Pastiglie freni:consigli

kanarino":ivimzcfb ha detto:
soloalfa":ivimzcfb ha detto:
si qualche volta fischiano, ma solo a pastiglie fredde e quando fuori la temperatura dell'aria è bassa...quindi con basse temperature (ma anche in questi casi non sempre)...e comunque sempre e solo a velocità inferiori a 20km/h (per esempio quando arrivi al semaforo dosando molto il freno)

Comunque ora hanno 22.000km ed una pistata al nurburgring di 6 giri (pari a 132km di pista)! non male direi! :D
Grazie per il consiglio..le ebc gialle costano un bel pò (praticamente più dei dischi) ma forse per l'utilizzo che faccio io è meglio prendere delle pasticche buone piuttosto che spendere tanto sui dischi.

ti ho scritto in pvt :smilie_f)

se non devi andare in pista e non ti interessano pastiglie da competizione (leggo che saresti disposto a mettere le originali ma vuoi risparmiare) vai tranquillamente di textar allora.
le trovi da qualsiasi ricambista, sono quelle che ti propongono di default come pastiglie di concorrenza

am78_ud":1mh2depd ha detto:
se non devi andare in pista e non ti interessano pastiglie da competizione (leggo che saresti disposto a mettere le originali ma vuoi risparmiare) vai tranquillamente di textar allora.
le trovi da qualsiasi ricambista, sono quelle che ti propongono di default come pastiglie di concorrenza

come ricambio al'originale sono molto meglio le ferodo premiere :nod)

io le textar le eviterei!

AndreTuning147":1wo32y9u ha detto:
am78_ud":1wo32y9u ha detto:

ciao a tutti sto acquistando queste pastiglie
http://www.ebay.it/itm/8-PASTIGLIE-FREN ... 662wt_1053

l'unica cosa e che il codice ferodo anteriore e FDB1052
e quello posteriore e FDB1349

vi risulta????? la mia e una 150cv m-jet del 02/08... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Sì, i codici sono giusti, io sulla mia le ho cambiate un paio di mesi fa e ho messo proprio quelle pasticche.
p.s. ho una jtdm 120cv, quindi l'impiante frenante è lo stesso, prendile , frenano discretamente e non fischiano

warranty":lzondpgj ha detto:
Sì, i codici sono giusti, io sulla mia le ho cambiate un paio di mesi fa e ho messo proprio quelle pasticche.
p.s. ho una jtdm 120cv, quindi l'impiante frenante è lo stesso, prendile , frenano discretamente e non fischiano

:grazie)

axl23":2v6ocke6 ha detto:
AndreTuning147":2v6ocke6 ha detto:
am78_ud":2v6ocke6 ha detto:

ciao a tutti sto acquistando queste pastiglie
http://www.ebay.it/itm/8-PASTIGLIE-FREN ... 662wt_1053

l'unica cosa e che il codice ferodo anteriore e FDB1052
e quello posteriore e FDB1349

vi risulta????? la mia e una 150cv m-jet del 02/08... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Io le ho montate anche sulla mia 1.6 TS..stessi codici.

Pensa che in Alfa Romeo mi avevano detto di cambiare anche quelle dietro e invece il meccanico montanaro di fiducia mi ha detto che van ancora benissimo dopo 48mila km...ma pensa te...

io ho una 147 jtdm 120 cv e dovrei cambiare dischi e pastiglie, ora ho i dischi di serie con pastiglie sportive non sò di che marca con cosa le potrei sostituire? premetto che non vado mai in pista ma ho una guida molto sportiva e che le pastiglie che ho ora da fredde fischiano un bel pò e mi piacerebbe risolvere questo problema...

umbe84":2d8qgiav ha detto:
io ho una 147 jtdm 120 cv e dovrei cambiare dischi e pastiglie, ora ho i dischi di serie con pastiglie sportive non sò di che marca con cosa le potrei sostituire? premetto che non vado mai in pista ma ho una guida molto sportiva e che le pastiglie che ho ora da fredde fischiano un bel pò e mi piacerebbe risolvere questo problema...

Se come ho capito devi cambiare anche i dischi ti consiglio i TRW che sono una valida alternativa agli originali.

umbe84":1zh72qje ha detto:
E con i dischi originali non si può montare una pastiglia più performance di ferodo premier?
Secondo me ( e non solo ) non ha senso fare una operazione del genere.
Cioè se vai dapprima su un disco più performante allora ci vuole la pastiglia adeguata : montare una pastiglia da "competizione" su un disco standard non porta benefìci avvertibili, anzi al limite la frenata può anche peggiorare.

Si ma infatti io non voglio una pastiglia ultra racing ma solo che magari freni un po di più di quelle di serie..,

umbe84":2lodp6xk ha detto:
del tipo quali potrei montare?
non che ci sia molta scelta..io mi fermerei appunto alle premiere,frenano molto bene anche in emergenza..altrimenti le ebc mi sembra le verdi :scratch) ..anche le omp frenano bene e costano poco