Pastiglie freni:consigli

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Mi sono rimasti poco più di 2mm di pattino all'anteriore,quindi urge una sostituzione.
Ho visto le Ferodo Premier e conoscendo la marca con grande tradizione non mi sembrano male.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato una discussione dove si parla di pastiglie per i freni...l'utilizzo è comunque per uso stradale senza troppe esasperazioni.Quelle che ho ora sono le originali e ci ho fatto 60000Km

Malefix":1su32jpt ha detto:
Ho cercato sul forum ma non ho trovato una discussione dove si parla di pastiglie per i freni...

Strano... ce n'è a centinaia! Dipende comunque dal tipo di utilizzo che fai della vettura... le Premier vanno bene per l'uso normale, se fai pista vai con delle pastiglie più sportive.

raga un'informazione.......ma sia le ferodo che le textar danno problemi di fischi vari e stridiii?......vi dico cio poiche in passato avevo montato delle bosh e ogni volta che frenavo sembrava avessi un locomotore delle fs piuttosto che una nasona.....che mi dite?????

quindi....nell'eventualita qst accada che devo fare......farmi cambiare le pasticche fino a qndo non trovo quelle giuste oppure aspettare che si consumino?

non è vero..non è necessario andare a casaccio
il fischio e stridiio, per quanto riguarda le pastiglie dipende principalmente dalla mescola della pastiglia..

più le pastiglie sono sportive, o cmq con mescola dura, più la possibilità di fischi ci sono...

su quelle stradali come le premier, e su dischi già usato, anche il modo di montaggio (smusso angoli, primi km giusti per farle baciare bene con il profilo del disco, pasta anti fischio) un bravo installatore/meccanico, se fa il lavoro con cura, assicura un buon montaggio

:OK)

Vero,ma come avrai notato da molte altre disc.,specialmente chi ha montato le Ferodo su dischi originali,ha avuto problemi di fischi,non saranno tutte installazioni fatte male..credo.. :scratch)

teknomotion":2cugo52k ha detto:
A breve dovrei montarle sulla 16 (con dischi originali) vi farò sapere come vanno..
teknomotion":2cugo52k ha detto:
Axl_Mas":2cugo52k ha detto:
Delle Textar cosa pensate?
Sono buone?Le ho trovate ad ottimo prezzo...
Buone,le preferisco 100 volte alle Premier..

ma se ancora non le hai montante come fai a dire che le preferisci :p

e poi, più che altro trovo veramente curioso che trovi delle differenze tra le due stradali Textar/Ferodo ;) ;)

teknomotion":3eor5mtj ha detto:
Vero,ma come avrai notato da molte altre disc.,specialmente chi ha montato le Ferodo su dischi originali,ha avuto problemi di fischi,non saranno tutte installazioni fatte male..credo.. :scratch)

in genere invece proprio si..
basta stare un pomeriggio in qualsiasi meccanico/officina..
ovviamente vengono prese e messe su, secondo te, quanti mecc ci sono che si prendono la briga di "preparare" bene le pastiglie per montarle..

e poi fa molto anche i primi km, come dicevo, di come uno roda le pastiglie nuove su dischi usati ;)

Xanto.net":2ulwdnb2 ha detto:
e poi, più che altro trovo veramente curioso che trovi delle differenze tra le due stradali Textar/Ferodo ;) ;)

Provato 147 con stradali Textar e Premier,preferisco le Textar...mica vado in giro solo con la mia :p ;)
So come vengono montate/non montate dai meccanici,l'importante è fare in fretta.. :ka) per il resto,cosa ti devo dire?C'è gente che si è lamentata ben oltre il periodo di rodaggio..(a me non capiterà di sicuro,in quanto le Ferodo non le monterò mai) :D

teknomotion":9hohsobm ha detto:
Xanto.net":9hohsobm ha detto:

Provato 147 con stradali Textar e Premier,preferisco le Textar...mica vado in giro solo con la mia :p ;)
a ok, non avevo capito..

cmq intendevo, strana questa cosa, perchè in questa categoria (stradali di primo ricambio con omologa RE90)
le Premier e le Textar, sono esattamente la stessa cosa (sia i fondelli che il compound sono fatti uguali, per i volumi di vendita, e poi questi fanno da macro-assemblatori)

per provare qualcosa di veramente diverso devi andare su altri tipi di pastiglie (più performanti o particolari) dove c'è la loro ricerca e quindi particolarità tra i vari tipo (tipo le DS per Ferodo, oppure le EBC gialle o le Pagid o le Brembo) e qui le differenze possono essere molto grandi

oppure andare su altri marchi "lontani" tipo EBC stradali o TWR/lucas
;)