Per il mio 36esimo compleanno mi son regalato una Giulietta!

vexator":2g802iad ha detto:
beh certo che parlavo male della 159, effettivamente le prime erano delle merde, pesanti e con motori ridicoli. Non a caso ho preso la MY09 che si distingue dalle prime 159 per le migliorie sulle masse non sospese & co... inoltre ho preso proprio la motorizzazione top (la migliore con rapporto potenza/peso).
In passato mi è stato più volte proprosta la 159, anche con il 3.2, l'ho sempre rifiutata perchè non mi ha mai convinto. Solo la TBi c'è riuscita ;)
Non mi sono mica preso la jtd 150cv eh!

Per quanto riguarda la giulietta, l'ho sempre scritto che mi piace e che la trovo bella, però questo non toglie che al 100% è una fiat bravo con diversa carrozzeria. Poi se vogliamo staccarci un pezzo di cervello e continuare ad affermare le bambinkiate che è piace e vende, io mi escludo.
La realtà dei fatti è chiara e ineccepibile, la qualità tecnica della giulietta non supera neanche di un punto millesimale quella della bravo, cosa ben diversa da come accadeva con la 147 e la stilo/tipo. Inoltre, tutte le concorrenti "sportive" stanno anni luce avanti (la 147 ricordo se la batteva con la 1er).
Nella vita bisogna anche avere un po' di onestà intelletuale, qui non si fa altro che affermare che piace, che vende, che con la giulietta su cucca, che quando passo mi guardano tutti,... la sostanza non è acqua...
Ripeto, la giulietta mi piace e probabilmente la comprerei anche, però a differenza di altri (dei soliti) non farei il piagniucolone: non è una bravo è una vera alfaaaaaaaa! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Vex la mia era una battuta,so quale e' stata la tua scelta ho seguito con attenzione l'acquisto della tua tbi :OK) detto questo non credo che la Giulietta sia una vera alfa ci mancherebbe,ma non e' neanche una bravo fidati,se ti ricordi aprii pure un tread dedicato a questo argomento ci son salito su entrambe le ho provate e ti dico che non c'e' proprio paragone fidati...
 
punto td":3bthcv3m ha detto:
Quindi tu entri in un tread dedicato all'acquisto di un'auto,qualunque essa sia e ti metti a sparlarne e a chiamarla come meglio credi???

Mi attengo soltanto allo stato dei fatti: e ti ricordo, come già ti è stato fatto osservare, che
Diabolik":3bthcv3m ha detto:
le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)

Per quanto concerne lo "sparlare" si tratta di un termine che hai usato in modo inappropriato in quanto il suo significato reale è "parlare male" (http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=S0ED7400), mentre io mi limito a constatare i fatti basandomi su dati concreti e oggettivi (i numeri di vendita). Casomai sono in errore coloro i quali tessono soggettivamente lodi prive di fondamento o dimostrazione sostanziale dell'esistenza di determinate qualità, che ricadono guarda caso nella seconda definizione di "sparlare" (c.d. parlare a sproposito), pretendendo poi di estendere tali opinioni soggettive alla realtà dei fatti e reagendo in modo stizzito quando tale atteggiamento viene fatto notare.

P.s. Si scrive thread ;)
 
:eek:fftopic)

vogliamo tornare a parlare dell'acquisto di puntotd e spostare diatribe e spiegazioni nel topic generale sulla Giulietta? :grazie) :evil:
 
Qualcuno parla di senso delle proporzioni hahaha mi pare sia poco aggiornato, la 159 od oggi te la tirano letteralmente dietro e a pari motorizzazione costa meno che giulietta e penso sia anche giusto visto le motorizzazioni meno moderne e il progetto ormai superato....
Ho sentito anche affermare che 147 se la gioca con bmw serie 1 e giulietta no, allora la 147 e' ancora superiore come dite?
Su quali basi incontrovertibili affermate queste minchiate?
Io vi consiglio di comprarvi le ultime 147 nuove ancora in giro,
Ve le tenete ancora qualche anno sottovuoto e quando le tirerete fuori saranno sicuramente ancora il meglio in circolazione :cesso)
 
DriftSK":26dwf3kz ha detto:
punto td":26dwf3kz ha detto:
Quindi tu entri in un tread dedicato all'acquisto di un'auto,qualunque essa sia e ti metti a sparlarne e a chiamarla come meglio credi???

Mi attengo soltanto allo stato dei fatti: e ti ricordo, come già ti è stato fatto osservare, che
Diabolik":26dwf3kz ha detto:
le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)

Per quanto concerne lo "sparlare" si tratta di un termine che hai usato in modo inappropriato in quanto il suo significato reale è "parlare male" (http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=S0ED7400), mentre io mi limito a constatare i fatti basandomi su dati concreti e oggettivi (i numeri di vendita). Casomai sono in errore coloro i quali tessono soggettivamente lodi prive di fondamento o dimostrazione sostanziale dell'esistenza di determinate qualità, che ricadono guarda caso nella seconda definizione di "sparlare" (c.d. parlare a sproposito), pretendendo poi di estendere tali opinioni soggettive alla realtà dei fatti e reagendo in modo stizzito quando tale atteggiamento viene fatto notare.

P.s. Si scrive thread ;)
Ok grazie della lezione professore,ora corro a disdire il contratto e mi compro una 147 moving(si scrive cosi??) :OK) Ciao :welcome) doppio scusate,ma mi sono emozionato!!! :asd) :asd) :matto)
 
Thedragon":3lh4tpa5 ha detto:
Qualcuno parla di senso delle proporzioni hahaha mi pare sia poco aggiornato, la 159 od oggi te la tirano letteralmente dietro e a pari motorizzazione costa meno che giulietta e penso sia anche giusto visto le motorizzazioni meno moderne e il progetto ormai superato....
Ho sentito anche affermare che 147 se la gioca con bmw serie 1 e giulietta no, allora la 147 e' ancora superiore come dite?
Su quali basi incontrovertibili affermate queste minchiate?
Io vi consiglio di comprarvi le ultime 147 nuove ancora in giro,
Ve le tenete ancora qualche anno sottovuoto e quando le tirerete fuori saranno sicuramente ancora il meglio in circolazione :cesso)
La 147 le ha sempre prese dalle serie1 non scherziamo......
 
punto td":1hr49ttz ha detto:
DriftSK":1hr49ttz ha detto:
punto td":1hr49ttz ha detto:
Quindi tu entri in un tread dedicato all'acquisto di un'auto,qualunque essa sia e ti metti a sparlarne e a chiamarla come meglio credi???

Mi attengo soltanto allo stato dei fatti: e ti ricordo, come già ti è stato fatto osservare, che
Diabolik":1hr49ttz ha detto:
le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)

Per quanto concerne lo "sparlare" si tratta di un termine che hai usato in modo inappropriato in quanto il suo significato reale è "parlare male" (http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=S0ED7400), mentre io mi limito a constatare i fatti basandomi su dati concreti e oggettivi (i numeri di vendita). Casomai sono in errore coloro i quali tessono soggettivamente lodi prive di fondamento o dimostrazione sostanziale dell'esistenza di determinate qualità, che ricadono guarda caso nella seconda definizione di "sparlare" (c.d. parlare a sproposito), pretendendo poi di estendere tali opinioni soggettive alla realtà dei fatti e reagendo in modo stizzito quando tale atteggiamento viene fatto notare.

P.s. Si scrive thread ;)
Ok grazie della lezione professore,ora corro a disdire il contratto e mi compro una 147 moving(si scrive cosi??) :OK) Ciao :welcome)
 
Non voglio inserirmi schierandomi da una parte o dall'altra xchè è già pieno di queste diatribe ma vediamo di leggere bene quello che uno scrive prima di partire in quarta , es
vexator dice che la 147 si batteva con la serie 1 non LA batteva e si riferiva alla nota prova di 4r tra 147 , a3 e serie 1
ora la giulietta si "batte" con la golf , è un dato di fatto e basta .
Complimenti ancora x l'acquisto e non lo dico x prendere in giro , sia chiaro :spin)
 
Snupy":3g38rn4w ha detto:
Non voglio inserirmi schierandomi da una parte o dall'altra xchè è già pieno di queste diatribe ma vediamo di leggere bene quello che uno scrive prima di partire in quarta , es
vexator dice che la 147 si batteva con la serie 1 non LA batteva e si riferiva alla nota prova di 4r tra 147 , a3 e serie 1
ora la giulietta si "batte" con la golf , è un dato di fatto e basta .
Complimenti ancora x l'acquisto e non lo dico x prendere in giro , sia chiaro :spin)
Ciao snupy,grazie per i complimenti,ma guarda ho comprato questa macchina perche mi piace,poi se ad altri fa schifo problemi loro,se la 147(che mi e' sempre piaciuta) se la giocava con la serie 1 e la Giulietta con la golf mi frega poco,questi sono discorsi diversi,gia' proposti in tutte le salse :ka) Ps La serie 1 e' sempre stata superiore a tutti.....E' un dato di fatto non opinioni personali :ka)
 
Thedragon":3gdy1cos ha detto:
Qualcuno parla di senso delle proporzioni hahaha mi pare sia poco aggiornato, la 159 od oggi te la tirano letteralmente dietro e a pari motorizzazione costa meno che giulietta e penso sia anche giusto visto le motorizzazioni meno moderne e il progetto ormai superato....
Ho sentito anche affermare che 147 se la gioca con bmw serie 1 e giulietta no, allora la 147 e' ancora superiore come dite?
Su quali basi incontrovertibili affermate queste minchiate?
Io vi consiglio di comprarvi le ultime 147 nuove ancora in giro,
Ve le tenete ancora qualche anno sottovuoto e quando le tirerete fuori saranno sicuramente ancora il meglio in circolazione :cesso)

che barba che noia che barba che noia....
il tuo parere sarebbe più autorevole se non fosse corrotto:

Thedragon":3gdy1cos ha detto:
Salve a tutti sono un nuovo utente,
Attualmente posseggo una alfa gt 1.9 mjet ma ho da poco ordinato una giulietta :clap) QV....

come diceva drift chi spende tanto soldi non può poi permettersi l'onestà....

per il resto ribadisco quanto scritto prima... e faccio gli auguri a "giulietta tb" ( :asd) ) per il nuovo acquisto che io appoggio senza riserve.
però, non mi stancherò di ripete mai una cosa, il vessillo dei visconti è degno solo di stare su altra roba :OK)
 
yugs":2smzlpij ha detto:
:eek:fftopic)

vogliamo tornare a parlare dell'acquisto di puntotd e spostare diatribe e spiegazioni nel topic generale sulla Giulietta? :grazie) :evil:

Siete sordi????

:KO)
 
punto td":1mildfj6 ha detto:
Thedragon":1mildfj6 ha detto:
Qualcuno parla di senso delle proporzioni hahaha mi pare sia poco aggiornato, la 159 od oggi te la tirano letteralmente dietro e a pari motorizzazione costa meno che giulietta e penso sia anche giusto visto le motorizzazioni meno moderne e il progetto ormai superato....
Ho sentito anche affermare che 147 se la gioca con bmw serie 1 e giulietta no, allora la 147 e' ancora superiore come dite?
Su quali basi incontrovertibili affermate queste minchiate?
Io vi consiglio di comprarvi le ultime 147 nuove ancora in giro,
Ve le tenete ancora qualche anno sottovuoto e quando le tirerete fuori saranno sicuramente ancora il meglio in circolazione :cesso)
La 147 le ha sempre prese dalle serie1 non scherziamo......

Il problema e' che chi lo afferma non scherza ma ci crede proprio tralaltro anche al serie 1 non si e' dimostrata un mostro di affidabilita', il design o piace o fa schifo e considerando i prezzi x me ora e' out lo stesso
ai tempi ero indeciso sulla gt o serie 1 ma ho preso alfa e non me ne sono pentito
quello che mi chiedo e' come mai i detrattori di giulietta non si astengano dallo sputarci sopra su ogni thread possibile
a chi ha deciso di prenderla non e' che freghi piu' di tanto la loro opinione
secondo me in alcuni casi sembra la storiella della volpe e l'uva... :lol2)
 
Snupy":1aqby8q8 ha detto:
Non voglio inserirmi schierandomi da una parte o dall'altra xchè è già pieno di queste diatribe ma vediamo di leggere bene quello che uno scrive prima di partire in quarta , es
vexator dice che la 147 si batteva con la serie 1 non LA batteva e si riferiva alla nota prova di 4r tra 147 , a3 e serie 1
ora la giulietta si "batte" con la golf , è un dato di fatto e basta .
Complimenti ancora x l'acquisto e non lo dico x prendere in giro , sia chiaro :spin)

allora se si organizza una comparativa con una porsche vuol dire che se la gioca?!
Non e' che se una qualsiasi testata che magari la confronta con seat leon piuttosto che peugeot 308 vuol dire che e' di quel livello, non so se mi spiego
 
@ vexator
anche il tuo parere e' alquanto corrotto....
Comunque e' giusto lasciare questo thread x altre considerazioni x rispetto a puntotd che di queste chiacchiere interessa poco
 
ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!

:asd) :asd)
 

Allegati

  • Model1.jpg
    Model1.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 1,884
vexator":3sujqnvt ha detto:
per il resto ribadisco quanto scritto prima... e faccio gli auguri a "giulietta tb" ( :asd)
:sadomaso) :sadomaso) maledetto!!! :asd) :asd) guarda che mi cambio in cuoresportivo74!!!!!!! :elio) :elio) :sedia) :sedia)
 
Top