vorrei un po più di mordente,
di esperienza ne ho solo sulle due ruote e volevo capire se era lo stesso, sulle moto hai pastiglie organiche, sinterizzate, e sinterizzate/ceramiche per uso pistaiolo; ti faccio l'esempio della Brembo che offre SA , SC , RC per diversi usi, su strada ho sempre usato le SC (sinterizzate), vedendole molto superiori alle normali SA, ovvero attrito a freddo pressochè uguale alle SA con differenza che a caldo il mordente aumentavo a dismisura mantenendo una certa costanza, non paragonabili alle RC per uso prettamente pistaiolo che a freddo non frenano una sega (e fischiano) ma a caldo ti ribalti (condizioni che si arrivano ad avere solo in pista).
Il mercato cosa propone per un utilizzo "sportivo" ma non agonistico, sfruttabile benissimo anche su strada, ovvio che la guida non è da nonnetto, ma in alcune condizioni mi piacerebbe avere qualcosa in più, perchè sento proprio la frenata cedere (poi magari ci starebbero bene anche i tubi in treccia ma per quello c'è l'altro post che avevo letto tempo fa)