ordinati ugelli lavavetro riscaldati

Questa è veramente una cosa utile, se avessi la predisposizione li monterei subito visto che mi è capitato pochi giorni fa che mi si ghiacciassero gli ugelli anche se uso un liquido apposta per i -20 :mecry)
 
confermo montati e funzionanti ...
bisogna passare i cavi tra l'abitacolo e il motore ..
o si fanno passare sotto il cassettino portaogetti lato passegero + facile
oppure dal lato SX sotto il coperchio dei tergi, smontandolo c'è un buco con una guarniziona dove passa già un cavo e va a finire sopra il tachimetro ( da dentro ovviamente) po da lì vanno collegati
o al connettore d97qulcosa non ricordo ..
che io non ho trovato .. oppure direttamente sul pin di uno dei connettori del body .. esattaemnte quello che alimenta il lunotto..
non ho dietro con me DTE e non ricordo il pin esatti al mio rientro vi faccio sapere....
 
appena arrivano, spero questa settimana, posso postare le foto per il montaggio con la predisposizione :)
 
Sono tornato stasera ....
doamni vi faccio avere qualche info ma devo dirvi che foto no nne ho ...
tranne del corrugato montato da me...
posso farvi avere il pin esatto dove collegare gli ugelli ...
ma niente foto ... :mecry2)
 
Bè, non piangere, a tutto c'è rimedio!!!! Fai un servizio fotografico sullo smontaggio e sul rimontaggio di tutto!!!! Vedi che a tutto c'è rimedio??? :marameo)
:grazie)
 
Mowax susu ti aspettiamo impazienti qui :) anche se per me penso che sarà storia per il prossimo anno oramai :) ad agosto dovrei monatre dei sistemi raffreddanti per l'acqua se no evapora prima di arrivare sul vetro :)

:up) :up)
 
Sto reinstallando il pc....
mi è saltato nel :culo) lo sto facendo la sera un pò per volta ...
entro questo week end ho finito e risponderò ai vostri quesiti ..
abbiate fede....
 
Eccomi...
allora come già detto in precedenza ho portato i cavi trimte il buco che si trova sotto la copertura tergi lato sx ...
il buco spunta dietro il tachimetro, dovete infilarvi sotto lo sterzo e tirare i cavi fino al BC...
i 2 positivi vanno collegati al Pin 31 del Connettore D, Il sudetto connettore è quello + grande collegato alla scheda dei fusibili.. sul lato
SX guardando tutto il blocco di fronte, scollegato il connettore a quadro spento, ora da questo connettore dovete trovare tra i 1000 cavi quello
di colore marrone-nero, questo cavo secondo lo schema elettrico va verso il connettore D97H e dalì va verso il rele lunotto, specchi etc etc...
io sinceramente non sono riuscito a capire il connectctore D97H dove fosse collocato, ho preso un rubacortrente e ho collegati i 2 positivi degli ugelli... bypassando il connetore D97H, il tutto funziona perfettamente ... visto che ho solo collegato igli ugelli a monte invece che a valle..
le 2 masse degli ugelli invece li ho collegate al connettore sotto il batitacco SX.. smontatelo e quasi a livello del pavimento trovate + connettori collegati alla carrozzeria... anche in questo caso ho usato un rubacorrente... dal lato motore invece ho fatto passare i cavi attraverso un corrugato acquistato in un negozio di materiale elettrico ... e dal lato SX lo fatto arrivare sotto la copertura del cofano .. che ho preventivamente smontato ...collegati i cavi agli ugelli e richiuso ...
quando attivo il lunotto si attivano anche gli ugelli ... li ho contrololati con un termometro ... arrivano a circa 30°.... foto ne ho poche .. anzi solo 1...
si vede solo il corrugato grigio ( vi consiglio di prenderlo nero ) che sale fino a sotto la copertura...
spero di esservi stato d'aiuto ...
ugelli.jpg
 
GTpassion82":3ums2o0v ha detto:
Mamma mia, pensavo fosse meno incasinato come lavoro!!! :mecry2)


be non mi sembra poi tanto incasinato ...
ho fatto e devo fare lavori molto + complessi ...
cmq non ci sono altre soluzioni.. puoi passare
dal lato DX ma devi sempre smontare la copertura tergi ...
oppure chiedi ad un elettrauto ...
 
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