Pastiglie EBC o Ferodo ds2500

FEBIO5":xeqb0mx4 ha detto:
soloalfa":xeqb0mx4 ha detto:
Xanto.net":xeqb0mx4 ha detto:

Appena letto e risposto! :OK) :grazie)

alla fine facci sapere a tutti cosa hai deciso, magari è di aiuto anche ad altri, io per esempio :D

Certamente,se riesco a reperire le EBC allora monterò le gialle all'avantreno e le rosse al retrotreno in accoppiata a dischi originali.In alternativa,le Ferodo le scarto e mi butto o su roesch o sulle black diamond consigliate da tino.

Comunque appena concludo ti so dire :OK)
 
sinceramente penso che per uso stradale più qualche puntata in pista le rosse vadano più che bene in ogni caso le gialle hanno lo stesso prezzo delle rosse
 
Io devo cambiare "tutto",dischi e pastiglie,dischi perchè gli anteriori sono gli originali e sono ovalizzati,pastiglie perchè ormai sono quasi alla fine.Ecco volevo sapere,dischi monterò dei baffati,le EBC Gialle si accoppiano bene?
Santo confido in te! :D
 
Luchino T.S.":2j31m79s ha detto:
Io devo cambiare tutto,dischi e pastiglie,dischi perchè gli anteriori sono gli originali e sono ovalizzati,pastiglie perchè ormai sono quasi alla fine.Ecco volevo chiedere,le EBC Gialle si accoppiano bene con dei dischi baffati?Santo confido in te! :D

si anche se non necessari..
come avrai visto domenica ho anche fatto di tutto per finirle sia dischi che pastiglie, che adesso li sto' cambiando per passare a brembo lisci e ancora ebc gialle(che vanno benissimo lo stesso, e più RIAR in vista) ....
o non han mai mollato, dopo tutta la mattina sul langhe e il pome sul misto Alfa :p
io metterei anche solo dei "lisci" che sono anche confortevoli per rumore e tutto,
(lisci guardarei appunto altre marche o magari dei Brembo HC ) :OK)

per il discorso ovalizzare, se non hai magari fatto qualcosa tu, quando li montano di controllare bene la planarità rispetto al mozzo (e quindi vedere che giri bene rispetto alla pinza (magari molte volte è questo che sono montati male, lavorano male e quindi poi prendono forme e temperature strane)
e poi fare il rodaggio bene con le gialle
(questo è "facile" perchè le EBC sono già smussate e hanno 1mm di pasta apposta per "accoppiarsi" al disco)
a giusto, con le Gialle (non so gli altri colori) c'è appunto questo 1mm di colore diverso che serve apposta per "sposarsi" meglio il disco con la pastiglia..
quindi i primi 400/500km NON sono le prestazioni della pastiglia vera e propria
:OK)
 
Xanto.net":25r4bolo ha detto:
Luchino T.S.":25r4bolo ha detto:
Io devo cambiare tutto,dischi e pastiglie,dischi perchè gli anteriori sono gli originali e sono ovalizzati,pastiglie perchè ormai sono quasi alla fine.Ecco volevo chiedere,le EBC Gialle si accoppiano bene con dei dischi baffati?Santo confido in te! :D

si anche se non necessari..
come avrai visto domenica ho anche fatto di tutto per finirle sia dischi che pastiglie, che adesso li sto' cambiando per passare a brembo lisci e ancora ebc gialle(che vanno benissimo lo stesso, e più RIAR in vista) ....
o non han mai mollato, dopo tutta la mattina sul langhe e il pome sul misto Alfa :p
io metterei anche solo dei "lisci" che sono anche confortevoli per rumore e tutto, :OK)
E' c'hai ragione ma avere nuovamente dei dischi lisci sembrerebbe di avere gli originali,sai anche l'occhio vuole la sua parte... :D

Per quanto riguarda dischi baffati invece non saprei proprio dove orientarmi...è un pò che ci stò pensando,non sò cosa prendere...
 
Luchino T.S.":12t3vyr0 ha detto:
Xanto.net":12t3vyr0 ha detto:
Luchino T.S.":12t3vyr0 ha detto:
Io devo cambiare tutto,dischi e pastiglie,dischi perchè gli anteriori sono gli originali e sono ovalizzati,pastiglie perchè ormai sono quasi alla fine.Ecco volevo chiedere,le EBC Gialle si accoppiano bene con dei dischi baffati?Santo confido in te! :D

si anche se non necessari..
come avrai visto domenica ho anche fatto di tutto per finirle sia dischi che pastiglie, che adesso li sto' cambiando per passare a brembo lisci e ancora ebc gialle(che vanno benissimo lo stesso, e più RIAR in vista) ....
o non han mai mollato, dopo tutta la mattina sul langhe e il pome sul misto Alfa :p
io metterei anche solo dei "lisci" che sono anche confortevoli per rumore e tutto, :OK)
E' lo sò ma avere nuovamente dei dischi lisci sembrerebbe di avere gli originali,sai anche l'occhio vuole la sua parte... :D
Per quanto riguarda dischi baffati invece non saprei proprio dove orientarmi...un pò che ci stò pensando,non sò cosa prendere...

:asd)
ma magari dei Brembo Max..
sarà ma Brembo, mi da' sempre un po' più di "fiducia" :asd)
 
Luchino T.S.":2l611bfe ha detto:
Perchè?vai vai parla,non farti problemi... :asd)

Anche io propenderei per i Brembo Max..
Come pastiglie ant. io ho acquistato delle Black Diamond,ne parlano bene (nel Regno Unito..);non appena finisco le Roesch,le monto,vedremo come vanno..
 
teknomotion":2azr8zwb ha detto:
Luchino T.S.":2azr8zwb ha detto:
Perchè?vai vai parla,non farti problemi... :asd)

Anche io propenderei per i Brembo Max..
Come pastiglie ant. io ho acquistato delle Black Diamond,ne parlano bene (nel Regno Unito..);non appena finisco le Roesch,le monto,vedremo come vanno..
OK,ma spiegatemi semplicemente perchè dite i Brembo Max... :asd) avevo valutato anche quelli comunque. :)
 
Va che te l'avevo già spiegato in altre disc.. :sadomaso) :D
La baffatura (in questo caso,non estrema) serve a ravvivare la superficie della pastiglia..per il resto,è come un Brembo liscio.. :OK)
 
Xanto.net":19fa24eh ha detto:
:asd)
ma magari dei Brembo Max..
sarà ma Brembo, mi da' sempre un po' più di "fiducia" :asd)

Di brembo andrei sugli sport, i max mi paiono qualitativamente non eccelsi (difatti costano meno della meta degli sport), e io li monto sia davanti che dietro...
 
Se li prendi per un motivo estetico direi che dubbi ne hai pochi, prendi quelli che ti piacciono di piu (a me fanno impazzire i tar-ox f2000), seno i brembo lisci van benissimo :OK)
 
i brembo sport sono forati e li sconsiglio ancora di più!
(io i brembo sport (o baffati ) li consiglio solo in abbinamento solo alle DS3000 (o similari e dure tipo EBC blu o Pagid Grigie) e solo per chi fa tanta tanta tanta pista
e non gliene frega nulla di girare in strada senza frenare e fare lo stesso rumore di un tram ad ogni frenata :asd) :asd) :asd) ) e chi è disposto a cambiare i dischi ogni cambio di pastiglie (e se usati "giusti" significa dischi e pastiglie anche in 20.000km) ;)

gli F2000 appena tolti, in cambio di Brembo HC originali.. che proprio non mi piacevano con quella baffattura a spirare (se parliamo anche di estetica) sono così carini tutti belli puliti e lisci adesso...


aaaa de gustibus :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Secondo me a livello di rumore i brembo sport non sono molto diversi da qualsiasi altro disco baffato o forato (ho provato sia i tarox g88 che i dischi ebc ed eravamo sempre li come rumore), piu che altro direi le pastiglie, con una ds3000 e abbastanza fastidioso andare in giro :D
Per il discorso estetica, son gusti :OK)
 
Ale ma tu parli di rumore in marcia?

Sinceramente io non sento alcun fruscio o rumore, e monto i g88, solo qualche volta in frenata a bassissima velocità e poca forza nella frenata mi fischiano, ma credo sia una questione di pastiglie.
 
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