ordinati ugelli lavavetro riscaldati

a me il ricambista mi ha detto che vengono 20€
 
Ragà cmq non capisco varie cose in alfa: come cavolo è che ogni concessionario fa prezzi diversi? Quando montai i sensori di parcheggio (alfa a 2 sensori) li pagai ben 387€! Leggendo tra i topic vedo che altri gli hanno pagati 200€!!!! Ma come si spiega????
 
GTpassion82":1ndx3ekl ha detto:
Ragà cmq non capisco varie cose in alfa: come cavolo è che ogni concessionario fa prezzi diversi? Quando montai i sensori di parcheggio (alfa a 2 sensori) li pagai ben 387€! Leggendo tra i topic vedo che altri gli hanno pagati 200€!!!! Ma come si spiega????
più che altro io ho notato che in alfa sono più alti i prezzi. io in alfa non prendo nlla, la stessa roba originale alfa romeo, si compra a meno dai ricambisti.
 
ciao a tutti, io possiedo una GTa selespeed del 2004....ho avuto lo stesso problema in autostrada...con appena meno 2 e antigelo tarato per meno 20..... leggendo la discussione però mi è venuto un dubbio....!guardando bene ho notato di avere anchio i cavi di predisposizione....non riesco a capire se però all'interno ci sia la resistenza...sapete forse che impedenza ha?? sapete se la GTA di norma ha di serie gli spruzzini riscaldati?? Grazie mille
 
steflippi":1tajg9eq ha detto:
ciao a tutti, io possiedo una GTa selespeed del 2004....ho avuto lo stesso problema in autostrada...con appena meno 2 e antigelo tarato per meno 20..... leggendo la discussione però mi è venuto un dubbio....!guardando bene ho notato di avere anchio i cavi di predisposizione....non riesco a capire se però all'interno ci sia la resistenza...sapete forse che impedenza ha?? sapete se la GTA di norma ha di serie gli spruzzini riscaldati?? Grazie mille

Devi solo vedere se gli spruzzini sono collegati ai fili elettrici della predisposizione. Se no, non ce li hai.

Io comunque li ho montati ma la mia era predisposta; purtroppo non ho fatto nessuna foto perchè è stata una delle prime modifiche che ho fatto ed ero ancora senza digitale. Il costo è di 17-18 euro cadauno e si possono mettere anche quelli della GT che sono diversi solo all'esterno ma poi sotto sono uguali, in effetti l'ugello è diviso in due parti e all'epoca avevo fatto qualche indagine riscontrando che sono uguali.
 
arrivatiiii :A) costo 19€ la coppia :champion) se come ho sentito in alfa li fanno pagare 36€ bisognerebbe :sadomaso) . a dimenticavo sono naturalmente originali alfa romeo. sabato il montaggio, e qualche foto.
 
Ho montato gli ugelli sulla mia distinctive restaling che aveva gia l'impianto predisposto. Operazione semplicissima, ci avro' impiegato al massimo 10 minuti.
Solo che mi sembra che non funzionino, insomma ma si sente il calore solo toccandoli? Toccando lo specchietto retrovisore per esempio si sente benissimo il calore. :help)
Ciao a tutti :OK)
 
io purtroppo, questo weekend non ho avuto tempo di montarli, ma il prossimo ti saprò dire, mi sembra di aver sentito dire, che per sentire il calore devono stare accesi un bel pò :ciao)
 
Grazie della risposta domani provo a lasciarli accesi mentre vado al lavoro, cosi ho la certezza sul funzionamento.Se ancora sembra che non funzionino appena ho tempo rismonto il tutto e provo con un tester se arriva corrente, attraverso il cablaggio originale.
Ciao ciao :X)
 
yoyo":1dm2llkc ha detto:
Ho montato gli ugelli sulla mia distinctive restaling che aveva gia l'impianto predisposto. Operazione semplicissima, ci avro' impiegato al massimo 10 minuti.
Solo che mi sembra che non funzionino, insomma ma si sente il calore solo toccandoli? Toccando lo specchietto retrovisore per esempio si sente benissimo il calore. :help)
Ciao a tutti :OK)

avevo anche iol o stesso dubbio ...
ho risolto con un termometro .. e ti assicuro che è salito ...
fino a 30 gradi
 
mowax":1dvl2qu9 ha detto:
yoyo":1dvl2qu9 ha detto:
Ho montato gli ugelli sulla mia distinctive restaling che aveva gia l'impianto predisposto. Operazione semplicissima, ci avro' impiegato al massimo 10 minuti.
Solo che mi sembra che non funzionino, insomma ma si sente il calore solo toccandoli? Toccando lo specchietto retrovisore per esempio si sente benissimo il calore. :help)
Ciao a tutti :OK)

avevo anche iol o stesso dubbio ...
ho risolto con un termometro .. e ti assicuro che è salito ...
fino a 30 gradi

In teoria un oggetto a 30 gradi lo sentiresti 'freddo' dato che il corpo e' a 37 gradi.....ma in realta' lo si sente comunque caldo perche' la pelle e' piu' fredda e fai automaticamente un confronto con gli altri materiali che ti circondano, ecc ecc. (ma non addentriamoci in questo campo di sensori biologici!!).

A parte questo considerate che per scaldare l'ugello affinche' l'acqua non ghiacci serve molto poco...quindi non aspettatevi di sentirli scottare con le mani.....e' giustissimo, infatti, il controllo fatto da mowax col termometro!!!
 
Esistono 2 diverse versioni degli spruzzini

paolo_t.s.":3uspnxw1 ha detto:
arrivatiiii :A) costo 19€ la coppia :champion) se come ho sentito in alfa li fanno pagare 36€ bisognerebbe :sadomaso) . a dimenticavo sono naturalmente originali alfa romeo. sabato il montaggio, e qualche foto.

Ciao,
ho chiesto anch'io al conce Alfa per gli spruzzini riscaldati e mi ha detto che ne esistono due versioni, una costa 9,50€ l'uno e l'altra 19€ l'uno.

Quindi mi sa che tu hai preso i primi, mentre julian ha preso i secondi.....per questo una differenza di prezzo.

Sarebbe altrimenti impossibile che uno stesso identico ricambio originale alfa costi la meta' da una parte e il doppio dall'altra..... (a meno di creste illegali del conce!)

Per quanto riguarda la differenza di questi due spruzzini, si tratta del differente modello a 2 o 3 fori. I primi, piu' recenti, sono montati su un tipo di cofano che ha i fori piu' verso il centro dell'auto e sparano piu' dritti sul vetro.
I secondi, quelli a 3 fori, sono montati su un cofano coi fori piu' esterni e sparano piu' a ventaglio....

se non ricordo male quelli a 2 fori sono piu' recenti, mentre quelli a 3 sono i piu' vecchi....
Per sapere per quali e' predisposta l'auto il conce mi ha chiesto il telaio....ma comunque credo che non ci siano differenze e che uno possa montare quelli che vuole....

io ho preso quelli da 9 euro, appena arrivano vi faccio sapere e delle foto......
 
la serie 0 ha gli ugelli + in basso e + larghi
la restyling li ha + in alto e + stretti ..
da cio deduco che:
serie 0= 3 fori
restyling =2 fori
 
[

In teoria un oggetto a 30 gradi lo sentiresti 'freddo' dato che il corpo e' a 37 gradi.....ma in realta' lo si sente comunque caldo perche' la pelle e' piu' fredda e fai automaticamente un confronto con gli altri materiali che ti circondano, ecc ecc. (ma non addentriamoci in questo campo di sensori biologici!!).

A parte questo considerate che per scaldare l'ugello affinche' l'acqua non ghiacci serve molto poco...quindi non aspettatevi di sentirli scottare con le mani.....e' giustissimo, infatti, il controllo fatto da mowax col termometro!!![/quote]

Concordo con il tuo ragionamento.Comunque per fugare ogni dubbio provvedero' a dotarmi di termometro. o ancor meglio come dicevo verifico
che ci sia corrente nel momento in cui accendo lo sbrinatore.
Come esperienza posso dire che questa mattina con temperatura esterna intorno allo 0 , e dopo circa 20 minuti di accensione al tatto era gelati :?:
 
montati :A) ho appena finito. il tempo pessimo, mi ha costretto a montarli nel box, e le foto sono venute uno schifo. la mia era predisposta, ma tolta la copertura cofano ho avuto una sorpresa, mancava il connettore dello spruzzatore sx, mentre quello del destro era ok. i fili del sx erano semplicemente isolati con del nastro agglomerante. ho avuto u pò di difficoltà a togliere il destro, non mi passavano le dita, e le linguette di plastica erano indurite dal freddo. per il connettore, mi sono arrangiato, ( faccio l'elettricista) e con il saldatore a stagno, nastro e guaina termorestringente ho risolto alla grande :OK) ; rimontato tutto, ho azionato il lunotto termico, e dopo circa 10 minuti amacchina ferma, al tatto erano belli caldi :champion)
 
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