Per il mio 36esimo compleanno mi son regalato una Giulietta!

rossa coi cerchi a fori per me è l'unica decente, ergo ottima scelta



alfagt32":2bwc99jv ha detto:
le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)
 
punto td":vn9aribu ha detto:
Buongiorno a tutti,stamattina mi son svegliato di buona lena e deciso come non mai negli ultimi tempi sono andato a farmi questo "regalino",allora; Giulietta 1.4 multiair 170 cv,rosso alfa,pack sport 18 a fori,batticalcagno in alluminio,ruotino di scorta 17,calotte specchietti in tinta carrozzeria(secondo me non ci stanno bene satinate con il rosso),pinze freno maggiorate e di colore rosso,tappetini neri con scritte e bordi rossi,e protezione in gomma per il portabagagli!!! :elio)
Copione. :lol:
Io mi regalai la 147 per il compleanno... :matto)
Ma visto il regalone aspettai la cifra tonda... :asd) quella dei quaranta. :eek:ld) :D

Complimenti per l'Alfona. :spin)
 
ADAN":1iby4m1z ha detto:
Copione. :lol:
Io mi regalai la 147 per il compleanno... :matto)
Ma visto il regalone aspettai la cifra tonda... :asd) quella dei quaranta. :eek:ld) :D

Complimenti per l'Alfona. :spin)
No che copione,magari seguace!!! :OK) Comunque grazie mille!!!! :fluffle)
 
lelesch81":3df5nb41 ha detto:
Diabolik":3df5nb41 ha detto:
rossa coi cerchi a fori per me è l'unica decente, ergo ottima scelta



alfagt32":3df5nb41 ha detto:
le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)

Ma va benissimo anche: Bravetta o Bravo EVO... :asd) :asd)
si... un po' come per la 147 calzano a pennello i vari "Tipo Evo" oppure "Alfiat Tipo 147" :D
 
alfagt32":jsqel9my ha detto:
lelesch81":jsqel9my ha detto:
Diabolik":jsqel9my ha detto:
rossa coi cerchi a fori per me è l'unica decente, ergo ottima scelta



le denominazioni ufficiali della gamma alfiat corrente sono BravoSprint™ e GrandePuntoVeloce™ :asd)

Ma va benissimo anche: Bravetta o Bravo EVO... :asd) :asd)
si... un po' come per la 147 calzano a pennello i vari "Tipo Evo" oppure "Alfiat Tipo 147" :D

mi dispiace... ma almeno aveva sospensioni dedicate, motori dedicati, etc... chiamala pure "Tipo"... ma che "Tipo"... :asd) :asd)
 
puntotd nn te la prendere , te l'ho scritto in privato già. Qui come dice alfagt32 c'è pieno di denigratori della nostra uto e tali rimarrano anche quando dovranno ammettere che vende e piace.......e cmq come dici te...cavoli loro, in ogni cosa c'è sempre la cosidetta invidia e qui mi sa che in parecchi casi ci calza a pennello la parola....
e cmq i vari nomignoli metteteli nelle discussioni generali, qui è un post aperto da una persona che ha appena acquistato questa macchina, nn mi sembra giusto entrare e fare commenti del genere, che mi sanno tanto da gente che nn vede l'ora di sparlare di quest'auto tanto per fare.....
 
tone":28pm9olk ha detto:
puntotd nn te la prendere , te l'ho scritto in privato già. Qui come dice alfagt32 c'è pieno di denigratori della nostra uto e tali rimarrano anche quando dovranno ammettere che vende e piace.......e cmq come dici te...cavoli loro, in ogni cosa c'è sempre la cosidetta invidia e qui mi sa che in parecchi casi ci calza a pennello la parola....
e cmq i vari nomignoli metteteli nelle discussioni generali, qui è un post aperto da una persona che ha appena acquistato questa macchina, nn mi sembra giusto entrare e fare commenti del genere, che mi sanno tanto da gente che nn vede l'ora di sparlare di quest'auto tanto per fare.....
Ma infatti spervo che non iniziassero anche qua con le solite cose che secondo me hanno stufato pure loro,sai che ti dico se si divertono cosi lasciamoli fare... :ka)
 
Thedragon":1zq8zj0y ha detto:
Ottima scelta e gran colore,
dove l' hai presa e che trattamento hai avuto?
L'ho presa da Di Marco ad avezzano,gia' in famiglia ci prendemmo la 166 e siamo sempre stati trattati benissimo,con riparazioni avvenute anche dopo la fine della garanzia,persone disponibili e ultraqualificate! :OK)
 
vexator":2d5lbhj1 ha detto:
lelesch81":2d5lbhj1 ha detto:
mi dispiace... ma almeno aveva sospensioni dedicate, motori dedicati, etc... chiamala pure "Tipo"... ma che "Tipo"... :asd) :asd)
anche la giulietta però... ha una carrozzeria tutta sua :sedia)
Calcolando quanto parlavi male della 159 e che sulla Giulietta ti limiti alle solite battutine che piacciono al "branco" credo che ne comprerai 2 non una in futuro!!! :matto)
 
punto td":2l6qk4c8 ha detto:
vexator":2l6qk4c8 ha detto:
lelesch81":2l6qk4c8 ha detto:
mi dispiace... ma almeno aveva sospensioni dedicate, motori dedicati, etc... chiamala pure "Tipo"... ma che "Tipo"... :asd) :asd)
anche la giulietta però... ha una carrozzeria tutta sua :sedia)
Calcolando quanto parlavi male della 159 e che sulla Giulietta ti limiti alle solite battutine che piacciono al "branco" credo che ne comprerai 2 non una in futuro!!! :matto)

beh certo che parlavo male della 159, effettivamente le prime erano delle merde, pesanti e con motori ridicoli. Non a caso ho preso la MY09 che si distingue dalle prime 159 per le migliorie sulle masse non sospese & co... inoltre ho preso proprio la motorizzazione top (la migliore con rapporto potenza/peso).
In passato mi è stato più volte proprosta la 159, anche con il 3.2, l'ho sempre rifiutata perchè non mi ha mai convinto. Solo la TBi c'è riuscita ;)
Non mi sono mica preso la jtd 150cv eh!

Per quanto riguarda la giulietta, l'ho sempre scritto che mi piace e che la trovo bella, però questo non toglie che al 100% è una fiat bravo con diversa carrozzeria. Poi se vogliamo staccarci un pezzo di cervello e continuare ad affermare le bambinkiate che è piace e vende, io mi escludo.
La realtà dei fatti è chiara e ineccepibile, la qualità tecnica della giulietta non supera neanche di un punto millesimale quella della bravo, cosa ben diversa da come accadeva con la 147 e la stilo/tipo. Inoltre, tutte le concorrenti "sportive" stanno anni luce avanti (la 147 ricordo se la batteva con la 1er).
Nella vita bisogna anche avere un po' di onestà intelletuale, qui non si fa altro che affermare che piace, che vende, che con la giulietta su cucca, che quando passo mi guardano tutti,... la sostanza non è acqua...
Ripeto, la giulietta mi piace e probabilmente la comprerei anche, però a differenza di altri (dei soliti) non farei il piagniucolone: non è una bravo è una vera alfaaaaaaaa! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
tone":1nc4wqnm ha detto:
puntotd nn te la prendere , te l'ho scritto in privato già. Qui come dice alfagt32 c'è pieno di denigratori della nostra uto e tali rimarrano anche quando dovranno ammettere che vende e piace.......e cmq come dici te...cavoli loro, in ogni cosa c'è sempre la cosidetta invidia e qui mi sa che in parecchi casi ci calza a pennello la parola....

scusami tanto eh, ma a me fa solo ridere leggere che uno che ha comprato una 159 debba invidiare uno che ha comprato una giulietta... poi sarà anche così eh, non lo metto in dubbio :spin)
 
Fermo restando che i giudizi estetici sono soggettivi e quindi ci si può beare liberamente del proprio acquisto; anzi, è provato (ed è materia di studio in psicologia) che nessuno dopo aver speso parecchie migliaia di euro scrive "ho fatto male"...

tone":2n917zqh ha detto:
anche quando dovranno ammettere che vende e piace...
..."se" e "quando" se ne potrà parlare.
Sinora i numeri dicono che viene regolarmente superata nelle vendite nel suo miglior mercato (quello italiano) e all'estero fatica ad entrare nelle prime 10 del segmento; quindi conviene che i sostenitori a prescindere, entusiasti acquirenti, evitino di reclamizzare ulteriormente la loro miopia in quanto affermare che "vende e piace" significa non conoscere (o far finta di non conoscere) la realtà dei fatti.

Questo per quanto concerne la REALTA'. Se vogliamo parlare di FANTASIA c'è ampio margine e si può anche dire che la bravetta è un'auto sportivissima ed è la migliorissima del suo segmento, ma chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale e cognizione tecnica reagirà allo stesso modo -> :lol: con una fragorosa risata.

LoreBBB":2n917zqh ha detto:
a me fa solo ridere leggere che uno che ha comprato una 159 debba invidiare uno che ha comprato una giulietta...
Infatti un altro aspetto caratteristico della autogiustificazione da acquisto è perdere completamente il senso delle proporzioni.

tone":2n917zqh ha detto:
e cmq i vari nomignoli metteteli nelle discussioni generali

ehh no, vedi, se c'è una cosa che non puoi fare è andare in giro a dire alla gente cosa scrivere e non scrivere solo perché non ti garba ;) sorry
D'altra parte se si va in giro scrivendo con la pretesa di esporre le proprie convinzioni personali ancorché bislacche ed in palese contrasto con la realtà dei fatti riconosciuta da tutti, si deve anche mettere in conto che molti alzino la mano e ti facciano notare che quanto affermi fa sorridere nel migliore dei casi. E non puoi certo prendertela con chicchessia dato che hai scelto tu liberamente di sbandierare ciance non sostanziate. Gli anglofoni lo definiscono reality check, da noi è più noto come "sbattere il naso contro la dura realtà".
 
LoreBBB":11smxjdx ha detto:
tone":11smxjdx ha detto:
puntotd nn te la prendere , te l'ho scritto in privato già. Qui come dice alfagt32 c'è pieno di denigratori della nostra uto e tali rimarrano anche quando dovranno ammettere che vende e piace.......e cmq come dici te...cavoli loro, in ogni cosa c'è sempre la cosidetta invidia e qui mi sa che in parecchi casi ci calza a pennello la parola....

scusami tanto eh, ma a me fa solo ridere leggere che uno che ha comprato una 159 debba invidiare uno che ha comprato una giulietta... poi sarà anche così eh, non lo metto in dubbio :spin)
La 159 a mio modo di vedere e' una buonissima macchina,e chiunque come me (credo) entrando in un conce alfa con l'intenzione di acquistare ci faccia un pensierino,poi magari si fa due conti,due riflessioni e lascia perdere(come ho fatto io),avesse avuto un restiling SERIO,fosse stata piu' "seguita" forse sarebbe stato diverso,ma ora come ora e' una macchina alla frutta,mi dispiace perche' mi e' sempre piaciuta ma e' cosi.... :ka)
 
DriftSK":a3l4pwyb ha detto:
tone":a3l4pwyb ha detto:
e cmq i vari nomignoli metteteli nelle discussioni generali

ehh no, vedi, se c'è una cosa che non puoi fare è andare in giro a dire alla gente cosa scrivere e non scrivere solo perché non ti garba ;) sorry
D'altra parte se si va in giro scrivendo con la pretesa di esporre le proprie convinzioni personali ancorché bislacche ed in palese contrasto con la realtà dei fatti riconosciuta da tutti, si deve anche mettere in conto che molti alzino la mano e ti facciano notare che quanto affermi fa sorridere nel migliore dei casi. E non puoi certo prendertela con chicchessia dato che hai scelto tu liberamente di sbandierare ciance non sostanziate. Gli anglofoni lo definiscono reality check, da noi è più noto come "sbattere il naso contro la dura realtà".
Quindi tu entri in un tread dedicato all'acquisto di un'auto,qualunque essa sia e ti metti a sparlarne e a chiamarla come meglio credi???Complimenti vivissimi per la maturita' :OK) ps io non devo giustificare il mio acquisto con nessuno,ne con te ne con gli altri ne con me stesso,prima di fare un acquisto,vado provo,testo,vedo,valuto e se mi piace compro,se la Giulitta non mi soddisfera' saro' il primo a dirlo,io non sono sposato con nessuno e nemmeno con fiat....
 
Top