pareri personali su iphone 4 HTC desire

mancio83":2yjww3m9 ha detto:
esatto.
la differenza è quella:

nerd e smanettoni: android e il resto.
gli altri: iphone

;)
mah nn sono ne nerd ne uno smanettone eppure con android non mi sono trovato male...anzi vedo molte più persone smanettare con iphone che col resto...

sinceramente, dopo la fase iniziale d'esplorazione di android dove mi divertivo a cambiare rom, alla fine mi ero fossilizzato su froyo con sense e non mi andava più di starci a smanettare, anche xkè il telefono lo uso anche al lavoro e non posso rischiare che sia instabile, e alcune rom lo sono!!!

è vero, android è il migliore per gli smanettoni, ma nessuno ti obbliga a smanettarci, lo puoi lasciare originale come comprato ed è cmq semplicissimo da usare...
certo, lo sfrutti la metà, ma cmq ti ritrovi un dispositivo stabile, veloce,con ottime caratteristiche e a prezzi ragionevoli!!!

non è che mi è venuto il pallino, ero curioso di provarlo e l'ho provato, ha delle caratteristiche molto interessanti è bello da vedere, ho visto che col JB cmq riesco ad adattarlo un po' alle mie esigenze ed ho deciso di tenere questo, ma non è che ne avevo bisogno rispetto al desire!!!!

sinceramente la cosa che più mi ha convinto è la fotocamera, davvero stratosferica nell'iphone...se solo lo rendessero un po' più "malleabile" anche da originale sarebbe davvero una gran cosa!!!!

cioè, alla fine anche OSX sembra un SO per scimmie, ma poi basta aprire il terminale e lo usi come linux, si ha quindi la GUI pensata esclusivamente per la falicità ma cmq hai la possibilità di spingerti oltre, possibilità che con IOS non si ha!!!

Non so quanto sia passato dall'ultima rom che hai installato ma ti assicuro ora sono tutte (o quasi) stabili a meno che non ti metta una beta. Io penso di averne provate una decina e non ho mai avuto problemi. Ora sono con l'ultima miui e mi trovo bene. La sense in quanto a funzionalità è imbattibile secondo me. Neanche iphone è su quel livello. Comunque quest'ultimo è oggettivamente migliore sotto molti aspetti e inferiore sotto pochi altri rispetto al desire.

Però hai paragonato 2 telefoni di fascia diversa..

Io farei la prova "Iphogn 4" e HTC desire HD!! Allora si può ragionare!!
Io adesso ho un HD2 che tra un po permuterò per un desire HD.. a parte la pecca di Windows Mobile, l'ho trovato uno smartphone ottimo.. (un po meno con l'ultima rom, ma questione di poco!!)

Ultimamente ho effettuato il porting di Android sull'hd2 e ci ho smanettato un po.. devo dire che il telefono cambia totalmente (in meglio), quindi mi immagino il desire hd con la 2.2 froyo e l'implementazione del flash (che su iphogn manca)

ragazzi scusate se mi intrometto, non so se vado OT
cmq sono un possessore di iphone 3g e sto valutando il sostituto... sono tentato da android...
ho un po' paura perchè mi trovo da dio con la sincronizzazione con il mac... ad esempio come farò a copiare i numeri della rubrica<???
vabbè cmq sono qui a chiedere un parere secco: desire o galaxy S?
grazie a tutti!!!

Nighthawk":3tnijp2c ha detto:
Però hai paragonato 2 telefoni di fascia diversa..

Io farei la prova "Iphogn 4" e HTC desire HD!! Allora si può ragionare!!
Io adesso ho un HD2 che tra un po permuterò per un desire HD.. a parte la pecca di Windows Mobile, l'ho trovato uno smartphone ottimo.. (un po meno con l'ultima rom, ma questione di poco!!)

Ultimamente ho effettuato il porting di Android sull'hd2 e ci ho smanettato un po.. devo dire che il telefono cambia totalmente (in meglio), quindi mi immagino il desire hd con la 2.2 froyo e l'implementazione del flash (che su iphogn manca)
e cos'ha di diverso il desire HD dal desire?
ha uno schermo più grosso ma alla stessa risoluzione, quindi inferiore, ha una fotocamera da 8mpx che produrrà tanto di quel rumore su un sensore così piccolo, ha più memoria interna...

e cmq il desire HD è uscito da manco un mese, desire e iphone 4 sono usciti +o- insieme e sono sempre stati classificati sullo stesso segmento con il galaxy s...
desire, ma ha poco a che fare con questa discussione...

Sonny Crockett":12taiiot ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto, non so se vado OT
cmq sono un possessore di iphone 3g e sto valutando il sostituto... sono tentato da android...
ho un po' paura perchè mi trovo da dio con la sincronizzazione con il mac... ad esempio come farò a copiare i numeri della rubrica<???
grazie a tutti!!!

Android usa il server Google per la rubrica, quindi basta copiare i numeri che hai in "Address Book" sul mac sul server google.
Fai una sincronizzazione inserendo i parametri del tuo GMail nelle impostazioni dell'applicazione su OsX e sei a posto. :)
Idem per iCal con Google Calendar.

Tra i due ti consiglio il Desire, solo perchè è più simile al N1 come hardware, altrimenti ti avrei detto Galaxy S.

Alla faccia comunque della semplicità di utilizzo di iphone....non puoi mettere suonerie SMS, notifiche, mail ecc personalizzate....solo quelle delle chiamate!!
Per avere gli altri toni personalizzati devi andare di SSH... e poi è Android ad essere complicato....bah :ka)

Mollan":1teozmq7 ha detto:
Alla faccia comunque della semplicità di utilizzo di iphone....non puoi mettere suonerie SMS, notifiche, mail ecc personalizzate....solo quelle delle chiamate!!
Per avere gli altri toni personalizzati devi andare di SSH... e poi è Android ad essere complicato....bah :ka)
È già tanto che si possa fare...
X Apple,semplicità spesso si traduce nella NON possibilità di fare determinate cose!!

zazzu":1s2do314 ha detto:
ha uno schermo più grosso ma alla stessa risoluzione, quindi inferiore, ha una fotocamera da 8mpx che produrrà tanto di quel rumore su un sensore così piccolo, ha più memoria interna...
..

be, una differenza direi abbastanza importante è il processore.. Migliorato sensibilmente sull'hd!!

Nighthawk":dhtbucca ha detto:
zazzu":dhtbucca ha detto:
..

be, una differenza direi abbastanza importante è il processore.. Migliorato sensibilmente sull'hd!!
bha...sinceramente, giochi a parte, su desire non si sentiva la mancanza di un processore più veloce!!!

zazzu":fts9ddmo ha detto:
Nighthawk":fts9ddmo ha detto:
zazzu":fts9ddmo ha detto:
..

bha...sinceramente, giochi a parte, su desire non si sentiva la mancanza di un processore più veloce!!!

Effettivamente il processore non è lo stesso. :scratch)
Cambian RAM e ROM:
HTC DESIRE ---: (RAM 576) (ROM 512) (1GHz Snapdragon QSD8250)
HTC DESIRE HD: (RAM 768) (ROM 1024) (1GHz Snapdragon MSM8255)

Vediamo nel dettaglio in cosa si differenziano i due processori:

QSD8250 (HTC Desire)
The QSD8x50 chipset platform consists of the QSD8250™ and QSD8650™
Scorpion 1 GHz CPU
Integrated 3G mobile broadband connectivity
QSD8250 supports GSM, GPRS, EDGE and HSPA networks
QSD8650 supports CDMA2000 1X, 1xEV-DO Rel 0/A/B, GSM, GPRS, EDGE and HSPA networks
Low-power 65nm process technology
High-definition (720p) video recording and playback up to 30 frames per second
Multiple video codecs: (MPEG-4, H.264, H.263, VC-1, Sorenson Spark, VP6)
GPU – 3D graphics with up to 22M triangles/sec and 133M 3D pixels/sec
High-resolution up to WXGA (1280×720) display support
12-megapixel camera support
Built-in seventh-generation gps engine with Standalone-GPS and Assisted-GPS modes
Support for Wi-Fi® and Bluetooth® connectivity
Multiple audio codecs: (AAC+, eAAC+, AMR, FR, EFR, HR, WB-AMR, G.729a, G.711, AAC stereo encode)
Support for mobile broadcast TV (MediaFLO™, DVB-H and ISDB-T)
Support for Android™, Brew® Mobile Platform and Windows® Phone

MSM8255 (HTC Desire HD)
The MSM8x55 chipset platform consists of the MSM8255™ and MSM8655™ and features a newly designed and optimized multimedia sub-system over previous Snapdragon generations.
Scorpion 1 GHz CPU
Integrated 3G mobile broadband connectivity
MSM8255 support for HSPA+ networks – up to14 Mbps downloads and 5.76 Mbps uploads
MSM8655 support for HSPA+ networks – up to 14.4 Mbps downloads and 5.76 Mbps uploads – as well as CDMA2000 1X, 1xEV-DO Rel 0/A/B
Low-power 45nm process technology for higher integration and performance
High-definition (720p) video recording and playback up to 30 frames per second
Multiple video codecs: (MPEG-4, MPEG-2, H.264, H.263, VC-1, DivX, DivX 3.11, Sorenson Spark, On2 VP6)
High-performance GPU – up to 41M triangles/sec and 245M 3D pixels/se with dedicated 2D Open VG graphics hardware
High-resolution up to XGA (1024×768) display support
12-megapixel camera support
Built-in eighth-generation gps engine with Standalone-GPS and Assisted-GPS modes
Support for Wi-Fi® and Bluetooth® connectivity
Multiple audio codecs: (AAC+, eAAC+, AMR, FR, EFR, HR, WB-AMR, G.729a, G.711, AAC stereo encode)
Support for mobile broadcast TV (MediaFLO™, DVB-H and ISDB-T)
Support for Android™, Brew® Mobile Platform and Windows® Phone

Un saluto a tutti. :p :ciao)
Piccolo out: :matto)
Sabato son stato in un Euronics nuovo a Conegliano. :eek13)
C'era un piccolo stand tutto HTC con i 6 ultimi esemplari (3 Win7 3Android), :elio)
E ben due persone a mostrare tutte le novità di questi gioiellini. ;)
Veramente molto belli tutti. :love)
Dal mio Touch HD in 2 anni ne han fatta di strada... :?: mi sento di aver un dinosauro. :baby)
Fine out. :D

Mollan":1ts22o0s ha detto:
secondo me devi riguardare il vocabolario di italiano... :asd)
l'iphone è semplice in questo: NON pui farlo. punto.
+ semplice di così non vedo come possa essere... :asd)
quando ti arriva un sms-mail etc. guardi l'iphone e vedi chi è. punto. semplice.
:asd)
poi c'è chi preferisce ricordarsi ogni tono a cosa l'ha impostato e/o per chi...
...comprassero HTC codesti signori... :ka)

mancio83":147uc3up ha detto:
Mollan":147uc3up ha detto:
secondo me devi riguardare il vocabolario di italiano... :asd)
l'iphone è semplice in questo: NON pui farlo. punto.
+ semplice di così non vedo come possa essere... :asd)
quando ti arriva un sms-mail etc. guardi l'iphone e vedi chi è. punto. semplice.
:asd)
poi c'è chi preferisce ricordarsi ogni tono a cosa l'ha impostato e/o per chi...
...comprassero HTC codesti signori... :ka)

Per toni personalizzati intendo mettere suonerie diverse da quelle 10 oscene e preimpostate, mettere toni SMS diversi o notifiche audio per le mail con un altro suono. Per creare una maledetta suoneria devi smanettare su itunes, ma ovviamente non bastano gli mp3....vuole i .m4r massimo di 40 secondi.... -.- Non arrivo fino ai pattern di vibrazione in base al programma che richiede attenzione perchè è troppo per un iphone....sapere senza guardare (perchè magari stai guidando o sei in lab a fare un esperimento, come nel mio caso) se quella vibrazione del cell corrisponde ad un sms, una mail, un tweet, una notifica su whatsapp ecc è estremamente vantaggioso. Poi ovvio, diventerà NECESSARIO e SEMPLICE quando lo introdurranno nell'iphone 5.... :asd) :asd)
E queste son solo una manciata di carenze che ho notato nell'uso di iOS su iphone 4

mancio83":2bciw6p5 ha detto:
per chi vuole suonerie sull'iphone: http://audiko.net/

io preferisco il classico drin drin
quoto!!!

la suoneria è l'ultima cosa che guardo!!!!
l'unica cosa che deve fare una suoneria è farsi sentire, e al momento quella che svolge meglio questa funzione è il drin drin...con le altre spesso non ti accorgi che sta suonando!!!

Borghese":bv45b7uv ha detto:
io le suonerie per l'iphone me le creo in 3 minuti con itunes... semplicissimo !

- Selezioni la canzone
- Vai nelle impostazioni e selezioni massimo 40 secondi di traccia
- la duplichi nella tua libreria in Apple Audio Codec (AAC)
- la esporti sul desktop, e avrà il formato .m4a
- rinomini in -m4r
- la importi in itunes
- la metti sul cell.

Su tutti gli altri cellulari basta selezionare "usa come suoneria" direttamente dalla canzone.

Per gli SMS ancora non ho trovato una soluzione....si DEVE scegliere solo tra i 7 toni base...idem per mail ecc....

Mollan":3vs77avm ha detto:
Borghese":3vs77avm ha detto:
io le suonerie per l'iphone me le creo in 3 minuti con itunes... semplicissimo !

- Selezioni la canzone
- Vai nelle impostazioni e selezioni massimo 40 secondi di traccia
- la duplichi nella tua libreria in Apple Audio Codec (AAC)
- la esporti sul desktop, e avrà il formato .m4a
- rinomini in -m4r
- la importi in itunes
- la metti sul cell.

Su tutti gli altri cellulari basta selezionare "usa come suoneria" direttamente dalla canzone.

Per gli SMS ancora non ho trovato una soluzione....si DEVE scegliere solo tra i 7 toni base...idem per mail ecc....
bha...ripeto...sono ben altri valori che guardo io...non quante suonerie ho a disposizione...

drin drin per le telefonate...

tin tin per i messaggi....

l'importante è sentirle!!!