parliamo di quad

CST

Nuovo Alfista
12 Novembre 2010
629
0
16
volevo iniziare una nuova esperienza off road e mi sto muovendo per prendere un quoad

qualcuno di voi è ferrato su questo argomento..............................
 
Filip1983":36eyi9n0 ha detto:
CST":36eyi9n0 ha detto:
volevo iniziare una nuova esperienza off road e mi sto muovendo per prendere un quoad

qualcuno di voi è ferrato su questo argomento..............................


linko questa discussione a SMX, lui penso che possa darti validi consigli. :OK)

Eccomi, mi cimento nell'off road col quad (si scrive così, è l'abbreviazione di quadriciclo) da qualche anno, l'argomento è piuttosto vasto quindi se hai dubbi o curiosità chiedi che ti potrò dare una mano :OK)
 
grazie per la modifica me ne sono accorto qualche ora dopo ma non ho avuto voglia di cambiarlo :asd) :asd) .........................................comunque ho capito che mi devo affidare alle marche polaris o can am. per la loro qualità adesso secondo me il migliore è il can am outlander 800 ma costa un botto allora devo ripiegare su un 500 outlander e per risparmiare ancora un po il polaris sportsman 500 ho forest


in pratica non so cosa fare :ka)
 
CST":27i80wpg ha detto:
grazie per la modifica me ne sono accorto qualche ora dopo ma non ho avuto voglia di cambiarlo :asd) :asd) .........................................comunque ho capito che mi devo affidare alle marche polaris o can am. per la loro qualità adesso secondo me il migliore è il can am outlander 800 ma costa un botto allora devo ripiegare su un 500 outlander e per risparmiare ancora un po il polaris sportsman 500 ho forest


in pratica non so cosa fare :ka)
Anch'io ho in passato avuto una mezz'idea di acquistarlo ma poi visto i prezzi per ora ho lasciato stare,ma non e' detto che in futuro non rifiorisca l'idea :D
 
effettivamente per un mezzo buono giriano fra gli 11 mila e i 17 mila euri :wall)
 
CST":12n3rq3v ha detto:
grazie per la modifica me ne sono accorto qualche ora dopo ma non ho avuto voglia di cambiarlo :asd) :asd) .........................................comunque ho capito che mi devo affidare alle marche polaris o can am. per la loro qualità adesso secondo me il migliore è il can am outlander 800 ma costa un botto allora devo ripiegare su un 500 outlander e per risparmiare ancora un po il polaris sportsman 500 ho forest


in pratica non so cosa fare :ka)

Bhe intanto quello che hai detto fin'ora è giusto, Polaris e CanAm. Però che utilizzo ne vuoi fare e che esperienza hai di quad?
L'Outlander 800 è una bestia, e se non si fa attenzione con quella potenza facendo curve strette o pendenze particolarmente ripide è un attimo metterselo in testa.
Io ho un CanAm Renegade 500 è mi trovo benissimo, e ho avuto un wtmotors 150 per 3 anni per far pratica.
I quad che hai citato ti consentono di fare dei percorsi particolarmente tecnici che se non sei almeno in due non dovresti provare ad affrontare (sai se qualcosa va storto e sei da solo, magari con il cell che non prende...), quindi se il quad lo pensi di utilizzare su sterrati e scampagnate non particolarmente impegnative ti consiglio di ripiegare su quad sportivi con la sola trazione posteriore che spendi la metà e ti diverti lo stesso.
 
CST":2xb8tu64 ha detto:
effettivamente per un mezzo buono giriano fra gli 11 mila e i 17 mila euri :wall)

e la miseria, prendilo usato e con meno pretese (come dice SMX, per far pratica) :scratch)
 
Premesso che NON m'intendo del mondo quad mentre ho una discreta conoscenza per quel che riguarda il panorama dell'off-road con le moto da enduro. Tuattavia mi permetto d'intervenire nella discussione avendo provato ed essendo stato passeggero in fuoristrada a bordo di un Polaris 800 che definisco "molto notevole" come potenza ed impegno. Lo paragono ad un Ktm 525 tanto per dire... motocicletta che in mulattiera se non sei espertissimo ed allenato si rivela ingestibile per il fatto che alla minima apertura del gas si rischia di far partire il posteriore e ti proietta a velocità missilistiche in un secondo. Ma al di là di questo piccolo Ot motociclistico.... Quello che mi ha impressionato di questo 800 è il come si arrampicasse, anche su salite davvero ripide, senza la benchè minima incertezza. Se si accellera senza tanti accorgimenti è un continuo "lavorare" di controsterzo perchè la derapata è assicurata. Può essere piacevole se si apprezza il genere e se già si ha un bagaglio di capacità ed esperienza in mulattiera, altrimenti son abbastanza sicuro che è più la fatica e l'impegno per portare un mezzo simile che il godimento. Concludo quindi, dal basso di questo mio unico incontro ravvicinato con il mondo quad, consigliandoti di provare prima dell'acquisto un mezzo cosi potente, se le tue attenzioni li si son concentrate
 
Inanzitutto grazie per i consigli
per quando riguarda la mia esperienza e ridottissima ho fatto qualche giro con un 300 e un paio di escursioni turistiche in grecia e tunisia outlander 800 lo escludo non solo per il prezzo ma anche per la potenza, per quello volevo andare su i 500 cc.
io penso di uscirci con un gruppo di esperti che escono tutte le domeniche e fanno percorsi misti quindi volevo un utility e non uno sportivo
desso rimane da scegliere un utility 500 4X4 nuovo perché de prendo il quad devo togliermi la vespa................
 
Adesso ragioniamo:
Allora ottimi l'Outlander 500, 11.600€, versione passolungo 12.600€; 650 13.200€

outlander500xt.jpg


il Polaris Scrambler 500, 8000€ immatricolato

a2.jpg


Renegade 500 (hehe), 9.900€ + immatricolazione

Renegade_Renegade_500_White.jpg


ma se vuoi spendere qualcosa in meno potrebbe essere valido anche il goes 625i max (passo lungo) 7.200€ + immatricolazione

199-310-thickbox.jpg



che ho visto più volte all'opera e se l'è sempre cavata dignitosamente.

Poi sia per l'Outlander, sia per il Goes c'è la possibilità di scegliere la versione a passo lungo che ha come pregi la maggior comodità per il trasporto del passeggero e la maggior stabilità soprattutto sulle salite e discese particolarmente ripide, a fronte però di un maggior ingombro e maggior prezzo.
 
Possibile che ne producevano di quad anche un modello con motore 500 a miscela??? Mi era sembrato in passato di sentire questa cosa ma magari ho capito male io,,,, comunque bello il Can am
 
ciao smx
mica sai se il can-am outlander 500 ha di serie il verricello e il paramani.......e se il renagade molto bello ha la possibilità di montarli..... :grazie)
 
Si l'Outlander 500 in Italia c'è solo la versione Xxt che è quello della foto che li monta già di serie.
Sul Renegade si possono montare, io l'ho fatto :OK)
 
Top