Pastiglie EBC o Ferodo ds2500

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ciao a tutti,

ho appena effettuato il tagliando dei 40k km ed il meccanico mi ha detto che le pastiglie (tutte e 4) sono alla frutta e andrebbero sostituite.Ora ho deciso di aspettare 1 mesetto circa e di cercare qualcosa di diverso rispetto alle pastiglie originali,visti i prezzi esorbitanti!!

Sul forum in molti consigliate le EBC gialle,però non sono riuscito a trovare ne prezzi aggiornati ne tanto meno un sito dove poterle comprare...avete qualche consiglio in merito?

Inoltre accoppiata EBC gialle + dischi originali potrebbe creare problemi??

Grazie a tutti in anticipo :grazie)

che io sappia le ebc gialle sono per uso pista quindi sprecate sulle nostre auto, differentemente ci son le rosse che andrebbero a pennello, anche se son dichiarate per auto over 200cv.

DevilBoss86":3ow3az9z ha detto:
che io sappia le ebc gialle sono per uso pista quindi sprecate sulle nostre auto, differentemente ci son le rosse che andrebbero a pennello, anche se son dichiarate per auto over 200cv.

Ciao devil,senti ma le rosse non sarebbero per un uso più estremo rispetto alle gialle?? io ho inteso che verde è per uso stradale,rosso per uso pista e giallo una via di mezzo...

Per quanto concerne il tipo di pastiglie,io vorrei fare qualche pistata seria questa estate...e per seria intendo il mitico inferno verde!Però vorrei evitare di avere un treno merci uscito dalla pista...con fischi a non finire!! :asd) Ecco perchè,costretto al cambio delle pastiglie,mi stavo orientando per qualche cosa di "promiscuo" :elio)

In alternativa sto guardando anche le roesch XC-4...vendute a prezzi umani!

anche io avevo questo dubbio sulle EBC, ma poi ho scoperto che le gialle son per pista e le rosse per uso "spinto-stradale", mentre le verdi sono stradali.

guarda un pò qui cosa scrivono accanto ad ogni genere di pastiglia... http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... ndex.shtml

Ed è il sito della EBC che lo dice, sinceramente anche io pensavo che le Red fossero da pista e le Yellow da strada... :ka)

eh infatti...il sito dice una cosa il forum ne dice un'altra...vai a sapere...comunque mi starei orientando su roesch o ferodo...più sulle prime!Le EBC pare siano introvabili sulla baia...a meno che non le prenda da UK ma il prezzo lievita parecchio!A causa del cambio e dei costi di spedizione.

Roesch trovate a 170€ circa sia ant che post,comprese SS...prezzo valido??

guarda io le roesch le pagai 103 ant e post però quasi 3 anni fa avendo canali speciali che purtroppo ora non ci son più.

Cmq molti della xc-4 ne parlan male, io mi son trovato abbastanza bene.

Le Ebc su ebay son introvabili, io tempo fa in UK avevo trovato uno che me le dava a £125 spedite ant e post, dovrebbero corrispondere a 150 euro.

DevilBoss86":xfbdoeec ha detto:
guarda io le roesch le pagai 103 ant e post però quasi 3 anni fa avendo canali speciali che purtroppo ora non ci son più.

Cmq molti della xc-4 ne parlan male, io mi son trovato abbastanza bene.

Le Ebc su ebay son introvabili, io tempo fa in UK avevo trovato uno che me le dava a £125 spedite ant e post, dovrebbero corrispondere a 150 euro.

per le EBC rosse gialle o verdi basta chiedere al devil :D che ve le procura alla modica cifra di 125 euro solo anteriori per le gialle o rosse,qualche euro in meno per le verdi.non si trovano facilmente e vi assicuro che il prezzo è decisamente conveniente..
Per le posteriori poi sarebbe davvero sprecato spendere sta barca di soldi,si possono tranquillamente montare delle roesch che costano molto meno

ma chi ha detto che le ds2500 non possono accoppiarsi ai dischi lisci?

è l'accoppiata migliore per un uso stradale, frenata a freddo ok e corposa quando si scalda.

le ebc gialle durano meno e frenano un pochino meglio a freddo.

io comprerei comunque le ds2500.

Ebc verdi ----> Uso prevalentemente strada
Ebc Rosse ---> Uso prevalentemente strada e trackday
Ebc Gialle ---> Uso prevalentemente pista ma ottime in strada

Le trovate tutte in vendita su alfisti.net :OK) Seno chiedete alla RRS di milano, che e anche convenzionata col club :) Io con le Ebc gialle ci ho fatto circa un 30.000km, compreso anche un turno a monza e a varano.

a me interessa un uso prettamente stradale però visto che devo andare al nurburgring qualche pistata dev'essere digerita dalle future pastiglie.

Consigliate di metterle solo all'anteriore??quindi andrei di rosse a questo punto!In abbinamento ai dischi originali...

Sulle ferodo ho letto pareri discordanti...alcuni ritengono che siano non adattabili ai dischi originali (che vorrei mantenere ancora per altri 40k km!) altri invece le consigliano!

@devilman:tu riesci a procurare le EBC?ho visto dalla tua firma però che monti le roesch... :asd) sono migliori di la verità! :asd) :asd)

soloalfa":37rh97nd ha detto:
a me interessa un uso prettamente stradale però visto che devo andare al nurburgring qualche pistata dev'essere digerita dalle future pastiglie.

Consigliate di metterle solo all'anteriore??quindi andrei di rosse a questo punto!In abbinamento ai dischi originali...

Sulle ferodo ho letto pareri discordanti...alcuni ritengono che siano non adattabili ai dischi originali (che vorrei mantenere ancora per altri 40k km!) altri invece le consigliano!

@devilman:tu riesci a procurare le EBC?ho visto dalla tua firma però che monti le roesch... :asd) sono migliori di la verità! :asd) :asd)

la firma è in fase di aggiornamento,ho le ebc rosse ferme li da diversi mesi insieme ad dischi della CTF il meccanico mi attende per la settimana prossima,devo prima finire con il carrozziere(che deve verniciarmi le pinze).cmq non ci sono problemi per procurarle al prezzo che ti ho indicato,le ho già prese per altri ragazzi(ovviamente tutto fatturato)

soloalfa":30fxeerz ha detto:
Altra domanda:ma non dovrebbe comparire l'avviso dell'usura delle pastiglie?nel senso...mi conviene aspettare l'insorgere dell'avviso oppure quando l'auto ti avverte si è già alla frutta con i freni??
quando l'auto ti avverte sei quasi alla frutta...la pastiglia anteriore destra è da un mese che prova a dirmelo :asd) minacciando di rigare completamente il disco...peccato non abbia capito che cambierò pure quello :crepap) e può rigarlo quanto le pare

Guarda le EBC rosse su alfisti.net le mettono a 95€ esclusa spedizione...devo capire se per quel prezzo intendono ovviamente tutte le 4 pastiglie davanti (visto che il prezzo mi sembra troppo basso) e devo capire quanto chiedono di spedizione...se dovesse invece venire di più di 125€ contatto te sicuramente a questo punto!
Anche perchè sono propenso o a queste o alle roesch.

Comunque mi consigliate di mettere queste pastiglie solo all'anteriore?e al posteriore che ci metto?quelle originali?

devilman":2my8dwak ha detto:
quando l'auto ti avverte sei quasi alla frutta...la pastiglia anteriore destra è da un mese che prova a dirmelo :asd) minacciando di rigare completamente il disco...peccato non abbia capito che cambierò pure quello :crepap) e può rigarlo quanto le pare

immaginavo.... :asd) contando che devo farci ancora 1 mesetto...forse inizierà ad avvisare anche me! :asd)

Ultimo appunto:montando pastiglie aftermarket diverse dalle originali,il sensore va a farsi benedire oppure è rimontabile anche sulle roesch o sulle EBC?Perchè ho visto che le ferodo premier hanno il sensore già di loro... :scratch)

Il sensore e presente anche sulle Ebc/ferodo :OK) Ovviamente ti mandano tutte e 4 le pastiglie da alfisti, le spese costano 17,50€ se non ricordo male.

Xp2200":n2um0s0b ha detto:
Il sensore e presente anche sulle Ebc/ferodo :OK) Ovviamente ti mandano tutte e 4 le pastiglie da alfisti, le spese costano 17,50€ se non ricordo male.

:grazie) :grazie) prendo anche quelle dietro?sempre della EBC intendo...oppure monto qualcos'altro?

Ma poi...queste EBC,andranno bene?non è che poi mi fischia come un treno merci? :asd) perchè stiamo qui a parlare di prezzi,sensori,uso pista,uso strada e via dicendo...ma finora nessuno me le ha ancora consigliate! :lol: :lol:

Io ho provate le Ebc linea gialla con diversi dischi, le ho trovate ottime, nessun fischio, frenano bene a freddo e a caldo son impressionanti, purtroppo non ho mai provato le ds2500 per compararle...

siceramente opterei per l'accoppiata completa, ant + post.

forse deriva da una mia fissazione, ma avere stesso materiale e stessa mescola, abbinate a stesso trattamento produttivo, non è una cattiva cosa. ;)