Ordinate<b>..e MONTATE Bridgeston RE050A</b>...ho fatto bene?

Ciao ragazzi poichè si parla di gomme io su gommediretto ho trovato delle Hankook VENTUS SPORT K104 mis. 215/45 ZR17 91Y XL a € 101,80/cad, e a quanto pare dai giudizi non sembrerebbero neanche poi tanto male. C'è stat gente che le ha montate anche sulla Porsche. Voi che ne pensate?

squalettoge":w49icgu9 ha detto:
ilplay":w49icgu9 ha detto:
amici mi fanno le re050 a 140 euro cadauna.come prezzo ci siamo vero?

montate?? direi ottimo !!dove???
montate equilibrate a torino .altrimenti pilote sport a 168 euro o hankook a 93 euro.ma vista la discussione di nos mi butto sulle re050

Sabato vicino Napoli stavo montando le RE050A a 500€ (quindi 125€/gomma) compreso di montaggio e assetto. Peccato che fossero quasi finite e che ne erano rimaste solo quattro di produzione 46/04... Ho lasciato perdere perchè non volevo gomme "vecchie" sulla macchina... In settimana mi fa sapere se gli arrivano e così le monto.

oggi montate RE050 a 550 euro compresa convergenza.sembrano gomme all'altezza delle pilot sport.c'erano delle firestone firehawk ma avevano i tasselli troppo grossi e mi sapevano di gomma rumorosa. :OK)

Grande! :OK)
Io ho speso la stessa identica cifra per le RE050A che ho sotto! :kerstsmi)
Piano piano mi son reso conto della loro bontà sull'asciutto, davvero paurose, però son da gonfiare a 2.5! :spin)

nos speriamo che il ribassamento di 3 cm ei distanziali da 16mm non me le usurino male e prematuramente :shrug03)

Chiedo a tutti coloro che le hanno già sulla 147 una valutazione sulla silenziosità/rumorosità e sulla precisione dello sterzo, mettendo a paragone con i pneumatici che avevate prima. Grazie.

prima avevo le WANLY ovvio che non c'e'il paragone.dopo 7000 km si sono ovalizzate e si e'scollato il battistrada.sono gomme di sottomarca pagate circa 110 se non ricordo male.alla fine la qualita'e'il miglior risparmio.le attuali che ho messo sembrano silenziose(ma e'presto),precise e per la tenuta nulla da dire:gomme valide :OK)

Buongiorno!
Intanto mi scuso per le lunghe assenze dal forum :worship) , ma non ho più il pc di casa xè è rotto :mecry2) e allora sono costretto a scroccare le connessioni in giro...... :sarcastic)

Prendendo queste 3 marche di gomme e i loro modelli:
-Bridgestone --> Re050
-Michelin --> Pilot Sport
-Pirelli --> PZeroNero

tutte da 215/17", stilereste queste 3 classifiche:

DURATA:

TENUTA ASCIUTTO:

TENUTA BAGNATO:

Io ora ho le Michelin PilotSport e devo dire che sono molto molto soddisfatto. La tenuta sull'asciutto è eccellente, per non parlare sul bagnato....fenomenali! Quasi non ci si rende conto della pioggia!
E vi assicuro che non vado pianino... :p Il loro comportamento poi è molto prevedibile. Non "lasciano" di colpo e in caso di sbandata rendono molto facili le correzioni.
Ora...siccome dovrò girarle per la 2^volta e tra 10k km sarà ora di cambiarle (non penso mi durino più di 30k, a meno che da adesso in poi non si induriscano di colpo, e se così fosse a maggior ragione le cambierei) vorrei sapere la vostra opinione su questi 3 tipi di pneumatici che, se ho ben capito, come prestazioni, prezzo, qualità generali sono molto simili, dato che io non ho mai potuto provare nè Bridgestone, nè Pirelli.
:grazie) a tutti!!!!!!

Io montero' le RE050 a breve... le Michelin era l'alternativa che mi ponevo, e mi avevano proposto anche le PZero Nero.
Io credo che le Pilot e le RE050 siano piu' o meno alla pari, forse le prime piu' durevoli e le seconde poco piu' performanti, mentre le PZero Nero sono leggermente sotto e leggermente meno care.
Pero' non conosco per esperienza diretta nessuna delle tre. Nos ha detto che si trova bene con le RE050 che montero' pure io... ti sapro' dire.

Pero' se ti sei trovato bene con le Pilot, io rimetterei quelle. Se le conosci, e sei soddisfatto, e' piu' facile che di gomme diverse trovi i difetti che i pregi, quindi io terrei quelle :nod)

DURATA:
1° Michelin Pilot Sport
2°-3° P0 nero - RE 050

TENUTA ASCIUTTO:
1° P0 nero
2°-3° Pilot Sport - RE 050

TENUTA BAGNATO:
1° P0 nero
2°-3° Pilot Sport - RE 050

secondo me è così, certo io c'ho le P0 nero, non si vede vero??? cmq pensa che in definitiva tutte e 3 stiano li, si eguagliano alla fine, sono 3 ottime gomme!

dallas140cv":2hw8zy5t ha detto:
Chiedo a tutti coloro che le hanno già sulla 147 una valutazione sulla silenziosità/rumorosità e sulla precisione dello sterzo, mettendo a paragone con i pneumatici che avevate prima. Grazie.

A oggi ho avuto tre treni di gomme sulla mia nasona:

1) Goodyear F1 (primo equipaggiamento)
2) Pirelli P7000
3) Bridgeston RE050A

Se il parametro è la silenziosià e sulla precisione di sterzo, la bridgeston straccia le altre 2 gomme che ho avuto..precisione sulla sterzata mai sentita prima e silenziosità ottima! :nod)
Anche sull'asciutto cmq vince alla grande la bridgeston...forse è solo in svantaggio sul bagnato quando c'è tanta acqua a terra, dove la F1 mi sembrava + incollata al suolo.
Per ultimo c'è da dire anche il pregio delle P7000, ci ho fatto 30mila km con assetto e distanziali, pista etc etc sempre maltrattandole e oltre a nn diventare rumorose si son consumate omogeneamente garantendo le sue prestazioni fino all'ultimo mentre il goodyear dopo 10mila km circa scivolavano alla grande! ;)

Per adesso quindi riprenderei bridgeston però nn ho mai provato il p zero nero e la pilot! :shrug03)

ognuno di noi è normale che abbia sensazioni diverse, secondo per fare una cera prova bisogna avere a disposizione 3 treni di gomme, una settimana una e una l'altra, solo cosi secondo si riuscirebbe a stilare una "classifica", ovviamente sempre personale perchè il mio concetto di silenziosità puo essere diverso dagli altri!

Sulle P7000 confermo il parere.
Sono gomme molto oneste, mi sono durate quasi 40k Km di guida abbastanza tranquilla, ma con anche due turni a Varano. Ora sono veramente quasi lisce, e chiaramente la tenuta specie sul bagnato e' tutt'altro che garantita, ma si sono consumate bene (specie dopo che ho messo la barra duomi e l'assetto) e non sono mai diventate rumorose.

Provo le RE050 e poi vi dico se condivido i giudizi di nos, cosa probabile comunque :nod)

In quanto alle Michelin Pilot, vorrei provarle... sara' forse per la prossima occasione. :)

Kontorotsui":hyfloyvj ha detto:
Sulle P7000 confermo il parere.
Sono gomme molto oneste, mi sono durate quasi 40k Km di guida abbastanza tranquilla, ma con anche due turni a Varano. Ora sono veramente quasi lisce, e chiaramente la tenuta specie sul bagnato e' tutt'altro che garantita, ma si sono consumate bene (specie dopo che ho messo la barra duomi e l'assetto) e non sono mai diventate rumorose.

Provo le RE050 e poi vi dico se condivido i giudizi di nos, cosa probabile comunque :nod)

In quanto alle Michelin Pilot, vorrei provarle... sara' forse per la prossima occasione. :)

Confermo appieno quanto riportato sopra...
Con le Pirelli P7000 ho percorso 45000 km sempre con un confort buono.
Valgono i soldi spesi. Adesso ho montato le Bridgestone RE050 ma sinceramante potremmo pescare a caso tra Pirelli PZERO, Bridg e Michelin e seremmo sicuri di avere una gomma al top...
Ho preso bridgestone perchè sono nuove e me ne hanno parlato bene...
Cmq le Michelin che monta mio padre sulla sua 166 V6 sono eccezzionali. Un gradino sopra le "oneste" P7000.... (forse anche 2) :)

fubini80":7rokihlh ha detto:
Confermo appieno quanto riportato sopra...
Con le Pirelli P7000 ho percorso 45000 km sempre con un confort buono.

Per curiosita', come cavolo hai fatto a farci 45k Km? E pensare che io mi ero convinto di non trattare tanto male i pneumatici... ma a 40k i miei sono proprio finiti finiti finiti (praticamente lisci :mecry) ).
Si, ci ho fatto due turni a Varano, ma gia' allora (il 18 dicembre scorso) erano alla frutta :scratch)
I tuoi a 45k Km in che stato erano?