Palmare con GPS

Yehaaaaaa
per quello no problem
ma dovresti portare un portatile con cavo usb...e più o meno due ore di tempo per caricare le mappe...quelle non mancano...la giornata è lunga ;O)

Altrimenti ti spiego per bene come fare...e poi ti seguo da qui ;O)

Non è difficile...in ogni caso...è proprio un ottimo palmare...complimenti
:clap)

Allora mi dovrai supportare perchè il cavo USB ce l'ho è in dotazione con il palmare ma il PC portatile non l'ho.....al limite se mi puoi ma :ignore) :ignore) e un cd con le mappe te lo pago...em...intendo dire ...prestare ovvio..... :p

magicosnafuz":6yg8od9d ha detto:
Yehaaaa!!! l'utilizzo è semplicissimo :OK)

Tempo mezza giornata e prendi completamente confidenza con tutte le funzionalità senza dover leggere nessun manuale...almeno da questo lato winzoz non si può criticare ;O)

Ma quello è il minimo dei problemi...puoi installare quello che più ti aggrada :spin)

Magico vedo che te intendi allora ne approfitto.
Stavo valutando anch'io l'acquisto del MIO168, per il furgone della ditta.
Dici che poi è possibile installare il TOM TOM su questo palmare???

L'alternativa sarebbe il Medion MD PNA100.

Quale consiglieresti come "macchina"?

Thanks.
:OK)

Il primo è di un livello superiore, inoltre ha l'antenna integrata,non necessita della presa accendisigari, puoi usarlo anche a passeggio e il segnale è ottimo, tantè che con l'antennino suplementare non guadagni praticamente nulla ;O)

Tom Tom puoi installarlo tranquillamente, senza problemi..,l'antenna che selezioni per il mio è quella denominata TomTom e funziona ugualmente :O)

Ho avuto il piacere di pasticciare un pò quello di Max, è velocissimo e compatto :OK) tra l'altro ora che è in offerta è molto appetibile

Il Medion l'ha preso un mio collega, pratico, il software in dotazione è studiato per Medion, anche in quello puoi mettere tom tom e non crea problemi, l'unica pecca è l'antenna seriale rispetto al mio e lo schermo che è di una qualità leggermente inferiore...ma sempre ben visibile

magicosnafuz":1p4gxeu6 ha detto:
Il primo è di un livello superiore, inoltre ha l'antenna integrata,non necessita della presa accendisigari, puoi usarlo anche a passeggio e il segnale è ottimo, tantè che con l'antennino suplementare non guadagni praticamente nulla ;O)

Tom Tom puoi installarlo tranquillamente, senza problemi..,l'antenna che selezioni per il mio è quella denominata TomTom e funziona ugualmente :O)

Ho avuto il piacere di pasticciare un pò quello di Max, è velocissimo e compatto :OK) tra l'altro ora che è in offerta è molto appetibile

Il Medion l'ha preso un mio collega, pratico, il software in dotazione è studiato per Medion, anche in quello puoi mettere tom tom e non crea problemi, l'unica pecca è l'antenna seriale rispetto al mio e lo schermo che è di una qualità leggermente inferiore...ma sempre ben visibile

OK thank you mi sa che vado per il MIO168.
Il discorso TOM TOM te l'ho chiesto perchè mi han detto che poteva avere problemi a riconoscere l'antenna.
Ah, e mi han detto che con l'antenna integrata c'è più rischio di perdere il segnale non potendo posizionare il ricevitore ben in vista dei satelliti (sul cruscotto alla base del parabrezza ad esempio).

Ha anche il tachimetro?

Ah...e poi....pesa 147 grammi :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

IL tachimetro lo prende diretamente dal satellite...è tom tom che lo fa ;O)

Se capita che vai in montagna...nessun problema...posizioni l'altra antenna al vetro...e attacchi il cavetto...a Max glielo messa fissa, ma a meno che non capiti in mezzo ai palazzi di Milano non serve :nod)

Unico consiglio...non formattare la schedina originale...prendi una 512 Mb in più...così hai più spazio a disposizione, conta che 210 mega se ne vanno per tom tome e tutta Italia :mecry)
Anche il discorso di installare solo porzioni di mappe lascia il tempo che trova...se prima la scheda la formatti a dovere con software appropriati :elio)

Dicono di scegliere tra 3 marche...ho notato invece che una volta che guardi la velocità (45X) e poi formattate a doc sono tutte analoghe, in offerta ne trovi anche garantite 5 anni :OK) meglio di così :clap)

Domenica era una buona occasione per vederlo dal vivo a Bologna, Max viene giù :matto)

PS: in ogni caso tom tom lo metti su tutti i palmari, anche non recenti...magari ci mette un secondo in più a farti il calcolo...ma gira bene lo stesso...se già hai un pocket l'antenna la trovi a prezzi modici

ciao a tutti, nessuno ha provato l'ipaq HP con zr1710?

anche a me interessava qualcosa da poter usare anche fuori dall'auto...

per quanto riguarda i velox ho visto il sito e mi sono registrato, ma sfogliando la cartella spped cameras (in italia) devo scaricare tutti i singoli file per le varie velocità?
non ho capito poi molto bene come fa a funzionare e come si installa...

infine: per segnalare la posizione di nuovi (fissi) come si fa? qualcuno ha provato? perchè avrei una bell'elenco della mia zona....

ciao e grazie
leo

Se non sbaglio quel modello ce l'ha Vampiro, dovresti chiedere a lui, per avere notizie più dettagliate, per quel che so il modello precedente il 1940/30 andava molto meglio...se non l'hai ancora preso il Medion, anche se è una marca meno famosa, funziona meglio...solo perchè è dotato di 64MB di memoria interna :nod)

Quel programmino è semplicissimo da utilizzare..e. i velox della tua zona li aggiungi semplicemente come PDI dentro al programma di navigazione...proprio come se fosse un ristorante...solo che associ il simbolo appropriato :OK)

è più semplice da farsi o farti vedere che spiegarlo a parole, credimi :OK)

magicosnafuz":26irvu1m ha detto:
Yehaaaaaa
per quello no problem
ma dovresti portare un portatile con cavo usb...e più o meno due ore di tempo per caricare le mappe...quelle non mancano...la giornata è lunga ;O)

Altrimenti ti spiego per bene come fare...e poi ti seguo da qui ;O)

Non è difficile...in ogni caso...è proprio un ottimo palmare...complimenti
:clap)

ciao è da un po' che cercavo unasoluzione pocketpc + gps: inizialmente pensavo al dell... ma vogliono 22 giorni per assemblarlo ed i prezzi sul sito non sono quelli.... aggiungendo qua e la arrivi quasi a 1000 euro per qualcosa di serio.

Allora ragazzi mi consigliate questo MIO ??? All'interno c'è tutto quello che serve per montarlo in auto?

PS
Il 9 - 10 - 11 sono a bologna.

a me farebbe molto comodo come navigatore per l'auto, ma non solo... cioè mi piacerebbe ptoerlo usare anche fuori (e l'antenna integrata è comoda) ma anche e sopratutto come palmare e da questo punto di vista mi sembra un po' limitato...

io ero indirizzato quindi su un palmare con interfacce bluetooth e wi-fi lan...
come antenne poi ho visto che su www.pocketpcitalia.com ce ne sono molte sia da inserire nei palmari che blutooth...

qualcuno si è mosso in questo senso?
ciao e grazie
leo

IL mio come qualità prezzo, prestazioni è un ottimo compromesso, poi nella confezione c'è tutto...ma prioprio tutto...se poi adotti una soluzione come quella usata per sistemare quello di max...è veramente fantastico...si integra benissimo nella 147 :OK)

I bluetooch per conto mio li sconsiglio...danno più problemi, è vero che puoi portarli a spasso...ma quando scendi devi ricordarti di nascondere per lo meno l'antenna :evil: ne ho avuti un paio da configurare in ditta...sono sempre più lenti...e sto parlando di palmari di fascia alta...i qteck2020

INoltre un cavo per l'alimentazione ti serve sempre se fai viaggi lunghetti :KO) tanto per tanto...prendo un antenna seriale...salgo in macchina...attacco solo uno spinotto e finisce lì...palmare sempre carico e antenna pure :A)

Se il palmare ti serve solo per navigare..e l'uso comune...non ha senso un superpocket da 1000€ mi ci prendo un pc portatile con quei soldi...già 450€ sono troppi per i miei gusti.

Se poi non ci carichi su troppi applicativi vanno tutti benissimo...a quel punto anche un 400 MHz come il mio diventa lento...ma quando scorro la lista programmi ne ho una cifra :elio)

Sto parlando per l'utenza media...io il wi-fi ce l'ho su modulo aggiuntivo ora stanno finendo di testare la rete interna aziendale...ma poi oltre lì dove lo uso...in spiaggia...preferisco vedermi le papussine...in aeroporto...mi è capitato solo una volta di prendere l'aereo...e c'è sempre altro da fare...al limite lo collego con irda al cel e mi faccio la mia piccola chattata o navigata :ka) :spin)

Sono tutte cose bellissimi...fanno tanto IN...ma effettivamente se poi le usi 2 volte all'anno non hanno significato...devi valutarlo nel complesso
Il bluetooch se non hai altri dispositivi già in tuo possesso che li adottano...evitalo...poi la batteria se ne va che è un piacere...idem i modelli con cel integrato...come quelli usati in ditta da me(oltre 700€solo di palmare)...non fanno bene nessuno delle 2 funzioni lo stesso...e si scaricano prima

Un palmare adeguato alla navigazione in primis deve avere un ottimo schermo, ampio e di facile lettura anche in caso di sole :OK)
Per il resto se si comprano i kit già pronti tutti sono in grado di navigare e tutto ciò che ci va dietro fa da contorno :OK)

magicosnafuz":rwycom0j ha detto:
IL mio come qualità prezzo.....

Io il palmare lo userei anche per lavoro (prima avevo un cassiopea)... penso di andare di HP:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... artNumber=
devo trovare solo l'offerta più conveniente (ho trovato già un'offerta da 350+iva per rivenditori).

Sul discorso di utilizzo solo come navigatore sono della tua opinione... ma io lo userei anche per altro.

Quello che m'interessa è trovare usa soluzione di montaggio adeguata (visto che l'userei in auto solo quando sono in viaggio) : penso che comprerò un supporto a ventosa col braccio.

Poi compro sicuramente un trasmettitore FM (di qualità 50 Euro), per sentire MP3 ed ascoltare le indicazioni dalle casse dell'auto.

Se poi trovo qualcosa d'adeguato, un ricevitore TV per palamare potrebbe essere il massimo.

IL 2210 è un ottimo palmare, molto completo e funzionale, ho avuto il piacere di giocarci un pò...unica pecca di HP sono gli aggiornamenti.Già quello indicato da te è un'ottimo prezzo per quel prodotto...e nella confezione hai proprio tutto...dalla ventosa, alla seconda batteria, è vero che lo paghi di più...ma a conti fatti hai più accessori (da comune mortale inutili ma se utilizzato per lavoro molto comodi es doppia basetta di sincronizzazione...una a casa e l'altra in office)

Per il supporto in ogni caso puoi sempre adottare una soluzione come la mia...oppure a calamita, ce ne sono svariate...sta solo ai tuoi gusti

:OK)

Quella che ha me piaceva un sacco era il portalattine, peccato che non sia ottimale per la 147 causa copertura cd-radio...già per la Stilo è perfetta ;O(

Il mondo dei palmari è molto vasto...si parte dal base, ideale per l'80% delle persone e a prezzi abbordabili ora...fino a prodotti di fascia alta i cui prezzi sono :color) sta solo a noi valutare la destinazione e far la scelta giusta, un pò come per i telefoni...se lo usi solo per chiamare e forse qualche sms...a che scopo prendere un cel con videocamera, wap, mms ecc...solo per pagarlo di più, avere qualcosa di più delicato e non utilizzarlo? è bello averlo se lo si utilizza almeno all'80% delle sue possibilità :OK)