per il mio GTA compressore volum....o turbo ? lunedi avrò i 2 preventivi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ditek":42asvjb4 ha detto:
dalla firma vedo che ti sei convinto dei tuoi 285 cv!!!!!!!!!!1

cmq raga mi dite le grosse differenze di fondo tra turbo e volumetrico?

turbina: la girante viene messa in moto dai gas di scarico, e attaccata sui collettori di scarico

volumetrico: compressore a lobi, mosso meccanicamente da una cinghia o altri sistemi attraverso l'albero motore
 
Parlando semplice semplice

volumetrico: tira subito in basso

turbina: inizia a tirare da un N numero giri in + (in genere dipende dalla turbina che monti + e grossa e più tempo ci mette a riempirsi ed a darti la spinta)

Ma l'importante è che tira.... [C.d.R]
 
Xanto.net":319q5ybh ha detto:
Rapi
Giampy..

su dai..
torniamo a parlare SOLO di meccanica e di tecnica..

ci siamo già passati da questo genere di cose...

e sappiamo che non se ne viene fuori, e anzi si finisce sempre per litigare etc etc..


ripeto.. torniamo solo alla discussione
lasciando da parte tutto il resto
;)

comunque...lasciando stare il tutto...indubbiamente la m3 e potente ma credetimi sono due amici che hanno la m3...ba non so...non riescono a passarmi in accellerazione...bisogno provare per credere...non voglio dire che io li passo ma loro neanche...siamo la.... :confusbig) :ka)
 
Giampy_GTA":7cco2231 ha detto:
Xanto.net":7cco2231 ha detto:
Rapi
Giampy..

su dai..
torniamo a parlare SOLO di meccanica e di tecnica..

ci siamo già passati da questo genere di cose...

e sappiamo che non se ne viene fuori, e anzi si finisce sempre per litigare etc etc..


ripeto.. torniamo solo alla discussione
lasciando da parte tutto il resto
;)

comunque...lasciando stare il tutto...indubbiamente la m3 e potente ma credetimi sono due amici che hanno la m3...ba non so...non riescono a passarmi in accellerazione...bisogno provare per credere...non voglio dire che io li passo ma loro neanche...siamo la.... :confusbig) :ka)

Dì ai tuoi amici di controllare se per caso gli è finito qualcosa sotto l'acceleratore, magari non riescono a spingerlo del tutto :D
Scherzi a parte, tu per accelerazione che intendi? 0-100, 0-150, 100-200?
 
fatti dire il nome del meccanico....
io per la rimappata appena ho soldi andrò ad avellino tramite un amico che corre con le auto, andrò praticamente da un tecnico che preparava una 155 da salita del campione europeo antonino la vecchia,quella 155 è stata 2/3 anni campione.....se è lo stesso meccanico quindi tanto fesso non è :D
 
rapidello, toglimi una curiosità: hai avuto brutte esperienze con qualche gta che ti vedo sempre a parlarne male?

tornando al topic: dato che se non ho capito male sei abbastanza facoltoso, perché non montare il kit GTAm dell'autodelta? 400 puledri scalcianti... ;)
 
3.2 v6 24v":28trhimg ha detto:
rapidello, toglimi una curiosità: hai avuto brutte esperienze con qualche gta che ti vedo sempre a parlarne male?


assolutamente no, ha pure un motore che mi piace tantissimo, ma qui si stan facendo discorsi e paragoni che non hanno il minimo fondamento....



come si può paragonare un motore da 250 cv.....con uno che ne eroga 100-150 in +?(o meglio confrontare un auto da 30.000 euro..con una che ne costa 80.000).



Penso che tutti i proprietari di GTA abbian provato una porsche 911,una M3 una ferrari o macchine simili.....e converrete con me che siamo su un altro pianeta sotto tutti gli aspetti, e non solo come prestazioni pure ma in particolar modo come guidabilità....
 
rapidello":lhpti9nq ha detto:
come si può paragonare un motore da 250 cv.....con uno che ne eroga 100-150 in +?(o meglio confrontare un auto da 30.000 euro..con una che ne costa 80.000).

Infatti ho l'impressione che il giampy (un po' come il cugino o presunto tale) faccia un po' il buontempone e magari su certe sparate sarebbe bene glissare e prenderlo per come si presenta, cioè un po' contapalle e magari anche un po' boccalone (senza offesa per lui eh ;) ) ....ma restano entrambi simpatici e fino ad oggi non hanno nemmeno reagito poi malissimo alle nostre "obiezioni" (e gliene son state fatte, dai...).

Insomma se come minitroll vogliono tenere un profilo così, diciamo basso, IMHO ci stan pure bene nel forum..... :OK)
 
rapidello":134lumzn ha detto:
Giampy_GTA":134lumzn ha detto:
ciao...infatti ggia con 250 cv e un mostro....ma ti e capitato di trovare un m3 davanti e dietro...a me si e sinceramente piu di una anche carrera 4...possibile che non riescono a passare un 250cv...in accellerazione...?

ma non diciamo cavolate.....


una m3 passa sulle orecchie anche a una gta autodelta.....


contando che la tua ha pure il selespeed, se ti trovi un M3 smg2,non oso pensare la figuraccia che fai...

Ad una GTA autodelta direi di no, avendo visto la prova di top gear, ma ad una GTA originale oppure originale con una preparazione soft direi proprio di si...
 
rapidello":2rhp19xp ha detto:
contando che la tua ha pure il selespeed, se ti trovi un M3 smg2,non oso pensare la figuraccia che fai...

questa mi era sfuggita ed è una cavolata enorme...ma M3 va via alla GTA perchè ha "qualche cavallo in più" e non perchè ha un cambio più veloce (soprattutto perchè non si parla di secondi di differenza nell'inserire una marcia.....).
 
ragazzuoli... scusate l'OT.. io non mi preoccuperei di un M3 che va via ad una GTA.. ma di una megane RS 2.0 aspirato che ha le stesse prestazioni di una GTA.. prove verita' di AUTO docet.. basta guardare i tempi..
 
Accidenti, non sapevo di avere un simile cesso di automobile, corro subito a venderla :crepap)


"prove verità".... 2.0 aspirato... megàne...... come no! :sedia)
 
DriftSK":6wvhozh3 ha detto:
"prove verità".... 2.0 aspirato... megàne...... come no! :sedia)
secondo me dice il clio RS visto che è stato provato questo mese credo!!però il tempo che ha fatto sul giro non lo ricordo quindi la butto li :OK)
 
Se parliamo della nuova Clio RS da 200cv e la pista era un kartodromo forse qualche confronto si potrebbe intavolare, ma se (come da post) si parla della Megane 2.0 aspirata, mah, mantengo i miei dubbi :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top