Pastiglie anteriori GT

Sono arrivato anche io al punto di cambiare le pastiglie, ho letto le pagine precedenti ma, se uno vuole più mordente in frenata che pastiglie ci sono?
ferodo brembo ebc?

Io sulla mia 156 ho appena preso Ferodo Premier perchè me l'ha consigliato chi mi ha venduto (e fatto) i dischi.

Le ho pagate 75 euro spedite, ant + post. :)

teknomotion":2296zxvs ha detto:
Le Premier,sono praticamente equivalenti alle originali..

Sì, esatto. Pastiglie al ricambio, ma di qualità.

Certo, non sono le ds2500, ma dipende dall'uso che ne fai...

Se vai in pista 2 volte l'anno non vale la pena avere la macchina che fischia quasi ogni volta che freni a freddo.

Poi calde renderanno sicuramente di +, visto che sono racing, ma a freddo non vorrei che frenassero di meno o uguale alle premier :sgrat)

Il problema,è che la domanda è questa:

bubino":2kdfltcc ha detto:
Sono arrivato anche io al punto di cambiare le pastiglie, ho letto le pagine precedenti ma, se uno vuole più mordente in frenata che pastiglie ci sono?
ferodo brembo ebc?

In pratica,si stanno escludendo le pastiglie tipo "standard",perchè il mordente,è il medesimo...bisognerebbe capire cosa non è soddisfacente delle frenata..

vorrei un po più di mordente,

di esperienza ne ho solo sulle due ruote e volevo capire se era lo stesso, sulle moto hai pastiglie organiche, sinterizzate, e sinterizzate/ceramiche per uso pistaiolo; ti faccio l'esempio della Brembo che offre SA , SC , RC per diversi usi, su strada ho sempre usato le SC (sinterizzate), vedendole molto superiori alle normali SA, ovvero attrito a freddo pressochè uguale alle SA con differenza che a caldo il mordente aumentavo a dismisura mantenendo una certa costanza, non paragonabili alle RC per uso prettamente pistaiolo che a freddo non frenano una sega (e fischiano) ma a caldo ti ribalti (condizioni che si arrivano ad avere solo in pista).

Il mercato cosa propone per un utilizzo "sportivo" ma non agonistico, sfruttabile benissimo anche su strada, ovvio che la guida non è da nonnetto, ma in alcune condizioni mi piacerebbe avere qualcosa in più, perchè sento proprio la frenata cedere (poi magari ci starebbero bene anche i tubi in treccia ma per quello c'è l'altro post che avevo letto tempo fa)

hai ragione anche te, potrei sempre rimettere le originali per questa volta ( 55.000km li ho fatti) e alla prossima, sostituzione dischi, pastiglie e tubi in treccia, così la frenata dovrebbe migliora molto sensibilmente e i componenti si rodano insieme :OK)

quindi freodo ds2500 per le originali?

Re: R: Pastiglie anteriori GT

bubino":138qe220 ha detto:
hai ragione anche te, potrei sempre rimettere le originali per questa volta ( 55.000km li ho fatti) e alla prossima, sostituzione dischi, pastiglie e tubi in treccia, così la frenata dovrebbe migliora molto sensibilmente e i componenti si rodano insieme :OK)

quindi freodo ds2500 per le originali?

Risparmia soldi sulla treccia..gli originali lo sono già! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100

ferodo 2500 disco liscio o baffato, importante che non sia forato o forato/baffato......altrimenti cricca se messo sotto stress!

come olio freni il dot4 va più che bene, il tutela originale alfa romeo va già molto bene.....non serve andare sui super4 o superiori, perché si rischia che assorbano umidità e necessitano una sostituzione molto frequente....

ciao ho trovato dischi più pastiglie ferodo modelli FDB1052 + DDF156 a 99euro
oppure il kit con 2 dischi anteriori BREMBO cod.09493924 e 4 pastiglie anteriori TEXTAR cod.2328902. a 125euro
il tutto con 4 pastiglie e due dischi
pensate che ne valga la pena? devo cambiare i miei e mi servirebbe un cosiglio se prendere queste offerte o orientarmi su altro
grazie

prendi ferono che non sbagli.. molti sul forum si trovano benissimo (me compreso), ma soprattutto hanno un rapporto qualità prezzo inarrivabile per la concorrenza..

elvis":33eza8hk ha detto:
prendi ferono che non sbagli.. molti sul forum si trovano benissimo (me compreso), ma soprattutto hanno un rapporto qualità prezzo inarrivabile per la concorrenza..
ok quindi mi consigli il kit a 99euro :)
com'è come prezzo? buono?
ehmm visto che le monti posso chiederti che chilometraggio ti hanno fatto?
io considera che ho 100.000km ed ho ancora dischi e pastiglie originali all'anteriore!
...le pastiglie ormai sono quasi arrivate, mentre i dischi sono si consumati, ma ancora buoni...però stavo pensando di cambiare entrambi così sono a posto per un po' :)

il prezzo è giusto. io la volta che li ho visti a meno erano a 79 euro dischi + pastiglie anteriori, ma ti parlo di circa un paio d'anni fa..

come durata non saprei dirti, io faccio pochissimi km all'anno..

già che ci sei ti conviene cambiare anche i dischi, almeno per altri 100.000 km sei a posto senza più far smontare niente..

marcolino":kwblfbmv ha detto:
ciao ho trovato dischi più pastiglie ferodo modelli FDB1052 + DDF156 a 99euro
oppure il kit con 2 dischi anteriori BREMBO cod.09493924 e 4 pastiglie anteriori TEXTAR cod.2328902. a 125euro
il tutto con 4 pastiglie e due dischi
pensate che ne valga la pena? devo cambiare i miei e mi servirebbe un cosiglio se prendere queste offerte o orientarmi su altro
grazie

Non fosse per le pastiglie Textar(durette),molto meglio il secondo..peccato non sia stato tutto Brembo(personalmete,se non sono obbligato,oppure me li trovo ad auto nuova,mai Ferodo..)

elvis":1ajy9vuk ha detto:
il prezzo è giusto. io la volta che li ho visti a meno erano a 79 euro dischi + pastiglie anteriori, ma ti parlo di circa un paio d'anni fa..

come durata non saprei dirti, io faccio pochissimi km all'anno..

già che ci sei ti conviene cambiare anche i dischi, almeno per altri 100.000 km sei a posto senza più far smontare niente..
ciao ,ho seguito il tuo consiglio ed oggi mi sono arrivati i dischi:)
sulla scatola però c'è scritto alfa 156 (ho specificato il modello di auto al venditore....!!)
la scatolo riporta la dicitura:
diametro 284 spessore 22 min 20.2 ed alfa 156
sono compatibili con il GT 1.9 2004 euro3 ?

anche sulle pastiglie è scritto:
145/146 2.0 16v 96-99
147 2.0 1.9 00-
156 2.0 2.4 jtd 97-

grazie!