Rupert":3hz7bvtt ha detto:
Ma chi lo dice che "piccola" è peggio che "grande"?
Piccola potrebbe voler dire comoda in città, no?
mica ho detto che sia peggio...il top per milano a dirla tutta è una smart o meglio uno scooter... :asd)
Dico solo che è troppo cara per il segmento...tutte le macchine costano troppo soprattutto le "utilitarie" o le piccole in generale...
Bhè la tua "grande" è pià grande di solo 10 cm... non mi sembra che sia la metà no?
ovvio che no, ma infatti io reputo stupido e inopportuno il trend di mercato che vuole la crecita costante delle dimensioni...la prossima 149 sarà di 20 cm + lunga della 147... :shrug03)
Rimane però il discorso che MiTo sta nel segmento B e mi sembra un po eccessivo il suo prezzo.
La 147 sta nel C e al di là del fatto che sia vecchia, costa praticamente = :shrug03)
Mi sembrano macchine diverse, con motorizzazioni e tecnologia diverse...
Mi sembra che la 147 è solo più lunga...
Beh...dai...ovvio che sono macchine diverse, ma anche per schema di sospensioni, ecc non solo per lunghezza.
Penso che il costo sia assolutamente soggettivo, non facevo un discorso di prezzi ma di sconti.
Vivo a Milano, potrei prendere una 159 a prezzi ottimi, ma dove la parcheggio? In ascensore non entra... volevo metterla in salotto...
Ho capito cosa intendi, che parli dello sconto e non del prezzo...
per il parcheggio, compra un box, che sinceramente è l'unico investimento intelligente che si può fare, alla fine le macchine si deprezzano in 2 anni da far paura, i box aumentano sempre di valore...
Poi io la macchina nuova in strada mai la lascerei.
Mentre per quando circoli, indubbiamente tra parcheggiare una Mito e una 159 cambia, ma allora riperto che l'unica scelta razionale per Milano è una Smart o scooter... :shrug03)