Panda 100HP [Mi si è ristretta la GTA...] (foto + video pag.13)(New 50K + usure pag.17)

Appena ti arriva mi raccomando foto ed impressioni!!! :capotto)
 
Sinceramente non penso che la Panda possa farti dimenticare la C2, quantomeno a prestazioni dichiarate, che sono inferiori...tantopiù se ti aspetti di trocvare un'alternativa alla mitica Saxò VTS, quella era un'auto da 0-100kmh in 7 secondi, la pandina ce ne vogliono almeno 10 di secondi, e poi è piuttosto altina, non penso che in curva abbia una tenuta pari alla Saxò...secondo me, se avevi già la C2, hai fatto una ca##ata a cambiarla per la Panda, che sono convinto sia meno prestante. :baby)
Imho ovviamente :fluffle) :OK)

M.
 
Forse non mi sono spiegato bene...
Non voglio trovare un'alternativa alla saxo vts con la panda, speravo di trovarla con la c2 ma così non è stato, ormai mi sono convinto che non troverò più una degna erede della saxo vts anche a causa delle nuove norme antinquinamento!
Lo so che sulla carta la panda ha un motore meno performante della c2, ma quest'ultima mi ha deluso davvero tanto perciò ho fatto questo passo anche se a malincuore, comunque già so come dare gli stessi cavalli della c2 e più coppia al pandino!!
 
pyro":1suxso5c ha detto:
Di sicuro è molto più affidabile (con quelle potenze) e appagante una Mini che una Panda!!! :D

Lontanissimo dal corrispondere a realtà....se come piacere di guida possono essere due bei go-kart, l'affidabilità e la qualità sono decisamente superiori sulla Panda, e BMW può lavorare quanto vuole nel tentativo di inculcare il concetto di MINI= "Auto super" nella testa del giovane...basta avere gli occhi ed un po' di senso della ragione per accorgersene....
 
sono d'accordo sulla questione mini, ne possiede una diesel mio cugino e una a benzina un mio amico stretto, le ho guidate entrambe e ci sono salito molte volte dentro, la mia opinione: non comprerò mai una mini nella mia vita!
 
-Principe-":1ggjvjlb ha detto:
pyro":1ggjvjlb ha detto:
Di sicuro è molto più affidabile (con quelle potenze) e appagante una Mini che una Panda!!! :D

Lontanissimo dal corrispondere a realtà....se come piacere di guida possono essere due bei go-kart, l'affidabilità e la qualità sono decisamente superiori sulla Panda, e BMW può lavorare quanto vuole nel tentativo di inculcare il concetto di MINI= "Auto super" nella testa del giovane...basta avere gli occhi ed un po' di senso della ragione per accorgersene....

Principe sono d'accordo sulla affidabilita e tutto,ma sulla qualita dei materiali la mini non è poi cosi scarsa dai,almeno la cooper s(unica sulla quale sono salito)mi è sembrata + ke buona... :ka)
 
Marco22":1a4ns8q3 ha detto:
Principe sono d'accordo sulla affidabilita e tutto,ma sulla qualita dei materiali la mini non è poi cosi scarsa dai,almeno la cooper s(unica sulla quale sono salito)mi è sembrata + ke buona... :ka)

Primaditutto considera che una Panda base sta sugli 8K (una Mini?.....) e poi sali su una Panda e dimmi come finiture com'è messa.... ;)
 
patience":yxb1ifa0 ha detto:
ho deciso, ho preso il pandino 100 hp rosso, è l'unico colore non metalizzato disponibile, non mi piacciono i colori metallizzati sulle sportive, vabbè c'era il bianco ma è adatto alle poste
anche il nero è pastello...non met.

Ciao.
Adder
 
-Principe-":1ma2nun1 ha detto:
Marco22":1ma2nun1 ha detto:
Principe sono d'accordo sulla affidabilita e tutto,ma sulla qualita dei materiali la mini non è poi cosi scarsa dai,almeno la cooper s(unica sulla quale sono salito)mi è sembrata + ke buona... :ka)

Primaditutto considera che una Panda base sta sugli 8K (una Mini?.....) e poi sali su una Panda e dimmi come finiture com'è messa.... ;)

Secondo me, prendendo in considerazione solo la versione 100 HP, sia come rifiniture che come prestazioni (inteso come "pacchetto" motore+assetto), la Panda 100 HP ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, soprattutto se paragonata alla mini che costa ben di più.

Ciao.
Adder
 
-Principe-":15jretc9 ha detto:
pyro":15jretc9 ha detto:
Di sicuro è molto più affidabile (con quelle potenze) e appagante una Mini che una Panda!!! :D

Lontanissimo dal corrispondere a realtà....se come piacere di guida possono essere due bei go-kart, l'affidabilità e la qualità sono decisamente superiori sulla Panda, e BMW può lavorare quanto vuole nel tentativo di inculcare il concetto di MINI= "Auto super" nella testa del giovane...basta avere gli occhi ed un po' di senso della ragione per accorgersene....

Senza fare polemica, ma dire che una Panda sia meglio di una Mini significa screditare a priori la concorrenza! Non ho detto che la Panda è un cesso e la Mini è una supercar e non dico nemmeno che tra le due ci sia un oceano di differenza, ma un bel fiume di sicuro! Non puoi dire per esempio che, l'assetto della Panda sia meglio di quello della Mini....questo già basterebbe per farsi un'idea sul comportamento stradale!
 
pyro":2psiwqy6 ha detto:
Senza fare polemica, ma dire che una Panda sia meglio di una Mini significa screditare a priori la concorrenza! Non ho detto che la Panda è un cesso e la Mini è una supercar e non dico nemmeno che tra le due ci sia un oceano di differenza, ma un bel fiume di sicuro! Non puoi dire per esempio che, l'assetto della Panda sia meglio di quello della Mini....questo già basterebbe per farsi un'idea sul comportamento stradale!

La qualità degli interni Mini è notoriamente al livello di auto di prezzo inferiore.....il contrario per Panda ......

Per quanto riguarda l'assetto proprio sopra parlavamo di Panda che nei rally girano come le Super 1.6......le Mini non le presentano nemmeno, chiediti perchè... ;)
 
-Principe-":3nrpku48 ha detto:
La qualità degli interni Mini è notoriamente al livello di auto di prezzo inferiore.....il contrario per Panda ......

Per quanto riguarda l'assetto proprio sopra parlavamo di Panda che nei rally girano come le Super 1.6......le Mini non le presentano nemmeno, chiediti perchè... ;)

Anche io sono d'accordo che la Mini costa troppo!!

Per l'altro discorso dei rally invece, anche la Corolla e la Xsara vanno come indemoniate ma questo non significa che come comportamento stradale siano meglio della Mini (naturalmente non parlo di rally ma di auto di serie).
 
pyro":2qbgkcjx ha detto:
Anche io sono d'accordo che la Mini costa troppo!!

Per l'altro discorso dei rally invece, anche la Corolla e la Xsara vanno come indemoniate ma questo non significa che come comportamento stradale siano meglio della Mini (naturalmente non parlo di rally ma di auto di serie).

Vorrei esulare dal contesto della prestazione pura, peraltro secondo me confrontabile parlando di vettura di serie, "100 HP" contro una mini "standard", non le varie "factory"...

...siamo tutti d'accordo che la mini è troppo cara ed è proprio qui che, secondo me, Panda 100 HP eccelle, a spanne credo che la differenza con un pari allestimento mini sia di almeno 4000 Euro...correggetemi se sbaglio.

E' proprio il concetto, tanto caro agli inglesi, di "value for money" in cui una vettura come mini è in difetto, d'altronde l'attuale versione non ha più nulla o quasi di inglese e sempre più di "teutonico"...che ne pensate?

Ciao a tutti.
Adder
 
patience":28itjz7f ha detto:
ho deciso, ho preso il pandino 100 hp rosso, è l'unico colore non metalizzato disponibile, non mi piacciono i colori metallizzati sulle sportive, vabbè c'era il bianco ma è adatto alle poste, quando arriveranno le targhe vi farò sapere, il concessionario ha detto in settimana perchè la macchina è già disponibile...

ho venduto una c2 vts (125 cv) per questa piccola pepata della fiat, spero sia davvero una piccola peste come mi hanno detto in molti, cercherò di fare anche un confronto tra le due (c2 e panda) nel mio piccolo, comunque anticipo che sono rimasto deluso dalla c2 per assetto e tenuta, perciò l'ho venduta così presto altrimenti la tenevo per un bel pò, pensavo fosse una degna erede della saxo vts che ho rimpianto tanto...

presi la c2 perchè la linea e gli interni mi piacevano molto (ovvio mi piacciono ancora), però non c'è paragone con la saxo vts 120 cv del 2002 (quella con i fari anteriori più grandi) che possedevo prima della c2 vts, la saxo era un mostro con quella entravo in curva con molta più sicurezza e aggressività, a me piace aggredire le curve e stracciare a terra quel poco che basta per sentire qualche brivido, non amo allungare su rettilinei preferisco meglio il misto, inoltre adoro correggere in curva è troppo divertente...

però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci ho perso un pò di soldi con questo passaggio da c2 vts a panda 100 hp (mi è toccato/tocca fare straordinari), perciò spero di non rimanere deluso dalla piccola fiat, mio padre ha anche avuto la sua "antenata" la famosa 127 70 hp nera con strisce arancioni, un piccolo mostro anche quello ma io ero appena nato eheh, fanculo alla c2...

Hai fatto benissimo... :elio) facci sapere come va(io già lo so.. :sarcastic) )
 
pyro":qy4w94cp ha detto:
-Principe-":qy4w94cp ha detto:
pyro":qy4w94cp ha detto:
Di sicuro è molto più affidabile (con quelle potenze) e appagante una Mini che una Panda!!! :D

Lontanissimo dal corrispondere a realtà....se come piacere di guida possono essere due bei go-kart, l'affidabilità e la qualità sono decisamente superiori sulla Panda, e BMW può lavorare quanto vuole nel tentativo di inculcare il concetto di MINI= "Auto super" nella testa del giovane...basta avere gli occhi ed un po' di senso della ragione per accorgersene....

Senza fare polemica, ma dire che una Panda sia meglio di una Mini significa screditare a priori la concorrenza! Non ho detto che la Panda è un cesso e la Mini è una supercar e non dico nemmeno che tra le due ci sia un oceano di differenza, ma un bel fiume di sicuro! Non puoi dire per esempio che, l'assetto della Panda sia meglio di quello della Mini....questo già basterebbe per farsi un'idea sul comportamento stradale!

io avevo valutato sia una Mini Cooper, che CooperS con finanziamento BMW per 36 mesi..

Bhè una Mini mi costava dai 24.000 ai 28.500 euro compreso finanziamento e assicurazione (Furto-incendio)

con la Panda dopo 36 mesi la macchina è mia, non devo versare alcuna maxi rata e cosa dire..

una cooperS ha 170cv... e fa di media i 7 km/l
una Cooper a 115cv... fa fatica a fare i 10 km/l

Entrambe le macchine se vanno accessoriate con CLima digitale, BlueTooth e Mp3 vengo a tirar fuori ancora una fortuna..

Gli intenri delle Mini sono plastica verniciata, anche se ben assemblati non appagano alla vista, è scomoda dietro per 2 persone e caricarle e scaricarle i sedili sono odiosi..

il pandino ha 5 porte, lo stesso bagagliaio e 100cv che permettono di avere una macchina con assetto, impianto frenante e doti abbastanza superiori a quelli della mini..

Questo è il mio parere..
 
lelesch81":ui4x6j64 ha detto:
io avevo valutato sia una Mini Cooper, che CooperS con finanziamento BMW per 36 mesi..

Bhè una Mini mi costava dai 24.000 ai 28.500 euro compreso finanziamento e assicurazione (Furto-incendio)

con la Panda dopo 36 mesi la macchina è mia, non devo versare alcuna maxi rata e cosa dire..

una cooperS ha 170cv... e fa di media i 7 km/l
una Cooper a 115cv... fa fatica a fare i 10 km/l

Entrambe le macchine se vanno accessoriate con CLima digitale, BlueTooth e Mp3 vengo a tirar fuori ancora una fortuna..

Gli intenri delle Mini sono plastica verniciata, anche se ben assemblati non appagano alla vista, è scomoda dietro per 2 persone e caricarle e scaricarle i sedili sono odiosi..

il pandino ha 5 porte, lo stesso bagagliaio e 100cv che permettono di avere una macchina con assetto, impianto frenante e doti abbastanza superiori a quelli della mini..

Questo è il mio parere..

Tutto esatto, ma in quanto a comportamento stradale non credo proprio che la Panda sia superiore ad una Mini....quest'ultima ha un assetto migliore, è più bassa e una gommatura più generosa, non è poco!! E poi la Panda è altissima, cioè intendo che si sviluppa tutta verso l'alto mentre la Mini è quadrata.....è tanto lunga quanto larga!
 
Top