per il mio GTA compressore volum....o turbo ? lunedi avrò i 2 preventivi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giampy_GTA":yks2f6hk ha detto:
fillojtd":yks2f6hk ha detto:
se hai la possibilità economica io la farei biturbo una turbina per bancata :elio) ho visto una giulietta alla gare d'accelerazione con il busso 3.0 bituurbo e andava da paura :nod) però il problema è la trazione..come minimo devi pensare anche ad un bel autobloccante...
si infatti biturbo....sai che figata...ma li andiamo a spendere molto di piu....
biturbo si arriva fino a 400cv o forse anche di piu...poi ce il fattore cambio con il selespeed non so se regge....
c'era un utente del forum che aveva una 147 GTA selespeed e stava montando tutto il kit novitec evolutom con circa 400cv ma è da un bel pò che non si sente più!!chissà com'è andata a finire!!
però diciamo che per le elaborazioni era meglio un manuale!!
cmq quoto birillom meglio andare da uno che ha esperienza con questo tipo di elaborazioni!!
 
fillojtd":2te21429 ha detto:
Giampy_GTA":2te21429 ha detto:
fillojtd":2te21429 ha detto:
se hai la possibilità economica io la farei biturbo una turbina per bancata :elio) ho visto una giulietta alla gare d'accelerazione con il busso 3.0 bituurbo e andava da paura :nod) però il problema è la trazione..come minimo devi pensare anche ad un bel autobloccante...
si infatti biturbo....sai che figata...ma li andiamo a spendere molto di piu....
biturbo si arriva fino a 400cv o forse anche di piu...poi ce il fattore cambio con il selespeed non so se regge....
c'era un utente del forum che aveva una 147 GTA selespeed e stava montando tutto il kit novitec evolutom con circa 400cv ma è da un bel pò che non si sente più!!chissà com'è andata a finire!!
però diciamo che per le elaborazioni era meglio un manuale!!
cmq quoto birillom meglio andare da uno che ha esperienza con questo tipo di elaborazioni!!
comunque mi ha parlato di 20 gg...circa forse ho aggiunto qualche giorno in piu io....come esperienza non ce che dire dato che parliamo di mauriello motorsport...fa macchine da paura...e poi ho visto che lavora molto su oselle che montano motore v6 alfa...
 
il kit novitec l'ho visto anch'io su elaborare 7400euro 378cv......niente male oppure 6120euro per 348cv......comunque sia sarebbe un mostro con tutte e due....ma sinceramente non so che fare...anche perche si trattano di bei soldini...e si mi piacciono le alfa....mannaia.... :cuore) :alfa)
 
rapidello":33g6xt2w ha detto:
lelesch81":33g6xt2w ha detto:
mmm... io limerei...

:culo) :culo)

io limerei e turberei.....


t28rs su doppi cuscinetti ceramici....


....il selespid comunque è da riverere.....

guarda monti una bella frizione in rama..
attuatori e pompa del cambio corsa e senti come gira..

anche se kompressore & Turbo sarebbe il meglio.. così sei pieno in basso e in alto..
:jolly)
 
xadoom":229z1up7 ha detto:
uhm.....mi terrorizza pensare come si scaricheranno quei 350 e passa cv all'anteriore senza autobloccante.....mah

ci sono GTA che scaricavano 320 cv solo sull'anteriore o su un Q4.. ma quelle non sono mai uscite..
:mecry2) :mecry2)
 
Porca miseria...quanto vorrei poter preparare anch'io la mia così... :mecry) Ma ho altre spese ora. E poi l'ho promesso alla mia girl...mi cososce, e sapeva che ci avrei provato! :asd)

Certo che fatico a scaricare a terra i circa 250 CV della mia. Non oso immaginare cosa succeda con 350!!!! :jaw)

Come hanno già detto altri, l'autobloccante è obbligatorio! :nod)
E un buon treno di gomme, magari slick omologate...

DOMANDA: ma la trasmissione regge? E semi-assi, cuscinetti, ecc..? :scratch)
 
lelesch81":2qpj7kix ha detto:
rapidello":2qpj7kix ha detto:
lelesch81":2qpj7kix ha detto:
anche se kompressore & Turbo sarebbe il meglio.. così sei pieno in basso e in alto..
:jolly)
La messa a punto di un biturbo del genere, in stile delta S4, sarebbe molto complicata. :(

Ricordo una certa Clio Williams con turbo + volum, apparsa su Elaborare...passava i 400CV, una bomba...ma non si poteva circolare x strada, era troppo nervosa. Come dicevo, la messa a punto sarebbe difficoltosa. :KO)
 
depro":21rr5blg ha detto:
Come hanno già detto altri, l'autobloccante è obbligatorio! :nod)
E un buon treno di gomme, magari slick omologate...

Sull'autobloccante hai perfettamente ragione, ma sulle gomme... Se mette una slick omologata avrà una mescola talmente morbida che dopo 15000km le gomme le dovrà buttare con la coppia e la potenza che si ritroverà
 
depro":sferuooz ha detto:
Porca miseria...quanto vorrei poter preparare anch'io la mia così... :mecry) Ma ho altre spese ora. E poi l'ho promesso alla mia girl...mi cososce, e sapeva che ci avrei provato! :asd)

Certo che fatico a scaricare a terra i circa 250 CV della mia. Non oso immaginare cosa succeda con 350!!!! :jaw)

Come hanno già detto altri, l'autobloccante è obbligatorio! :nod)
E un buon treno di gomme, magari slick omologate...

DOMANDA: ma la trasmissione regge? E semi-assi, cuscinetti, ecc..? :scratch)
ciao...infatti ggia con 250 cv e un mostro....ma ti e capitato di trovare un m3 davanti e dietro...a me si e sinceramente piu di una anche carrera 4...possibile che non riescono a passare un 250cv...in accellerazione...? sinceramente l'ho detto nel forum e mi hanno un po attaccato...ma e cosi...volevo un tuo parere...non oso immaginare con 350cv che potrebbe diventare...ci sto pensando seriamente... :confusbig)
 
depro":1o8secvk ha detto:
lelesch81":1o8secvk ha detto:
rapidello":1o8secvk ha detto:
lelesch81":1o8secvk ha detto:
anche se kompressore & Turbo sarebbe il meglio.. così sei pieno in basso e in alto..
:jolly)
La messa a punto di un biturbo del genere, in stile delta S4, sarebbe molto complicata. :(

Ricordo una certa Clio Williams con turbo + volum, apparsa su Elaborare...passava i 400CV, una bomba...ma non si poteva circolare x strada, era troppo nervosa. Come dicevo, la messa a punto sarebbe difficoltosa. :KO)
infatti...l'ho visto anche io il num...di elaborare...hai visto che mostri su quel num...?sinceramente vorrei provare 350cv sulla mia... :clap) :alfa)
 
Giampy_GTA":24t73sc2 ha detto:
ciao...infatti ggia con 250 cv e un mostro....ma ti e capitato di trovare un m3 davanti e dietro...a me si e sinceramente piu di una anche carrera 4...possibile che non riescono a passare un 250cv...in accellerazione...?

ma non diciamo cavolate.....


una m3 passa sulle orecchie anche a una gta autodelta.....


contando che la tua ha pure il selespeed, se ti trovi un M3 smg2,non oso pensare la figuraccia che fai...
 
rapidello":3gucc0qo ha detto:
Giampy_GTA":3gucc0qo ha detto:
ciao...infatti ggia con 250 cv e un mostro....ma ti e capitato di trovare un m3 davanti e dietro...a me si e sinceramente piu di una anche carrera 4...possibile che non riescono a passare un 250cv...in accellerazione...?

ma non diciamo cavolate.....


una m3 passa sulle orecchie anche a una gta autodelta.....


contando che la tua ha pure il selespeed, se ti trovi un M3 smg2,non oso pensare la figuraccia che fai...


specialmente la smg ha il cambio 3 volte + veloce del selespeed
 
Rapi
Giampy..

su dai..
torniamo a parlare SOLO di meccanica e di tecnica..

ci siamo già passati da questo genere di cose...

e sappiamo che non se ne viene fuori, e anzi si finisce sempre per litigare etc etc..


ripeto.. torniamo solo alla discussione
lasciando da parte tutto il resto
;)
 
dalla firma vedo che ti sei convinto dei tuoi 285 cv!!!!!!!!!!1

cmq raga mi dite le grosse differenze di fondo tra turbo e volumetrico?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top