dell'autovelox).
Come giustamente dici, le officine "sdoganano" queste "messe a punto" con lo scarico di responsabilità dell' "usarsi solo per competizioni, come scrivono su tutte le fatture e stampe date ai clienti.
questo perchè è troppo costoso per i clienti operare le procedure per essere "legali"..
nessuno vieta di mettere "perfettamente a punto o preparare" la propria auto, solo che poi nessuno va in motorizzazione a fare la trafila e procedura per aggiornare la vettura alla nuova potenza...
sono scelte personali, ognuno poi si prenderà le sue responsabilità.
ma il parlarne tecnicamente è lecito.

ti faccio un esempio..
il mio 2.0ts se lo rullo darà al banco circa 143/145 cavalli, che come sicuramente saprai (ho visto da diversi post che sei molto preparato) è la norma...
metti che lo porto a rimappare e arrivo a 150... che sono gli stessi identici dichiarati sul libretto di circolazione...ho "rimappato" (ma io preferisco sempre dire "messo a punto") e sono PERFETTAMENTE legale...
potrà al massimo contestarmi la garanzia l'Alfa...
ma dal punto di vista LEGALE, sono in regola...

il tuo esempio della Play è corretto...puoi modificarla (= rimapparla) perderai la garanzia Sony, ma usare sempre e solo cd e giochi originali,
non è illegale modificare la propria play, fare usare e vendere cd non originali quello si...

:spin) :spin)
:ka) :ka)
 
ashashi":t5p34an3 ha detto:
Ragazzi, sabato ero con la mia Cbr 1100 Superblackbird, sulla autostrada Fi-Mare, non c'era un cane così ho deciso di sparare.....315 indicati. Sensazioni indescrivibili, mai come allora mi sono sentito vivo e attaccato alla vita strenuamente.

Morale della favola: se siete tutti santi tanto ligi al cds compratevi una macchia che fa 130 orari. Non scannatevi per i 200 all'ora: tutto è relativo, quando facciamo le stronzate (e le facciamo tutti) usiamo però anche un pò di testa. Non è un controsenso.

ecco come nn capire lo spirito di un forum e di chi ci partecipa attivamente :KO) :KO)

lo capisci che verremmo additati come chi fa gare come chi infrange sempre il codice.. e magari vedere arrivare ai nostri pacifici raduni schiere di poliziotti poco ben intenzionati e farci il C..O solo xche un "soggetto qualsiasi" ha detto sta scemata...

detto cio ti :ciao) e ti esorto a leggerti meglio il forum cercando di capire lo spirtito che ci porta ad essere diversi dagli altri :OK)
 
Lupen1978":g7kw08c5 ha detto:
Vorrei dire la mia sulla polemica che è stata suscitata dal modo in cui è stata posta la discussione.

In questo forum ho visto un bel gruppo molto affiatato e sempre coerente con lo spirito che il forum propone. A parte qualche entrata più comica che altro (vedi er cobbbra) si è sempre mantenuto un buon livello di significatività.

Può essere che mi sbaglio, ma forse in questa discussione ho visto un po' di incoerenza da parte anche degli amministratori del forum. Non voglio attaccare nessuno in particolare, la mia è solo l'espressione del mio pensiero in generale su questa discussione.

Primo: lo spirito dell'Alfista da sempre ha portato a guardare prima le prestazioni, la sportività dell'auto, sportività intesa sotto tutte le forme relative agli output della vettura: generalmente nel sangue dell'Alfista scorre la "tenuta di strada", "l'accelerazione", la "velocita max", e poi il "comfort" ed il "piacere di guida".
Non trovo osceno quindi parlare di velocità massima a meno che non si inciti qualcuno a rilevarla su strada.

Secondo: la velocità max è una caratteristica della vettura tale che la casa la inserisce nel Libretto Uso e Manutenzione, e può essere scritta nel libretto della vettura.

L'incoerenza stà nel fatto che francamente a me non è parso che si sia incitato alla rilevazione su strada della velocità max...
Capisco e sono d'accordo sul fatto che il forum deve mantenersi strettamente a dei parametri dei legalità, ma nessuno mi venga a dire che non è mai tirato il motore a velocità superiori a quelle imposte dal codice della strada...altrimenti tutti i post inseriti su OT relativi ai racconti delle multe ricevute sono tutte storielle... Non penso che i parametri di legalità del forum impediscano di parlare di velocità max... giusto?

Ma perchè allora si può parlare liberamente di Rimappa???
Perchè si dice che la Rimappa è legale?
Perchè in Tuning si trovano tanto di consigli per aumentare la potenza ben oltre il 10% dichiarato legale da Santo?
Non pensate che questo sia un tantino "illegale"???
Le officine che rimappano sono permesse solo perchè la legge vieta al cliente di guidare su strada una centralina rimappata non omologata dalla casa... non vieta alle centraline di rimappare... anche perchè chi si iscrive a qualche gara su pista può rimappare tranquillamente la propria centralina.

In pratica la situazione è la stessa che si ha con la modifica della Play Station... modificare la propria Play Station è legale, è illegale vendere ed acquistare CD falsi...

Non voglio mettere fuoco sulla polemica... però sarebbe ora di farsi qualche domanda...

io e' quasi 2 anni che posto qui con una certa assiduita' (ho circa 20000 post) e mai nessuno ha detto che la rimappa e' legale
ma nn e' legale neppure un barra duomi lo sai? cosi come teoricamente e' praticamente illegale tutto dato che la normativa sul tuning e' piena di ambigiuta'

sta di fatto che continui post sulle velocita' max nn mettono imho in buona luce il nostro "nome" vedi mio mess precedente
 
Lupen1978":1tvwnos9 ha detto:
Vorrei dire la mia sulla polemica che è stata suscitata dal modo in cui è stata posta la discussione.

-cut-

Quoto e anche io vorrei dare la mia opinione
A prescindere dal motivo, che condivido e al quale voglio attenermi, di non voler parlare di azioni illegali ne di istigare a compierne, credo che ci sia una soluzione: non specificare tutto.

Mi spiego.. se dico: "ho rimappato la centralina del mjet senza riomologarla, ora ho 170cv e nel percorso casa ufficio mi consuma pure di meno" dico palesemente di aver commesso una illegalità.
Ma se dico: "ho rimappato la centralina, ora ho 170cv, strappa l'asfalto e consuma pure meno" non dico (imho) niente di male, perchè potrei riferirmi all'uso in pista per il quale non valgono le limitazioni del codice della strada. Mi pare che infatti tali affermazioni siano tollerate ed alcuni riportano le loro elaborazioni anche in firma.

Perchè non applicare lo stesso metro anche ai discorsi sulla velocità massima? cioè se dico: "ieri ho preso i 190 e ho sentito una vibrazione.. che sarà?" non dico niente di illegale, perchè potrei essere stato 1)in germania 2)in pista 3)nel vialetto d'accesso della mia villa privata che ho fatto fare di 4km a tre corsie proprio per provare la velocità massima ogni volta che esco di casa!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Mi sembra un atteggiamento che fila dal punto di vista della legalità (magari qualche avvocato 147ttista potrà dare il suo parere, io non sono in grado) e anche della coerenza.

Non vuol dire che sia il modo giusto, ma cmq è già stato sperimentato come metodo..
Facevamo così sul forum della puntona GT.. avevamo il problema che le forze dell'ordine si erano messe a leggere i forum per venire a fare le retate ai raduni di roma (quello all'obelisco uscì anche sui tg se ricordate) costringendoci a parlare dei raduni solo in msg pvt o per telefono, solo a persone conosciute "dal vivo" ed a fare MOOOOLLTA attenzione a non scrivere di comportamenti palesemente illegali.. :angel)

Avendo spiegato il mio punto di vista, vorrei rispondere al tema che è: la vmax del mjet..
la mia mjet coi 15" due persone e bagagli per 15gg ha preso i 220 in baviera tornando dalla rep. ceca.. ho anche fatto la foto al quadro.. se mi ricordo domani la cerco..
mi pare fosse quasi a 4000 giri, quindi se non sbaglio a 52km/h ogni 1000 fanno quasi 208.. non male la mia piccola puzzona! :love)

..certo se non facessi 50.ooo km l'anno col c...o che guiderei un "1900 16v turbo a geometria variabile con intercooler" che fa solo 208!!! (della serie "il mio sogno era il V6 turbo.." :asd) :asd) :asd) )

Fatemi sapere (mod, staff, etc) che ne pensate del mio ragionamento!! (non quello del V6 turbo, che lo so già!! :matto) :matto) )

Ciao a tutti!
 
Se mi posso permettere, quoto lupen in modo quasi globale.
Credo che si abbia quel filo di cervello necessario per capire, quando si guida, cosa fare.
E comunque una cosa è un forum dove si fa a gara, proprio come spirito del forum, a rilevare le massime velocità.
Un altro è un forum che nasce con finalità diverse e che ospita anche dei post, senza segarli, di "rilevamenti" di velocità massima.
Francamente mi pare evidente che questo forum NON incita alla velocità eccetera eccetera, ma comunque esiste ed esisterà sempre chi vuol tirare la vettura e lo riferirà, e credo che lo faccia per avere una conferma o smentita da parte di chi ha fatto la medesima cosa.
Poi se uno si mette a voler emulare, abbiate pazienza, ma lo farebbe sia se ha letto il forum sia se una mattina ha le balle per traverso e si ficca in testa di voler tirare..........
Non credo proprio che tutti coloro che vengono pizzati a 180 in autostrada siano frequentatori di forum vari che vogliono emulare le gesta di qualche facinoroso che ha postato il giorno prima....... io ammetto di essere uno che in auto va forte, so di essere fuori regola, non me ne faccio un vanto, ma cerco di usare la testa.
E se per caso trovassi un forum dove vedo letto che la Punto uguale alla mia ha fatto i trecento all'ora in salita, non per questo mi metto a cercare di farli anche io.
A quel punto, non sarebbe un problema di postata, sarebbe un problema della mia testa, che nessun tipo di "calmiere" nè morale nè legale, venuto dall'esterno, potrebbe farmi cambiare.......
Ed allora dovrebbe semmai cambiare la testa, ed in questo le comunità sono di valido supporto.
Perchè ci sarà sempre chi tira la macchina a chiodo......... e francamente non lo vedo un criminale per forza di cose (io in quanto io, a me l'auto l'han sfatta a trenta allora pensa te......) ma preferirei di gran lunga che chi lo vuol fare potesse venire a dire a chi ha + esperienza di lui "guarda, dammi un consiglio o delle dritte" invece di essere uno smanettone potenziale che non si esprime in pubblico per timore e poi fa le caz.zate da solo.
I + grandi dovrebbero servire anche per questo. E soprattutto cerchiamo di capire che siamo italiani, che la velocità nei + giovani ha un fascino financo troppo irrestitibile, che a parer mio è preferibile fumarsi venti euro di benza e un po' di gomme di notte in montagna che non fumarseli di altre rumente.... e che comunque alla base di tutto ci deve essere l'educazione e la formazione prima della repressione.
Di certo vi deve essere l'umiltà di capire che si fa qualcosa di non permesso, e che comunque non è per niente "dovuto e concesso" andare a fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se non in circuito (e quando si gira in diversi manco in circuito a dire il vero).
Ma non voglio essere così ipocrita da dire che non capisco chi tira.
Mentre non capisco chi si sente superuomo e superiore o vuole emulare non avendone le capacità e manco ponendosi il problema.
 
Top