Parliamo di sconti...

Rupert":ssmwe283 ha detto:
Rickyfer":ssmwe283 ha detto:
tempo 6 mesi e te la tirano dietro a km 0... :rotolo) :rotolo)
Ovvio che no per ora non faranno sconti...manco è uscita di fatto :nod)
Diciamo che un 5 % sarà fisiologico dopo l'estate.
Comunque 25.000 euro per una mito sono una follia...ragazzi sono 50 milioni per una punto...una utilitaria cresciuta e ricarrozzata.
Capisco 1000 volte di + chi ne spende 38-40 per una TT o 35000 per una brera

Tralasci un dettaglio, l'auto costa 20.000 non 25.000... prova a mettere 5.000 euro di accessori sulla TT o Brera e vedi come vola il prezzo :)

20.000 secondo me li vale, la serie 1 coupé a parità di allestimenti sfiora i 35k

Scusami se mi permetto ma se vogliam sparare castronerie almeno prima documentiamoci.
La serie 1 3 porte 1.8 D da 143 cv(a listino non ci sono motori benzina che per cilindrata o cavalleria possona essere paragonabili al 1.4 benza della Mito) modello Hatchback e allestimento ELETTA costa di listino 27420 (non 35 mila..per 35 mila ti metti su optional che sulla Mito manco sono previsti) con di serie già il clima automatico, fendinebbia, sedile post 60/40 terzo posto e altre cazzatine che sul distictive della Mito PAGHI!
A farle col medesimo allestimento la 1.6 da 120 cv viene sui 22 mila euro e qualcosa.

Prima di parlare almeno accertiamoci di quello che diciamo.
Detto questo continuo a considerare la Mito cara in quanto l'allestimento Distinctive è quanto meno carente e sicuramente da integrare.

p.s. e la serie 1 è un segmento C.... :shrug03)
 
pis-pis":2s8dw9cy ha detto:
Scusami se mi permetto ma se vogliam sparare castronerie almeno prima documentiamoci.
La serie 1 3 porte 1.8 D da 143 cv(a listino non ci sono motori benzina che per cilindrata o cavalleria possona essere paragonabili al 1.4 benza della Mito) modello Hatchback e allestimento ELETTA costa di listino 27420 (non 35 mila..per 35 mila ti metti su optional che sulla Mito manco sono previsti) con di serie già il clima automatico, fendinebbia, sedile post 60/40 terzo posto e altre cazzatine che sul distictive della Mito PAGHI!
A farle col medesimo allestimento la 1.6 da 120 cv viene sui 22 mila euro e qualcosa.

Prima di parlare almeno accertiamoci di quello che diciamo.
Detto questo continuo a considerare la Mito cara in quanto l'allestimento Distinctive è quanto meno carente e sicuramente da integrare.

p.s. e la serie 1 è un segmento C.... :shrug03)

Intanto la 118d è un 2000 e non un 1.8. Poi come giustamente dici tu è un segmento C non paragonabile con la Mito. Tiriamo fuori piuttosto la Mini.
 
Felix7":fbuzmwy1 ha detto:
pis-pis":fbuzmwy1 ha detto:
Scusami se mi permetto ma se vogliam sparare castronerie almeno prima documentiamoci.
La serie 1 3 porte 1.8 D da 143 cv(a listino non ci sono motori benzina che per cilindrata o cavalleria possona essere paragonabili al 1.4 benza della Mito) modello Hatchback e allestimento ELETTA costa di listino 27420 (non 35 mila..per 35 mila ti metti su optional che sulla Mito manco sono previsti) con di serie già il clima automatico, fendinebbia, sedile post 60/40 terzo posto e altre cazzatine che sul distictive della Mito PAGHI!
A farle col medesimo allestimento la 1.6 da 120 cv viene sui 22 mila euro e qualcosa.

Prima di parlare almeno accertiamoci di quello che diciamo.
Detto questo continuo a considerare la Mito cara in quanto l'allestimento Distinctive è quanto meno carente e sicuramente da integrare.

p.s. e la serie 1 è un segmento C.... :shrug03)

Intanto la 118d è un 2000 e non un 1.8. Poi come giustamente dici tu è un segmento C non paragonabile con la Mito. Tiriamo fuori piuttosto la Mini.

A maggior ragione che è un 2000, divario maggiore.....se si fa il paragone fra 116 benzina e 1.4 turbo Benza Mito il divario in termini di prezzo si assottiglia pure.
Ragazzi...in definitiva sta Mito non costa poco.
Io personalmente l'ho vista di persona e l'ho apprezzata dal punto di vista estetico e dal punto di vista di qualità degli interni (imho sicuramente apprezzabile) ma comunque bisogna dire la verità: non te la regalano e non è nemmeno a buon prezzo!
 
pis-pis":2bukr28n ha detto:
Ragazzi...in definitiva sta Mito non costa poco.
Io personalmente l'ho vista di persona e l'ho apprezzata dal punto di vista estetico e dal punto di vista di qualità degli interni (imho sicuramente apprezzabile) ma comunque bisogna dire la verità: non te la regalano e non è nemmeno a buon prezzo!

Perchè c'è stato un momento in cui hai sperato che ti regalassero l'auto?
 
Rupert":uo0qzd75 ha detto:
pis-pis":uo0qzd75 ha detto:
Ragazzi...in definitiva sta Mito non costa poco.
Io personalmente l'ho vista di persona e l'ho apprezzata dal punto di vista estetico e dal punto di vista di qualità degli interni (imho sicuramente apprezzabile) ma comunque bisogna dire la verità: non te la regalano e non è nemmeno a buon prezzo!

Perchè c'è stato un momento in cui hai sperato che ti regalassero l'auto?
Regalartela era un modo di dire... :rotolo) sicuramente la paghi cara...và meglio così ?:shrug03)
 
io capisco che per noi che siamo dalla parte degli acquirenti questa politica dei prezzi ci faccia girare le scatole.. ma se si guarda dal punto di vista dell'azienda fanno le cose giustissime come devono essere fatte..

la fiat ha principalmente 3 marchi... fiat(economica) lancia(elegante) alfa romeo(sportiva) ed è riuscita a creare una netta distinzione tra i 3 marchi.. cosa che altri guppi tipo vw non sono riusciti a fare(vw seat audi)

fare costare la mito poco di piu della punto per noi sarebbe stato fantastico ma economicante parlando per il gruppo fiat sarebbe stata una caxxata.. vuoi una utilitaria elegante? (ypsilon/musa) la vuoi economica (panda/punto) la vuoi sportiva ( mito)

nessuno si è scandalizzato del prezzo della mini.. eppure quella è piu scomoda di una smart..

in sostanza o fai una utilitaria che si colloca in maniera diversa dalla punto oppure non la fai..

e non lamentiamoci del fatto che molte cose sono della punto.. è cosi.. è il mercato..
sai quante parti in comune hanno la golf confortline e l'audi S3.. eppure nessuno quando acquista l's3 dice hai comprato una golf spendendo 20000€ in piu..

siete rimasti a bocca aperta dai prezzi della mito??? aspettate la nuova 149.. vedrete che i prezzi saranno piu o meno gli stessi della lancia delta
 
Premesso che con sti prezzi poi non rompano, nessuno (italiani ed esteri) se poi il mercato gli si pianta........

Non so dove trovi che Seat venga considerata come Audi senza aver, come hai detto? Trasmesso e fatto capire la differenza?

Sarà, a me non sembra. A me sembra che Audi venga considerata una macchina "di pregio" non certo lo stesso si può dire di Seat.
E cmq hanno una gamma completa che fa terrore. Non vedo quindi motivi oggettivi per pontificare chissà che cosa........ soprattutto relativamente a Lancia.

Mini è sempre costata uno sfracello, noi comunque giudichiamo il prezzo della Mito con l'ottica degli acquirenti della marca e in base, mi sa tanto, alle dotazioni ma anche al prodotto in se e per se.
Non dubito assolutamente che in caso di una linea che fosse piaciuta a tutti e di più anche la discriminante prezzo poteva andare in secondo piano......

Stante così la cosa, trovo abbastanza giustificate le discussioni sul prezzo. Da parte magari di chi, con coerenza, ha sempre detto che Mini è cara fin troppo.
 
le indicazioni per le concessionarie da mamma alfa sono al massimo di uno sconto del 3%.....

diciamo meglio il 2! :asd)



poi chiaramente si gioca sull'usato: o ti faccio lo sconto o ti valuto un "pelino" in piu l'usato.... non entrambi ;)
 
infatti! stai proprio dicendo quello che dico io..

tralasciando il discorso mio del fatto che il gruppo vw non si differenzi cosi tanto nelle proprie vetture, che è legittimo non condividere, io la penso cosi ma posso assolutamente sbagliarmi.. audi è un gradino sopra ( ma vw polo, skoda fabia, seat ibiza a mio parere sono 3 macchine uguali..)

io non ho tutta questa stima del gruppo vw.. non mi sembra che abbia fatto cose eclatanti negli ultimi anni.. vive da troppo di rendita del buon nome che si è fatto.. ma come ripeto sono considerazioni mie..

io contesto solo chi si lamenta di spendere tutti quei soldi per comprare una "fiat"
contesto chi dice 23000€ per una punto modificata non gli spendo..
contesto chi dice che il gruppo fiat continua a fare cavolate..

Sinceramente mi sembra che fiat negli ultimi anni a mio modesto parere si stia comportando egregiamente..
alfa mito (sempre a mio parere) è una macchina che doveva costare proprio quella cifra li e utilizzare delle componenti in comune della punto perchè è cosi che funziona..

chi compra una AUDI sicuramente ha una macchina di pregio.. ma sai quante cose in comune ha con seat e skoda? eppure non sento gente che si lamenta di aver comprato una seat modificata..

correggetemi se sbaglio ma cosa avrà mai alfa mito uguale alla grande punto..
i motori?, il pianale?, alcuni componenti della plancia ecc? Sicuramente! ma come lo fa fiat lo fanno anche tutti gli altri gruppi..

Sul fatto che dici che mini è cara fin troppo sono pienamente daccordo con te.. però la gente la compra.. e quindi alla fine hanno ragione loro.. io abito a Prato e da me un casino di gente ha preso la clubman..

sul fatto che le dotazioni di serie potevano fare di piu sono pienamente daccordo con te..è inaccettabile che una macchina di quella cifra non abbia di serie i fendinebbia, il sedile sdoppiato, e il clima bizona..

sul fatto che dici " in caso di una linea che fosse piaciuta a tutti" quello è soggettivo non puoi stabilirlo..

sarà il mercato a dire chi ha ragione.. tantissime persone si lamentano dei prezzi della 500.. dicono che sono aumentati e che sono troppi per quella scatolina.. giustissimo.. poi quando vai in concessionario (parlo sempre di Prato) e chiedi un preventivo per una 500 sconto non te ne fanno e se storci un po il naso ti dicono che loro comunque non fanno sconti perchè ne vendono una al giorno..

all'inizio i prezzi sono cosi perchè lasciano che l'acquisti chi l'avrebbe acquistata comunque.. poi si inizia a ragionare di sconti..
 
Il FUSI":1kpupuxk ha detto:
Non so dove trovi che Seat venga considerata come Audi senza aver, come hai detto? Trasmesso e fatto capire la differenza?

Sarà, a me non sembra. A me sembra che Audi venga considerata una macchina "di pregio" non certo lo stesso si può dire di Seat.
E cmq hanno una gamma completa che fa terrore.

quoto.
diciamo a grandi linee che:
seat/skoda: economiche
VW: normale
Audi: premium

pur avendo in comune mezza macchina ciascuno (molti motori per esempio) riescono a dare delle discriminanti tra i brand.

Che poi si voglia dar contro a Mito che è solo una punto ricarrozzata, beh opinioni presonalissime, de facto l'interazione di progetto tra brand di una stessa società c'è (per questioni economiche in primis) ma pare ci si dimentichi sempre di questo aspetto. Così come ci si dimentica che Mito in sostanza parte da due motori (tralasciamo un attimo il 78cv che torno a dire è per questioni normative ancora non ben definite tra l'altro) che rappresentano uno il top di gamma diesel per le altre vetture pari segmento di Fiat (1.6 mjet su Punto che se ancora non c'è poco ci manca ad adottarlo) l'altro l'alternativa a una versione già vitaminizzata con brand diverso (Punto Abarth). Manca quindi la via di mezzo (un Tjet 120cv ad esempio, che è previsto se no nhan cambiato idee) su cui dire "ok questo è il vero entry level di Mito" e quanto viene a costare rispetto alla Punto pari motorizzazione e a fronte di quali contenuti offerti in più.
L'unica cosa che mi lascia molto perplesso ripeto è la mancanza di clima manuale sulle progression, per il resto non ho visto cose strane finora nei listini.

Per avallare il ragionamento iniziale, quando sono stato l'altro ieri a vedere la Mito a Mirafiori, un ragazzo che si trovava lì salendo al posto guida mi fa: "e meno male che doveva essere solo una punto ricarrozzata" avendo questo qui una Grande Punto a casa. Poi farò un report dicosa ho visto nell'altro topic (che l'avevo scritto ieri ma al momento di caricare il post il pc ha fatto casino e ho perso i dati :mecry2) )
 
In corsivo le tue osservazioni........

infatti! stai proprio dicendo quello che dico io..

non credo proprio.

io non ho tutta questa stima del gruppo vw.. non mi sembra che abbia fatto cose eclatanti negli ultimi anni.. vive da troppo di rendita del buon nome che si è fatto.. ma come ripeto sono considerazioni mie..


Per vendere non si devono mica fare i fuochi artificiali, eh.... poi, di rendita. La loro qualità su cui si erano fatti forte è calata, verissimo, ma non è calata la tendenza ad avere gamme complete, variegate, e pensare allo scibile umano.
Io per ora su Mito non vedo il tetto apribile, Audi si permette il lusso di fare due tipi per la A3, uno per la 3 porte uno per la 5 porte. Da noialtri manco han pensato di aprire il tetto della Brera.......

io contesto solo chi si lamenta di spendere tutti quei soldi per comprare una "fiat"
contesto chi dice 23000€ per una punto modificata non gli spendo..
contesto chi dice che il gruppo fiat continua a fare cavolate..


Io li capisco perchè:

1. se l'auto fosse piaciuta, non lo direbbero.
2. quel FIAT non vuol dire sempre e solo una cosa, direi che bisogna un attimino accendere il cervello e provare a pensare cosa significa quel FIAT, perchè può significare "roba che fa la fiat" o "una roba che non mi da idea di Alfa ma di fiat, e fiat da che mondo è mondo è sinonimo anche di economicità in acquisto"
3. a marchio fiat lavorano bene, come Alfa stendiamo un velo pietoso perchè se mi dici che contesti in quanto non vedi dove siano le cappelle fatte non credo vi siano manco gli estremi di parlare.

Sinceramente mi sembra che fiat negli ultimi anni a mio modesto parere si stia comportando egregiamente..


A brand Fiat, sì. Altrove, no.

alfa mito (sempre a mio parere) è una macchina che doveva costare proprio quella cifra li e utilizzare delle componenti in comune della punto perchè è cosi che funziona..

Benissimo, perfetto, sono daccordo. Pure 147 usa roba ancora riconducibile alla Tipo.... e con questo? Il fatto di giustificare una base vuol dire che non si deve poi mugugnare sul risultato? Animo, suvvia, il "non spendo 23k euro per una Fiat" è perchè questa macchina come Alfa in gamma non c'entra, fatta così, esteticamente così, ed allora ecco che si va a dire "è una Punto, la Punto esiste e costa meno e magari è anche + bella"........

chi compra una AUDI sicuramente ha una macchina di pregio.. ma sai quante cose in comune ha con seat e skoda? eppure non sento gente che si lamenta di aver comprato una seat modificata..


Magari senti invece gente che se la tira perchè ha comperato una Audi impoverita, leggi Skoda........ è questione di come sai anche vendertela, la roba.
Audi non è insufficiente alla bisogna, la gente non sta quindi a menare i coglioni. Anche perchè, gira rigira, è roba del suo gruppo (noi con 159, vero, eh, lasciam perdere.......)

correggetemi se sbaglio ma cosa avrà mai alfa mito uguale alla grande punto..
i motori?, il pianale?, alcuni componenti della plancia ecc? Sicuramente! ma come lo fa fiat lo fanno anche tutti gli altri gruppi..


La macchina "ricorda una Fiat"........ ora, se tu per la tua personalità non riesci ad avere questa percezione vabbè, non la troverai mai una osservazione corretta. Io la sento e la capisco. Già una vettura che ricalca gli ingombri di un'altra "puzza" dell'altra..... la Dedra non aveva un amen estetico della Tempra, ma comunque che fossero la stessa macchina sotto io lo sentivo.
La 155 ricordava molto le tipo3 della fiat del tempo, stante che infatti la era...... Eppure, fuori, aveva solamente i vetri anteriori della Tipo.... come pelle dico. E basta. La 145/146 invece erano state differenziate quel tanto per cui non ci vedevi la Tipo. Questa vetturetta Alfa, con quel lunotto fatto a quella maniera rettangolare e il frontale da topolino o criceto affettuoso non è un frontale da cazzutaggine Alfa, ma semmai da allampanata 600 Multipla della Fiat, fatti un giretto in internet e guardati le foto di quella monovolume ante litteram fiat, magari ti viene + chiaro cosa "sentono" gli altri.

Sul fatto che dici che mini è cara fin troppo sono pienamente daccordo con te.. però la gente la compra.. e quindi alla fine hanno ragione loro.. io abito a Prato e da me un casino di gente ha preso la clubman..

Premesso che Mini normale la gradisco ma la clubman no, la gente ha comprato Mini perchè è piaciuta. Io non ho ancora sentito UNO che dica "mini esteticamente non mi piace". Mi dicono che è cara, che ha avuto problemi, ma non "non mi piace". L'hai capito o no la differenza? Premesso inoltre che Mini è stata sempre condannata per le dotazioni da terzo mondo, e questo ha anche contribuito a farne l'immagine da macchina "che solo chi ha i soldi se la può permettere decentemente dotata", non vedo per quale motivo quando sta prassi la fa la Fiat dopo che finalmente aveva dato vetture con equipaggiamento non si debba dire "che brutta cosa".

sul fatto che dici " in caso di una linea che fosse piaciuta a tutti" quello è soggettivo non puoi stabilirlo..

Soggettivo? Non credo proprio, perchè quà dentro le linee in chiave Alfa le possiamo ben giudicare, stante che le abbiamo comperate, le vediamo tutti i giorni, e ne respiriamo il messaggio, l'emozione che ne viene.
Hai sentito dire che 8c è brutta? Non mi pare. Se c'è un po' di contrasto sulle linee di Mito, e non solo "fuori da Alfa" ma anche dentro, evidentemente questa "soggettività" è un po' anche "oggettività"......

sarà il mercato a dire chi ha ragione.. tantissime persone si lamentano dei prezzi della 500.. dicono che sono aumentati e che sono troppi per quella scatolina.. giustissimo.. poi quando vai in concessionario (parlo sempre di Prato) e chiedi un preventivo per una 500 sconto non te ne fanno e se storci un po il naso ti dicono che loro comunque non fanno sconti perchè ne vendono una al giorno..

Non dimenticare mai, e mi ripeto, che una 500 viene 15, quà parliamo di 23. Se da te a Prato siete tutti possidenti buon per voi, a me 8k euro fanno 16 milioni e non sono pochi eh......
E la differenza sta, ancora, nel fatto che 500 è piaciuta senza discussioni, come era piaciuta Mini, come NON ERA piaciuta Golf V (e difatti si è visto che VW ha dovuto tirare i remi in barca).

all'inizio i prezzi sono cosi perchè lasciano che l'acquisti chi l'avrebbe acquistata comunque.. poi si inizia a ragionare di sconti..

Sono daccordo, perchè cmq il mercato ora va così, come i cellulari.
Solo che la quantità di "chi l'avrebbe acquistata comunque" varia.
Io ero uno di quelli...... meno male che non l'ho presa a scatola chiusa, me ne sarei pentito. Perchè se mi fosse piaciuta, orientato a essere fra quelli che la compravano comunque, non dovevo aspettare l'apertura dell'ordinabilità, mi sarei fatto in 4 per prenderla.......
Vediamo cmq quanta richiesta ci sarà. Alcuni concessionari ne han già ordinate parecchie.
 
sinceramente capisco quello che dici e in parte lo condivido.. in linea di massima è vero.. a pensarci bene si rivedono esteticamente dei tratti della punto.. spero vivavamente che si siano differenziati parecchio dal punto di vista della meccanica..

io parlo bene di fiat perchè sono soddisfatto dei passi in avanti che tutto il gruppo ha fatto negli ultimi anni.. la ripresa che ha avuto.. il fatto che stia riniziando a fare delle macchine belle.. mi ricordo ancora stilo, multipla, punto ecc.. te invece ne fai un discorso molto più obbiettivo e hai perfettamente ragione perchè anche le 147 hanno una cura nei dettagli pari a una dacia logan..io avevo una polo prima ed era tutta un'altra cosa va detto..

in definitiva io non ho il dente avvelenato come te perchè sinceramente a me questa mito piace parecchio..però ancora non l'ho vista dal vivo.. dalle foto si capisce il giusto.. aspetto di vederla nei concessionari per vedere se questa sensazione da grande punto la percepisco oppure no..

comunque correggimi se sbaglio l'errore grandissimo che a mio parere è stato fatto su questa macchina è sulle dotazioni.. fiat 500 è una scatolina e costa molto però ci sono 2 modelli il base e poi quello piu alto che puoi scegliere tra sport e lounge.. il modello piu alto ha tutto, tutto di serie..vivavoce, mp3, tetto di vetro, nella cinquecento modello più caro non necessita di altri optional in linea di massima.. è una macchinina completa..

l'alfa mito non tollero che nel modello piu caro si debba pagare i fendinebbia, lo schienale sdoppiato, il 5 posto, il vivavoce bluetooth, il clima bizona.. questa è una vergogna è li che hanno scaxxato.. dai caxxo i fendinebbia di serie ce gli ha anche la micra.. ma che stronzate sono? boh..
 
virgilio83":3260lzte ha detto:
l'alfa mito non tollero che nel modello piu caro si debba pagare i fendinebbia, lo schienale sdoppiato, il 5 posto, il vivavoce bluetooth, il clima bizona.. questa è una vergogna è li che hanno scaxxato.. dai caxxo i fendinebbia di serie ce gli ha anche la micra.. ma che stronzate sono? boh..

Desidero dirti che condivido in linea di massima il tuo apprezzamento per Fiat (come brand).
E che ho il dente avvelenato per "n" motivi e per essermi scontrato con situazioni grottesche e persone che non volevano dare atto della realtà pretendendo di convincermi di cose assolutamente impossibili. E magari anche legandosi al dito il fatto che io reagissi incazzandomi furiosamente. E notando come sarebbe stato + facile evitare di farmi incazzare usando un metro di rispetto che credo di meritare. Tutto quà.

Tornando al prodotto........ io ribadisco che se la vettura fosse stata apprezzata in modo + "esteso" così come è apprezzata da coloro che difatti l'hanno comperata, le questioni delle dotazioni sarebbero venute in secondo piano.
Così come son venute in secondo piano su 500, che come tu dici è una scatola ma non vedo dotatissimissima ai limiti dello scibile umano nelle versioni di punta.
Certo, la percezione sarebbe stata diversa se l'allestimento "distinctive" di Mito avesse avuto quanto è previsto in uno dei due pack...... purtuttavia relativamente al modello e segmento sia 500 che Mito sono care.
Poi la 500 la è, ovviamente, di meno IN ASSOLUTO. Fermo restando che, piacendo, suscita un qualcosa di irrefrenabile che te la fa comperare infilandoci la roba che paghi e della quale non vuoi fare a meno.
Il fatto dei due pack fa pensare ad un modello che di base è poco dotato e va "integrato". Al di là addirittura del prezzo dei pacchetti o della vettura in se. Cioè pare "peggio" che non se la vettura fosse costata, in un ipotetico allestimento EXCLUSIVE con ambo i pacchetti, il prezzo di vettura base+pack.
 
Rupert":1sh7vqb0 ha detto:
Oggi ero in concessionario, ho fatto questa configurazione:

Mito 155cv 19.550 €
Accessori 4.700 €
Approntamento Vettura 190 €
IPT 196 €
SCONTO 386 € (esattamente la somma fra messa su strada e ipt)

Cioè su un'auto da quasi 25.000 € solo 400 euro di sconto?

Le vostre esperienze?

Maurizio

Accessori 4.700 € :rotolo)
 
ma l'alfa 147 al momento del lancio era cosi priva di accessori?

tornando al discorso degli sconti comunque 400€ sono pochissimi.. comprendo che comprare una macchina prima del lancio non si possa pretendere piu di tanto.. però a tutto c'è un limite..
io ho acquistato la polo 1 mese prima della presentazione senza rendere in dietro nessuna vettura mi hanno fatto uno sconto di circa 2000€ sul prezzo di listino..

io comunque a mio modestissimo parere consiglierei di aspettare un pochino.. di avere un po di pazienza.. prima di tutto perchè le macchine appena uscite dopo l'esperienza della polo non ne riacquisterei una nemmeno sotto tortura..ma apparte quello che è una esperienza personale.. 400€ ve le toglerenno sempre dal prezzo di listino.. ma se dopo qualche mese dal lancio le vendite saranno inferiori alle aspettative (ed è probabile visto il costo) allora vedrete che lo sconto sarà sicuramente superiore..
 
virgilio83":20thbtsa ha detto:
se dopo qualche mese dal lancio le vendite saranno inferiori alle aspettative (ed è probabile visto il costo)

le vendite non sono sempre così influenzate dal costo.. vedi 500, ok che ha un altro appeal, ma la gente i soldi li tira fuori.
Dipende da quanto piace la Mito come auto a ciascun potenziale cliente.
 
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