Parliamo di sconti...

xxandre83_al":3p0ny71i ha detto:
squalettoge":3p0ny71i ha detto:
Rupert":3p0ny71i ha detto:
squalettoge":3p0ny71i ha detto:
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

sedili in pelle 1000
pack sport 800
pack comfort 800
fari xenon 700
vernice metallizzata 450
cerchi 18"

'e ful optional cosi :shrug03) son cmq tanti :cry:

mica tanto full optional. Manca il navigatore (quello che si attacca in plancia), il bose, radio mp3, 3° posto posteriore. Ma il pack confort qual'è? ti sei mica confuso con il pack Premium?

manca solo il bose e nav il 3o posto 'e nel pack idem la radio mp3 che e' compresa...
 
mah...
Ripeto : 20.000 euro + 5.000 di optional su una utilitaria vitaminizzata, allungata e con 155 cavalli sono una follia!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di 40/50 milioni di vecchie lire per una macchina "piccola".
Lasciamo stare discorsi del tipo "10 anni fa ci compravi una serie 3"...ma sono comunque 1 anno di stipendio per tanta gente.
Per una piccola???????????
Io ho pagato la mia mjet120 distinctive che ha su praticamente tutto di serie (integrata a parte con i 17, ma presi di sgamo al netto della vendita dei 16 mi sono costati 400 eurozzi...ritrovandomi pure con gomme nuove) e che abbisogna solo disperatamente di un assetto 19.000 con 3 anni di furto incendio compresi.
Vendendo poi a parte la mia fisetina scassata a 1.800 € l'esborso vero è stato 17.200 €.
Ti pare che la Mi.To. Punto mi vale 6.000 euri + della mia (non considero i 1800 della fiesta)?????????????
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Tempo 6 mesi e prolifereranno i km 0.

Ripeto, meglio spendere il doppio ma avere un TT che quella cifra per una punto ricarrozzata dalla modesta (non brutta ma manco spettacolare) resa estetica. Almeno li hai prodotto quasi di lusso, che posso comprendere che costi tali cifre (sempre folli...)

:shrug03)
 
Rickyfer":2r152htb ha detto:
mah...
Ripeto : 20.000 euro + 5.000 di optional su una utilitaria vitaminizzata, allungata e con 155 cavalli sono una follia!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di 40/50 milioni di vecchie lire per una macchina "piccola".

Ma chi lo dice che "piccola" è peggio che "grande"?
Piccola potrebbe voler dire comoda in città, no?

Lasciamo stare discorsi del tipo "10 anni fa ci compravi una serie 3"...ma sono comunque 1 anno di stipendio per tanta gente.
Per una piccola???????????
Io ho pagato la mia mjet120 distinctive che ha su praticamente tutto di serie (integrata a parte con i 17, ma presi di sgamo al netto della vendita dei 16 mi sono costati 400 eurozzi...ritrovandomi pure con gomme nuove) e che abbisogna solo disperatamente di un assetto 19.000 con 3 anni di furto incendio compresi.
Bhè la tua "grande" è pià grande di solo 10 cm... non mi sembra che sia la metà no?

Vendendo poi a parte la mia fisetina scassata a 1.800 € l'esborso vero è stato 17.200 €.
Ti pare che la Mi.To. Punto mi vale 6.000 euri + della mia (non considero i 1800 della fiesta)?????????????
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Tempo 6 mesi e prolifereranno i km 0.
Mi sembrano macchine diverse, con motorizzazioni e tecnologia diverse...
Mi sembra che la 147 è solo più lunga...

Ripeto, meglio spendere il doppio ma avere un TT che quella cifra per una punto ricarrozzata dalla modesta (non brutta ma manco spettacolare) resa estetica. Almeno li hai prodotto quasi di lusso, che posso comprendere che costi tali cifre (sempre folli...)

Penso che il costo sia assolutamente soggettivo, non facevo un discorso di prezzi ma di sconti.
Vivo a Milano, potrei prendere una 159 a prezzi ottimi, ma dove la parcheggio? In ascensore non entra... volevo metterla in salotto...

Maurizio
 
Guarda... io ho una 147 GTA e una Panda 100HP che uso per tutti gli spostamenti, ora mai...

se devo passare dal segmento della panda.. pagata già profumatamente 12.500 euro... (cosa da far accapponare la pelle) ad un segmento superiore che è quasi il doppio del segmento precedente mi vienei un mezzo "colpo"..

Considerando che una Grande Punto viene via con 19.000 euro (pari motore della MiTo).. non rimango a guardare tutte le tecnologie che ci sono.. l'importante è un buon telaio e un buon handling.. poi penso che chi la usa faccia la differenza...

D.N.A., contrattive (molle di smorzamento)... tante belle cose.. ma se mi fanno lievitare i costi della vettura di 2.000 / 3.000 euro aspetto che i prezzi scendano.. in tanto non ci faccio la morte senza..

Poi una piccola a Milano per me è una Smart o la mia Panda.. il resto diventa grande e imparcheggiabile...
 
Rickyfer":29mfvcxs ha detto:
mah...
Ripeto : 20.000 euro + 5.000 di optional su una utilitaria vitaminizzata, allungata e con 155 cavalli sono una follia!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di 40/50 milioni di vecchie lire per una macchina "piccola".
Lasciamo stare discorsi del tipo "10 anni fa ci compravi una serie 3"...ma sono comunque 1 anno di stipendio per tanta gente.
Per una piccola???????????
Io ho pagato la mia mjet120 distinctive che ha su praticamente tutto di serie (integrata a parte con i 17, ma presi di sgamo al netto della vendita dei 16 mi sono costati 400 eurozzi...ritrovandomi pure con gomme nuove) e che abbisogna solo disperatamente di un assetto 19.000 con 3 anni di furto incendio compresi.
Vendendo poi a parte la mia fisetina scassata a 1.800 € l'esborso vero è stato 17.200 €.
Ti pare che la Mi.To. Punto mi vale 6.000 euri + della mia (non considero i 1800 della fiesta)?????????????
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Tempo 6 mesi e prolifereranno i km 0.

Non dico che mito te la regalino ma...

1) non può costare quanto punto per ovvi motivi (oltre ai maggiori costi causa migliorie se costassero uguale chi comprerebbe + punto???)

2) tu fai un paragone con la 147 che sarà una macchina migliore ma è un progetto di 8 anni fa, una macchina a fine carriera e che per questo stanno svendendo... vai a vedere quanto costa una 147 a listino e vedi la differenza... anke su 147 (giustamente) qnd uscì non facevano una lira di sconto (eh si allora c'era la lira)
 
se volete ridere di gusto provarte a confrontare la mito con la bravo,io l'ho fatto e la mito che vorrei mi costa 22900euro,con solo i 17,,vetri scuri e clima bizona,colore pastello

allo stesso prezzo mi prendo la bravo 1.4 150 cv con pack sport pelle clima auto vernice met.bracciolo refrigerato,cruise,5 posti veri,un baule vero e cerchi da 18.nonchè uno sconto tra ol 5 e il 10%MEDITATE GENTE MEDITATE...
 
Se andate sul sito di alfamito blog si parla di sconti abbastanza consistenti anche se e' piuttosto strano considerando che la macchina non e' stata neanche presentata...
C' è comunque da dire che al momento il mercato dell'auto e' in profonda crisi e questo interessa parzialmente anche il gruppo Fiat per cui non mi stupirei di qualche " regalo "in termini di listino!!!
 
Il FUSI":340iw3n9 ha detto:
Non mi aspetto una gran scontistica almeno fino a che non si capisce se tira il mercato o no.

io più che altro mi chiedo il perchè della cultura italica fatta di "favori economici" sul costo iniziale proposto.

L'avessero messa a 16000 euro con Tjet 155 penso che il topic sarebbe stato aperto lo stesso.
E siccome praticamente nessuno può vantare dei paraculi tali con Fiat o altre case automobilistiche da poter dire "a me hanno fatto un trattamento di favore", sarebbe meglio far pagare da subito un pò meno i prodotti senza menarla con il trattamento di favore, che tale non è.

Questo discorso ovvio vale per tutto ciò che viene commerciato in Italia, non solo auto.

EDIT: ho inserito la parte sottolineata perchè la parola precedente era sbagliata nel contesto.. Piccolo qui pro quo. ;)
 
yugs":39v55bhi ha detto:
io più che altro mi chiedo il perchè della cultura italica fatta di "favori economici" sul costo iniziale proposto.

Mah, sai, anche lì c'è un discorso psicologico e pure sociale.
Lo "sconto" fa piacere e quindi "ben predispone".
Poi con sti chiari di luna lo sconto diventa quasi "imprescindibile".
Io non ho mai detto, su oggetti ordinari, "quanto mi fai" ma "quant'è".
Noto che non siamo in tantissimi.
Ricordo inoltre che evitai di comperare la Punto ELX che volevo, al tempo, per via del prezzo di listino che reputavo alto rispetto alle mie esigenze.
Peccato che non sapessi, e l'ho saputo dopo, che in quel periodo c'erano sì le serie speciali (Feel etc.) convenienti, ma che le normali venivano scontate di un importo rilevante. Magari con 400 euro in + mi prendevo la ELX che volevo......

Male di poco, oggi le auto le compro in modo diverso. Tuttavia sta tendenza allo sconto dipende quanto è. Perchè se è TANTO SCONTO allora il prezzo di listino pare una presa per il culo. Se è poco sconto, direi che ci può stare perchè non si cade nella trattavia "volgare". Non credo che chi entra a comperare Mercedes non chieda di arrotondare al ribasso le cifre.......
 
Il FUSI":3krt7xd4 ha detto:
Perchè se è TANTO SCONTO allora il prezzo di listino pare una presa per il culo. Se è poco sconto, direi che ci può stare perchè non si cade nella trattavia "volgare". Non credo che chi entra a comperare Mercedes non chieda di arrotondare al ribasso le cifre.......

il listino è sempre una presa per il culo, lo è per 159 e ancora di più per le Brere. Lo è anche in BMW, lo è un po' dappertutto. Sono gonfiati ad arte per farti vedere che ti fanno i gran sconti ...e pure in mercedes.
 
Rupert":3hz7bvtt ha detto:
Ma chi lo dice che "piccola" è peggio che "grande"?
Piccola potrebbe voler dire comoda in città, no?
mica ho detto che sia peggio...il top per milano a dirla tutta è una smart o meglio uno scooter... :asd)
Dico solo che è troppo cara per il segmento...tutte le macchine costano troppo soprattutto le "utilitarie" o le piccole in generale...

Bhè la tua "grande" è pià grande di solo 10 cm... non mi sembra che sia la metà no?
ovvio che no, ma infatti io reputo stupido e inopportuno il trend di mercato che vuole la crecita costante delle dimensioni...la prossima 149 sarà di 20 cm + lunga della 147... :shrug03)
Rimane però il discorso che MiTo sta nel segmento B e mi sembra un po eccessivo il suo prezzo.
La 147 sta nel C e al di là del fatto che sia vecchia, costa praticamente = :shrug03)


Mi sembrano macchine diverse, con motorizzazioni e tecnologia diverse...
Mi sembra che la 147 è solo più lunga...
Beh...dai...ovvio che sono macchine diverse, ma anche per schema di sospensioni, ecc non solo per lunghezza.

Penso che il costo sia assolutamente soggettivo, non facevo un discorso di prezzi ma di sconti.
Vivo a Milano, potrei prendere una 159 a prezzi ottimi, ma dove la parcheggio? In ascensore non entra... volevo metterla in salotto...
Ho capito cosa intendi, che parli dello sconto e non del prezzo...
per il parcheggio, compra un box, che sinceramente è l'unico investimento intelligente che si può fare, alla fine le macchine si deprezzano in 2 anni da far paura, i box aumentano sempre di valore...
Poi io la macchina nuova in strada mai la lascerei.
Mentre per quando circoli, indubbiamente tra parcheggiare una Mito e una 159 cambia, ma allora riperto che l'unica scelta razionale per Milano è una Smart o scooter... :shrug03)
 
Felix7":2qtbg0iw ha detto:
Il FUSI":2qtbg0iw ha detto:
Perchè se è TANTO SCONTO allora il prezzo di listino pare una presa per il culo. Se è poco sconto, direi che ci può stare perchè non si cade nella trattavia "volgare". Non credo che chi entra a comperare Mercedes non chieda di arrotondare al ribasso le cifre.......

il listino è sempre una presa per il culo, lo è per 159 e ancora di più per le Brere. Lo è anche in BMW, lo è un po' dappertutto. Sono gonfiati ad arte per farti vedere che ti fanno i gran sconti ...e pure in mercedes.

i veri listini farlocchi sono quegli dei pneumatici. Non ho mai capito cosa costi ufficialmente di listino una gomma alla casa costruttrice. Ogni rivenditore/gommista fa i prezzi che vuole.

Sulle auto il discorso è molto minore, ma comunque potrebbero tirar giù di quel 5-8% in media su tutta la gamma e basta.
 
AMERIGOGT":j5v3lsgw ha detto:
Rupert":j5v3lsgw ha detto:
AMERIGOGT":j5v3lsgw ha detto:
a me ah proposto il 6 % di sconto

Il 6% sul totale dell'auto? Che città?

Grazie

regione marche, conce di fiducia

prezzo di listino
23750
con sconto consigliato alfa 23000

sconto effettivo

22250 senza trattareo chiedere alcun che

Ma qual'è lo sconto consigliato Alfa? Sentivo di 2 o 3 %

Grazie
 
Rupert":1oelddxm ha detto:
Rickyfer":1oelddxm ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k

La serie 1 costa una follia, su questo non ci piove, ma almeno è una macchina con doti tcniche particolari (vedi TP ... quanto ne avrebbe bisogna l'Alfa!) e telaio.

La Mito è una GPunto Abarth rimarchiata; insomma, tecnicamente non offre nulla, anzi, la 147 dal punto di vista tecnico è molto avanti alla Mito (basti solo pensare alle sospensioni ...)
 
madbob":7c1iabrj ha detto:
La Mito è una GPunto Abarth rimarchiata; insomma, tecnicamente non offre nulla, anzi, la 147 dal punto di vista tecnico è molto avanti alla Mito (basti solo pensare alle sospensioni ...)

si certo, anche i freni (che su Mito 155cv son da 305 mm all'anteriore, poca roba)..

:shrug03)
 
madbob":3icbt3ti ha detto:
Rupert":3icbt3ti ha detto:
Rickyfer":3icbt3ti ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k

La serie 1 costa una follia, su questo non ci piove, ma almeno è una macchina con doti tcniche particolari (vedi TP ... quanto ne avrebbe bisogna l'Alfa!) e telaio.

La Mito è una GPunto Abarth rimarchiata; insomma, tecnicamente non offre nulla, anzi, la 147 dal punto di vista tecnico è molto avanti alla Mito (basti solo pensare alle sospensioni ...)

differenze ci sono.. ma.. bisogna provarla..
 
Top