Parliamo di sconti...

Rupert

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
89
0
6
Oggi ero in concessionario, ho fatto questa configurazione:

Mito 155cv 19.550 €
Accessori 4.700 €
Approntamento Vettura 190 €
IPT 196 €
SCONTO 386 € (esattamente la somma fra messa su strada e ipt)

Cioè su un'auto da quasi 25.000 € solo 400 euro di sconto?

Le vostre esperienze?

Maurizio
 
Per ora ho solo riso con i venditori della concessionaria.. se mi siedo a parlare di prezzo e sconti... ci vuole una bottiglia d'acqua e una scatola di Moment.. per non dire di aulin..

:lol:
 
lelesch81":3tua90ti ha detto:
Per ora ho solo riso con i venditori della concessionaria.. se mi siedo a parlare di prezzo e sconti... ci vuole una bottiglia d'acqua e una scatola di Moment.. per non dire di aulin..

:lol:

Non pretendevo il 10% sul totale della vettura, ma almeno un millino di euri dovevano toglierli su ben 5000 di optional, no?
 
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera
 
Rickyfer":3az0va0z ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k
 
Rupert":2nzlzyvy ha detto:
Rickyfer":2nzlzyvy ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k

si da il caso che alcune cose non stanno ne in cielo ne in terra.. tipo 5000 euro di optional su una macchina..

se poi metti la pedaliera e le pinze verniciate ancora ancora..

Poi dipende... la pelle e il tetto apribile sono alcuni optional che ti riconoscono.. ma gli altri sono persi in partenza sulla vendita..

:cry:
 
lelesch81":10mihfnh ha detto:
Rupert":10mihfnh ha detto:
Rickyfer":10mihfnh ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k

si da il caso che alcune cose non stanno ne in cielo ne in terra.. tipo 5000 euro di optional su una macchina..

se poi metti la pedaliera e le pinze verniciate ancora ancora..

Poi dipende... la pelle e il tetto apribile sono alcuni optional che ti riconoscono.. ma gli altri sono persi in partenza sulla vendita..

:cry:

Ma che discorso è "non sta ne in cielo ne in terra spendere 5.000 euro di optional"?
Mi sembra stupido... ma forse non l'ho capito!
 
Che ci sono delle cose che dovrebbero essere di serie su allestimenti...

Distinctive :
(in più)
tipo clima automatico
Cruise


Sport Pack:
(in più)
pedaliera

sono solo degli esempi..

è un po' come si faceva una volta con il Pack TI...

seglievi l'allestimento da cui partire e allestivi la vettura : Progression o Distictive..

così facendo almeno avevi una base per valutare la vettura anche nell'usato, unificando la gamma del prodotto, tutti gli optional diventano "fumo" quando vai a rivendere la macchina..

è come il discorso della Mito Junior cda 15.300 euro.. Senza Clima... :nono)
 
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)
 
lelesch81":1kyrfmc3 ha detto:
Che ci sono delle cose che dovrebbero essere di serie su allestimenti...

Distinctive :
(in più)
tipo clima automatico
Cruise


Sport Pack:
(in più)
pedaliera

sono solo degli esempi..

è un po' come si faceva una volta con il Pack TI...

seglievi l'allestimento da cui partire e allestivi la vettura : Progression o Distictive..

così facendo almeno avevi una base per valutare la vettura anche nell'usato, unificando la gamma del prodotto, tutti gli optional diventano "fumo" quando vai a rivendere la macchina..

è come il discorso della Mito Junior cda 15.300 euro.. Senza Clima... :nono)

Ho capito perfettamente cosa vuoi dire... cioè sull'usato mi perdo il valore degli optional quando vado a rivenderla...

Bhè, si, giusto... ma ho lo stesso problema se la vendo ad un privato?
 
squalettoge":2243dwha ha detto:
penso che lelesh voglia dire che in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) e a dirla tutta in parte concordo.. x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

ridendo con il venditore, usci la frase : "... dai che ci vediamo a Gennaio, che magari mi fai lo sconto della Spider..."

Considerando che una 147 Ducati a km0 o altro la trovi a 23.200 euro..
una Grande Punto Abarth con ClimaAut, metallizzato e cerchi sei su 19.500 euro (manca l'ipt)...
Se ci metto un kit SS vado a 23.000 euro (ordinandolo con la macchina)..

ma sforare i 25.000 euro per la MiTo... bho.. resto sconvolto..


... meditate gente.. meditate.. avrà tanti contenuti... ma il prezzo è salato..
 
squalettoge":1qzujrpw ha detto:
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

sedili in pelle 1000
pack sport 800
pack comfort 800
fari xenon 700
vernice metallizzata 450
cerchi 18"
 
Rupert":1ekeyapj ha detto:
squalettoge":1ekeyapj ha detto:
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

sedili in pelle 1000
pack sport 800
pack comfort 800
fari xenon 700
vernice metallizzata 450
cerchi 18"

'e ful optional cosi :shrug03) son cmq tanti :cry:
 
squalettoge":8ppefjxn ha detto:
lelesch81":8ppefjxn ha detto:
[
Se ci metto un kit SS vado a 23.000 euro (ordinandolo con la macchina)..

sicuro di sto prezzo con il kit su e sedili in pelle xche a sto punto...................................

il kit SS completo all'ordine vettura (da configuratore) viene 4.500 euro..

comprende :

kit motore
kit sospensioni
kit freno
Set Cerchi in lega da 18"

i sedili in pelle sull'Abarth non mi gustano.. preferisco il tessuto (alfaTex o simile) che almeno non mi fa scivolare a destra e a sinistra..

Poi devi vedere che ti fanno di sconto su questa macchina.. che è già un anno che gira in giro.. :sarcastic)
 
su una vettura appena uscita è difficile avere sconti.
Lo sarà ancora per mesi se tira bene.
La 147 jtd da luglio a ottobre/novembre 2001 la davano tutti a prezzo praticamente pieno
 
squalettoge":2vxl1r72 ha detto:
lelesch81":2vxl1r72 ha detto:
[
Se ci metto un kit SS vado a 23.000 euro (ordinandolo con la macchina)..

sicuro di sto prezzo con il kit su e sedili in pelle xche a sto punto...................................

no 23000 solo coi due pack e pochissimo altro... no pelle no xeno. (che per me sono ancora superflui)

configuata come adesso ai dipendenti arriva a 20000. (penso sconto 12%).
 
squalettoge":3fhoytcj ha detto:
Rupert":3fhoytcj ha detto:
squalettoge":3fhoytcj ha detto:
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

sedili in pelle 1000
pack sport 800
pack comfort 800
fari xenon 700
vernice metallizzata 450
cerchi 18"

'e ful optional cosi :shrug03) son cmq tanti :cry:

mica tanto full optional. Manca il navigatore (quello che si attacca in plancia), il bose, radio mp3, 3° posto posteriore. Ma il pack confort qual'è? ti sei mica confuso con il pack Premium?
 
xxandre83_al":1esk6b0y ha detto:
squalettoge":1esk6b0y ha detto:
Rupert":1esk6b0y ha detto:
squalettoge":1esk6b0y ha detto:
in % sono tanti 5000 eurini su quel tipo di auto e prezzo :shrug03) x curiosita cosa hai messo su?

imho convene aspettare x avere piu sconti...e nn far ban bassa di optional :shrug03)

sedili in pelle 1000
pack sport 800
pack comfort 800
fari xenon 700
vernice metallizzata 450
cerchi 18"

'e ful optional cosi :shrug03) son cmq tanti :cry:

mica tanto full optional. Manca il navigatore (quello che si attacca in plancia), il bose, radio mp3, 3° posto posteriore. Ma il pack confort qual'è? ti sei mica confuso con il pack Premium?

Il premium ed il confort sono la stessa cosa.
Del navigatore non me ne faccio praticamente nulla, idem per il bose.
La radio è mp3 :)
 
Top