Premesso che NON m'intendo del mondo quad mentre ho una discreta conoscenza per quel che riguarda il panorama dell'off-road con le moto da enduro. Tuattavia mi permetto d'intervenire nella discussione avendo provato ed essendo stato passeggero in fuoristrada a bordo di un Polaris 800 che definisco "molto notevole" come potenza ed impegno. Lo paragono ad un Ktm 525 tanto per dire... motocicletta che in mulattiera se non sei espertissimo ed allenato si rivela ingestibile per il fatto che alla minima apertura del gas si rischia di far partire il posteriore e ti proietta a velocità missilistiche in un secondo. Ma al di là di questo piccolo Ot motociclistico.... Quello che mi ha impressionato di questo 800 è il come si arrampicasse, anche su salite davvero ripide, senza la benchè minima incertezza. Se si accellera senza tanti accorgimenti è un continuo "lavorare" di controsterzo perchè la derapata è assicurata. Può essere piacevole se si apprezza il genere e se già si ha un bagaglio di capacità ed esperienza in mulattiera, altrimenti son abbastanza sicuro che è più la fatica e l'impegno per portare un mezzo simile che il godimento. Concludo quindi, dal basso di questo mio unico incontro ravvicinato con il mondo quad, consigliandoti di provare prima dell'acquisto un mezzo cosi potente, se le tue attenzioni li si son concentrate