ordinati ugelli lavavetro riscaldati

osservando gli ugelli non riscaldati, ho notato che sono perfettamente identici agli altri, e hanno proprio lo stesso spazio dove nei riscaldati è inserita la resistenza. ho misurato il valre di quest'ultima con il multimetro, è una resistenza da 40ohm, come potenza dissipata, penso che viste le dimensioi potrebbe essere da 1/2w. a questo punto con pochi centesimi, uno a casa si può velocemente modificare gli originali, inserendo la resistenza, e saldandoci 2 pezzi di filo, bloccandola con una guarnizione liquida resistente al calore. se qualcuno vuole cimentarsi, possiamo mettere insieme le idee. avere gli ugelli riscaldati con meno di 50 centesimi, e una mezzoretta di lavoro sarebbe ottimo. avessi visto prima gli ugelli, avrei risparmiato 19€
 
paolo_t.s.":1jkws8x0 ha detto:
osservando gli ugelli non riscaldati, ho notato che sono perfettamente identici agli altri, e hanno proprio lo stesso spazio dove nei riscaldati è inserita la resistenza. ho misurato il valre di quest'ultima con il multimetro, è una resistenza da 40ohm, come potenza dissipata, penso che viste le dimensioi potrebbe essere da 1/2w. a questo punto con pochi centesimi, uno a casa si può velocemente modificare gli originali, inserendo la resistenza, e saldandoci 2 pezzi di filo, bloccandola con una guarnizione liquida resistente al calore. se qualcuno vuole cimentarsi, possiamo mettere insieme le idee. avere gli ugelli riscaldati con meno di 50 centesimi, e una mezzoretta di lavoro sarebbe ottimo. avessi visto prima gli ugelli, avrei risparmiato 19€

ottima osservazione...
però devi ammettere che 19 € non sono molti ...
cmq se po fa...
 
se non hai i cavi, e non vuoi provvedere al fai da te, ti consiglio 1000 volte di andare da un elettrauto tradizionale, penso non abbia nessun problema a montarteli :OK)
 
alfonagt":2vg1cr8d ha detto:
ma io che non ho i cavi dite che se vado in alfa mi montano tutto o mi rispondono dovevi pensarci prima??

in alfa ti dicono che il body non li riconosce ..e fa scoppiare la macchina
se li monti lo stesso..
non solo ma per passare i cavi devi smontare a pezzi la nasona... :asd) :culo)
 
Scudate ma non mi e' chiaro a che servono questi ugelli:

1) Si scaldano e quindi se l'acqua non usciva perche' gelata al loro interno, adesso esce.

oppure

2) Si scaldano e quindi buttano fuori acqua leggermente piu' calda che scioglie l'eventuale brina/ghiaccio sul vetro anteriore?

Visti i watt della resistenza, dubito sia il secondo caso... ma io sper(av)o si trattasse di quel caso :mecry)
 
Kontorotsui":36ezrlrq ha detto:
Scudate ma non mi e' chiaro a che servono questi ugelli:

1) Si scaldano e quindi se l'acqua non usciva perche' gelata al loro interno, adesso esce.

oppure

2) Si scaldano e quindi buttano fuori acqua leggermente piu' calda che scioglie l'eventuale brina/ghiaccio sul vetro anteriore?

Visti i watt della resistenza, dubito sia il secondo caso... ma io sper(av)o si trattasse di quel caso :mecry)

la seconda che hai detto .. anche io pensavo fosse così...
ma pensa cosa può succedere se esce l'acqua calda sul vetro ghiacciato ...
 
mowax":2udyah7y ha detto:
Kontorotsui":2udyah7y ha detto:
Scudate ma non mi e' chiaro a che servono questi ugelli:

1) Si scaldano e quindi se l'acqua non usciva perche' gelata al loro interno, adesso esce.

oppure

2) Si scaldano e quindi buttano fuori acqua leggermente piu' calda che scioglie l'eventuale brina/ghiaccio sul vetro anteriore?

Visti i watt della resistenza, dubito sia il secondo caso... ma io sper(av)o si trattasse di quel caso :mecry)

la seconda che hai detto .. anche io pensavo fosse così...
ma pensa cosa può succedere se esce l'acqua calda sul vetro ghiacciato ...

Quindi e' la 1? :confusbig)
 
Kontorotsui":1aiu8e0i ha detto:
mowax":1aiu8e0i ha detto:
Kontorotsui":1aiu8e0i ha detto:
Scudate ma non mi e' chiaro a che servono questi ugelli:

1) Si scaldano e quindi se l'acqua non usciva perche' gelata al loro interno, adesso esce.

oppure

2) Si scaldano e quindi buttano fuori acqua leggermente piu' calda che scioglie l'eventuale brina/ghiaccio sul vetro anteriore?

Visti i watt della resistenza, dubito sia il secondo caso... ma io sper(av)o si trattasse di quel caso :mecry)

la seconda che hai detto .. anche io pensavo fosse così...


pardon la 1... :hail)
ma pensa cosa può succedere se esce l'acqua calda sul vetro ghiacciato ...

Quindi e' la 1? :confusbig)
 
mowax":1v2dadx5 ha detto:
alfonagt":1v2dadx5 ha detto:
ma io che non ho i cavi dite che se vado in alfa mi montano tutto o mi rispondono dovevi pensarci prima??

in alfa ti dicono che il body non li riconosce ..e fa scoppiare la macchina
se li monti lo stesso..
non solo ma per passare i cavi devi smontare a pezzi la nasona... :asd) :culo)

hihih e ma tu non hai visto la faccia del tipo che aprendo il vano fusibili per un problema di code error ha trovato seppur nascosto un relais che ho messo per il cruise control, poi dopo ti sei perso lo spettacolo di 334 meccanici radunati a osservare il miracolo montanto, infine il loro grande capo PennaD'acciao che non ci credeva mentre osservava stupito e dubbioso i congegno incredibile in funziona (l'ho portato a fare un giro perchè se no non ci credeva) il grande capo con occhio biforcuto ha osservato anche i mie piedi se effettivamente non pestavano sull'accelleratore, sceso dal cavallo il grande capo ha chiesto una danza propiziatoria al dio dei 4 tempLi temendo che questo li punisse per aver osato tanto.....na comica, oltretutto non mi era chiaro se loro evitano di dirti si si può fare per non infilarsi in letamai a senso unico che alla fien fanno rimettere soldi a entrambi, oppure se propio non ne sono capaci, dopo quest'esperienza ho ben chiaro quale sia la risposta :)
 
Gheroppa":1h1wluy3 ha detto:
mowax":1h1wluy3 ha detto:
alfonagt":1h1wluy3 ha detto:
ma io che non ho i cavi dite che se vado in alfa mi montano tutto o mi rispondono dovevi pensarci prima??

in alfa ti dicono che il body non li riconosce ..e fa scoppiare la macchina
se li monti lo stesso..
non solo ma per passare i cavi devi smontare a pezzi la nasona... :asd) :culo)

hihih e ma tu non hai visto la faccia del tipo che aprendo il vano fusibili per un problema di code error ha trovato seppur nascosto un relais che ho messo per il cruise control, poi dopo ti sei perso lo spettacolo di 334 meccanici radunati a osservare il miracolo montanto, infine il loro grande capo PennaD'acciao che non ci credeva mentre osservava stupito e dubbioso i congegno incredibile in funziona (l'ho portato a fare un giro perchè se no non ci credeva) il grande capo con occhio biforcuto ha osservato anche i mie piedi se effettivamente non pestavano sull'accelleratore, sceso dal cavallo il grande capo ha chiesto una danza propiziatoria al dio dei 4 tempLi temendo che questo li punisse per aver osato tanto.....na comica, oltretutto non mi era chiaro se loro evitano di dirti si si può fare per non infilarsi in letamai a senso unico che alla fien fanno rimettere soldi a entrambi, oppure se propio non ne sono capaci, dopo quest'esperienza ho ben chiaro quale sia la risposta :)

:lol: :lol: :asd) :asd)

basta mi sto pisc... sotto .. dalle risate...
 
mowax":kk2bw0e0 ha detto:
Kontorotsui":kk2bw0e0 ha detto:
mowax":kk2bw0e0 ha detto:
Kontorotsui":kk2bw0e0 ha detto:
Scudate ma non mi e' chiaro a che servono questi ugelli:

1) Si scaldano e quindi se l'acqua non usciva perche' gelata al loro interno, adesso esce.

oppure

2) Si scaldano e quindi buttano fuori acqua leggermente piu' calda che scioglie l'eventuale brina/ghiaccio sul vetro anteriore?

Visti i watt della resistenza, dubito sia il secondo caso... ma io sper(av)o si trattasse di quel caso :mecry)

la seconda che hai detto .. anche io pensavo fosse così...


pardon la 1... :hail)
ma pensa cosa può succedere se esce l'acqua calda sul vetro ghiacciato ...

Quindi e' la 1? :confusbig)

...

Non hai risposto... :sgrat)
 
Gheroppa":1bcm4kkt ha detto:
mowax":1bcm4kkt ha detto:
alfonagt":1bcm4kkt ha detto:
ma io che non ho i cavi dite che se vado in alfa mi montano tutto o mi rispondono dovevi pensarci prima??

in alfa ti dicono che il body non li riconosce ..e fa scoppiare la macchina
se li monti lo stesso..
non solo ma per passare i cavi devi smontare a pezzi la nasona... :asd) :culo)

hihih e ma tu non hai visto la faccia del tipo che aprendo il vano fusibili per un problema di code error ha trovato seppur nascosto un relais che ho messo per il cruise control, poi dopo ti sei perso lo spettacolo di 334 meccanici radunati a osservare il miracolo montanto, infine il loro grande capo PennaD'acciao che non ci credeva mentre osservava stupito e dubbioso i congegno incredibile in funziona (l'ho portato a fare un giro perchè se no non ci credeva) il grande capo con occhio biforcuto ha osservato anche i mie piedi se effettivamente non pestavano sull'accelleratore, sceso dal cavallo il grande capo ha chiesto una danza propiziatoria al dio dei 4 tempLi temendo che questo li punisse per aver osato tanto.....na comica, oltretutto non mi era chiaro se loro evitano di dirti si si può fare per non infilarsi in letamai a senso unico che alla fien fanno rimettere soldi a entrambi, oppure se propio non ne sono capaci, dopo quest'esperienza ho ben chiaro quale sia la risposta :)
Secondo me nn capiscono nulla!!! A me per il connect aftermarket chiesero circa 5000€!!!!!! :jaw)
 
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