pareri personali su iphone 4 HTC desire

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ragazzi, questa non vuole essere una discussione provocatoria, ne niente...

qualche giorno fa mi trovavo nel centro commerciale di Carugate, sono entrato per caso all'apple store e ho comprato l'iphone 4...

dopo qualche utilizzo mi sento pronto a fare dei paragoni con l'HTC desire che ho.

TELEFONATE
la ricerca in rubrica è più comoda quella del desire, in quanto nel cerca ti permette di digitare sia la prima parte del nome che del numero, e lui capisce da solo cosa stai cercando e ti mostra i risultati.

la qualità della conversazione è migliore nell' iphone, sia in vivavoce che non, audio più forte e scandito, tra l'altro l'iphone ha anche il microfono ausiliario per ridurre i rumori di fondo.

FOTO - VIDEO
non c'è che dire, l'iphone scatta foto migliori e molto più velocemente, col desire una foto ti capitava di doverla rifare xkè spesso usciva mossa, con l'iphone viene perfetta al primo colpo.
col desire, in certe condizioni le parti chiare degli oggetti in foto si tingevano di rosa, nell'iphone al momento non ho trovato difetti di colori.

anche nei video l'iphone risulta migliore, anche se non marcatamente come nelle foto.

SCHERMO
entrambi i telefoni, alla luce diretta del sole risultano molto difficili da usare, anche se l'iphone può raggiungere una luminosità più elevata rispetto al desire.
la maggior risoluzione dell'iphone non è molto evidente, tranne che nella visualizzazione dei siti web, quando si zooma, i caratteri con l'phone rimangono più delineati, mentre col desire si sgranano un po', ma nulla di che...

i colori, nel desire risutano più brillanti, ma quasi forzati, nell'iphone risultano più naturali, anche se meno appariscenti.

i 0,2" in meno dell'iphone non si sentono molto, anche perchè il suo aspetto (tutto lucido) da quasi l'idea che sia più grande

NAVIGAZIONE
come velocità di caricamento delle pagine siamo li, molto simili, come colori rimane la stessa cosa dello schermo, il desire li rende più carichi e marcati.

la spunta però il desire dal fatto che puoi decidere di disabilitare la visualizzazione dei siti in modalità cellulare e questo ti permette di vederli subito per intero e visualizzare i siti che altrimenti sarebbero a pagamento in versione mobyle (tipo il corriere della sera, è gratuito per desktop, a pagamento per cellulari, con l'iphone quindi non puoi vederlo, con android, disattivando la modalità semplificata lo vedi come da casa)

anche la scorrevolezza dei siti è migliore nel desire, in quanto, in base alla "forza" che metti nello scroll puoi arrivare a fine pagina con una sola passata, mentre con iphone devi fare molte passate, e questo risulta scomodo in siti con pagine molto lunghe, come i forum, e te vuoi andare subito alla fine.

VELOCITA'
dal punto di vista della reattività sono assolutamente identici, aprire programmi, cartelle, scorrere menù ecc non vi è assolutamente differenza.
la maggior potenza del processore di iphone si fa sentire un po' ad esempio quando si apre la galleria delle foto, iphone ne visualizza le anteprime più velocemente.
anche in internet, se ad esempio in un forum mi ritrovo a scrivere testi lunghi, il desire inizia a incespicare mangiandosi le lettere.
giochi 3D non ne ho mai usati, ma in linea teorica dovrebbe cavarsela meglio l'iphone grazie sempre alla CPU e GPU più potenti.

PERSONALIZZAZIONE
bhe, qui non c'è assolutamente paragone, rom e root a parte, il desire te lo personalizzi esattamente come vuoi te, mettendo tutto esattamente dove vuoi che sia, come widget comodissime nelle schermate principali,
io ad esempio nella schermata principale avevo orologio, meteo, agenda con il prossimo impegno da fare e 4 collegamenti veloci ai programmi + usati, sfogliavo un videata e avevo la visualizzazione delle mail, altra videata agenda totale, altra videata e visualizzavo il credito residuo, i dati scaricati dalla connessione internet, e una barra dove posso cambiare con un click tutte le impostazioni (silenzioso, wifi, BT, GPS, luminosità ecc) e ancora mi rimangono 2 videate dove ci potrei mettere di tutto (facebook, giornali, cornice fotografica, mappe ecc) insomma tutte cose che con iphone dovresti andarti a cercare le cose e aprirle ogni volta
certo, questo prevede che al primo utilizzo del desire ci passi un ora buona a configurare il tutto, ma una volta fatto risulta tutto di una comodità estrema
con l'iphone lo accendi, configuri il tuo account ed è già pronto, ma sei te che ti devi adattare a lui e non viceversa...
con iphone il manuale è superfluo, col desire una lettura è consigliata, ma siamo persone dotate di intelligenza, e sappiamo leggere, quindi non lo vedo un male

come dette non mi addentro nel discorso di rom e root, anche perchè, almeno personalmente, una volta finita l'ebrezza dei primi smanettamenti ho aggiornato a froyo ufficiale e non ho più toccato una ROM, xò è indubbiamente una risorsa maggiore che si ha se uno la vuole usare

APPLICAZIONI
entrambe le piattaforme contengono applicazioni davvero per ogni gusto, non c'è una differenza sensibile come numero o disponibilità di applicazioni, quelle di iphone sono però sinceramente meglio realizzate, più complete, quelle di android (ovviamente parlo della media) sembrano più terra a terra, quasi delle beta.
questo però a vantaggio del prezzo, mediamente quelle di android costano meno e ce ne sono di più gratuite.

un'altra cosa positivissima di android è il diritto di recesso delle applicazioni, se compri un'app che non ti piace hai tempo 24 ore per disinstallarla e ti verrà rimborsato il costo.Questo è utilissimo quando stai cercando un programma (ad esempio un lettore musicale) ma tra i 20 proposti non sai quale sarà quello che più ti piace, con android li puoi provare tutti fino a trovare il migliore, pagando solo quello che lasci installato, con iphone o ti tieni il primo che scarichi o li pagheresti tutti.
c'è da dire che con iphone sono presenti molte versioni lite, ossia versioni "di prova" dei programmi a pagamento e che le descrizioni dei programmi sono più dettagliate rispetto ad android.

RICEZIONE
il desire prende meglio, non c'è che dire.
il fenomeno dell'antenna è visibile, quando impugni il telefono con la mano sinistra (senza doverlo stritolare) nel giro di una decina di secondi van giù 2 tacche...
qui a milano non è una cosa molto fastidiosa in quanto bene o male la ricezione è sempre buona e un paio di tacche in meno non creano grossi disagi, ma posso capire che in zone dove il sengale è più debole possa creare dei problemi!!!!

Wifi, BT e GPS prendono in egual modo nei 2 terminali, anche se in android, il GPS è un po' più veloce a recuperare la posizione

CONNETTIVITA'
è abbastanza seccante che l'iphone non possa scambiare file tramite BT con altri telefoni, così come che non possa essere visto come archivio di massa da un PC ma TUTTO debba sempre passare da itunes, questa a parer mio è una mancanza molto pesante, che se mi trovo fuori casa, senza un PC, voglio mandare la foto del mio gatto al cel della mia ragazza non possa farlo...

anche il fatto della uSIM è una seccatura, se avessi necessità di mettere la mia sim in un'altro cellulare non potrei farlo, e in passato mi è capitato più volte di doverlo fare!!!!
tra l'altro questo cambiamento è fine a se stesso, in quanto non porta un solo vantaggio all'atto pratico tra avere una sim normale o una usim

inoltre anche l'ingresso del connettore sarebbe stato il caso che si adeguasse al microusb come stanno facendo tutte le case, questo voler a tutti i costi distinguersi dagli altri spesso porta solo svantaggi e zero vantaggi.

in linea teorica l'iphone potrebbe fare la videochiamata, cosa che il desire no, dico in liea teorica in quanto per poter fare una videochiamata con l'iphone primo devi essere sotto WIFI e secondo la persona che chiami deve avere anche lei un iphone 4...questo si traduce in "non poter fare videochiamate"

DESIGN
effettivamente l'iphone è un oggetto mooolto bello, la sua esenzilità è stupenda, così come la lucidità del vetro che lo ricopre.
questo aimè però potrebbe significare maggior delicatezza, se mi cado il desire, a meno che non vada giù di schermo, si aprono le cover e basta, le rimonti e con un briciolo di fortuna non succede nulla, se mi cade l'iphone e si scheggia il vetro tanti saluti...e si sa...i telefoni cadono!!!!
anche come grip, il desire ha la cover posteriore in gommina che ne aiuta una presa più salda, il vetro è indubbiamente più scivoloso

il fatto di avere un solo tasto fisico, nascosto tra l'altro lo rende molto bello, anche se un paio di tasti in più sarebbero stati comodi.

così come sarebbe stato di grande comodità un pad, ottico o fisico che sia, per spostarsi precisamente col cursore...
cioè, possibile che se sto scrivendo un mex, e voglia tornare indietro per aggiungere\cambiare qualcosa lo debba cancellare fino a quel punto e riscriverlo???
questa a parer mio è una grave mancanza!!!


credo che sia tutto,spero di essere stato neutrale e oggettivo, in linea di massima i telefoni si equivalgono, se hai uno non senti il bisogno di avere l'altro, xò con un occhio di riguardo alla personalizzazione del desire e ovviamente al prezzo


ora non mi resta di scegliere se mettere in vendta il desire o esercitare il diritto di recesso dell'iphone per riprendere i soldi, cosa che apple consente di fare e che trovo ottimo.

saluti

zazzu
 
Ottima recensione!! :)

per quanto riguarda la "pecca" finale che hai detto nei messaggi, puoi tenere premuto sullo schermo e fare uscire una lente d'ingrandimento, così puoi spostarti ed arrivare alla parte selezionata. Comoda per grossi spostamenti, scomodissima per spostamenti di qualche lettera. :)

Anche io per Natale comprerò uno smartphone nuovo.... ma ho veramente zero idee visto che i due nuovi HTC (Desire Z e HD) li ho scartati a priori, così come il Galaxy S a causa di "opinioni divergenti" :p
 
Mollan":j4yvj2ch ha detto:
Ottima recensione!! :)

per quanto riguarda la "pecca" finale che hai detto nei messaggi, puoi tenere premuto sullo schermo e fare uscire una lente d'ingrandimento, così puoi spostarti ed arrivare alla parte selezionata. Comoda per grossi spostamenti, scomodissima per spostamenti di qualche lettera. :)

Anche io per Natale comprerò uno smartphone nuovo.... ma ho veramente zero idee visto che i due nuovi HTC (Desire Z e HD) li ho scartati a priori, così come il Galaxy S a causa di "opinioni divergenti" :p

Io sto tenendo sott'occhio uno smartphone di fascia medio-alta (appena un gradino sotto iphone-desire-galaxy) che dovrebbe uscire in questo mese.. Acer Liquid Metal.. che leggendone le caratteristiche nelle varie recensioni dovrebbe essere molto carino e, soprattutto, dovrebbe essere lanciato a 400€.. penso che se sotto natale lo trovo da qualche parte in offerta a 350€ me lo porto a casa!
Provate a dare un'occhiata alle recensioni e dirmi cosa ne pensate :grazie)
 
ho anche io un iphone 4 e un desire (anche un wildfire :D ) quindi mi sento di poter dire che al 90% sono d'accordo con ciò che hai scritto. Non concordo sul fatto che si noti poco la differenza di risoluzione. Per me è abissale nonostante l'ottima risoluzione del desire. Per quanto riguarda gli sms o le mail o qualsiasi luogo di scrittura, se tieni premuto sulla riga spunta una lente che ti permette di posizionare il cursore dove vuoi, il che è molto meglio della trackball ottica che abbiamo sul desire.

l'iphone è di una funzionalità incredibile per quanto riguarda le funzioni di base di uno smartphone. Per il resto lo trovo di una limitatezza e macchinosità esagerata. Hai mai provato ha farti una suoneria personalizzata da un mp3? ti invito a farlo e poi usare "ringdroid" su desire.

Io penso di essere molto oggettivo nei pareri, quindi dico che (da smanettone quale mi sento) non cambierei mai il mio desire per un iphone 4. Comunque, ricettività a parte (gps compreso, che ho trovato abbastanza scandaloso) e possibilità di personalizzazione, secondo me l'iphone 4 è migliore del Desire (tenendo presente che costa 200€ in più - del tutto giustificati se osserviamo le specifiche -).
 
Mollan":17d63xs7 ha detto:
Ottima recensione!! :)

per quanto riguarda la "pecca" finale che hai detto nei messaggi, puoi tenere premuto sullo schermo e fare uscire una lente d'ingrandimento, così puoi spostarti ed arrivare alla parte selezionata. Comoda per grossi spostamenti, scomodissima per spostamenti di qualche lettera. :)

Anche io per Natale comprerò uno smartphone nuovo.... ma ho veramente zero idee visto che i due nuovi HTC (Desire Z e HD) li ho scartati a priori, così come il Galaxy S a causa di "opinioni divergenti" :p

Dovrebbe uscire in Nexus Two, di Samsung. Forse.
 
Siete ben due ad avere entrambi i cel... :?:
Gli amici mi chiamano "maniaco" perchè ne cambio "solo" uno all'anno... :crepap)

Mi ha fatto piacere leggere la tua critica. :OK)
Da possessore di HTC Touch HD ed osservatore del Desire HD, :eek13) :asd)
direi che restar con HTC sia la cosa migliore per me, sopratutto per gli smanettamenti. :matto)
Ecco la Videoprova del nuovo giocattolo: ;) http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n ... oxing.html

Iphone4 è un'ottimo prodotto ma non mi ha mai attirato. :baby) E mi piaceva di più il 3gs. ;)


Ps: ho fatto caso solo l'altro giorno che i nuovi HTC in arrivo non possono fare le videochiamate come con il mio... :?:
Perché non hanno la 2° videocamera. :eek13)
Anche se...effettivamente...non faccio mai videochiamate. :ka)
 
batteria ancora non lo so...
prima di fare dei paragoni seri vorrei fare qualche ciclo di carica\scarica in più con l'iphone...

cmq già così sembra che duri qualcosa in più del desire...
ma siamo li....

con un uso normale un paio di giorni

ma ormai tanto mi sono abituato a metterlo in carica tutte le sere...
 
zazzu":16fhjg4m ha detto:
pyro":16fhjg4m ha detto:
ho anche io un iphone 4 e un desire
non sapevo avessi preso anche te l'iphone...

possibile che andiamo avanti con gli stessi telefoni io e te??? :OK) :D

:D :D :D :D :D :OK)
In realtà mi è stato gentilmente donato da un amico di mio padre perchè è un 16gb e siccome lui veniva da un 3gs da 32gb si sentiva "risicato"!! :matto)

Comunque per quanto riguarda la batteria, dura più o meno come quella del Desire ma se inizi a giocarci ciuccia come una Lambo!!! :asd) Nonostante preferisca il mio adorato Desire (perchè l'iphone proprio non riesco a sentirlo mio) devo ammettere che quando guardo quel retina display ho una serie di orgasmi multipli. Neanche con una lente d'ingrandimento si riescono a vedere i pixel....ne ha circa il doppio del Desire su un display più piccolo, il che è tutto dire!!
 
zazzu":1rkfr095 ha detto:
ragazzi, questa non vuole essere una discussione provocatoria, ne niente...

qualche giorno fa mi trovavo nel centro commerciale di Carugate, sono entrato per caso all'apple store e ho comprato l'iphone 4...

dopo qualche utilizzo mi sento pronto a fare dei paragoni con l'HTC desire che ho.

TELEFONATE
la ricerca in rubrica è più comoda quella del desire, in quanto nel cerca ti permette di digitare sia la prima parte del nome che del numero, e lui capisce da solo cosa stai cercando e ti mostra i risultati.

la qualità della conversazione è migliore nell' iphone, sia in vivavoce che non, audio più forte e scandito, tra l'altro l'iphone ha anche il microfono ausiliario per ridurre i rumori di fondo.

FOTO - VIDEO
non c'è che dire, l'iphone scatta foto migliori e molto più velocemente, col desire una foto ti capitava di doverla rifare xkè spesso usciva mossa, con l'iphone viene perfetta al primo colpo.
col desire, in certe condizioni le parti chiare degli oggetti in foto si tingevano di rosa, nell'iphone al momento non ho trovato difetti di colori.

anche nei video l'iphone risulta migliore, anche se non marcatamente come nelle foto.

SCHERMO
entrambi i telefoni, alla luce diretta del sole risultano molto difficili da usare, anche se l'iphone può raggiungere una luminosità più elevata rispetto al desire.
la maggior risoluzione dell'iphone non è molto evidente, tranne che nella visualizzazione dei siti web, quando si zooma, i caratteri con l'phone rimangono più delineati, mentre col desire si sgranano un po', ma nulla di che...

i colori, nel desire risutano più brillanti, ma quasi forzati, nell'iphone risultano più naturali, anche se meno appariscenti.

i 0,2" in meno dell'iphone non si sentono molto, anche perchè il suo aspetto (tutto lucido) da quasi l'idea che sia più grande

NAVIGAZIONE
come velocità di caricamento delle pagine siamo li, molto simili, come colori rimane la stessa cosa dello schermo, il desire li rende più carichi e marcati.

la spunta però il desire dal fatto che puoi decidere di disabilitare la visualizzazione dei siti in modalità cellulare e questo ti permette di vederli subito per intero e visualizzare i siti che altrimenti sarebbero a pagamento in versione mobyle (tipo il corriere della sera, è gratuito per desktop, a pagamento per cellulari, con l'iphone quindi non puoi vederlo, con android, disattivando la modalità semplificata lo vedi come da casa)

anche la scorrevolezza dei siti è migliore nel desire, in quanto, in base alla "forza" che metti nello scroll puoi arrivare a fine pagina con una sola passata, mentre con iphone devi fare molte passate, e questo risulta scomodo in siti con pagine molto lunghe, come i forum, e te vuoi andare subito alla fine.

VELOCITA'
dal punto di vista della reattività sono assolutamente identici, aprire programmi, cartelle, scorrere menù ecc non vi è assolutamente differenza.
la maggior potenza del processore di iphone si fa sentire un po' ad esempio quando si apre la galleria delle foto, iphone ne visualizza le anteprime più velocemente.
anche in internet, se ad esempio in un forum mi ritrovo a scrivere testi lunghi, il desire inizia a incespicare mangiandosi le lettere.
giochi 3D non ne ho mai usati, ma in linea teorica dovrebbe cavarsela meglio l'iphone grazie sempre alla CPU e GPU più potenti.

PERSONALIZZAZIONE
bhe, qui non c'è assolutamente paragone, rom e root a parte, il desire te lo personalizzi esattamente come vuoi te, mettendo tutto esattamente dove vuoi che sia, come widget comodissime nelle schermate principali,
io ad esempio nella schermata principale avevo orologio, meteo, agenda con il prossimo impegno da fare e 4 collegamenti veloci ai programmi + usati, sfogliavo un videata e avevo la visualizzazione delle mail, altra videata agenda totale, altra videata e visualizzavo il credito residuo, i dati scaricati dalla connessione internet, e una barra dove posso cambiare con un click tutte le impostazioni (silenzioso, wifi, BT, GPS, luminosità ecc) e ancora mi rimangono 2 videate dove ci potrei mettere di tutto (facebook, giornali, cornice fotografica, mappe ecc) insomma tutte cose che con iphone dovresti andarti a cercare le cose e aprirle ogni volta
certo, questo prevede che al primo utilizzo del desire ci passi un ora buona a configurare il tutto, ma una volta fatto risulta tutto di una comodità estrema
con l'iphone lo accendi, configuri il tuo account ed è già pronto, ma sei te che ti devi adattare a lui e non viceversa...
con iphone il manuale è superfluo, col desire una lettura è consigliata, ma siamo persone dotate di intelligenza, e sappiamo leggere, quindi non lo vedo un male

come dette non mi addentro nel discorso di rom e root, anche perchè, almeno personalmente, una volta finita l'ebrezza dei primi smanettamenti ho aggiornato a froyo ufficiale e non ho più toccato una ROM, xò è indubbiamente una risorsa maggiore che si ha se uno la vuole usare

APPLICAZIONI
entrambe le piattaforme contengono applicazioni davvero per ogni gusto, non c'è una differenza sensibile come numero o disponibilità di applicazioni, quelle di iphone sono però sinceramente meglio realizzate, più complete, quelle di android (ovviamente parlo della media) sembrano più terra a terra, quasi delle beta.
questo però a vantaggio del prezzo, mediamente quelle di android costano meno e ce ne sono di più gratuite.

un'altra cosa positivissima di android è il diritto di recesso delle applicazioni, se compri un'app che non ti piace hai tempo 24 ore per disinstallarla e ti verrà rimborsato il costo.Questo è utilissimo quando stai cercando un programma (ad esempio un lettore musicale) ma tra i 20 proposti non sai quale sarà quello che più ti piace, con android li puoi provare tutti fino a trovare il migliore, pagando solo quello che lasci installato, con iphone o ti tieni il primo che scarichi o li pagheresti tutti.
c'è da dire che con iphone sono presenti molte versioni lite, ossia versioni "di prova" dei programmi a pagamento e che le descrizioni dei programmi sono più dettagliate rispetto ad android.

RICEZIONE
il desire prende meglio, non c'è che dire.
il fenomeno dell'antenna è visibile, quando impugni il telefono con la mano sinistra (senza doverlo stritolare) nel giro di una decina di secondi van giù 2 tacche...
qui a milano non è una cosa molto fastidiosa in quanto bene o male la ricezione è sempre buona e un paio di tacche in meno non creano grossi disagi, ma posso capire che in zone dove il sengale è più debole possa creare dei problemi!!!!

Wifi, BT e GPS prendono in egual modo nei 2 terminali, anche se in android, il GPS è un po' più veloce a recuperare la posizione

CONNETTIVITA'
è abbastanza seccante che l'iphone non possa scambiare file tramite BT con altri telefoni, così come che non possa essere visto come archivio di massa da un PC ma TUTTO debba sempre passare da itunes, questa a parer mio è una mancanza molto pesante, che se mi trovo fuori casa, senza un PC, voglio mandare la foto del mio gatto al cel della mia ragazza non possa farlo...

anche il fatto della uSIM è una seccatura, se avessi necessità di mettere la mia sim in un'altro cellulare non potrei farlo, e in passato mi è capitato più volte di doverlo fare!!!!
tra l'altro questo cambiamento è fine a se stesso, in quanto non porta un solo vantaggio all'atto pratico tra avere una sim normale o una usim

inoltre anche l'ingresso del connettore sarebbe stato il caso che si adeguasse al microusb come stanno facendo tutte le case, questo voler a tutti i costi distinguersi dagli altri spesso porta solo svantaggi e zero vantaggi.

in linea teorica l'iphone potrebbe fare la videochiamata, cosa che il desire no, dico in liea teorica in quanto per poter fare una videochiamata con l'iphone primo devi essere sotto WIFI e secondo la persona che chiami deve avere anche lei un iphone 4...questo si traduce in "non poter fare videochiamate"

DESIGN
effettivamente l'iphone è un oggetto mooolto bello, la sua esenzilità è stupenda, così come la lucidità del vetro che lo ricopre.
questo aimè però potrebbe significare maggior delicatezza, se mi cado il desire, a meno che non vada giù di schermo, si aprono le cover e basta, le rimonti e con un briciolo di fortuna non succede nulla, se mi cade l'iphone e si scheggia il vetro tanti saluti...e si sa...i telefoni cadono!!!!
anche come grip, il desire ha la cover posteriore in gommina che ne aiuta una presa più salda, il vetro è indubbiamente più scivoloso

il fatto di avere un solo tasto fisico, nascosto tra l'altro lo rende molto bello, anche se un paio di tasti in più sarebbero stati comodi.

così come sarebbe stato di grande comodità un pad, ottico o fisico che sia, per spostarsi precisamente col cursore...
cioè, possibile che se sto scrivendo un mex, e voglia tornare indietro per aggiungere\cambiare qualcosa lo debba cancellare fino a quel punto e riscriverlo???
questa a parer mio è una grave mancanza!!!


credo che sia tutto,spero di essere stato neutrale e oggettivo, in linea di massima i telefoni si equivalgono, se hai uno non senti il bisogno di avere l'altro, xò con un occhio di riguardo alla personalizzazione del desire e ovviamente al prezzo


ora non mi resta di scegliere se mettere in vendta il desire o esercitare il diritto di recesso dell'iphone per riprendere i soldi, cosa che apple consente di fare e che trovo ottimo.

saluti

zazzu

un mare di inesattezze...partiamo:

telefonate: di lato sulla rubrica dell'iphone ci sono le letterine....comode...poi puoi scorrere normalmente...veloce...poi c'è il cerca e puoi scrivere il nome...o puoi fare come faccio io, la cosa migliore, tieni premuto home e dici chiama "mario" o chiunque altro e fai prima... :asd)

schermo: beh fa ridere ogni paragone. esce vincente l'iphone...persino mia mamma che non vede nulla riesce a navigare su safari nei siti e si vede super definito.

navigazione: PUOI disabilitare la visualizzazione dei siti in modalità cellulare anche con l'iphone...solo non con safari. basta scaricare ad esempio atomic web browser che è davvero un browser per iphone-ipad FANTASTICO...ed ha questa possibilità ;)

personalizzazione: lasciando perdere il jailbreak che comporta poterlo personalizzare un pò di più...beh...è questo il bello dell'iphone. lo accendi, metti la sim, due clic senza libretto di istruzioni e vai...! comprare un telefono e doversi leggere mille pagine e peggio doversele ricordare...dover passare 1 ora a smanettare...naaaa....roba da nerd...
l'iphone lo usa anche un bambino di 5 anni. è intuitivo ed infatti il libretto di istruzioni non c'è nemmeno.
ma questa è filosofia. io mi semplifico la vita + che posso. ho giò troppi problemi e cose a cui pensare. altri no.
de gustibus.

applicazioni: FICO il fatto del diritto di recesso!!! però in effetti grazie alle recensioni degli utenti e alle versioni lite non è molto necessaria su appstore...

ricezione: allora sarò fortunato io a non avere mai avuto problemi. prende circa il doppio del 3gs e non noto l'effetto mano. lo uso normalmente e non ho mai problemi.

connettività: ci saranno 100 applicazioni per poter usare il bluetooth "sbloccato" e altre 100 tipo per usare l'iphone come hard disk.
la minisim o microsim è la sim del futuro ed è servita per ridurre lo spazio occupato...con un adattatore da 1 euro si può mettere negli altri telefono Vecchi che ancora non adottano la minisim...è solo questione di tempo cmq...prima se ricordate erano MAXI...!
non scherziamo...il dock è preferibile al miniusb...sono gli altri che dovrebbero adattarsi...con il mio caricabatterie con cavo dock ci carico tutto, ipad, ipod, iphone...spero che apple non passi a miniusb...
videochiamate...ehm...forse sono l'unico ma conosco 15-20 persone che hanno l'iphone4 di cui 6-7 sono regolarmente sotto wifi...e ci parlo sempre gratis con facetime (qualità SUPERLATIVA...!!)
INOLTRE con my3g, simpatica applicazione scaricabile dopo aver eseguito il jailbreak puoi usare facetime anche in 3g....e di fatto parlare gratis con tutti quelli che hanno iphone4....e questa cosa mi ha cambiato la vita quasi... :asd) o almeno la bolletta...unito a whatsapp poi.... ;)

design: beh, imbattibile appunto. essenziale, un pezzo unico senza quelle schifezze di plastiche e cover che si smontano etc...2 tasti e basta. quello che serve. pulito e preciso.

ovviamente basta tenere premuto il dito in un punto e ti esce una lente di ingrandimento così non serve cancellare tutto il testo!!! ci mancherebbe...!!!
 
telefonate: di lato sulla rubrica dell'iphone ci sono le letterine....comode...poi puoi scorrere normalmente...veloce...poi c'è il cerca e puoi scrivere il nome...o puoi fare come faccio io, la cosa migliore, tieni premuto home e dici chiama "mario" o chiunque altro e fai prima...

col desire, oltre a questo, quando entri in rubrica puoi iniziare a digitare il numero e lui te lo completa, è difficile da spiegare se non lo si è mai provato...
se tu vuoi cercare in base al numero digiti il numero e te lo completa, se invece in base al nome, digiti il nome e te lo completa, ma è lui che intuisce se stai cercando in base al nome o al numero, non devi dirlo te!!!
fidati che è davvero più comodo!!!
navigazione: PUOI disabilitare la visualizzazione dei siti in modalità cellulare anche con l'iphone...solo non con safari. basta scaricare ad esempio atomic web browser che è davvero un browser per iphone-ipad FANTASTICO...ed ha questa possibilità
non è così, ho provato anche atomic e opera, ma i siti tipo corriere della sera continua sempre a visualizzare la modalità cellulare, e quindi richiedere la versione a pagamento!!!
personalizzazione: lasciando perdere il jailbreak che comporta poterlo personalizzare un pò di più...beh...è questo il bello dell'iphone. lo accendi, metti la sim, due clic senza libretto di istruzioni e vai...!
certo, a patto che IO mi ADATTO al telefono...
col desire invece è il telefono che si adatta a te e sinceramente un ora di impostazioni subito appena comprato e mai più mi sembra una cosa assai accettabile per avere un dispositivo su misura per le mie esigenze!!!

cioè, ma è possibile che non posso nemmeno sapere il nome di un file, la sua dimensione e in quale cartella è situato???
ricezione: allora sarò fortunato io a non avere mai avuto problemi. prende circa il doppio del 3gs e non noto l'effetto mano. lo uso normalmente e non ho mai problemi.
sarai fortunato te...io 2 tacche le perdevo sempre...ora col bumper non le perdo più...il problema esiste ed è tangibile!!!
ho fatto ora ora un'altra prova, nel giro di 40 secondi passo da 4 tacche a una con la mano appoggiata sulle antenne
connettività: ci saranno 100 applicazioni per poter usare il bluetooth "sbloccato" e altre 100 tipo per usare l'iphone come hard disk.
a dire il vero nemmeno col jailbreake si può sbloccare il BT di ios 4.1
la minisim o microsim è la sim del futuro ed è servita per ridurre lo spazio occupato
se si parlasse di un cellulare piccolissimo ti potrei dare ragione, ma qui si parla di dispositivi piuttosto grandini dove una sim normale ci stava eccome...
è stata una cosa puramente commerciale, non tecnica...
ripeto, fosse tipo un cellulare da polso si potrebbe capire, ma ha le stesse dimensioni di altri dispositivi dalle stesse caratteristiche che usano sim normali...
videochiamate...ehm...forse sono l'unico ma conosco 15-20 persone che hanno l'iphone4 di cui 6-7 sono regolarmente sotto wifi...e ci parlo sempre gratis con facetime (qualità SUPERLATIVA...!!)
io sono l'unico che conosco ad avere iphone 4...
se si è sotto wifi, in italia, vuol dire essere a casa\ufficio, e a quel punto se mi permetti meglio fare una videoconferenza con msn o skype...
il dock è preferibile al miniusb...sono gli altri che dovrebbero adattarsi...con il mio caricabatterie con cavo dock ci carico tutto, ipad, ipod, iphone...spero che apple non passi a miniusb...
mi dici un solo motivo per il quale il dock è meglio del miniusb???
hai notato che il tuo "TUTTO" comprende solo dispositivi apple???
con un miniusb ci carico TUTTO e di qualsiasi marca...
connettività vuol dire questo, sapersi interfacciare con il maggior numero di dispositivi, senza dover cambiare cavo o tecnologia ogni volta...
tra l'altro mi sembra che uscirà una legge che imporrà a tutti i costruttori di cellulari in europa di adottare il miniusb...quindi apple dovrà adattarsi se vorrà continuare a vendere nel vecchio continente...

quello che voglio dire è che semplicemente non è la perfezione fatta a telefono, ma ha anche lui le sue magagne!!!

la mia scelta, infine, è ricaduta nel tenere l'iphone, ma jailbreakato chemi fa ottenere un buon compromesso tra la caratteristiche migliori dell'iphone, ad un briciolo di personalizzazione in più..
 
1) ho capito che quando entri in rubrica puoi scrivere anche il numero (lo fanno anche i samsung...) oltre che il nome...solo che..a che serve?? io so di sicuro il nome di qualcuno....ma sapere l'inizio del numero a memoria...direi che non mi capita mai...! cioè :asd) il nome lo so sicuro allora cerco quello...mica mi metto a scrivere il numero? è una funzione fica ma non molto utile IMHO...

2) si, meglio adattarsi al telefono (quasi perfetto...) che stare a trastullarsi....e poi non tutti sono esperti...anzi è questa la filosofia che io approvo in pieno: oggetti utili e facilissimi da usare x chiunque. niente configurazioni...niente perdite di tempo. niente di niente. niente errori, niente problemi.

3) veramente l'iphone4 è lo smartphone + sottile al mondo.

4) anche io, notoriamente contrario, ora ho il jailbreak principalmente per alcuni programmi: my3g in primis...così facetime lo uso tutti i giorni ed è una favola! bitesms, e pochi altri....

per il resto per me è perfetto.
e non sono l'unico.
 
2) si, meglio adattarsi al telefono (quasi perfetto...) che stare a trastullarsi....e poi non tutti sono esperti...anzi è questa la filosofia che io approvo in pieno: oggetti utili e facilissimi da usare x chiunque. niente configurazioni...niente perdite di tempo. niente di niente. niente errori, niente problemi.
ma guarda che anche android se non hai voglia o tempo di smanettarci puoi lasciarlo con le config di fabbrica facendotele andar bene e non ci perdi nemmeno un minuto! La cosa positiva è che lui ti permette la scelta, iPhone no!
2) si, meglio adattarsi al telefono (quasi perfetto...) che stare a trastullarsi....e poi non tutti sono esperti...anzi è questa la filosofia che io approvo in pieno: oggetti utili e facilissimi da usare x chiunque. niente configurazioni...niente perdite di tempo. niente di niente. niente errori, niente problemi.
Si, peccato che la usim sia solo più piccola, ma di spessore sia identica alla SIM,quindi non è il più sottile grazie alla SIM.
4) anche io, notoriamente contrario, ora ho il jailbreak principalmente per alcuni programmi: my3g in primis...così facetime lo uso tutti i giorni ed è una favola! bitesms, e pochi altri....
Che poi uno dice,faccio il JB così ho le app gratis, il cavolo,costano più che su iTunes!
 
lascia stare zazzu....tempo sprecato! :OK)

io ad esempio trovo superiore la tecnologia usata per android (pur essendo circondato da persone che usano iphone 3 e 4 e quindi i confronti li faccio ogni santo giorno) e devo dire che col mio telefono (di plastica, con schermo schifoso, che puzza e che mi fa venire i brufoli) ho fatto un notevole salto di qualità! Ho una infinità di app gratuite, nessun bisogno di jailbrekkare il telefono, nessun problema di navigazione e nessun problema di chiamata!

Inoltre mi basta un comune cavo usb per ricaricarlo (una volta ogni 2/3 giorni, mica come il mio collega che lo carica una volta al di), a giorni uscirà froyo per il liquid e quindi anche il supporto per flash (che è una meeeeerda eh, ma ad oggi tutti i siti hanno contenuti in flash) e poi ho la sim normale che se devo fare un cambio tel al volo non devo prendere un adattatore (ma come apple nn semplifica la vita :lol: )! Ah ricordo ancora per l'ennesima volta che H3G usava le µsim (presto rinominate usim) nei vecchi telefoni LG non mi ricordo che serie...insomma dovessi scegliere adesso ricomprerei il liquid, con più soldi il desire e solo terzo l'iphone, ma il 3gs!

PROVACI ANCORA ZIO STEVE che ancora ne hai da convincere :p

edit ecco il link su quello che dicevo delle usim
http://www.ipadevice.com/le-vecchie-mic ... -4808.html
 
a livello di batteria tra iphone4 e desire non ci sto trovando alcuna differenza...arrivo a fine giornata con circa il 40% con entrambi!!!

ripeto, entrambi i telefoni hanno punto pro e contro, non esiste quello perfetto, ne quello che rasenta la perfezione, sta tutto alle esigenze soggettive dell'utente!!!

io personalmente mi trovo da dio ora con l'iphone4 con JB!!!!
 
zazzu metti la miui sul desire e avrai l'iphone 4!! :D

Scherzi a parte..........vedo che ti è venuto il pallino per l'iphone eh?!?!?! :D :D Come non capirti. Soltanto per il display ne varrebbe la pena ma IO sono uno smanettone quindi mi tengo stretto il mio Desire che mi da tante tante soddisfazioni! L'iphone per il momento sta nel cassetto perchè due telefoni così grossi nelle tasche non mi ci stanno! :asd)
 
Top