zazzu":22rtbiya ha detto:bha...ripeto...sono ben altri valori che guardo io...non quante suonerie ho a disposizione...
drin drin per le telefonate...
tin tin per i messaggi....
l'importante è sentirle!!!
Lo sto provando per bene in sti giorni....sto trovando molti molti difetti, oltre ovviamente ai pregi dovuti alla vga specifica:
- Le apps sopra i 20 Mb non puoi scaricarle se sei in 3G, che è ben più veloce della mia linea Wifi (circa 360 kbps vs 200). Tutti gli ultimi giochi o quasi sono > di 20 Mb, quindi ho uno store castrato se sono in giro.
- Le cartelle sono massimo di 12 apps, quindi ho circa 3 cartelle per categoria e, se non usassi la ricerca, sarei perso.
- Non si può fare selezione multipla delle emails, quindi se ne hai 30 da leggere (magari già lette perchè in POP), non puoi fare un "mark all read" oppure cancellarle in blocco (ovviamente selezionando la prima e l'ultima.
- Non posso bloccare definitivamente un download in corso dallo store, si può solo metterla in pausa. Se l'app poi è di 400 mb come quella che ho provato a scaricare ieri, la cosa è alquanto seccante.
- Il wifi in reti enterprise WPA2 protette è fin troppo ballerino, infatti continua a passare da wifi a 3G. Se ovviamente stai scaricando un app e passa in 3G, e l'app è < 20 mb, si impalla il telefono e l'account itunes (è stato "bloccato" tutto oggi)
- Le applicazioni presenti sia in iOS che in Android sul primo sono a pagamento, mentre sul secondo sono gratuite o meno costose. Due esempi? Angry Birds (gratuito) e Whatsapp (gratuito).
- Il menu delle impostazioni è la cosa più complicata esistente, sopratutto perchè mette in evidenza impostazioni inutili (il menu carrier alla quarta riga) e aggiunge tutte le sotto impostazioni delle apps (che però alcune presentano ANCHE nell'applicazione stessa....quindi in sostanza hai due "preferenze" divise.
- Non è presente un navigatore di serie, e bisogna pagarlo salato (39€) per averne uno di qualità
- Le applicazioni non vanno in play in background. Youtube non funziona a display spento, quindi niente streaming musicale in tasca o in casa.
- Eccessiva limitazione nelle apps. Dall'app Photos, posso solo inviare per email o MMS la foto. Se voglio usare gli altri servizi (Picasa, Flickr, Dropbox, Facebook, Twitter, ecc) devo usare solo le applicazioni dedicate.
- Parte telefonica un po' acerba
I pregi softwareche ho invece trovato nell'OS derivano tutti principalmente dall'accelerazione grafica di tutti i contenuti da parte della VGA. In questo modo tutti i menu sono fluidi, anche con hardware inferiore sulla carta rispetto anche solo ad un Galaxy S.
Il secondo pregio è il fatto che producendo 1 unico cell all'anno, si trovano molto facilmente le custodie e accessori.
Infine, il comparto fotografico mi pare gestito molto bene, sopratutto per quanto riguarda i video, ma questo è aiutato anche dalla velocità della flash memory nella scrittura.
Alla fine i programmi che ho su sono gli stessi che avevo su Android, più diversi giochi, non presenti invece sul robottino. La semplicità d'uso è la stessa, con Android in più ho alcune comodità che semplificano la vita come i toggles per i servizi.
L'OS perfetto sarebbe una fusione dei due....vediamo un po' chi si avvicinerà di più nelle prossime versioni....