beh certo che parlavo male della 159, effettivamente le prime erano delle merde, pesanti e con motori ridicoli. Non a caso ho preso la MY09 che si distingue dalle prime 159 per le migliorie sulle masse non sospese & co... inoltre ho preso proprio la motorizzazione top (la migliore con rapporto potenza/peso).
In passato mi è stato più volte proprosta la 159, anche con il 3.2, l'ho sempre rifiutata perchè non mi ha mai convinto. Solo la TBi c'è riuscita
Non mi sono mica preso la jtd 150cv eh!
Per quanto riguarda la giulietta, l'ho sempre scritto che mi piace e che la trovo bella, però questo non toglie che al 100% è una fiat bravo con diversa carrozzeria. Poi se vogliamo staccarci un pezzo di cervello e continuare ad affermare le bambinkiate che è piace e vende, io mi escludo.
La realtà dei fatti è chiara e ineccepibile, la qualità tecnica della giulietta non supera neanche di un punto millesimale quella della bravo, cosa ben diversa da come accadeva con la 147 e la stilo/tipo. Inoltre, tutte le concorrenti "sportive" stanno anni luce avanti (la 147 ricordo se la batteva con la 1er).
Nella vita bisogna anche avere un po' di onestà intelletuale, qui non si fa altro che affermare che piace, che vende, che con la giulietta su cucca, che quando passo mi guardano tutti,... la sostanza non è acqua...
Ripeto, la giulietta mi piace e probabilmente la comprerei anche, però a differenza di altri (dei soliti) non farei il piagniucolone:
non è una bravo è una vera alfaaaaaaaa! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)