Pazza idea - dubbi sulla sostituta del rottame

am78_ud":1mqqbi33 ha detto:
un 1.9 jtd da 140cv non è poco per una macchina americana? a meno che non abbiano rivisto anche la carrozzeria alleggerendola, ho paura sia lenta, dato che sarebbe un'auto nata per minimo un 3000 benzina, che è una delle cilindrate "medio/piccole" negli states... scusatemi se ho detto una ca**ta
ma la caliber non è grande come un Freemont,per intenderci......è un cross-over di taglia media....140cv bastano tranquillamente!!!!!! :OK)
 
am78_ud":1hd3jo80 ha detto:
un 1.9 jtd da 140cv non è poco per una macchina americana? a meno che non abbiano rivisto anche la carrozzeria alleggerendola, ho paura sia lenta, dato che sarebbe un'auto nata per minimo un 3000 benzina, che è una delle cilindrate "medio/piccole" negli states... scusatemi se ho detto una ca**ta

1425 Kg contro i 1300 di una golf 6.

Di sicuro è più lenta. :ka) :nod)
 
Mav76":3mp3bevl ha detto:
am78_ud":3mp3bevl ha detto:
un 1.9 jtd da 140cv non è poco per una macchina americana? a meno che non abbiano rivisto anche la carrozzeria alleggerendola, ho paura sia lenta, dato che sarebbe un'auto nata per minimo un 3000 benzina, che è una delle cilindrate "medio/piccole" negli states... scusatemi se ho detto una ca**ta

1425 Kg contro i 1300 di una golf 6.

Di sicuro è più lenta. :ka) :nod)
:nod) certo,ma non è ferma!!!!se si pensa che la freemont viene realizzata anche con il multijet da 140cv......
la stessa multipla,all'esordio con il 1.9 da 105cv,portato poi a 110,a 115 e a 120cv (nella versione multijet),non era affatto lenta..... :nod) :nod) :OK)
 
Mav76":3owhzulz ha detto:
am78_ud":3owhzulz ha detto:
un 1.9 jtd da 140cv non è poco per una macchina americana? a meno che non abbiano rivisto anche la carrozzeria alleggerendola, ho paura sia lenta, dato che sarebbe un'auto nata per minimo un 3000 benzina, che è una delle cilindrate "medio/piccole" negli states... scusatemi se ho detto una ca**ta

1425 Kg contro i 1300 di una golf 6.

Di sicuro è più lenta. :ka) :nod)
Anziano, che ti frega se la golf va di più?
Pensi già agli sparini al semaforo? :D :D :lol2)
Maaaaa
Una cee'd?

http://www.autosupermarket.it/auto-usat ... 98741.html
 
patrick76":12d0ppqg ha detto:
Mav76":12d0ppqg ha detto:
am78_ud":12d0ppqg ha detto:
un 1.9 jtd da 140cv non è poco per una macchina americana? a meno che non abbiano rivisto anche la carrozzeria alleggerendola, ho paura sia lenta, dato che sarebbe un'auto nata per minimo un 3000 benzina, che è una delle cilindrate "medio/piccole" negli states... scusatemi se ho detto una ca**ta

1425 Kg contro i 1300 di una golf 6.

Di sicuro è più lenta. :ka) :nod)
:nod) certo,ma non è ferma!!!!se si pensa che la freemont viene realizzata anche con il multijet da 140cv......
la stessa multipla,all'esordio con il 1.9 da 105cv,portato poi a 110,a 115 e a 120cv (nella versione multijet),non era affatto lenta..... :nod) :nod) :OK)


Affatto.
La mia fidanzata, come vettura aziendale, ha una Golf 6 con il td da 140cv.
Spinge un sacco, specialmente nelle prime 3 marce.
Tornando dalla Germania (500 e rotti km tutti d'un fiato), a velocità codice ha fatto i 18 km/l (in 4 + bagagli)..... :elio)

Io la 147 ormai la guido da :eek:ld) , visto che per raggiungere la soglia dei 12 km/l letteralmente solo sfioro l'acceleratore.

Non ho bisogno di prestazioni esaltanti, tanto ormai tra limiti e prezzo del carburante alle stelle, l'ago dela bilancia pende verso l'economicità. :nod)
H
 
io i miei dubbi li esprimevo non per fare il figo al semaforo ma pensando alle necessità di un sorpasso etc, da ignorante, avendo guidato auto USA in USA per lavoro e avendo visto come anche un 3000 benzina, da loro media cilindrata, fosse lento data la pesantezza del mezzo.
se non è così meglio.
a parte tutto, come detto da mad scherzi a parte un pensierino su una coreana lo farei, se non si hanno grandi pretese e si cerca economicità nei consumi e non solo.
 
provo a dire la mia.....

Ma una bella Mazda 6 sw? troppo grande? sicuramente è più piccola della Mondeo e poi a me la linea dell'auto piace moltissimo.

Sicuramente la mia prossima auto (tra molto tempo) sarà una sw e visto che Alfa per il momento non ha modelli comprerò o una banale focus o la mazda.
 
bell":2mkkex52 ha detto:
provo a dire la mia.....

Ma una bella Mazda 6 sw? troppo grande? sicuramente è più piccola della Mondeo e poi a me la linea dell'auto piace moltissimo.

Sicuramente la mia prossima auto (tra molto tempo) sarà una sw e visto che Alfa per il momento non ha modelli comprerò o una banale focus o la mazda.

Parliamone! :nod)

Molto carina, non è diffusissima ma se ne trovano di 4/5 anni a meno di 10k€.
Curato anche il cruscotto. :nod)

Unico dubbio: costo dei ricambi? :scratch)

Non ho esperienze in merito, né dirette né indirette. :sgrat)
 
Io 4 anni fa con meno di quella cifra acquistai una crosswagon bellissima, che ancora ora mi scorrazza in tutta Europa (estate scorsa Milano-Nordkapp)...ottima vettura!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento.

Da ormai un mese ho iniziato una convivenza ed ho cambiato lavoro (indeterminato).
Ovvero mi sono trasferito a Udine, l'ufficio è distante solo 4km dal mio attuale domicilio.
Aspetto ancora una 20ina di gg (periodo di prova), dopodiché non ci saranno più dubbi/ostacoli per rottamare la 147.

Nei due mesi trascorsi mi sono informato ed ho fatto un pò di calcoli, ecco a voi le due finaliste:

- Audi A3 spb 1.4 tfsi
- Volvo V50 D2

questi i calcoli, considerando i consumi della 147:

53lif6.jpg


il 1.4 turbo benzina è buono per prestazioni, consumo "onesto" (13/14 km/l) e meno problematico per le brevi percorrenze infrasettimali.
I motori benzina Volvo fan pietà, quindi mi oriento sul 2.0 diesel D2.
Quest'ultimo è il motore Ford della Mondeo, stra-collaudato.

Entrambe le tipologie di vettura le trovo a 12/13k gneuri parzialmente trattabili.
Anno d'immatricolazione: 2009/2010
Km: dai 70 ai 90k km.

Il GPL ormai lo escludo, ne ho lette/sentite di cotte e di crude.

Esperienze dirette/indirette in merito?

CI consigli son sempre ben accetti. :nod) :spin)
 
Re: R: Pazza idea - dubbi sulla sostituta del rottame

Ma il D2 non é il 1.6PSA da 110cv?
Tra le due voto audi, credo che sia più divertente da guidare e anche più bella.

Ho una certa repulsione x le volvo moderne.
Sono cresciuto con le mitiche 740 turbo, 480 e poi più tardi con le stupende 850 t5.
Le nuove mi sembrano ne carne e ne pesce.
 
squalettoge":38jkzii8 ha detto:
nel tabellone metterei anche i costi assicurativi, di bollo e di manutenzione ;)

Vero.

Bollo: + o - uguali (136cv per la Volvo, 125 per l'Audi).
Assicurazione: chiaramente risparmio con l'Audi, ma ho una classe molto bassa ed influisce poco.
Manutenzione:
- il tfsi è relativamente nuovo, ma non mi risultano grandi problemi. C'è da dire che c'è tanta, forse troppa elettronica.
- il D2 è il 2.0 Ford. Distribuzione a catena.....in pratica l'unico rischio, considerando i pocki km che percorro, è quello di intasare il FAP.
Ma ho appena parlato con un collega che ha la V50 con lo stesso motore e percorre gli stessi km: mai avuto problemi.

A livello di spazio, sicuramente meglio la Volvo.
Set-up e tecnologia applicata alle sospensioni: di gran lunga superiore la A3.

Dipende molto da quello che troverò sul mercato.
Per ora, la bilancia pende a favore della Volvo: ne ho trovate diverse a meno di 13k€ (da trattare).

Nel frattempo, vi faccio ridere un pochino.
Cercando l'A3 mi sono imbattuto in questo simpatico annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247206689&asrc=st


Ho chiesto info, questa la risposta:


Ciao,
Questa e la mia macchina personale e la macchina se trova in ottime condizioni, tutti tagliandi originale, i km certificati, con i documenti originali( libretto, certificato di proprietà ''CDP'',libretto tagliandi), non ha nessun graffio, senza incidenti, proprio in ottime condizioni.
Io sono il primo proprietario, non fumatore, e la macchina e tenuta impeccabile, sempre nel mio garage, non e mai stata verniciata o incidentata, e non ha altri problemi con il motore o carrozzeria.
Le gomme sono quasi nuove,solo 1400 km fatti con le gomme!
Olio, filtro olio,filtro aria,anche i freni,tutti appena cambiati!
Io ho portato la macchina a un meccanico autorizzato che ha stabilito che non ci sono dei problemi con la mia macchina.
Non risultano ipoteche per la mia macchina, e il bollo e pagato per tutto questo anno.
Il mio ultimo prezzo che voglio ottenere e di 12200 euro, compresso passaggio di proprietà.
Dal inizio ti devo informare che mi trovo in Liverpool, Regno Unito, e la macchina e qui con me, pero non la sto usando più, perché qui se guida diverso, e ho bisogno di una macchina con sterzo sulla destra come sempre qui in Inghilterra.
Spero di non essere un problema per te la distanza tra noi, pero se sei sempre interessato per la mia macchina, fammi sapere al più presto possibile.


:clap) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

Rompo botilja, mazo tua famila.
 
Aggiornamento: galeotta fu la V50. :D

Ho continuato ed approfondito le ricerche, alla fine ho firmato per questa:

10r5ra1.jpg


6j0nl3.jpg


28m32td.jpg


2qvulqw.jpg




Son contento, è il miglior compromesso che ho trovato sul mercato.
Adesso devo eliminare la 147. :nod)
 
Adesso ti ci vogliono un bel labrador, la pillola per la pressione ed il riporto. Perché con la volvo SW sei definitivamente entrato nella quarta età... :D :D
Vecchietta_dito_medio.jpg

:D :D :D
 
phoenix86to":6zmov742 ha detto:
Molto bella esternamente. Dentro forse troppo lineare. Per il resto gran bella scelta!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Confermo, sono della stessa opinione.

E' una scelta di compromesso, è pur sempre un'auto usata.......io la cercavo nera. :ka)
Per assurdo, anche la Focus ha cruscotto & c. più belli e moderni.
Ho valutato il "pacchetto": estetica, solidità.

Ma mi ero rotto di sondare il mercato: trovi di tutto e di più, ma quando vai ad approfondire, ti cadono gli amenicoli.
Nei due mesi di ricerca ho raccolto materiale per un libro. :asd)

Questa l'ho pagata "il giusto" e me la garantiscono un anno.
Mi deve durare 4/5 anni, poi vedremo.
 
MAD147":1xrg6yd9 ha detto:
Adesso ti ci vogliono un bel labrador, la pillola per la pressione ed il riporto. Perché con la volvo SW sei definitivamente entrato nella quarta età... :D :D
Vecchietta_dito_medio.jpg

:D :D :D


I capelli iniziano già a scarseggiare :mecry) , pressione ok :OK) , il gatto è scappato e ne stiamo prendendo un altro. :D
Non sei così lontano dalla verità, anche perché se le cose continuano come sono ora, potrei anche pensare ad un :baby) .

:nod) :eek13) :eek:hmamma)
 
Top