Ragazzi devo sostituire le pastiglie alla bimba cosa mi consigliate di mettere le originali alfa Romeo oppure avete da propormi qualche altra marca... Naturalmente le pastiglie devono essere se nn alla pari migliori qualitativamente parlando....
michele sava":p7skq5yv ha detto:Ragazzi devo sostituire le pastiglie alla bimba cosa mi consigliate di mettere le originali alfa Romeo oppure avete da propormi qualche altra marca... Naturalmente le pastiglie devono essere se nn alla pari migliori qualitativamente parlando....
elvis":2gb27ak8 ha detto:le classiche ferodo premiere che sono praticamente come le originali e si trovano a 33 euro spedite..
io le monto da un po e sono perfette per un uso stradale..
Ferodo DS 2500 oppure Roesch XC-4 oltre al fatto che costano cifre assurde, sono consigliate per un uso più sportivo, a caldo frenano benissimo, ma in strada certe temperature non si raggiungono quasi mai e ti troveresti ad avere una frenata peggiore e più rumorosa delle premiere..
elvis":2tusxp6j ha detto:beh, anche se hai i dischi forati e baffati che problemi avresti con le premiere?? la mescola è stradale ma mica crea problemi con dischi sportivi..
fischiare non fischiano, le ho su io e zero rumore..
PaoloEvo92":w4d54z4x ha detto:Ma le vuoi per uso sportivo o stradale? Perchè altrimenti, parlando di prestazioni, anche se hai i dischi di serie ci sono le EBC rosse o gialle che non fischiano, frenano bene a caldo e a freddo e soprattutto costano la metà delle DS2500, che frenano molto bene ma magari fischiano un po nell'uso normale.
tex1978":2fd5j4x2 ha detto:elvis":2fd5j4x2 ha detto:le classiche ferodo premiere che sono praticamente come le originali e si trovano a 33 euro spedite..
io le monto da un po e sono perfette per un uso stradale..
Ferodo DS 2500 oppure Roesch XC-4 oltre al fatto che costano cifre assurde, sono consigliate per un uso più sportivo, a caldo frenano benissimo, ma in strada certe temperature non si raggiungono quasi mai e ti troveresti ad avere una frenata peggiore e più rumorosa delle premiere..
Sinceramente ho dei dischi CTF Forati/Baffati e con le Premiere non so se sarebbe l'ideale, in quanto sono uguali alle originali, avevo pensato di metterle al posteriore le Premiere, l'importante che non fischiano.
Anche le Textar dicono che siano della buone pastiglie e dovrebbero essere molto simili alle premier.
Per uso stradale buttati sulle ferodo premieram78_ud":1gm2l4t8 ha detto:posto che le originali sono TRW, per uso stradale, che mi dite delle bosch?
costano poco, e sono quelle che il mio ricambista (del circuito bosch car service) propone di default.
qualcuno le ha mai provate?
dirò che così a naso, non avendole mai provate, non è che mi ispirino granché.
ti porto la mia esperienzarmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Boschercorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......am78_ud":37lr9ksz ha detto:si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno o se vanno bene
cmq a prescindere così a naso non le comprerei
Sti caxxi!! :Ball) :Ball) auguroni per il kilometraggio!!! :clap) :clap) :clap) :clap)patrick76":t8wt104e ha detto:ti porto la mia esperienzarmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Boschercorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......am78_ud":t8wt104e ha detto:si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno o se vanno bene
mi confermi i miei sospetti.patrick76":1fxy6wqw ha detto:ti porto la mia esperienzarmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Boschercorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......am78_ud":1fxy6wqw ha detto:si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno o se vanno bene
In occasione dell'ultimo tagliando effettuato, presso un centro Bosch, mi sostituirono le pastiglie originali con quelle del loro marchio.am78_ud":1niij2yc ha detto:mi confermi i miei sospetti.patrick76":1niij2yc ha detto:ti porto la mia esperienzarmai sono quasi arrivato a 340.000km con la gt.ho sempre montato pasticche freni originali,tranne 2 volte.con le originali,di solito percorro 50-60.000km con una serie di pasticche anteriori.una volta,a 180.000km,ho montato dischi e pasticche Ate,con le quali ho percorso quasi 100.000km,e un'altra volta mi è capitato di montare una serie di pasticche della Boschercorsi 20.000km scarsi!!!!!!ovvio che lo stile di guida e i percorsi sono stati sempre i medesimi......quindi di sicuro non monterò piu' pasticche bosch......am78_ud":1niij2yc ha detto:si ma non ho chiesto su cosa buttarmi, ho chiesto se qualcuno le ha provate quanto schifo fanno o se vanno bene
stesso discorso per i dischi bosch.
ho messo dischi e pastiglie bosch sulla panda dei miei perché costavano poco, ma così a sentimento non mi ispirano.
così come non mi ispirano le cinghie e i kit distribuzione bosch