Palmare con GPS

tama147":2155rpxv ha detto:
giakomino":2155rpxv ha detto:
tama147":2155rpxv ha detto:
Ei ragazzi dove posso trovare uno sfondo per il palmare con il simbolo AR??
Premetto che io se non lo trovo pronto con il computer sono negato!!

guarda qua
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2415&highlight=temi+palamare

Ma perchè non mi apre la pagina linkata??

io la vedo :ka)

Che mi consigliate quindi??
Alla MV hanno due offerte per il palmare mio 168.
una a 399€ e l'altra a 499€, ma non so ancora che differenza vi sia tra le due.
E poi, meglio chiappare l'offerta al volo o aspettare dopo le feste che magari sata fuori qualcosa a meno?

Oppure meglio un palmare hp?..
Che mi suggerite?? Io su queste cose non ci capisco una mazza!!

Io se fossi in te dimenticherei HP...lo fanno pagare più di quello che vale e altre amrche a costo minore ti danno molto di più...
Senza contare che qui da me l'appalto per le forniture hardware è HP e ogni 2 x 3 salta qualcosa...dalle schede madri che si gonfiano i condensatori...agli HHD, ai video...i portatili morti...fa te...se vuoi mangiare la pasta del cane pagandola più della Barilla...ben venuto in HP :asd)

Gli aggiornamenti sono indipendenti dal palmare...ma riguardano il software che ci metti su...e puoi benissimo levare l'orrendo destinator3 e mettere tom tommolo o michelin...a tua discrezione ;O)

L'unica cosa che riguarda la versione di palmare è il sistema operativo...ma in ogni caso compaq/HP o non lo fanno proprio...o se lo fanno...è a pagamento ;O)
Per ora hanno tutti il 2003...ora bisogna vedere quanti monteranno il second edition ;O)

perfetto....
Tanto il mio prevalente utilizzo sarà quello di navigatore satellitare.
a tal proposito, i vari sw come si comportano? ..nel senso, se trovo coda sul percorso e lo cambio, mi ricalcola la rotta o, ancora meglio, mi avvisa per tempo dell'imminente coda e mi ricalcola automaticamente il percorso?
Non ho mai avuto un navigatore...magari mi immagino chissà cosa e poi alla fine è come sde fosse una cartina elettronica e nulla +...

Non vorrei disilludere le mie aspettative, quindi chiedo, impostando un tragitto e cambiandolo all'improvviso, mi porta lo stesso a destinazione? Posso scegliere se fare statali o autiostrade? Posso sapere i punti di interesse, inserire alberghi o altre cose come i benzinai, i velox ecc ecc ecc...
E poi, si trovano anche gli indirizzi in culo al mondo o solo quelli + gererici??

thanks...

Yehaaaaaaaa...il percoprso lo ricalcola subito...ma solo se toppi o cambi strada tu...se c'è coda...l'ntennino è nella tua macchina...il navigatore sa che tu sei lì...ma mica cos'hai intorno...dovresti avere dei sensori di parcheggio a lunga distanza e vedere il veicolo davanti...ecc ecc...non fa miracli...ma ti para il culo...fai alternativa...e via dall'ingorgo ;O)

Ecco la mia creatura

.. con la staffa Work made....
Inanzitutto alcune immagini della staffetta che mi sono realizzato al lavoro....

74656_Dscf0007.jpg

74656_Dscf0009.jpg

Poi si procede allo smontaggio dei cassettini...

74656_Dscf0011.jpg

...la staffa nuda viene montata forando con il trapano la parete interna per fare una guida del e fissata con una vite autofilettante

74656_Dscf0014.jpg

La staffa con il supporto montato....

74656_Dscf0015.jpg

A lavoro ultimato il risultato è questo!!

74656_Dscf0017.jpg

74656_Dscf0022.jpg

Accetto commenti e consigli!!

Magico per l'alimentazione avevo pensato di non fare nulla perchè con la presa accendi sigari e il palmare in questa posizione non c'è alcun problema nè ingombro.....stavo però pensando se predisporre l'amplificatore per l'antenna... :scratch)

Per quello hai ragione...ma io odio vedere uno spinotto al posto dell'accendisigari...per quello che è tutto collegato ...anche perchè se devi affrontare un viaggetto lungo è d'obbligo se non vuoi rimanere a piedi ;)

La tua antenna prende già bene...se fossi in te la lascerei nel bracciolo e se proprio vai in zone buie l'attacchi al volo :OK) al 90% non la utilizzerai mai :p

confermo i miei complimenti a tama, gran bel lavoretto. Magico, come hai risolto il problema dell'alimentazione? da dove hai fatto passare i fili? e a cos ati sei collegato? hai usato il cavo originale? ciao e grazie

Ahieieee...ho preso semplicemente il positivo dell'accendisigari...così comunque è sotto chiave, messo un interruttore...non sempre uso il pocket..e tirato fuori positivo e nagativo dalla schedina dentro lo spinotto originale del trasformatore del pocket (PS: non tagliare i fili il circuito che trasforma da 12V a 5V è dentro lo spinotto che infili nell'accendisigari...altrimenti bruci tutto)

io con un cavettino di 5 cm che esce fuori dalla plancia ho antenna e alimentaziomne insieme...quando non mi serve sta dentro il cassettino e non si vede ;O)

ottima idea..... avevo pensato anche io disfruttare il cassettino per mimetizzare i cavi.
non è che puoi poster una foto?
un'ultima cosa: non ho mai avuto un poketpc e non so dove andare a cercare recensioni, programmi,accessori, insomma siti che parlano di poketpc e di relative applicazioni. mi basta giusto qualche link utile.
ciao e grazie
:OK)

magicosnafuz":3lzuf282 ha detto:
io con un cavettino di 5 cm che esce fuori dalla plancia ho antenna e alimentaziomne insieme...quando non mi serve sta dentro il cassettino e non si vede ;O)
Foto ? :grazie)
PS: come si tira fuori l' accendisigari ? :aeh)

181204magicapocket2.jpg

e qui l'interruttorino per staccare l'alimentazione quando non serve o in caso che l'antenna vada in blocco...non è ancora successo...ma ho letto da qualche parte che può capitare...onde spegnere e riaccendere la macchina...track..

181204magicapocket3.jpg