Filip1983":1gb7p43z ha detto:Ragazzi a fine corso se sarò promosso... offro da bere a tutti... :sarcastic) :crepap)
c.d.r.
:crepap)
Filip1983":1gb7p43z ha detto:Ragazzi a fine corso se sarò promosso... offro da bere a tutti... :sarcastic) :crepap)
yugs":6ni7h70m ha detto:Filip1983":6ni7h70m ha detto:maslè= non ho studiato!
Panatè= Panettiere
Muradur= Muratore che ha una erezione
Tubista= idraulico che non fa un tubo
munisè= mungitore...
maslè - macellaio
muradur - muratore e basta (che ce l'abbia eventualmente duro è un'altra questione...)
tubista - idraulico sì (se non fa un tubo non c'entra)
Scappo a lunedì!
@Filip: Stùdia bocciu! :culo)
Sima":eff0d4wq ha detto:@yugs: qualche pagina fa avevo postato il dizionario inglese-piemunteis...e non me l'hai nenache commentato!!nessuno me l'ha commentato!! :mecry) :mecry) :mecry) ma è bellissimo uffi.....!!
Vice prof presente!!!!
Allora prima di tutto rispondo a spino che qualche pag fa proponeva la seguente frase da tradurre "i paracadutisti lanciano le ali nel prato".....ce l'eravamo persa!!Spino scusaci!!
allora tradotta letteralmente è "i paracadutista lanciu l'aj an tel prà", ma i vecchietti mattacchioni la pronunciano con un'altra intonazione e in pratica la si può anche intendere come "i paracadutista l'han ciulà an tel prà"
@laika: io i voti a Filip li do sempre!!(bassi ma li do!!)
@yugs: qualche pagina fa avevo postato il dizionario inglese-piemunteis...e non me l'hai nenache commentato!!nessuno me l'ha commentato!! ma è bellissimo uffi.....!!
andate a leggervi il dizionario inglese-piemunteis se non l'avete fatto!!!!
casper72":1n1va1pi ha detto::crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Ma l'allievo si è defilato?
Chi traduce: ho mangiato due peperoni bagnati nell'olio? Voglio il file audio :crepap)
R.R.GT":1wj6s90j ha detto:Ma io sapevo che era "due soldati lanciano lame nel prato" che poi dovrebbe diventare così "doi suldà a l'han ciulame an tal prà" non so se lo scritto giusto ..........prof mi aiuti lei......grazie
Filip1983":1oeq7hfe ha detto:Signori Maestri sono stato a casa perchè ieri mi è scappato il cane... :nod)
:asd)
laika":arf16fg8 ha detto:Filip1983":arf16fg8 ha detto:Signori Maestri sono stato a casa perchè ieri mi è scappato il cane... :nod)
Un setter inglese?![]()
Filip1983":2kp5cviw ha detto:laika":2kp5cviw ha detto:Filip1983":2kp5cviw ha detto:Signori Maestri sono stato a casa perchè ieri mi è scappato il cane... :nod)
Un setter inglese?![]()
No un pastore mammellano... :?: :asd)