Pastiglie anteriori GT

michele sava

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
46
0
6
Ragazzi devo sostituire le pastiglie alla bimba cosa mi consigliate di mettere le originali alfa Romeo oppure avete da propormi qualche altra marca... Naturalmente le pastiglie devono essere se nn alla pari migliori qualitativamente parlando....

michele sava":p7skq5yv ha detto:
Ragazzi devo sostituire le pastiglie alla bimba cosa mi consigliate di mettere le originali alfa Romeo oppure avete da propormi qualche altra marca... Naturalmente le pastiglie devono essere se nn alla pari migliori qualitativamente parlando....

Ferodo DS 2500 oppure Roesch XC-4

Personalmente a breve scegliere fra questi due...almeno per quanto riguarda l'anteriore.

io ho montato delle Brembo prese su ebay a 55 €. Son oa 25.000 km di percorrenza e nessun problema.

le classiche ferodo premiere che sono praticamente come le originali e si trovano a 33 euro spedite..
io le monto da un po e sono perfette per un uso stradale..

Ferodo DS 2500 oppure Roesch XC-4 oltre al fatto che costano cifre assurde, sono consigliate per un uso più sportivo, a caldo frenano benissimo, ma in strada certe temperature non si raggiungono quasi mai e ti troveresti ad avere una frenata peggiore e più rumorosa delle premiere..

elvis":2gb27ak8 ha detto:
le classiche ferodo premiere che sono praticamente come le originali e si trovano a 33 euro spedite..

Ferodo DS 2500 oppure Roesch XC-4 oltre al fatto che costano cifre assurde, sono consigliate per un uso più sportivo, a caldo frenano benissimo, ma in strada certe temperature non si raggiungono quasi mai e ti troveresti ad avere una frenata peggiore e più rumorosa delle premiere..

Sinceramente ho dei dischi CTF Forati/Baffati e con le Premiere non so se sarebbe l'ideale, in quanto sono uguali alle originali, avevo pensato di metterle al posteriore le Premiere, l'importante che non fischiano.

Anche le Textar dicono che siano della buone pastiglie e dovrebbero essere molto simili alle premier.

beh, anche se hai i dischi forati e baffati che problemi avresti con le premiere?? la mescola è stradale ma mica crea problemi con dischi sportivi..
fischiare non fischiano, le ho su io e zero rumore..

elvis":2tusxp6j ha detto:
beh, anche se hai i dischi forati e baffati che problemi avresti con le premiere?? la mescola è stradale ma mica crea problemi con dischi sportivi..
fischiare non fischiano, le ho su io e zero rumore..

che dischi monti Elvis?
li hai montati sia all'anteriore che al posteriore?

cambia poco o niente.. sempre mescola pari all'originale è..

prendi quelle che trovi a meno, di solito le premiere (33 euro spedite per le anteriori) e vedrai che vanno da dio.. (parlo per esperienza personale)

Ma le vuoi per uso sportivo o stradale? Perchè altrimenti, parlando di prestazioni, anche se hai i dischi di serie ci sono le EBC rosse o gialle che non fischiano, frenano bene a caldo e a freddo e soprattutto costano la metà delle DS2500, che frenano molto bene ma magari fischiano un po nell'uso normale.

PaoloEvo92":w4d54z4x ha detto:
Ma le vuoi per uso sportivo o stradale? Perchè altrimenti, parlando di prestazioni, anche se hai i dischi di serie ci sono le EBC rosse o gialle che non fischiano, frenano bene a caldo e a freddo e soprattutto costano la metà delle DS2500, che frenano molto bene ma magari fischiano un po nell'uso normale.

confermo: sulla GT e sulla M3 ho EBC gialle sia davanti che dietro.
A freddo frenano come le originali e a caldo mordono parecchio! :OK)
Fischi: hanno fischiato un minimo appena montate (per qualche centinaio di Km) forse perchè dovevano assestarsi sui dischi vecchi, ma da allora zero rumore

tex1978":2fd5j4x2 ha detto:
elvis":2fd5j4x2 ha detto:

Sinceramente ho dei dischi CTF Forati/Baffati e con le Premiere non so se sarebbe l'ideale, in quanto sono uguali alle originali, avevo pensato di metterle al posteriore le Premiere, l'importante che non fischiano.

Anche le Textar dicono che siano della buone pastiglie e dovrebbero essere molto simili alle premier.

lascia perdere le textar.....sono più dure della pietra :nod) fanno pena a dir poco! come ricambio alle originali molto meglio le ferodo premiere :nod)

posto che le originali sono TRW, per uso stradale, che mi dite delle bosch?
costano poco, e sono quelle che il mio ricambista (del circuito bosch car service) propone di default.
qualcuno le ha mai provate?
dirò che così a naso, non avendole mai provate, non è che mi ispirino granché.

am78_ud":1gm2l4t8 ha detto:
posto che le originali sono TRW, per uso stradale, che mi dite delle bosch?
costano poco, e sono quelle che il mio ricambista (del circuito bosch car service) propone di default.
qualcuno le ha mai provate?
dirò che così a naso, non avendole mai provate, non è che mi ispirino granché.
Per uso stradale buttati sulle ferodo premier

si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno :) o se vanno bene :)
cmq a prescindere così a naso non le comprerei

am78_ud":37lr9ksz ha detto:
si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno :) o se vanno bene :)
ti porto la mia esperienza:eek:rmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Bosch:percorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......

patrick76":t8wt104e ha detto:
am78_ud":t8wt104e ha detto:
ti porto la mia esperienza:eek:rmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Bosch:percorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......
Sti caxxi!! :Ball) :Ball) auguroni per il kilometraggio!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

patrick76":1fxy6wqw ha detto:
am78_ud":1fxy6wqw ha detto:
mi confermi i miei sospetti.
stesso discorso per i dischi bosch.
ho messo dischi e pastiglie bosch sulla panda dei miei perché costavano poco, ma così a sentimento non mi ispirano.
così come non mi ispirano le cinghie e i kit distribuzione bosch

am78_ud":1niij2yc ha detto:
patrick76":1niij2yc ha detto:
am78_ud":1niij2yc ha detto:
mi confermi i miei sospetti.
stesso discorso per i dischi bosch.
ho messo dischi e pastiglie bosch sulla panda dei miei perché costavano poco, ma così a sentimento non mi ispirano.
così come non mi ispirano le cinghie e i kit distribuzione bosch
In occasione dell'ultimo tagliando effettuato, presso un centro Bosch, mi sostituirono le pastiglie originali con quelle del loro marchio.
Anche a me lasciano un po' perplesso, è come se fossero più "morbide" come feedback al pedale. All'inizio erano pure un po' rumorose sopprattutto nelle frenate leggere (rumore scomparso dopo 10'000 Km circa), mentre rimane un rumore molto basso e cupo (tipo di rotolamento) nelle frenate pesanti.
Che dire, di frenare la macchina frena, però danno come la sensazione che serva una maggiore corsa del pedale, forse sono più "progressive" mentre le originali più "aggressive"...due modi diversi di approcciarsi al pedale di mezzo.
Secondo me le Bosch sono ottime per chi ha poca sensibilità al piede imedendogli di impartire inutili staccatoni anche quando non necessario. A me però piacevano più le vecchie.